Guide me, lead me (be patient with me)
di comfortinglies

23/05/15, ore 16:56

yo.

non passo di qui per caso. beh, in realtà inizialmente sì, volevo leggere qualcosa Newthomas e mi é capitata questa fan fiction. ma non sono qui a recensire per caso, dato che ultimamente la mia voglia di recensire é pari a zero, ma dio, questa storia é così bella, cinque recensioni non bastano.
che poi, sorvolando i numeri, avevo voglia di esprimere il mio parere, anche se so che non interessa, né a te, né a nessuno:)
beeene...
pensavo che questa fan fiction fosse una di quelle spacca-feels. una di quelle che urlano 'masochismo', che dopo averle lette piangi per ore, che rileggi nonostante ti faccia male, che ricordi per averti reso triste per giorni.
beh, magari lo é, ma io in realtà l'ho trovata molto dolce ahah.
é forse perché Newt e Thomas insieme sono dolci e BASTA, chi lo sa.
comunque, cosa stavo dicendo?
ah, ci sono alcune parti in cui mi sono commossa tanto, come quella della descrizione del momento in cui Thomas... eh... s... { aiut, non lo voglio dire çç } spara Newt.
ho amato particolarmente questi momenti inseriti con un ordine cronologico non cronologico (?)
ognuno ha la sua importanza, anche se piccola, ognuno fa riflettere, fa commuovere, fa emozionare.
e questa versione di Newt é quella che si avvicina maggiormente, tra quelle che ho letto fin ora, alla mia idea che mi sono fatta di questo personaggio, quindi come non amarla? *^*
tu sei bravissima a scrivere e quindi niente, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, magari proprio qualcosa Newthomas perché no ahah.
Un abbraccio forte.
{ la recensione doveva continuare ma mi sono dimenticata quello che dovevo dire, oddio curatemi quest'Eruzione. }
- ilaria.

08/05/15, ore 09:44

Ciao mia cara, so che questa recensione arriva in ritardo rispetto a quando hai pubblicato la storia, però è da poco che (per mia fortuna) mi sono addentrata nel modo di Maze Runner e ho voluto leggere l'intera trilogia prima di cercare qualche ff, tanto per evitare gli spoiler^^ Ovviamente sono felicissima di aver letto la tua shot, prima di tutto perché amo Newt alla follia (e amo Thomas Brodie-Sangster che lo interpreta) e impazzisco immaginandolo con Tommy! Seconda cosa mi è piaciuto molto il tuo modo di presentare gli episodi senza un ordine cronologico, è una cosa che mi sembra difficile da gestire ma che tu hai reso perfettamente, facendo si che tutto sembrasse chiaro e coerente, senza contare che scrivi benissimo ed è un piacere leggerti. La dolcezza dell'episodio del primo bacio, l'angoscia del momento dell'addio e quel pizzico di frustrazione quando Tommy lascia andare Newt nonostante sapesse quello a cui andava incontro, tutto è stato assolutamente perfetto e ha reso magica questa storia. Davvero c'era tutto quello che potevo sperare, compresa una scena di intimità delicata come poche. I miei complimenti e ti prego scrivi ancora su di loro :) P.S. A che scena tagliata dal film ti riferivi? Quella del quasi-bacio di Newt e Thomas? :P

17/02/15, ore 14:53

Non so nemmeno come iniziare a scrivere questa dannata recensione.
a dire il vero, fino a qualche secondo fa non avevo la minima intenzione di farlo perché ho letto le altre e soprattutto ho letto il tuo testo e boh, mi sono sentita, come dire. non degna.
Perché è stato tutto così.. Cavolo. Non so nemmeno come dire, te lo giuro. Cerco di riordinare un attimo le idee hahahah. Allora, premettiamo che amo scrivere più di quanto ami praticamente ogni cosa al mondo, per cui adoro poter leggere gli scritti di altri autori e prenderne ispirazione. Ma da questo non mi sento degna neppure di prendere ispirazione! È semplicemente perfetto e non c'è niente, assolutamente niente, che mi piacerebbe rifare o riscrivere o riadattare. Finora nessuna delle newtmas lette su questo sito ha reso giustizia a questa coppia favolosa di cui anche io in questo periodo mi sto facendo una shipper esagerata. Ma questo andava oltre al semplice dare giustizia, questo ha creato dei momenti e delle storie, ha creato una vita per questi due personaggi e per il loro amore. Adoro come riesci a portare avanti il filo dei pensieri di Thomas come se fosse il lettore a pensarli, principalmente perché è una cosa su cui anche io in questo momento sto cercando di allenarmi ma giuro che non ci riesco hahah. E adoro quanto tu abbia reso Thomas "succube", perfettamente in balia dell'amore che prova per Newt, un sentimento così forte che gli rende impossibile, impensabile non fidarsi di lui. Affidargli la sua vita. Ci sono alcuni passaggi sviluppati in maniera perfettamente impeccabile. Come ad esempio il bacio che Thomas stampa a Newt, tanto dolce e tanto impacciato, che è stato reso con trascendentale perfezione, e ha creato nella mia mente delle immagini tanto vivide da poterle quasi sentire come se fossi stata dentro di lui.
Praticamente, solo wow. Wow, diamine.
complimenti!
L.

16/01/15, ore 18:24

Che dire? LA AMO. ODDIO SE LA AMO!
ok mi calmo.. inizio con il dire che scrivi divinamente e mi sono mangiata questa fanfiction. Penso di averla letto senza respirare da quanto mi ha preso! ahah
Newt e Thomas?! Piango. I miei due bimbi :c
A momenti morivo quando ho letto la parte quando i due sono nudi AAAAH
e il loro primo bacio? aw e poi Thomas che provo a ribaciarlo ma é goffo? cucciolo lui!
Di Newt non posso dire nulla se non: lo amo.
Ho apprezzato molto che alcuni termini li hai tenuti in inglese *^*
Questa bellezza va dritta nelle "preferite"! u.u
Complimenti ancora :*

_Nai_

p.s se un giorno ti annoi e non sai cosa fare, mi farebbe molto piacere che passassi a leggere la mia fanfiction (alias Orrore) e dirmi che ne pensi.
Sei davvero molto brava e una tua critica mi aiuterebbe, ne sono certa ^_^

25/12/14, ore 18:36

Tu... oh, mio Dio, che cosa sei!
Okay, scusami per una prima frase non proprio, mh, formale? Insomma, il fatto è che di fanfiction (ben scritte, ma ben scritte davvero) ne ho lette molte. Ma questa. Oh, dio! Hai un linguaggio così bello, che trasmette così tante cose. Non penso di poterti sembrare sincera, ma credo che tu abbia la stoffa da scrittrice. I mean: scrittrice vera. Perché, diamine, le tue parole!
Ed, oltre alle tue parole: i momenti. Ed ancor di più le due persone a quei questi momenti sono legati. Come hai affermato nel tuo angolo in fondo alla storia, anche per me questo è un grande periodo di Newtmas come OTP. Ho letto i libri, ho visto il film, e non riesco a smettere di amarli. Ho apprezzato tantissimo come questi cinque momenti in cui Tommy si è fatto trascinare da Newt siano stati messi in modo casuale ma non troppa. Insomma, non in ordine. Non: prima il compleanno di Thomas, poi Newt che se ne va, poi il loro primo incontro, poi il bacio. . . Insomma, this. Mi è piaciuto il mescolio degli eventi, cosa che mi ha fatta sentire così male e bene allo stesso modo. Perché, no, io non posso crederci che tra i due non sia mai successo niente. Insomma: guardiamoli un secondo, per favore!
Beh, dopo questo piccolo sfogo dilagante di cui non te ne frega niente, torno a concentrarmi su ciò che veramente conta, ovvero farti i complimenti. Non comprendo come questa fan fiction possa avere una sola recensione ma, in effetti, pure io sono finita a leggerla per caso. Eppure, giuro, meriterebbe tutti i commenti belli del mondo, tu li meriteresti. Loro li meritano. Ripeto quanto questa fic mi sia piaciuta, quanto il mio cuore abbia battuto all'impazzata e quanto tu sia brava a scrivere, con sincerità. Complimentissimi. E spero di leggere al più presto qualcosa di tuo, perché mi sono innamorata del modo in cui scrivi.
Buon Natale, cara.
One.

18/12/14, ore 15:30

Io...io sto morendo aaaaaaww Ma tu da dove salti fuori? Cioè, perché io non ti conoscevo? Perché non conosco una che scrive così da dio, perché!? Ok, passando alla parte seria...Io ti amo, basta. Era da una vita che stavo aspettando una fan fiction così, e finalmente é arrivata. Non ti segnalo assolutamente niente perché è La perfezione questa storia. Meravigliosa, mi ha fatto provate tante di quelle emozioni che quasi ci restavo secca...I newtmas...i newtmas *fangirla* Sei stata bravissima, sapessi scrivere io così...! Accidenti, fra poco ti riempio la recensione di "Awww" , ma non riesco a pensare ad altro adesso, ed è tutta colpa tua! XD Se scriverai altro, ti assicuro che leggeró. Promesso. Tu scrivi troppo bene(mi sa che é la terza volta che lo dico, ma vabbè...). E poi, come diavolo è possibile che non hai ancora recensioni a parte la mia!? Questa merita uno dei primi posti in classifica secondo me, non va bene che non ci siano recensioni! *si fa paladina della causa* Bene, credo che non si possa definire una recensione accettabile, ma mi hai fatto andare in pappa il cervello(quindi é colpa tua XD) e sono impossibilitata a scrivere decentemente e in ordine di concetti. A presto con una altra storia (spero) :D

P.s. *il lato perverso del cervello prevale* E questa è pure la prima fan fiction in cui i Newtmas si spingono al di là del bacio... Molto bene. *il lato razionale del cervello riprende il controllo* Come dicevo, a presto :D