Leaves from the vine
di 365feelings

10/10/16, ore 22:10

Santissima miseria Cla, cosa mi scrivi, COSA MI SCRIVI.

*esplode* ♥♥♥♥♥♥

A parte che secondo me sei migliorata - sarà una sensazione, ma trovo che le tue ultime storie filino via che è una bellezza e non abbiano più incertezze - e poi il finale, IL FINALE CON DIONISO CHE OF COURSE SA DOVE È LA FESTA.
Mi hai rasserenato una giornata altrimenti piena solo d'emicranie, sappilo.

*abbraccia* ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

27/08/16, ore 15:19

Questa raccolta mi sta piacendo davvero tanto!
Ho sempre adorato Arianna, da quando ero piccola, ma ora amo anche la ship Arianna/Dioniso.
Be', non vedo l'ora che tu posta il prossimo capitolo. Intanto, dritta nelle preferite, se non c'è già. Un bacio!

16/08/16, ore 21:55

Dioniso che vomita sul vestito regalato su Teseo more like FA VERAMENTE SCHIFO E TI HO FATTO UN FAVORE.
No, scherzi a parte, mi ha strappato un sorriso leggere questo capitolo perché è caldo - trasmette questa sensazione e la lascia lì, a riposare tra i pensieri.
Dioniso e Arianna sono teneri, sono carini, sono giovani e innamorati; insomma, una grandevole parentesi dalle mie OTP classiche che, manco a dirlo, #maiunafottutagioia.

Sei sempre una garanzia. ♥♥♥♥♥♥♥♥

*sparge amore e abbraccia*

22/02/16, ore 15:29

ADDAJDMADWDKLSJ, io non so bene cosa mi sia piaciuto in questa flashfic (TUTTO, ecco cosa) ma l'ho trovata adorabile e anche la scelta stilistica di ripetere sempre la stessa scena cambiando le reazioni di Arianna era tutta così sdjkfhjfjffjs.

*sbava*

Lo so, non è un gran commento, ma l'ho letta e riletta sorridendo come una scema - ridendo e sentendomi scaldare il cuore.
Sono rimasta un po' indietro con le tue storie, ma è sempre con immenso piacere che torno a leggerti; è un po' come tornare a casa.

*si arrotola attorno alla Claudia e fa le fusa* ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

*porge gelato*

26/07/15, ore 23:52

[Recensione premio per il contest Once upon a Pairing]

Anche se ho sempre nutrito un certo interesse per la mitologia e abbia pensato talvolta a dei personaggi mitologici in chiave AU (dato che amo le AU), non sono mai entrata in questa sezione con l’intento di sbirciare qualche fanfiction.
Sono contenta che dover lasciare le recensioni per il mio contest mi abbia dato l’opportunità di leggere questa storia, perché mi ha davvero intrigata.
È scritta con uno stile frizzante e coinvolgente e, sebbene non dia una presentazione particolarmente dettagliata dei personaggi, non è affatto difficile immergersi nella situazione e immaginarsi ciò che sta accadendo.
Ovviamente, essendo praticamente degli oc, non posso soffermarmi ad esprimere particolari considerazioni su di loro, perciò spenderò due parole generali sui collegamenti tra mitologia e la tua AU, facendo riferimento alle tue note pre-storia – che hai fatto benissimo a inserire, a parer mio: mi sarei sentita ignorante non cogliendo tutti i riferimenti.
Sono una persona che adora quando gli universi alternativi non sono tali solo perché i protagonisti e i personaggi che servono per lo sviluppo della trama si trovano in un contesto differente da quello originario; una AU sembra sempre più curata quando vengono disseminate in giro chicche come ad esempio il nome del locale dove Zeus dà appuntamento a Dioniso ed Arianna: dimostra che ti sei occupata dei dettagli e hai creato un bel legame tra “l’universo originale” – in questo caso la mitologia – e la tua versione.
Fra l’altro, ho trovato la lettura molto scorrevole: non mi sono mai interrotta, nessun errore di battitura o simili mi ha intralciata, e la storia in generale è scivolata via anche troppo in fretta.
Mi sono trovata solo un po’ in disaccordo con la scelta della punteggiatura che hai usato per i dialoghi, che so essere un argomento controverso.
La forma teoricamente corretta – stando alle mie svariate ricerche su google – obbliga l’inserimento di una virgola dopo le caporali, nel caso in cui il discorso non si concluda, o si aggiunga qualcosa prima di un punto fermo.
Per farti un paio di esempi: “«Aspettiamo qualcuno?» chiede mentre cerca qualcosa da mettere.”, diventerebbe “«Aspettiamo qualcuno?», chiede mentre cerca qualcosa da mettere.”
Oppure: “«Ma insomma» si lamenta coprendosi gli occhi con il braccio «Cosa c’è?»”, sarebbe: “«Ma insomma», si lamenta coprendosi gli occhi con il braccio «Cosa c’è?»”
In ogni caso, ti ribadisco che questo primo capitolo mi è molto piaciuto e sono curiosa di leggere il seguito!
Complimenti :)

18/06/15, ore 02:40

ADJSAKFJASKA.

Scrivi, scrivi, SCRIVI più spesso queste piccole meraviglie, perché mi allietano il cuore e l'animo.
Mi mancavano le tue storie su questi due, sappilo; sono stata davvero contenta di poterne leggere ancora, soprattutto perché lo stile fresco e leggero si adatta perfettamente alla situazione da te descritta e niente, BENTORNATA cara mia.

*la sorprende da dietro e stritola*

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

04/04/15, ore 22:58

Asdfglklhkgk sto amando tantissimo questa raccolta! <3 Arianna e Dioniso mi sono sempre piaciuti molto, è bellissimo il fatto che Dioniso prenda con se la povera Arianna piantata in Nasso e le faccia dimenticare presto la sua vecchia fiamma a forza di vino!
Mi piace molto come hai adattato le storie,ma soprattutto le Hogwarts!AU sono delle vere meraviglie! E' tutto perfetto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *^* spero sia sempre ambientato a Hogwarts!

15/03/15, ore 18:43

• Recensione premio per il primo posto al contest "Game of Judges: La chiamata alle armi" •

Come avrò già scritto da qualche parte, per queste recensioni premio ho deciso di andare a scavare tra le pagine delle vincitrici, e ora non mi sto pentendo affatto della mia scelta, anzi: ho trovato una vera e propria perla.
Partiamo dal presupposto che la coppia tra Dioniso e Arianna è anche una delle mie preferite di tutta la mitologia, poiché ho sempre trovato molto romantico il fatto che il dio l'abbia raccolta dopo essere stata piantata in Nasso -che poi secondo alcuni Dioniso stesso avrebbe confuso Teseo è un altro discorso, non siamo qui per un excursus mitologico (?)
Ho adorato l'immagine di un'Arianna diligente, ben educata, figlia di un facoltoso imprenditore che, conosciuto uno scapestrato Dioniso, scopre la parte "ribelle" di sè. Uhm, sicuramente ci sarà una canzone di Katy Perry su una situazione del genere (?)
Dioniso è un vero cavaliere nel mandare la propria ragazza ad aprire la porta a Zeus, un'importante politico che condivide una certa passione con il figlio, perlopiù vestita -be', questa è una parola grossa- solo con un mini-vestitito osé. Se poi aggiungiamo il fatto che suddetto indumento appartenga a Menade, una ragazza su cui credo ogni lettore abbia fatto le proprio congetture riguardo a cosa ci facesse con loro, e ancora un reggiseno viola appeso ap lampadario, il quadretto non può che risultare a dir poco esilarante. Geniale!
E poi hai citato i banchetti di Trimalcione, con conseguente Satyricon di Petronio, cosicché il mio animo da classicista ti sta osannando sventolando i vocabolari *^*
Complimenti vivissimi, al prossimo capitolo! :3
Encha

01/02/15, ore 14:11

Che cosa dolcissima! Sai che mi stai condizionando? Arianna e Dioniso sono la mia nuova otp.
E inoltre adoro il contesto Hogwarts e Persefone e Arianna migliori amiche, insomma, è un'idea geniale. Inoltre con le tue storie mi hai fatto scoprire la categoria 'mitologia greca ' in efp e te ne sarò per sempre grata.
Con questo mi dileguo e vado a leggere qualche altra storiella... un bacio!
Katniss ♡

30/01/15, ore 11:50

Questa storia è bellissima e le voglio un sacco bene e non avrei potuto chiedere niente di meglio per quel prompt. Ho adorato tutta la prima parte con l'attesa e i riferimenti alla famiglia di Arianna (e il cuore lasciato per errore su Instagrama, ARIANNA I FEEL YOU. ;___;) e poi la seconda parte con l'incontro con Dioniso e gli altri e come subito Arianna si senta più libera e la naturalezza con cui interagisce con Menade (e quando si tolgono le scarpe e ridono e sono belle ;__;) e SO MANY FEEELS. ;__; E poi Dioniso che le porta la corona nonostante (o proprio perché) fosse Teseo a tenere a queste cose e omg ho amato ogni minimo particolare. <3
E volevo scrivere un commento serio, ma è tutto troppo bello e quindi niente.

21/12/14, ore 18:33

Io lo so che il rating di questa storia è verde, ma adesso tu metti su un bel capitolo rosso e scrivi un PARTY HARD SEX  tra questi due, perché sono bellissimi e Dioniso è Dioniso in ogni sua movenza (un Dioniso moderno, ma bellissimo)
Adorabile.
Questa storia è adorabile perché prende due personaggi splendidi - con una storia ancora più splendida - e li porta nel moderno, permettendoci di goderceli un po' di più e, perché no, di sorridere assieme a loro.
Sai anche un'altra cosa? Secondo me sei maturata.
No, davvero, mentre leggevo mi sono accorta che la tua prosa trasmette con più forza; è più decisa, quasi sapessi meglio dove andare e come arrivarci.
L'avevo già notato con Black Lagoon, ma qui mi balza proprio all'occhio, ed è una cosa bellissima - una cosa che ti fa capire il continuo mutamento dell'essere umano.
Al solito, i complimenti (e la gggioia) si sprecano: PARTY HARD, cara, PARTY HARD. ♥♥♥♥♥♥♥♥♥

*lancia bottiglia di vino da condividere*
(Recensione modificata il 21/12/2014 - 06:34 pm)

19/12/14, ore 17:31

Oh, come aspettavo questo momento.
Il momento in cui avremmo iniziato a intasare questa sezione come due vecchie ubriache in preda al vino. E a proposito di vino, mi dicono che sei partita in quarta. E non mi hai nemmeno avvertita. Shame on you!
Ok, ora parto ad essere seria, anche se ho riso per metà del tempo quindi sarà abbastanza ardua.
Prima di tutto li amo, Dioniso è adorabile, Zeus creepy father è così IC che quasi vomito arcobaleni e Arianna. Arianna è eccezionale, è meravigliosa e io non riesco a non trovarla stupenda! Amo lei che si sveglia nella casa devastata, la sua costernazione nel trovarsi di fronte a Zeus mentre è in quell stato e poverina la capisco tantissimo perché io sarei morta, MA MORTA (ma nemmeno sarei andata ad aprire, quindi ok). Adoro la sua ansia nel notare le occhiate del "suocero", adoro il suo cambiamento da ragazza perfetta a you only live once e amo il suo prendere a ceffoni mentali Dioniso.
«Non provare a dormire» gli dice, la voce incrinata dal panico «Non ci provare nemmeno a lasciarmi da sola con tuo padre».
Qui sono morta. Ma tipo non riuscivo a smettere di ridere.
Per non parlare del finale, sono adorabili, sono assolutamente adorabili. E ammetto che non vedo l'ora di vedere qualche momento dork, romantico, sbronzo con loro due.
Mi è piaciuto tutto di questa storia e non vedo l'ora i leggerne ancora.

18/12/14, ore 16:54

Spettacolare.
No, davvero, spettacolare.
Sarà che io con le AU sono una frana (non sai la fatica per scrivere quella di Batman, Dracula Untold) ma ho amato questo primo capitolo dall'inizio alla fine.
Ho sorriso come una scema davanti allo schermo e ho trovato tutto così... ben inserito nel contesto moderno da farmi gridare al film qui e subito.
Carissima, questa storia fila dritta delle preferite! ♥♥♥♥♥♥♥♥

*lancia torrone e cioccolata calda*