That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

26/06/10, ore 12:51

Vale, ti adoro *_____*
Un capitolo davvero fantastico, sono rimasta col fiato sospeso per tutta la lettura... bellissimo.
Gli attimi di tenerezza e fanciullezza dei due piccoli Black sono gli unici momenti di consolazione, gli unici in cui i due possono essere veramente fratelli. Tra l'altro, sapere che Phineas è stato messo in fuga dalla spilla di Grifondoro di Sirius è davvero spettacolare xD molto stile "vada retro, satana!"...
A Sirius invece verrà una crisi isterica a forza di vedere i cambiamenti di atteggiamento di Orion (a lui invece verrà una crisi d'identità, probabilmente...).
Nonno Arcturus riesce a inquietare al pari del cugino, anzi forse di più perchè almeno Pollux è brutale ma diretto, non ci si può aspettare un ulteriore voltafaccia.
Il processo è veramente la cosa più raccapricciante che abbia visto, insieme alla "pulizia" di Walburga. D'altronde, il fatto che lo smistamento di Sirius abbia turbato così tanto la famiglia da non permettergli di trovare una soluzione unanime è davvero sorprendente, ma in fondo, se si considera bene, era già abbastanza strano che non l'avessero già diseredato per il semplice fatto di essere finito a Gryffindor. Non oso pensare cosa abbia passato Orion a vedere il proprio figlio prediletto incastrato su due fronti dagli adorabili nonni. Certo, c'è da dire che ora, la caduta di Sirius comporta anche quella di Orion, visto che si è prodigato tanto per difenderlo. Però recita molto bene, non c'è che dire... a meno che non si tratti proprio di schizofrenia, si intente xD
Phineas sembra che passi buona parte della propria vita a dormire, anzi, sonnecchiare, e il resto a lodare la propria casata. Tipico Black u_u
Quando hanno chiesto a Siris di spiegargli perchè è finito a Gryffindor, mi domandavo proprio che gli avrebbe detto. Che poi, non posso fare ancora a meno di chiedermi se Mei è finita a Slytherin proprio grazie a Sirius (visto che nel suo caso non è stato uno scambio tipico "Do ut des").
Però la rivendicazione di Orion sul fatto che Sirius sia suo figlio... <3 <3 <3 (mi conosci, ormai xD) anche il discorso che ha fatto mi ha colpito molto, soprattutto perchè è stato molto sincero, anche se molto evasivo. Forse è l'unico momento in cui si sia veramente mostrato come padre di fronte a Sirius.
Sirius che si trattiene dal menare codesto cugino James che lo sfotte, mi ha fatto troppo ridere xD di sicuro gli si sarà alzata la pressione =D
Adoro Dei, che sebbene non sia propriamente madrina dei piccoli Black, si prende cura di loro, ma niente batte la scena di Reg e Sir nella "sala del processo": è incredibile come per la prima volta tutti, a parte la tenera Mamma Orsa, continuino a rivendicare la propria parentela con Sirius. Prima suo padre, poi suo fratello. QUando ho letto di Sirius che abbraccia il fratellino, mi è venuto il magone a pensare come si rovineranno poi i rapporti. però, c'è sempre una scappatoia: in fondo, Sirius sa essere un Black in toto quando vuole, almeno per quel che riguarda l'uso di maschere, per cui... confido in te, carissima ^^
Ma passiamo al momento terrore-allo-stato-puro(sangue): Rod o_O
inutile, quel tipo riuscirà a inquietarmi in qualsiasi caso, e oggi più che mai. Soprattutto quando Sir non è riuscito a sfuggire senza far notare l'anello. Fortunatamente lo scambio è avvenuto, ma ora non posso fare a meno di cheiedermi: Meissa è conscia che non ha più l'anello? Orion sapeva di tutto il piano di Mirzam, quindi anche dell'altro anello? e Alshain? e quanto sa Phineas di tutta questa storia?
In attesa del prossimo attesissimo capitolo, ti ringrazio per questa meraviglia ^^
I <3..... Orion! yeah! xD

23/06/10, ore 12:01

Mi sono appena accorta di una cosa nell' introduzione:
Quando scrivi le coppie non scrivi Meissa / Sirius.
Ma ci sarà o non ci sarà????
Dopo questo devo darti i miei complimenti per il capitolo, soprattutto il pezzo che Meissa parla di Sirius a Regulus!!!!!

19/06/10, ore 21:08

Carissima
Dopo lungo (anzi, per me lunghissimo) tempo, riesco a scriverti qualcosa (chiedo venia anticipatamente per la lunghezza sconsiderata della recensione) xD
Vediamo, da dove posso cominciare?
Innanzitutto: TI AMO. Reg, Alshain, Orion (<3 <3), Mey e infine, the last but not the least, Sirius. Cioè, come potrei essere meno happy, a fine capitolo? Sicuramente sarò ancora più felice quando ci sarà la festa, perché almeno saranno tutti insieme, anche se conoscendoti so già che sicuramente verranno fuori le magagne. Ti pare che i personaggi possano essere un po' felici? Figurati, mettiamogli i bastoni tra le ruote (molte volte ho provato il desiderio di farlo come esperimento per capire quali siano le reali dinamiche conseguenti a tale gesto, ma conoscendomi non riuscirei a farlo con la giusta tempistica).
Passiamo a cose più serie (e magari più pertinenti al chap).
Il piccolo e tenero Reg mi fa un'assoluta tenerezza (eccerto, se è tenero!). Il pezzo dedicato ai suoi pensieri contorti e alla sua incapacità di focalizzare un pensiero intero su Sirius un po' m'ha fatto ridere, ma rappresenta fedelmente quello che probabilmente sarà il suo atteggiamento, soprattutto futuro, nei confronti di Sirius: diviso tra il rispetto alla madre e l'affetto al fratello, non potrà fare a meno di pensare che Walburga Black ha ragione, ma che in fondo lui vuole essere il fratello di Sirius.
[Piccola noticina piccina-picciò data dal mio essere così profondamente rompiscatole -per usare un eufenismo- ed estremamente personale: nella frase di Alshain che risponde a Orion "Hai ragione, ma... siccome non arrivavi mai e Regulus non doveva provare dei vestiti" non ci starebbe meglio un "arrivavi più"? ... ok, la smetto, avevo promesso di smetterla ._.]
Il terrore di Reg al pensiero di aver disobbedito al padre è più che comprensibile, visto che l'adorato papi non sembra essere mai stato particolarmente indulgente con i pargoli (poveri cuccioli ç_ç). In contrasto c'è la sicurezza e la protezione che emana la figura del padrino, il quale sembra intenzionato a difendere Reg perfino da Orion.
Ah, piccola domanda innocente e credo retorica: ma che ha di importante da fare un purosangue che non lavora? va beh che deve gestire gli affari di famiglia, ma non credo che questo richieda 24 ore al giorno... (di la verità, Orion: semplicemente odi lo shopping, come tutti gli uomini! xD)
La posizione di risalto che dai alla frase che esprime tutta la patria podestà di Orion Arcturus Black in Grimmauld Place mi ha fatto ghignare malignamente *molto Slytherin-style* d'altronde non poteva certo non essersene accorto anche lui, visto che tutti sanno che Orion non farebbe mai "qualcosa di più pericoloso di bere un bicchiere d’acqua, e sempre dopo aver ottenuto dalla moglie il permesso per farlo" (Mirzam rulez xD).
Orion che insulta Alshain in gaelico... yeah! *non si sa esprimere in maniera più completa*
L'assenza di Sirius genera interessanti reazioni: quella di Alshain che commenta ironico, ma guarda gelidamente il suo amico, ma del senso di quell'ironia e di quello sguardo Regulus non se ne cura, vista la delusione che nasce da questo fatto. Bisogna però dire che non sa le ragioni per cui Sirius ha deciso di rimanere a casa, ma la sua reazione è comunque comprensibile. Voleva stare col fratello senza il controllo spietato di Mamma Orsa per parlare con lui, e invece l'unica occasione è stata buttata via... poverino ç_ç fortunatamente, come tutti i bambini, si lascia distrarre dai bei regali, e grazie al cielo, almeno un briciolo di felicità gli rimane.
In questo chap troviamo anche Rigel con tutto il suo entusiasmo di un evaso da Azkaban: vuoi la verità? mi sono scompisciata ad immaginarmi la scena, sebbene ogni volta che leggo della prigione mi viene in mente la precisione fatale con cui Mei ha previsto il destino di Sirius in uno dei primi chap. Comunque, rimane una scena troppo bella per non essere immaginata xD
Vedere un piccolo spiraglio sui personaggi che popolano Hogwarts in quegli anni permette a Reg di “conoscere” Severus e Peter, e sebbene nessuno dei due possa essere preso come ragazzo immagine della propria casa, permette di capire quale sia la reazione personale di Regulus a tali individui (il ragazzino è decisamente bello schizzinoso, ma d’altronde, Walby docet). Vedere Rod invece mette sempre su un certo nervosismo: se c’è lui, si possono prevedere guai in arrivo, ci si può scommettere u_u e viene tanto da dar ragione a Reg, quando si chiede come possa essere amico di Mirzam (e d’altra parte Sirius si chiede come Rigel faccia a essere amico di Rabastan).
L’arrivo di Mei diventa un momento shockante per il secondogenito di casa Black, sia per la sua cotta non ancora sbollita (e mi domando se passerà) sia per il constatare la delusione di lei per l’assenza del futuro canide. Bisogna dire che Meissa non fa pesare tanto la cosa, perché è evidentemente affezionata anche a Reg e sta tutto il tempo in sua compagnia anche da Dulcitus –la gelosia di Reg al pensiero delle Renne di zucchero è da tenerezza xD ti vien voglia di spupazzarlo per consolarlo ^^. Il riferimento del cioccolato quasi potrebbe far pensare a Remus, visto che ormai sembra essere diventato il fanatico di cioccolata per eccellenza, ma anche Peter è più che indicato per il ruolo di ladro di cioccolata.
La preoccupazione di Regulus al pensiero di cosa possa fare Orion nello scantinato, mi vien da pensare alla vita segreta di Orion Black, di giorno raffinato Purosangue, di notte scienziato pazzo con Walby come cavia – e questo potrebbe spiegare perché quella donna non sia sana di mente.
Passiamo ora al caro Mir, che una ne pensa e cento ne fa (e farebbe meglio a fare il contrario, almeno limiterebbe i danni).
Ma come fa Voldemort a non capire che Mir piuttosto che servirlo fedelmente come Bella si butterebbe volentieri lui giù da un dirupo? Diamine, quello che Voldy definisce provvidenziale *voldy si sfrega le mani tutto soddisfatto* lui lo chiama “tragico incidente”, si guarda intorno come un animale braccato, la sua faccia potrebbe essere un libro aperto anche per un bambino di 3 anni, e lui, grande Legilmens , non capisce?! Poveri noi, nemmeno i cattivi sono più quelli di una volta…
E mentre Mirzam si trova a dover affrontare la consapevolezza di aver ucciso, seppur indirettamente, un uomo innocente, Voldemort si appresta a fargli venire un infarto dietro l’altro, tra il vecchio regalo che avrebbe voluto fargli (devi assolutamente spiegarci prima o poi la vicenda completa di quelle monete), la velatissima minaccia (sembra me ._.) alla sua futura famiglia, e perfino i riferimenti a Bella! (e poi si dice che i Big non si interessano alle banalità come i gossip xD). Fortuna che non ha voglia di fare esperimenti, se no missà che Mir era bello che andato, insegnamenti della Confraternita o meno xD
L’epilogo di Mirzam porta al terzo e ultimo pezzo del capitolo: che intenzioni avrà Mirzam con Sirius? Sa che il pargolo deve ridargli l’anello, oppure i suoi interessi vertono su altro? E qual era stato l’intento di Mir nello scorso capitolo, quando ha usato l’Imperio sulla sorella? È riuscito a toglierle l’anello?
E ora, passiamo a lui, il mio pupillo e adorabile canide preferito *__*
L’esordio preannuncia quello che sarà il futuro rapporto tra servo e padrone anche una volta morta Mamma Orsa (credo che la chiamerà così d’ora in avanti, sisi). Dumbledore avrà ragione a dire che Sirius non ha mai trattato bene Kreacher, ma non sappiamo come Black si comportasse con l’elfo, e sinceramente credo che la descrizione che dai dell’atteggiamento di Kreacher sia più che plausibile, soprattutto nelle motivazioni sulle quali lo basi.
Passando ai tormenti di Sir, c’è da dire che non lo invidio affatto: tra Mamma Orsa e la coppia dal fanatismo moralmente discutibile, non sarà mai tranquillo, fuori da Hogwarts. E non che Mamma Orsa sia roba da poco presa da sola: sterilizzazione totale del cucciolo, distruzione perfino dei regali (per loro, che diamine!), e inutili decorazioni fonti di perplessità visto che umanamente, a chi gliene frega di arrivare all’ultimo piano dei marmocchi, lo sa solo lei. L’ho detto, non è normale quella.
Vedere Sir che certa un oggetto importante da regalare al fratello come pegno d’affetto mi ha fatto venire la lacrimuccia: la dimostrazione che non è affatto vero che a lui non interessa nulla del fratello. Purtroppo però ,conoscendo come andranno le cose e vedendo la reazione di Reg al pensiero che Sirius non fosse voluto andare con loro a Diagon Alley, non posso fare a meno di immaginare che tra i due le cose non andranno affatto bene, e forse questa bella intenzione di Sirius potrebbe finire del cestino insieme agli altri regali.
L’epilogo conclude con tutto l’orgoglio Gryffindor e fa intravedere i primi segni di quella rivoluzione che Sirius porterà a Grimmauld Place. Certo, nascosta. Per ora. Mica è scemo. U_U

17/06/10, ore 20:40

Chiedo immensamente perdono per no aver letto gli ultimi capitoli, ma vari problemi mi hanno tenuta lontana dal pc...
Prometto di leggere tutti i capitoli al più presto, modificherò questa recensione lasciandoti le impressioni sui capitoli precedenti.
Bacio Siria =)

15/06/10, ore 21:35

Finalmente un nuovo capitolo!
Innanzitutto grazie per avermi annoverata fra le “nuove amiche”, è sempre un piacere leggere, ma con storie belle come la tua diventa quasi un ossessione.
Ok dopo i commenti sdolcinati, parliamo un po’ del capitolo:
è un po’ corto e privo di “fatti eclatanti” al confronto con quello precedente ma è ugualmente piacevole.
Regulus sta davvero imparando a comportarsi come i Black, Walby ne sarà di sicuro molto orgogliosa ( a proposito mi sono messa a ridacchiare nella parte in cui parla male di Deidra e Sile, gli Sherton saranno pure rammolliti ma almeno non rischiano la vita come quel poveretto di Orion XD )... … …. Tornando a Reg fa tenerezza nel pezzo in cui pensa Dovevo parlargli, dovevo assicurarmi che ascoltasse la mamma, che non desse confidenza a nessuno, che frequentasse solo i nostri amici Serpeverde e nostra cugina Narcissa… e in generale quando si preoccupa per lui, mi piace pensare che almeno un briciolo del legame fra fratelli sopravviverà.
Le descrizioni di Peter e Piton( sono troppo attaccata ai nomi italiani) sono stupende mi sembrava di vedere il piccolo Black che li guardava sconcertato -> 0.o”
Passando a Mirzam d’accordo è pentito ma non rientra comunque nelle mie grazie, e a proposito ma Voldy si è rimbambito ?!?!? NON POSSO credere che ritiene Mirzam veramente colpevole della morte dell’ Auror e fedele a lui … Oddio la presenza di Bella gli ha dato alla testa ( tra l’altro ma davvero lei gli ha raccontato del suo amore per Mirzam?)
E infine Sirius poverino deve essere davvero confuso dal comportamento di Orion… A proposito ma fammi capire sia Orion sia Mirzam stanno cercando di “togliere” gli anelli a Sir e Mei?
Comunque sia coraggioso ad uscire con la spilla, è probabile che Walby lo divori prima, e quanto è odio l’ elfo… non mi viene mai il nome… lo capisco davvero se non vede l’ora di tornare ad Hogwarts!
Non vedo letteralmente l’ ra di leggere il prossimo cap. a presto

15/06/10, ore 21:01

aaaaaaaaaaaah un'altra cosa!! mirzam ha messo meissa sotto imperio?! non può essere! va bene che vuole proteggere i propri cari ecc..ma è assurdo!sta ripetendo l'errore che non aveva mai perdonato al padre,dopo che lo scoprì causa forze maggiori (you know who's)

15/06/10, ore 20:56

e torniamo a seguire i black,gli sherton e tutti i loro amici/nemici..la tecnica del narratore interno multiplo ha il lato positivo di trasmettere al lettore con vivacità i pensieri del personaggio (cambia spesso il registro linguistico o il modo di parafrasare a seconda del narratore) e quello negativo di allungare il tempo del racconto a discapito di quello della storia..in ogni caso sempre complimenti,ho ritrovato con piacere rigel (yuppiii!),bello il punto di vista di deidra,meissa era un po' fanciullesca,forse il clima familiare la riporta indietro nel tempo,nel passato da cui non vuole assolutamente scostarsi e le fa dimenticare per un attimo di aver raggiunto un certo grado di maturità durante i mesi a hogwarts..o sbaglio?riguardo a mirzam,in breve..ha avuto la storia con bella si o no?prima o dopo che questa si sposasse con rodolphus?quando si colloca quella notte in cui è stato accusato da donovan di aver attaccato il fidanzato di sile?cosa c'entra in tutto questo il rapporto tra voldemort e alshain?e quand'è e come che ottiene la fiducia di kelly per sposarne la figlia?la scena con la quale si apre l'intermezzo,quando mirzam piange sulla scogliera straziato dal dolore per il matrimonio di andromede,precede il periodo in cui mirzam stava con sile? ho tanta confusione in testa! xD ciao =)

15/06/10, ore 13:44

Il cervello di Sirius va a mille, mica sciocco il ragazo eh? Orion non crederà di potergli far credere quello che vuole, se no potrebbe avere brutte sorprese.
A proposito di Orion mi è sembrato un po' risentito con Alshain, lite in vista?
L'odio-amore di Reg nei confronti del fratello, mi è piaciuto molto, riusciranno a parlarsi durante le feste o Walburga porterà una tenda sul pianerottolo per controllare che neanche la notte i due si avvicinino?

15/06/10, ore 00:21

Recensisco un po' in ritardo ma solo oggi ho letto il capitolo. Ogni volta sto male per regulus e sirius, a dire il vero sto un po' male per tutti. Però sono completamente addicted, la storia mi piace sempre di più e veramente mi piace come scrivi. Credo che un giorno, quando arriverai alla fine stamperò il tutto per farlo rilegare!
Ho una domanda e forse è dovuta solo al fatto che sono tarda, ma quindi bella ha scoperto tutto dell'inganno di mirzam, è già passato il periodo che doveva aspettare per "aprire il regalo"?
Mi manca un po' essere nella testa di Orion, sembrerà strano, ma dopotutto è uno dei miei personaggi preferiti :)
Buona scrittura e beh, adesso sarai anche tu in periodo esami quindi in bocca al lupo!

11/06/10, ore 14:40

Cara Mei, mi sono presa un po' di tempo per leggere con calma il tuo nuovo capitolo, come al solito bellissimo e adesso eccomi a commentarlo.
Partiamo dalle cose serie: Sirius
Pensare che una madre possa trattare così il suo bambino è già di suo tremendo, ma vederla con quanto impegno cerca di farlo odiare dall' unico fratello è veramente indicibile.
Regulus è ancora piccolo e non riesce a capire quanto amore Sirius nutra per lui e anche per il resto della famiglia, perciò ingannarlo è molto facile.
In effetti Walburga sta facendo un ottimo lavoro sul suo secondogenito, crescendolo come un vero Black ed inculcando in lui idee e pensieri che normalmente un bambino non avrebbe.
Mi ha fatto una tenerezza incredibile quando, snob come non mai, giudicava il povero Peter e quell'altro ragazzino (chi sarà mai?) e mi sono troppo divertita dalla sua descrizione:
mingherlino, nervoso, con un cipiglio poco amichevole stampato in faccia, il naso grosso e incurvato, la vocetta strascicata e degli allucinanti capelli unticci (e io che pensavo che, almeno da bambino, fosse stato un pochino più carinoooo)
Penso che tu abbia fatto un lavoro di caratterizzazione veramente sopraffino per ciò che riguarda i fratelli Black e che i loro sentimenti siano stati approfonditi molto bene, senza tuttavia scadere nel OCC (si dice così vero?)
Molto interessante anche il pezzo riguardante <3 Mirazm<3 e l'Oscuro.
Prevedo guai sempre più grossi per il mio eroe e mi auguro che la 'povera' Sile abbia le spalle larghe e forti, perchè ne dovrà vedere delle belle...
Adesso, però, concedimi di essere un po' frivola (che vuoi è la mia natura) e fammi sottolineare alcune cose che ho trovato meravigliosamenete esilaranti:
1) descrizione di Orion Black: con l'aria arcigna e l’andatura molto più marziale del solito, si avvicinava rapido, cupo come una nera notte di tempesta, intabarrato nel suo mantello scuro con i risvolti di pelliccia, il bastone con la testa d’argento e il cappello ben calato sugli occhi.
Da qui si scopre la parentela che deve sicuramente esserci con i Malfoy, perchè ti giuro che mi immaginavo Orion come la controparte mora di Lucius (ti prego dimmi che anche lui ha la testa del serpente come pomolo del bastone e la usa sulla testa dei suoi poveri elfi).
2)La descrizione di Orion fatta da Regulus: amava avere sempre l’ultima parola su tutto.Almeno quando la controparte non era mia madre.
ne sono sicura!!! La dolcissima Wally, sentendosi dare torto, potrebbe decidere di decapitarlo ed appendere anche la sua testa sulle scale, vicino a quelle degli elfi morti.
3) Ancora Regulus che parlando di paparino dice: A volte, c’ero stato anch'io con mio padre, che periodicamente si avventurava laggiù per acquistare alcuni ingredienti per le sue pozioni, che altrove non erano in commercio: la prima volta che mi aveva portato nel negozio di Burgin, quasi quattro anni prima, vedendo degli oggetti che credevo esistessero solo nei miei incubi peggiori, avevo trattenuto a stento un grido di terrore, e da quel giorno mi ero sempre chiesto che tipo di pozioni preparasse mio padre nello scantinato.
Oddio, questa frase mi ha fatto sbellicare dalle risate, perchè mi immaginavo il negozio di Burgin, come casa Adams, con zio Fester che accendeva le lampadine mettendosele in bocca, Lerch che gironzolava tra alambicchi e provette grufolando e Mano che sbucava da qualche scrigno per tirare i capelli ai clienti. Poi mi vedevo i sotterranei di Grimmauld Place, dove Orion, sotto lo sguardo spietato e vigile di Wlaburga, rimestava nel pentolone una pozionaccia velenosa e puzzolente mentre il povero figlio minore moriva d'apprensione. Ok, ho una bella fantasia, ma concorderai con me, vero, che una scena del genere farebbe morire dalle risate?
4)la descrizione del marito di Bellatrix
Regulus: continuavo a trovarlo un personaggio losco e minaccioso,ed io, se non fosse stato sconveniente, sarei volentieri scappato via, il più possibile lontano da lui.
Sirius: lo chiamava quell’“inutile, pomposo, stupido, pallone gonfiato” e lo imitava nel modo di camminare.
Come sempre l'orgoglio e il coraggio dei Grifoni in Sirius sono ben chiari.
5) Discussione tra Mirzam e Voldemort:
Mirzam, preoccupato e in preda ai sensi di colpa: è stato solo un tragico incidente... ”
Zio Voldy, fregandosi le mani : “Provvidenziale! Volevi dire provvidenziale, vero Mirzam Sherton?
Come si dice...è una questione d'opinioni!
Comunque, carissima Mei, grazie per continuare a scrivere questa storia e, come già ti avevo detto per e-mail, non provare neppure a pensare di smettere o le conseguenze saranno tremende...
Un abbraccio fortissimo
Monica
(Recensione modificata il 11/06/2010 - 02:42 pm)

10/06/10, ore 21:55

Da dove parto?
Allora innanzitutto...è tornato Regulus!!!! Mi mancava decisamente il suo POV**
A questo punto penso che sia inutile dirti che il suo pezzo è naturalmente quello che ho preferito**
Quello di Mirzam invece mi ha inquietato decisamente o.O Ad un certo punto ho persino temuto che il capitolo si sarebbe concluso con un Avada Kedavra di Voldemort su Mirzam o.o (non chiedermi perchè, la mia mente fa pensieri strani XD). Alla fine invece mi ero convinta che sarebbe stato cruciato da Voldemort, ma per fortuna no...anche se è solo per il momento, le ultime parole di Voldemort non mi rassicurano affatto o.O
Ed infine...Sirius** Quanto adoro questo ragazzo** E quanto odio sua madre -.-
Ok...è il momento dei complimenti, ma ormai davvero non so più cosa dirti XD
Quante volte te l'avrò scritto che scrivi divinamente e che secondo me potresti pubblicare un libro? Non lo so precisamente, ma credo tante. Però tanto vale ribadire il concetto XD Complimenti vivissimi come sempre! Alla prossima!

10/06/10, ore 21:11

Be', effettivamente far conoscere a Regulus la Casa di Grifondoro tramite Peter non è proprio il massimo... sarebbe come se la Casa di Serpeverde fosse presentata da soggetti come Tiger e Goyle, insomma!
Comunque, sono felicissima di aver ritrovato Regulus e soprattutto di leggere di nuovo qualcosa dal suo punto di vista! I suoi pensieri iniziali, che si interrompono di continuo, li hai rappresentati al meglio, secondo me: un po' è indeciso, un po' ha paura anche di pensare certe cose, un po' teme che il suo rapporto con Sirius naufraghi del tutto.
Che tenerezza che mi ha fatto quando è entrato nel negozio del Quidditch (se dove, se no?) e gli sono stati regalati i guanti, per non parlare di quando si è messo a fantasticare su un futuro da grande giocatore di Quidditch! *_*
Io di solito non mi sciolgo mai con i bambini (una parte Black ce l'ho anche io!) ma in certi casi non riesco a trattenermi, e questo è uno di quei casi.
Soprattutto quando Regulus si imbarazza all'arrivo di Meissa. Però mi è venuta una gran tristezza se penso che ha una cotta non corrisposta e che quel marpione di Sirius ha già baciato Meissa due volte! T_T Povero piccolo, vorrei tanto poterlo coccolare! Visto, mi stai facendo perdere tutta la (poca) dignità che mi è rimasta, per Salazar! XD
Uffa, che ingiustizia...
Passiamo a Mirzam, se no non finisco più: sono capace di parlare di Regulus per altre tre ora, ma ho pietà di te! XD
"non c’è nulla di più pericoloso di una strega ingannata…" Già, chissà di chi si tratta. Bellatrix è come il prezzemolo, lei c'entra sempre, qualsiasi cosa accada! Forse proprio per questo è così tremenda!
Meno male che Voldemort non ha punito Mirzam. Il ragazzo sta già soffrendo abbastanza a causa del rimorso perché adesso comincia ad essere più lucido e a rendersi davvero conto di aver ucciso una persona, anche se ivolontariamente.
La storia delle monete mi incuriosisce. Grazie per aver indicato i capitoli di riferimento, così potrò andarmi a ripassare la loro storia che ricordo vagamente! ^^
E infine, Sirius. Odiosa Walburga che si inventa le decorazioni nel pianerottolo per non far incontrare Sirius e Regulus. Maledetta megera, quanto la odio, accidenti!! E gli ha buttato anche i regali!! grrr...
Speriamo che i due riescano a scambiare qualche parola durante la festa. Guarda che ci conto, eh! XD
"di una cosa ero certo, non avrei rinunciato a lui tanto facilmente": Sirius deve sapere che l'ho adorato leggendo questa frase! Bravo, non ti arrendere, io faccio il tifo per te!
Uffa, il capitolo stavolta è finito troppo presto... Spero proprio di leggere presto la seconda parte e soprattutto il momento della famosa festa!
Ciao e bravissima anche stavolta!

10/06/10, ore 21:02

Che bello tornare a casa e poter leggere un nuovo capitolo di That Love *-*
Non sto più a ripeterti quanto mi piaccia il modo in cui disegni i tuoi personaggi.
...
... anzi no, te lo ripeto: con Regulus, in particolare, hai fatto un lavoro stupendo in questo capitolo. Hai descritto così bene i suoi dubbi ed il rapporto che lo lega a Sirius! Tra l'altro... se come primo Grifondoro avessi visto Minus, anche io avrei avuto la sua stessa reazione XD Non doveva essere un bello spettacolo vederlo mentre si abbuffava di Renne!
Mi ha fatto tanta tenerezza quando ha visto di nuovo Meissa, e ho sentito un tuffo al cuore quando Alshain gli ha detto che un giorno su quel Boccino avrebbe potuto esserci anche il suo nome. *sospira* E il fatto che gli faccia paura Rodolphus? X°D Non so perché, ma questo dettaglio mi ha fatto sorridere in modo decisamente idiota. Mi ha ricordato di una bambina che si nascondeva sempre davanti ad un carabiniere che faceva il burbero XD ...va bene, non te ne importa niente, e mi sembra giusto, però mi ha fatto lo stesso effetto. Anche se Rodolphus non è esattamente un carabiniere burbero.
Per quel che riguarda Mirzam... ahia. Ahia ahia ahia. Ecco l'inizio della vendetta della cara Bellatrix. Meno male che Milord è stato 'clemente' con lui. A proposito, mi piacciono molto i discorsi di Voldemort: sono molto... Voldemorteschi.
Ah, ma allora la lettera era di Mirzam! E' stato lui a suggerire a Orion la balla dell'anello che non poteva essere in mano ad un Grifondoro, o è comunque stato lui a chiedere a Orion di mettere le sue zampe sull'anello di Sirius, giusto? *perplessa* Sembrerebbe di sì. Umh.
L'ultima frase mi ha fatta scigliere: 'mi faceva sentire meno solo, mi faceva sentire i miei amici accanto a me, mi faceva sentire accanto la mia vera famiglia'. Ecco, questo è Sirius. Sta diventando l'amico fedele e coraggioso disposto a dare la propria vita per quelli a cui vuole bene, ed il fatto della spilla, anche se è un dettaglio, mi ha fatto sorridere.
Insomma, bravissima come al solito. Mi sto rendendo conto di essere una recensitrice tremenda, perché scrivo sempre le stesse cose XD Però... cara mia, o cominci a deludermi o dovrai continuare a sopportare le mie ripetizioni per mooolto tempo u.u
Ciao ciao!

10/06/10, ore 18:07

Regulus è semplicemente stupendo.
Il suo "essere Black" c'è e si sente in ogni sua parola, in ogni suo pensiero, soprattutto quando non riesce nemmeno a PENSARE la parola Grifondoro.

"Amava avere sempre l’ultima parola su tutto. Almeno quando la controparte non era mia madre".

Bellissimo questa considerazione di Regulus nei confronti di Orion.
In queste poche righe, non solo Regulus "inquadra" suo padre ma si dimostra in qualche modo irriverente nei suoi confronti perchè, senza rendersene conto, ammette con se stesso che non è Orion Black quello che "porta i pantaloni" al numero 12 di Grimmauld Place!

Bellissimo poi il suo voler essere fratello di Sirius nononostante tutto, anche se purtroppo l'ombra lunga di Walburga è sempre presente su tutti loro come una cappa soffocante.

Ma ora torniamo ai misteri di questa storia... Come mai sono ricomparse le monete di Giuda? Cosa significa tutto questo? E il dono di nozze di Orion servirà a proteggere Mirzam dalle mire oscure di Voldemort?
Non mi aspettavo che sarebbe apparso il Lord in questo capitolo e la sua presenza mi ha a dir poco inquietato, anche perchè ero felice e rilassata come mi capita ogni volta che vedo Alshain e ogni volta che tutta la "tribù Sherton/Black" mi rende partecipe delle sue emozioni, e quindi la presenza di Voldemort è stato davvero il classico pugno nello stomaco!

E i pensieri finali di Sirius, come al solito, mi hanno messo addosso una infinita dolcezza, tristezza e tenerezza mista al solito disprezzo ed odio nei confronti di Walburga. (la "disinfestazione" di Sirius è una delle cose più disgustose che abbia mai potuto fare).
In questo momento avrei voglia soltanto di abbracciare questo piccolo bimbo spaventato per dargli ciò di cui ha bisogno e che da sua madre non potrà mai avere.
Concludo qui la mia recensione chilometrica, anche se credo di essere migliorata rispetto a quella delirante di due capitoli fa! ;-)
Al prossimo aggiornamento... non so quando sarà ma di una cosa sono certa: la mia attesa sarà pienamente ricompensata!

10/06/10, ore 16:02

Bello come sempre!!!!!!!!!!!!!