That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

27/04/10, ore 17:57

Personaggi originali ed al contempo attinenti al mondo ideato da J.K.Rowling.
Fanno parte della storia ed al contempo la completano rendendola omogenea ed unica.

27/04/10, ore 10:39

Voto questa storia perchè adoro tutti i suoi personaggi, originali e non, principali e secondari, ma per questo concorso occorre parlare solo dei personaggi creati dall'autrice, e allora eccomi qui, a manifestare la mia ammirazione per gli Sherton, personaggi nuovi talmente bene inseriti, caratterizzati e approfonditi, che spesso, rileggendo il canon, mi trovo a chiedermi perchè non ci siano.
Non è facile creare un buon originale, si rischia di appiattire, stereotipare, o peggio ancora esaltare a tal punto da crare degli assurdi supereroi, qui invece mi sono subito sentita in una famiglia vera, in cui i molti pregi si controbilanciano ad altrettanti difetti, motivati e giustificati. Ogni azione, ogni pensiero, hanno un perchè, c'è una trama sotto, che l'autrice dipana un pò per volta, accendendo la fantasia in chi legge.
Il mio personaggio favorito, fin dall'inizio, è Alshain, un serpeverde diverso, un uomo che, per la donna che ama, cambia se stesso e va contro le convenzioni che il suo mondo gli impone, combatte per la propria famiglia, scende a compromessi per difenderla dalle insidie della guerra, ma cerca sempre di preservare i suoi figli dall'odio, insegnando per esempio a sua figlia che l'amore non dipende dal colore di una cravatta.
L'altro personaggio che mi ha colpito particolarmente è suo figlio Mirzam: a lungo rimasto in disparte, quando inizia a parlare della sua storia (in questa ff tutta la narrazione è fatta in prima persona) ti travolge in un turbinio di esperienze, emozioni, contrasti, contraddizioni, al punto che non puoi credere che non esista davvero. La storia di per sè è già intrigante, e si trova arrichita e impreziosita di personaggi veramente stupendi, perciò auguro a tutti di scoprirla perchè merita. Ciao.

25/04/10, ore 21:22

Non ho parole, ho letto il capitolo ieri e mi è venuta un'improvvisa voglia di rileggere tutte le parti più belle della storia... questo capitolo è a dir poco stupendo. Forse io sono un pò di parte (adoro sempre di più la coppia Mirzam/Sile) e sono anche un'inguaribile romantica (anche se non smielosa), ma davvero c'è qualcosa che mi ha emozionata profondamente. Mi è sembrato tutto terribilmente giusto. Facciamo le cose in ordine, però. La vendetta di Mirzam ai danni di Bellatrix è stata elettrizzante. Il ragazzo aveva perso un sacco di punti quando era andato a letto con lei. Ora li ha riacquistati tutti, nonostante io non sia una grande amante delle vendette. Devo ammettere che ho quasi paura della reazione di Bella, perchè ormai credo abbia perso anche quel piccolo barlume di umanità che Mirzam risvegliava in lei. Il salvataggio da parte dei pescatori è stato il "colpo di genio"... la vita di Mirzam possiamo dividerla grazie due eventi legati ai babbani: l'attacco, che ha risvegliato il suo lato oscuro, e proprio il salvataggio, che ha segnato l'inizio di una nuova vita... ma sarà possibile cancellare del tutto il passato? soprattutto se questo passato comprende Voldemort? Io non credo... Poi mi è piaciuto tantissimo Jarvis e le riflessioni su di lui, fa capire quanto le persone intorno a noi riescano a tirar fuori un determinato lato di noi stessi. Probabilmente se Mirzam avesse scelto lui come amico al posto di Rod, avrebbe saltato tutta la parte infelice della sua vita e non si sarebbe mai interessato a Voldemort, proprio come detto nel capitolo... cmq ormai questa storia ha preso vita propria, dalla saga della Rowling prende solo il nome dei personaggi! Più vado avanti e mi piace questo universo alternativo curato nei minimi dettagli (la descrizione del rito era meravigliosa)... Mi sono sempre chiesta in cosa consistesse questa famigerata guerra, ma solo ora posso definirmi soddisfatta! un bacio alla prossima!

25/04/10, ore 19:42

Questo racconto sta diventando degno di romanzi più noti e illustri, grandi saghe dove famiglie di generazione in generazione si scontrano con il mondo e la storia. Senza parole... Bravissima! Lo so che dovrei fare recensioni più articolate, però sono sincera, non mi ritengo all'altezza di fare critiche o appunti.
Un abbraccio

25/04/10, ore 00:05

Ah, che capitolo! Ci ho messo una giornata intera per leggero tutto, tra pause e uscite varie, praticamente a puntate, ma alla fine ce l'ho fatta a finirlo prima della mezzanotte!
Ho così tante cose da dire che non so da dove cominciare. Come al solito, prima mi devo calmare e poi comincio dall'inizio, procedendo con ordine, altrimenti finisco col fare solo un gran casino!
Sono stupita dalla genialità di Mirzam e per come è riuscito a raggirare Bellatrix in quel modo! Cioè, signori, Bellatrix Black che fa la figura della stupida non è una cosa che si può vedere tutti i giorni!
E sono anche contenta che Mirzam non se ne sia approfittato fino in fondo, mi sarebbe sembrato troppo per lui, perché non è così cattivo, anche se Bellatrix lo è e scommetto che si vendicherà... spero solo che lui riuscirà sempre ad anticiparla!
La scena della visione della sposa velata è descritta in una maniera strepitosa! Ti assicuro che non ho mai letto una scena simile! Dire che sei bravissima è dire poco!!
Dovresti sapere che ormai ho una certa predilezione per Alphard, perciò vederlo accompagnare Andromeda all'altare è stata una delle cose che più mi sono piaciute di questo capitolo! Bravo, Alphard, ti adoro!
Eheh, Mirzam salvato dai Babbani, mi dispiace ridere sulle sue disgrazie, ma è stata proprio una genialata!!
Uhm, di nuovo quel misterioso tipo che ha mandato le foto dei finti Babbani a Mirzam? So che i miei sospetti non sono supportati da valide prove, ma non posso fare a meno di puntare il dito contro un mago Purosangue dai capelli biondi e dirgli: "Abraxas, è colpa tua!"
Lo so che le mie supposizioni non poggiano da nessuna parte ma ormai Abraxas Malfoy per me è la causa di tutte le brutte cose che succedono in questa storia. Del resto, sempre se la mia memoria non mi inganna (quel capitolo l'ho letto più di un anno fa, se ci pensi) Malfoy vorrebbe essere al posto di Alshain... vecchiaccio della malora!
Ok, tutto questo delirio per farti capire che a me di questa storia piacciono anche le parti politiche. Sicuramente, la politica dei maghi è molto meno avvilente della nostra! XD
E arriviamo al momento clou del capitolo: il ritorno di Sile! *_*
Non mi aspettavo di rivederla, cioè, sì perché se non sbaglio questo è il capitolo finale della parte su Mirzam, ma vederla comparire così all'improvviso mi ha stupita!
Mentre leggevo il momento in cui si sono baciati avevo gli occhi a forma di cuore, ma che te lo dico a fare? Probabilmente li avevi anche tu, mentre scrivevi quella scena (almeno, a me succede sempre!)
Donovan ha rotto un po' le... uova nel paniere, ma riesco a capirlo lo stesso, in fondo qualunque padre sarebbe un po' incavolato.
E non vedo l'ora di godermi la faccia di Alshain quando Sirius gli chiederà la mano di Meissa! Sto correndo troppo, mi sa, ma già li vedo fidanzati a vita!!
Chiedi a Mirzam da parte mia di fare una foto al paparino quando sarà il momento! Voglio incorniciarla! XD
E adesso Mirzam e Sile finalmente stanno per sposarsi!! Cioè, so che dovrò aspettare ancora parecchio (non so come tu faccia a gestire tutte queste sottotrame, al posto tuo impazzirei!) ma almeno ho la quasi certezza che questo matrimonio ci sarà: sperando solo che qualcuno del genere di Voldemort non decida di rovinarlo. Se succede lo ammazzo a mani nude!
Ok, adesso basta, ho scritto abbastanza, e sono riuscita addirittura a mettere tutto quello che volevo dire, cosa mai successa prima d'ora!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

24/04/10, ore 21:17

Capitolo denso d'emozioni. finalmente quello sciroccato del mio amato Mirzam s'è sistemato!!! Triplo hurrà per lui e Sile, anche se però ...
Lei è stupenda, non c'è che dire.
Assennata, matura, intelligente, insomma la donna che potrebbe far mettere giudizio a quel concentrato di ormoni ed emozioni esplosive, ma vuoi mettere che vita avventurosa avrebbe vissuto accanto alla cara Bellatrix?
Ha una verve quella ragazza. Pensa solo con quale finezza mostra il suo disappunto a Mirzam
“Moltissimo, Sherton, ma ti confido un segreto: lo sarò ancora di più il giorno che ti avrò strappato il cuore con le mie mani e l’avrò esposto in una teca, come fa mia zia con le teste dei suoi elfi…”
Mi sono fatta una risata cosmica, pensandola tutta compunta ed elegante, addobbata per la festa del fidanzamento come si conviene ad una purosangue come lei, che impreca come un'invasata. E la faccia innaffiata di vino di Mirzam? E' impagabile quella ragazza,e rimane lei il mio mito!!!
Adesso, però, voglio sapere tutti i danni che faranno i Malandrini ad Hogwarts e, soprattutto, che combina un certo mannaro di mia conoscenza...
Sbizzarrisciti con luuuuunghissimi capitoli...e scandisci bene le frasi!

24/04/10, ore 20:52

*_______*
Okay, dovrò cercare di scrivere qualcosa di più articolato, altrimenti che razza di recensitrice sarei?
*____________________________*
... non va bene? Perché rende bene la mia espressione alla fine di questo capitolo.
Insomma, finalmente Mirzam sembra aver fatto chiarezza con le tre donne della sua vita: Bellatrix è momentaneamente fuori gioco, anche se prima o poi tornerà all'attacco, respinta ed umiliata (e io che pensavo che Mirzam avesse ceduto alle sue grazie...! Ma quanto ho gongolato in questo capitolo, le sta bene, le sta bene e le sta bene u.u); Andromeda è felice, realizzata e libera; Sile è tornata.
E' tornata, è tornata, è tornata!
Ci sono davvero tante cose che mi hanno colpita, e se le elencassi tutte non finirei più, o riscriverei in questa recensione l'intero capitolo.
Prima di tutto, la visione di Mirzam. E' stata fantastica. L'hai descritta in un modo... mi sembrava di vederla! Eccola lì, la sposa, ed ecco la rosa sfiorita che si trasforma in un bocciolo... bellissima, mi rimarrà nel cuore.
Poi, sicuramente, il matrimonio di Meda. Mi è sembrato di vedere anche lei, raggiante, mentre veniva accompagnata all'altare da Alphard.
E infine, neanche a dirlo, la scena del ricongiungimento: se non avessi avuto paura di fare la figura della pazza avrei cominciato ad applaudire davanti al pc, ma mi sono dovuta contenere e ho letto solo con un sorriso ebete stampato in faccia.
Mi è piaciuto tanto questo capitolo. Penso proprio che lo stamperò e li ri-leggerò con calma.

24/04/10, ore 12:18

Non solo l'autrice ha dimostrato un'originalità al di sopra di ogni aspettativa, ma ogni personaggio è stato approfondito in maniera completa tanto da acquisire una profondità che lo rende paragonabile ai personaggi non originali della fanfic. L'universo parallero creato dall'autrice ha dignità pari a quello del libro a cui si è ispirata, i personaggi originali sono diventati di per sé protagonisti di questo universo.

24/04/10, ore 09:05

Buongiorno a te, carissima!
Eccomi finalmente a recensire questo capitolo del quale ho avuto il piacere di leggere abbondanti anteprime, quindi in linea generale quello che penso già lo sai, perciò spero non ti dispiaccia se tralascerò la parte "politica" per soffermarmi su quella romantica.
Ieri sera mi hai visto commossa "in diretta e in tempo reale" dalla storia d'amore tra Sile e Mirzam che, te lo dico per la prima volta, ritengo la più bella storia d'amore mai raccontata in That Love.
Come sai Mirzam non è mai stato il mio "Sherton del cuore", ma quando accanto a lui compare Sile fa il classico salto di qualità ai miei occhi per merito di Sile, un personaggio che, a dir poco, adoro.
Voglio stampare al più presto questo capitolo per conservare e rileggere il momento del loro ricongiungimento ogni volta che avrò voglia di sognare un po'.
E ti ringrazio per avermi fatto assistere al matrimonio tra Andromeda e Ted.
E' stato bello vederla felice, realizzata e, soprattutto libera.
Ed è stato bello vedere zio Alphard accompagnarla all'altare.
La mia ammirazione nei confronti di quell'uomo è, se possibile, cresciuta ancora di più.
Poi c'è la parte che riguarda Bellatrix, che in questo capitolo ci offre più di una sorpresa, e l'inganno di Mirzam che io (e di questo ne vado fiera) avevo scoperto e intuito con largo anticipo... è la prima volta che riesco a svelare un mistero di That Love senza il tuo aiuto!
L'inferno non ha la furia di una donna respinta... se poi quella donna è Bellatrix...
Ma non voglio soffermarmi oltre su questo argomento per non "sporcare" l'emozione che le storie d'amore presenti in questo capitolo mi hanno regalato. (non dimentichiamo Alshain e Deidra, per la quale ho provato la solita familiare fitta di gelosia... ehehhe)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, e ci sentiamo come al solito "in separata sede" per parlare di tutto ciò che è rimasto fuori da questa recensione!
Giulia. (Recensione modificata il 24/04/2010 - 09:06 am)
(Recensione modificata il 24/04/2010 - 09:07 am)

22/04/10, ore 17:50

I personaggi originali di questa fanfiction sono spettacolari: completi, ricchi di sfaccettature, mai solo bianchi o solo neri. Sono caratterizzati con grande abilità, non sono 'piatti' come molti e sono davvero originali.
In particolare, ho votato questa storia per Alshain, il capofamiglia degli Sherton, la famiglia dei maghi del Nord creata dall'autrice, e per Mirzam, il suo figlio più grande. Alshain è dipinto come una persona forte e coraggiosa, con degli ideali, attaccata alla famiglia. Pur avendo molti pregi, resta comunque un personaggio equilibrato. Non è un supereroe, non è un Gary Stu, è un umano.
Mirzam, invece, è un Mangiamorte. Eppure l'autrice riesce a non farmelo odiare. E' un personaggio tormentato, complicato, innamorato da sempre di una ragazza che gli sfugge. Non è possibile che non piaccia, se non altro per il fatto che sacrifica la sua libertà per la vita del suo amore. E' un personaggio romantico ed infelice.
Ma non è possibile dire che sono stati solo questi due ad avermi colpita. Tutti gli OC di questa fanfiction mi sono rimasti nel cuore, tutti sono stati caratterizzati in modo ottimo. Meritano davvero di essere scoperti ed apprezzati.

12/04/10, ore 21:54

I personaggi sono ben caratterizzati, non c'è banalità o perfezione inutile, ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti, che non vengono nascosti ma semplicemente mostrati per quello che sono, in quanto facenti parte inevitabilmente delle persone. Ogni personaggio evolve, rimanendo comunque ben inserito nell'ambiente e perfettamente in sintonia con quelli originali della scrittrice. Alshain è affascinante, Mirzam complicato, Deidra misteriosa, Rigel intrigante e Meissa non può che destare curiosità perchè non è la nuova Harry Potter (e grazie al cielo, aggiungerei!)

08/04/10, ore 00:16

La casata degli Sherton è descritta in maniera eccezionale. Meissa sa mischiare i personaggi della Rowling con i suoi in una maniera impeccabile e come caratterizzazione sono forse meglio riusciti i suoi. Alshain, Mirzam, Meissa sono i miei preferiti. Ognuno di essi ha un carattere particolare e ben definito e nel contesto narrativo agiscono sempre con coerenza e credibilità. Un encomio particolare va alla trama, che resta curatissima e avvincente anche dopo tantissimi capitoli.

06/04/10, ore 01:16

Io amo Alshain Sherton.
Non lo amo e perchè è un grande mago.
Non lo amo perchè è bello ed affascinante.
Ciò che amo in Alshain è il suo amore e la sua devozione per la famiglia.
Alshain è un marito innamorato, che dopo una gioventù "turbolenta" ha trovato in sua moglie Deidra "colei che fa volare in alto la sua anima".
Alshain è un padre premuroso, solido, attento e presente, che rassicura la figlia Meissa alla vigilia della partenza per Hogwarts dicendole che la amerà sempre e comunque anche se i colori del suo cravattino non saranno quelli di Serpeverde.
Alshain è un Serperverde, ma non è "quel" genere di Serpeverde.
Condivide le idee della Casa di Salazar ma, nello stesso tempo, è in grado di apprezzare la musica dei Beatles e di passeggiare per le vie di Londra vestito da Babbano.
Come prevedevo non sono riuscita ad esprimere al meglio quello che sento per Alshain, per gli Sherton e per questa fan fiction che mi ha catturata dal primo istante in cui ho iniziato a leggerla.
Infatti, a causa della mia scarsa abilità con le parole, non pensavo affatto di inserire questa recensione.
Tuttavia non potevo esimermi dal commentare, nonostante tutto, perchè non potevo mettere a tacere la voce del cuore e non potevo negare ciò che sento per questa fan fiction che mi fa battere il cuore come nessun altra.

05/04/10, ore 10:42

Appena ho letto il bando del concorso, la prima storia in assoluto ad essermi venuta in mente è stata questa, sia per la gran quantità di personaggi originali presenti, sia per la capacità dell'autrice di scavare a fondo nella psicologia di ogni singolo carattere.
Potrei parlare all'infinito anche dei personaggi del Fandom ma, visto che il concorso riguarda solo quelli originali, mi concentrerò sulla famiglia Sherton.
Non so dire quale membro della famiglia mi abbia colpito di più. Alshain è sicuramente uno tra i più approfonditi, esattamente come i figli Mirzam e Meissa.
L'autrice riesce a svelare l'anima di questi personaggi, nessuno dei quali appare scontato o ripetitivo. Sono davvero personaggi a tutto tondo, pieni di pregi e difetti, mai stereotipati.
Nonostante l'ambientazione magica e fantastica, li sento completamente realistici nelle loro emozioni, reazioni, debolezze e - soprattutto nel caso di Mirzam - incoerenze e dubbi.
Un'altra cosa da notare è come questi personaggi siano perfettamente integrati nell'ambientazione, anzi, hanno un ruolo portante in tutta la storia.
Senza intaccare il Canon, gli Sherton intrecciano rapporti con i personaggi del Fandom, scoprono trame nascoste all'interno della stessa storia che tutti i lettori della saga di Harry Potter già conoscono, creando nuove situazioni e intrighi che restano nei limiti del verosimile.
Quella degli Sherton, insomma, è una famiglia "vera", perfettamente integrata nella storia, in perenne equilibrio con tutti gli altri personaggi.
Ecco perché ho deciso di votare in primis questa fanfiction: leggendola, si sente proprio quanto l'autrice vi abbia riversato tutta se stessa.
L'impegno nel costruire i personaggi in ogni possibile dettaglio e sfaccettatura merita un riconoscimento adeguato.

04/04/10, ore 13:37

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali')Appena ho saputo di questo concorso, ho pensato che il mio voto dovesse andare indubbiamente a Mirzam Sherton (come a buona parte dei personaggi originali di questa storia). La descrizione che l'autrice ne fa, sia dal punto di vista emozionale e psicologico, sia dal punto di vista delle vicende di cui è partecipe o protagoista, è ampia, profonda e ben articolata. Ricco di sfumature caratteriali, non banale e, in certi casi, piuttosto complesso. Ci viene sempre presentato sia coi suoi pregi che coi suoi difetti. Ogni parte della storia, in cui è il personaggio in questione a descrivere gli avvenimenti (ma del resto la stessa cosa vale per tutti gli altri personaggi originali presenti), è trattata con stile corretto e particolareggiato, evocativo di moltissime immagini, sa trasmettere al lettore i pensirei e i sentimenti provati nei diversi attimi.
Penso infine, che sia in grado di colpire il lettore altrettanto bene di quanto potrebbe fare il personaggio di un vero e proprio libro stampato.
(Recensione modificata il 04/04/2010 - 01:40 pm)