Sakura's sisters
di Xandalphon

23/02/15, ore 22:20

Ciao :) ho appena finito di leggere la tua oneshot ho riflettuto molto prima di lasciarti questa recensione però mi sono sentita in dovere di esprimere la mia opinione...anche se non è nel mio stile lasciare recensioni negative(questa è la prima che lascio).
Dunque comincio con dire che cosa non mi è mi è piaciuta della tua ff:
La prima cosa: secondo me la trama è fuorviante(magari sono io che mi sono immaginata qualcos'altro leggendola) cmq io mi sarei aspettata tutt'altra trama dalla tua descrizione...cioè non mi aspettavo che l'intera ff si sarebbe interamente incentrata sul dialogo delle sorelle...
Seconda cosa: secondo me una oneshot incentrata solo su un dialogo tra i personaggi di cui poi non metti solo le iniziali e considerando che si tratta di OC(cioè personaggi inventati) secondo me sarebbe stato opportuno riportarli e poi in pratica sakura compare solo all'ultimo dove dice di aver baciato sasuke senza spiegare come anche se poi ho capito la tua scelta ma soltanto grazie alla recensione di una delle 4 autrici a cui è dedicata...
Terza cosa: se non avessi letto le recensioni delle più famose ed apprezzate autrici di efp alle quale questa oneshot era dedicata non avrei capito molto...
Per concludere alla fine della lettura sono rimasta con un enorme gocciolone sulla testa...l'illuminazione mi è arrivata dopo la lettura di tutte le recensioni che ho letto per sapere cosa ne pensavano le quattro autrici in questione!
L'unica nota positiva è la mancanza di errri di battitura :) spero un giorno di poter leggere una tua fanfiction migliore così potrò finalmente lasciarti una recensione positiva ;) magari su questa coppia che tanto adoro :)
So che probabilmente ti sarai offeso/a però il mio intento è quello di cercare di farti capire gli errori ed esprimere la mia opinione ;)
Un saluto da suomi25 che spera con tutto il cuore che questa mia recensione negativa possa essere costruttiva e non ti faccia abbandonare la voglia di scrivere perchè non bisogna mai arrendersi al primo ostacolo quando si ha una grande passione ;)

17/12/14, ore 20:07

Ciau! C;
Mi presento perchè è raro che bazzichi su questo fandom - anche se in quelli abituali è da un po' che non mi faccio sentire, quindi non fa molta differenza ... Sono Mozzafiato Mahoney! *inchino*
Questa one shot è ... B-E-L-L-I-S-S-I-M-A, oltre che divertente! Seriamente, ho riso dall'inizio alla fine!
A parte questo, poi, sono rimasta seriamente colpita dal ... come posso dire ... Quello che cerco di spiegare è che il carattere delle sorelle salta subito all'occhio, è lampante! E questo nonostante non ci sia alcuna descrizione, zero! Sarà che magari sono io a essere una schiappetta e quindi non dovrei sorprendermi più di tanto, ma ... Volevo davvero farti i miei complimenti per questo! :)
E' stata divertentissima, poi, la penultima frase:" E così fu che, anche stavolta, gli appassionati baci e i momenti di tenerezza di Sas'ke rimasero solo nell'immaginario collettivo, senza la testimonianza di nessuno. Tantomeno, e soprattutto, delle strampalate sorelle Haruno." ... Piccolo momento di solidarietà da fan della SasuSaku; come le capisco!
Bene, è meglio che termini qui il mio monologo prima che ti spuntino le ragnatele alle braccia!

Kisses! <3
M.M.

17/12/14, ore 16:53

Eeehhiii. xand fatrelo dire hai un futuro come scrittore di fic comiche ahahahah e stata una one shot da crepar dal ridere XD .

17/12/14, ore 01:11

Ok, hai rischiato il pestaggio sanguinolento dalla "più pazza di tutte" perché quando "l'amante del lieto fine" mi ha accennato di questa Os ero dal Giapponese(guarda caso) e dopo aver appurato che non si fosse fumata il pitosforo della siepe del giardino, per poco non mi sono strozzata con un temaki.:-) ma ti ho perdonato subito, uno perché ho ricominciato a respirare quasi subito senza ripercussioni al cervello già abbastanza provato e due perché... Penso che questo sia il più bel regalo di Natale che io abbia mai ricevuto perché non solo hai scritto una sasusaku(?)O_o e di per sé questo è un evento storico, ma hai anche rappresentato alla perfezione le tipiche conversazioni con cui io e le mie sorelle quotidianamente intasiamo Wup. Quindi non posso che ringraziarti delle risate e delle lacrime di commozione - sono la più pazza ma anche la più piagnona - di questa Os che denota quanto sia noi (soprattutto noi) che l'autore abbiano bisogno di un bravo psicologo. (quantomeno spero che ci mettano tutti in una sala comune, sai che manicomio?) Come sempre la tua genialità è impressionante(non accetto risposte sarcastiche in merito) e così anche la caratterizzazione dei personaggi e la sottile, passami il termine, "presa per il culo" della "canonizzazione mutilata", ovvero il vedo non vedo, intravedo, stravedo sulla coppia sasusaku che mr kishimortaccisua ci ha gentilmente concesso.
ti auguro un felice Natale, ringraziandoti ancora per questo dono inaspettato e estremamente gradito.
un bacione
(Recensione modificata il 17/12/2014 - 01:17 am)

17/12/14, ore 00:07

Buonasera. Leggere questa storia mi ha strappato qualche sorriso sincero.
Non sono amante del genere comico perché a volte, oltre ad essere sopravvalutato, e anche mal gestito quindi per vitare problemi di ogni sorta ne giro alla larga, eppure tu mi hai fatto davvero ricredere.
È semplice, per questo mi piace. Leggere delle quattro sorelle Haruno, anime in pena che cercano di "sistemare" la cara Sakura, mi ha riportato alla mente una beata adolescenza e un'innocenza che francamente credo di aver smarrito per strada. Insomma, alzi la mano chi non ha mai confabulato alle spalle dell'amico/a per invischiarlo/a in qualche relazione amorosa!
Ti voglio fare i miei complimenti perché gestire quattro OC non è facile, soprattutto se così strampalati!
Ho ancora un largo sorriso stampato in faccia, mi credi?
Comunque... con Hifu ci si intende alla grande, diciamo che mi piace "a pelle", ve'!

Bellissima ed originale idea.
Ti auguro buone feste.

Skin.

(Recensione modificata il 17/12/2014 - 12:11 am)

16/12/14, ore 22:57

Ciao, Xandalphon!
Okay, ho lavato i piatti, asciugato stoviglie e pentole e ritrovato la calma zen, visto che appena ho letto questa fan ...
Sono scoppiata a ridere come una matta con tanto di lacrime agli occhi e un sorriso ebete si e` dipinto sulle mie labbra.
Ma come ti e` venuto in mente?
Troppo bella questa fan! Sembra il nostro gruppo su whatsapp, non e` che sei un hacker vero? Perche` sembra che tu abbia letto tutti i nostri messaggi.
Ma vediamo le cose con calma:
Abbiamo l` agguerrita Aikawa paladina dell`happy ending che mi ha fatta subito pensare a manga e alla sua ossessione per il lieto fine, ma mi sono detta "sara` una coincidenza", poi dici che ha preso un the preparato da Sakura e il dubbio e` divenuto certezza visto che manga ne ha parlato in un angolo autrice del "destino di un amore", quindi Aikawa e` manga, punto 1 chiarito.
Poi c` e` Shiawase che sferruzza una sciarpa blu e che dice di stare attenti a mangiare o bere qualunque cosa preparata da Sakura e la persona che nel capitolo 14 di "salvezza e dannazione" fa drogare il cibo a Sakura... sono io!!!
Mi sono detta "ma dai sragioni proprio stasera", ma poi il tuo accenno alla timidezza mi ha fatto capire che... Shiawase sono davvero io! Punto 2 chiarito
Poi ecco Ran che vuole spogliare Sasuke e farlo trovare legato al letto come ha fatto Blueorchid31 nella fan "il regalo di natale" e che ha scritto un dizionario uchiha-italiano come la stessa fa nella fan "voce del verbo amare" e che odia a morte la panchina su cui Sakura e` stata adagiata da Sasuke prima di lasciare Konoha, quindi...
Blueorchid31 e` per forza Ran. Punto 3 chiarito.
Hifu invece appena le hai fatto aprire bocca mi ha ricordato gli angoli autrice di Doubleskin e piu` andava avanti a descrivere il suo amore per l` angst e le storie piene di pathos e lacrime piu` si e` rafforzata l` idea che Hifu e` Doubleskin, quindi anche il punto 4 e` chiaro.
Quindi tirando le somme del discorso... oh, ca**o siamo noi quattro! Siamo le sorelle di Sakura!( mi sono autocensurata)
E poi il colpo di grazia, mi hai letto nel pensiero perche` quando ho letto gli ultimi due capitoli di Naruto ed ho capito che il bacio ( e qualcosa di piu`) c` era stato ma non ci e` stato mostrato ho pensato: "No! Non è giusto! Eccheccazzo!”
Ucciderti nel sonno?
Puoi dormire tranquillo perche` questa dedica ci ha fatto supermegaultra piacere!
E` stata una meraviglia da leggere e non posso fare altro che ringraziarti ed augurarti buone feste.
Un bacione.
Meryl- Shiawase
(Recensione modificata il 16/12/2014 - 11:00 pm)

16/12/14, ore 22:16

guarda, spero veramente che tu sia sotto l'effetto di un the allucinogeno o qui è tempo di preoccuparsi seriamente per la tua salute mentale.
comunque, sei riuscito a farmi tornare il buon umore dopo un pomeriggio a studiare fisiologia. giuro che se vedo ancora un assone di calamaro gigante faccio una strage peggio di Sasuke quando era al suo peggio.
comunque, mi accoro a Hifu. le grandi storie d'amore finiscono quasi sempre in tragedia.
iaele

16/12/14, ore 21:21

Ok! Parliamoci chiaro e voglio la sincerità assoluta perché ho trovato tantissime assonanze alle sorelle di sakura... Mi sto piegando in due dalle risate!!!! Sei fantastico!!!! Siiiiiii!
Mi piacciono i nomi che hai usato e se posso dirti la mia adoro il nome aikawa!
Sei molto bravo a trattare il sasusaku, potresti S crivere ancora su di loro!!!!
vorrei scriverti qualcosa in più ma proprio adesso non ci riesco! Gongolo, chissà perche! :-)))
Un bacione e buone feste anche a te...
(Recensione modificata il 17/12/2014 - 12:26 am)