That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/04/10, ore 21:54

I personaggi sono ben caratterizzati, non c'è banalità o perfezione inutile, ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti, che non vengono nascosti ma semplicemente mostrati per quello che sono, in quanto facenti parte inevitabilmente delle persone. Ogni personaggio evolve, rimanendo comunque ben inserito nell'ambiente e perfettamente in sintonia con quelli originali della scrittrice. Alshain è affascinante, Mirzam complicato, Deidra misteriosa, Rigel intrigante e Meissa non può che destare curiosità perchè non è la nuova Harry Potter (e grazie al cielo, aggiungerei!)

08/04/10, ore 00:16

La casata degli Sherton è descritta in maniera eccezionale. Meissa sa mischiare i personaggi della Rowling con i suoi in una maniera impeccabile e come caratterizzazione sono forse meglio riusciti i suoi. Alshain, Mirzam, Meissa sono i miei preferiti. Ognuno di essi ha un carattere particolare e ben definito e nel contesto narrativo agiscono sempre con coerenza e credibilità. Un encomio particolare va alla trama, che resta curatissima e avvincente anche dopo tantissimi capitoli.

06/04/10, ore 01:16

Io amo Alshain Sherton.
Non lo amo e perchè è un grande mago.
Non lo amo perchè è bello ed affascinante.
Ciò che amo in Alshain è il suo amore e la sua devozione per la famiglia.
Alshain è un marito innamorato, che dopo una gioventù "turbolenta" ha trovato in sua moglie Deidra "colei che fa volare in alto la sua anima".
Alshain è un padre premuroso, solido, attento e presente, che rassicura la figlia Meissa alla vigilia della partenza per Hogwarts dicendole che la amerà sempre e comunque anche se i colori del suo cravattino non saranno quelli di Serpeverde.
Alshain è un Serperverde, ma non è "quel" genere di Serpeverde.
Condivide le idee della Casa di Salazar ma, nello stesso tempo, è in grado di apprezzare la musica dei Beatles e di passeggiare per le vie di Londra vestito da Babbano.
Come prevedevo non sono riuscita ad esprimere al meglio quello che sento per Alshain, per gli Sherton e per questa fan fiction che mi ha catturata dal primo istante in cui ho iniziato a leggerla.
Infatti, a causa della mia scarsa abilità con le parole, non pensavo affatto di inserire questa recensione.
Tuttavia non potevo esimermi dal commentare, nonostante tutto, perchè non potevo mettere a tacere la voce del cuore e non potevo negare ciò che sento per questa fan fiction che mi fa battere il cuore come nessun altra.

05/04/10, ore 10:42

Appena ho letto il bando del concorso, la prima storia in assoluto ad essermi venuta in mente è stata questa, sia per la gran quantità di personaggi originali presenti, sia per la capacità dell'autrice di scavare a fondo nella psicologia di ogni singolo carattere.
Potrei parlare all'infinito anche dei personaggi del Fandom ma, visto che il concorso riguarda solo quelli originali, mi concentrerò sulla famiglia Sherton.
Non so dire quale membro della famiglia mi abbia colpito di più. Alshain è sicuramente uno tra i più approfonditi, esattamente come i figli Mirzam e Meissa.
L'autrice riesce a svelare l'anima di questi personaggi, nessuno dei quali appare scontato o ripetitivo. Sono davvero personaggi a tutto tondo, pieni di pregi e difetti, mai stereotipati.
Nonostante l'ambientazione magica e fantastica, li sento completamente realistici nelle loro emozioni, reazioni, debolezze e - soprattutto nel caso di Mirzam - incoerenze e dubbi.
Un'altra cosa da notare è come questi personaggi siano perfettamente integrati nell'ambientazione, anzi, hanno un ruolo portante in tutta la storia.
Senza intaccare il Canon, gli Sherton intrecciano rapporti con i personaggi del Fandom, scoprono trame nascoste all'interno della stessa storia che tutti i lettori della saga di Harry Potter già conoscono, creando nuove situazioni e intrighi che restano nei limiti del verosimile.
Quella degli Sherton, insomma, è una famiglia "vera", perfettamente integrata nella storia, in perenne equilibrio con tutti gli altri personaggi.
Ecco perché ho deciso di votare in primis questa fanfiction: leggendola, si sente proprio quanto l'autrice vi abbia riversato tutta se stessa.
L'impegno nel costruire i personaggi in ogni possibile dettaglio e sfaccettatura merita un riconoscimento adeguato.

04/04/10, ore 13:37

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali')Appena ho saputo di questo concorso, ho pensato che il mio voto dovesse andare indubbiamente a Mirzam Sherton (come a buona parte dei personaggi originali di questa storia). La descrizione che l'autrice ne fa, sia dal punto di vista emozionale e psicologico, sia dal punto di vista delle vicende di cui è partecipe o protagoista, è ampia, profonda e ben articolata. Ricco di sfumature caratteriali, non banale e, in certi casi, piuttosto complesso. Ci viene sempre presentato sia coi suoi pregi che coi suoi difetti. Ogni parte della storia, in cui è il personaggio in questione a descrivere gli avvenimenti (ma del resto la stessa cosa vale per tutti gli altri personaggi originali presenti), è trattata con stile corretto e particolareggiato, evocativo di moltissime immagini, sa trasmettere al lettore i pensirei e i sentimenti provati nei diversi attimi.
Penso infine, che sia in grado di colpire il lettore altrettanto bene di quanto potrebbe fare il personaggio di un vero e proprio libro stampato.
(Recensione modificata il 04/04/2010 - 01:40 pm)

19/01/10, ore 02:24

Ciao, vorrei chiederti di eliminare questa 'serie', dato che, avendo essa una sola storia, non è una serie. La serie serve a raggruppare diversi elementi, nel tuo caso il raggruppamento lo fa già la storia-raccolta.
Grazie.

16/10/09, ore 17:08

che strano effetto rileggere il primo capitolo dopo che la fic è arrivata a contarne ben 63!oh sirius,se sapessi cosa ti attende!!ahah =D

23/05/09, ore 22:55

ciao, è da molto che seguo la tua storia, ma non ho mai recensito perchè mi sono registrata solo ora. Comunque volevo dirti che scrivi davvero bene e mi piace il tuo Sirius (che insieme agli altri malandrini e a Regulus è il mio personaggio preferito). Non vedo l'ora di leggere la parte in cui i malandrini scopriranno il segreto di Remus, anche se temo che dovrò aspettare moooolti capitoli (anche perchè non lo scopriranno quest'anno, vero?) Bè comunque complimenti, per me la tua è una delle storie più belle di EFP

15/05/09, ore 19:43

Bene. Considerando che seguo la fanfic fin dalle origini, e che ho cominciato a recensire solo dopo molto capitoli, mi sono decisa a compiere il mio dovere di fan accanita e lasciare una traccia di me tra le recensioni. Non credo che abbiano bisogno di risposte, visto che so come va avanti la storia, per cui sono solo a titolo di espiazione, per non aver commentato prima. Bye bye XD

29/01/09, ore 16:25

Ho iniziato a leggere questa ff da poco e ti devo fare i complimenti per come è scritta ed è avvincente! Sono molto curiosa di cosa faccia diventare Walby così fredda con i figli e aspetto con ansia il capitolo sullo smistamento di Sirius.

31/12/08, ore 12:18

non amo particolarmente i Black ma questo capitolo me lo sono letto tutto d'un fiato. Complimenti: con le descrizioni ci sai davvero fare, e anche con le caratterizzazioni dei vari personaggi.

01/12/08, ore 19:15

Bell'inizio, mi piace. Di solito Sirius è già adulto e Malandrino, sono curiosa di vedere quest'inedita versione cucciolo. Complimenti anche perchè sembra ben scritta. Felpy

29/11/08, ore 23:36

Sono rimasta sorpresa per le poche recensioni ad una storia che reputo intrigante e ben scritta alo stesso tempo. i soo detta che forse dipende dalla velocità di aggiornamento. Spero. Meissa, commenterò il tuo racconto con attenzione non appena avrò idee più chiare, ma posso gia anticiparti che le mie saranno parole entusiaste. Un bacione

16/11/08, ore 18:24

Bene bene bene XD che dire? semplice e sobrio il linguaggio, ben articolato, in altre parole "scrivessi io così!". Continuerò a leggere e recensire se sarà così interessante, solo ti chiedo tempo perchè tra studio, palestra, scuola e mie fic da portare avanti andrò a rilento XD... Comunque bel lavoro, io non sono un'amante della famiglia Black ma tu me l'hai appena resa simpatica XD

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]