Trovare l'ispirazione? Un'impresa
di meme_97

18/08/17, ore 15:22

Come è vero...
tutto perfetto, esattamente le stesse cose che ho in testa io quando devo postare. Sarà buono? Disgusterà la gente? Qualcuno passerà a lasciare un commento? Mi consiglieranno di darmi all'ippica?
E via di onanismo mentale.
Mi fa piacere di non essere il solo a praticare questa raffinata forma di perversione!^^
Complimenti per questo scritto molto vero e anche molto simpatico, sappi che non sei sola in tutto ciò!^^

09/02/15, ore 23:43

Io ho un idea.
Questa idea passa dal cervello alla dita, e si va a imprimere su file quando comincio a premere tasti affannosamente come un furetto sotto caffeina.
Perchè la voglia di scrivere è più passeggera della voglia di lavorare, e bisogna cogliere l'attimo subito!
Non importa se sei riuscito a scaricare dal plus l'ultimo hyppatizzante gioco per ps4, non importa se il capo redattore chiede a gran voce che fine ha fatto l'ultima news che ti ha assegnato su un titolo di cui non ti ricordi neanche il nome, come non importa se in quel momento è uscita l'ultima sensazionale notizia su qualcosa che aspettavi dall'alba dei tempi.ù
In quel momento bisogna scrivere, perchè potrebbero passare giorni, settimane o mesi prima di essere ancora presi così bene.
Di conseguenza tutto ciò che serve è una sana dose di caffeina, un buon infuso e una tastiera decente (possibilmente non unta con le patatine che stavi mangiando un momento fa),
Quando si pubblica, lasci all'etere una parte di te.
Il corpo umano è composto da tante sostanze diverse, sta al lettore decidere se si tratta di materia fecale o di cose più nobili.
E allora tutto ciò che speri è che qualcuno te lo dica, per stroncarti o per incoraggiarti.
Basta che non sia il silenzio...e allora via di scandagliaggio (?!?) dei possibili recensori.
Questa strategia si è rivelata più utile del previsto.
Non tanto perchè abbia trovato tanti recensori, ma perchè ho letto delle storie che mi hanno appassionato, che hanno evoluto il mio stesso stile e che probabilmente non avrei letto,
E allora recensire diventa un piacere, anche solo per partecipare a posteriori su a una storia che ha già avuto luogo mesi fa....
Ok, finisco il mio delirante monologo riassumendo che si: sono daccordo con te e che si: hai centrato pienamente le sensazioni che tutti noi proviamo nel condividere con il resto del mondo le nostre piccole opere.
Continua così, che vai forte (e aspettiamo ancora il continuo di storia di una gamer, mi raccomando ;)
(Recensione modificata il 10/02/2015 - 11:26 am)

22/12/14, ore 14:04

Le frasi da baci Perugina sono il top. Come ha fatto a venirti l'ispirazione per una storia che riguarda il problema del trovare l'ispirazione? No aspetta, ha senso lol Comunque in treno ti è venuta, vabbè.
Ad ogni modo la storia mi è piaciuta, anche perchè penso che questi pensieri siano facilmente applicabili a chiunque scriva una storia. E se non ti vengono, allora significa che sei troppo sicuro di te.
Comunque, per quello che riguarda te personalmente, non dovresti preoccuparti, perchè le tue storie sono belle. Quindi vai tranquilla uwu
Detto questo tanti saluti e corriii.

19/12/14, ore 22:21

Ho letto questa pagina, e ritengo che sei molto insicura.
Potresti fare grandi, ottime cose, ma c'è questa tua insicurezza che ti pone una barriera:
da una parte ci sei tu e il tuo mondo, dall'altra parte c'è il successo.
Da ciò che ho letto ritengo che tu abbia una padronanza della lingua ottima, per non dire eccellente.
Hai tante idee in testa, tante idee brillanti. Che aspetti? Tirale fuori! Non preoccuparti se piacerà o meno ad una persona,
l'importante è che piaccia a te, poi con l'aiuto delle critiche potrai migliorare fino a raggiungere un certo livello.
Questa è la mia opinione.

19/12/14, ore 15:58

Ciao cara,
il tuo racconto è bello, semplice e essenziale.
Sono d'accordo con te su tutto quello che scrivi.
Anche io in fondo sono una ragazza timida e incostante... tu non immagini neanche quante volte ho stravolto i capitoli della mia storia prima di pubblicarli...
Ma basta parlare di me, parliamo del tuo racconto.

Forma: non ho trovato errori di battitura che potessero ostacolare la fluidità e la leggerezza del tuo racconto.
I tempi verbali sono concordanti.

Contenuto: il contenuto è ottimo, perfetto.
E' senza dubbio divertente ma comunque parla di qualcosa di vero, serio ma tu la metti sul ridere, ottimo.
L'ultima frase ("Quindi, popolo di EFP,...) secondo me è la migliore perché la gente spesso di deprime se nessuno commenta o cose varie ma è sbagliato, la J.K. Rowline (spero che tu sappia chi sia) prima di pubblicare i suoi "sacri testi" era una povera donna al verde e nessuno voleva pubblicare i suoi libri... ma poi... BOOOM!!! Non è detto che non succeda la stessa cosa con uno sconosciuto di EFP!!!

Linguaggio: il linguaggio è buono ma poco ricercato ma in effetti in una commedia è meglio cosi!!!

Per concludere il tuo racconto mi piace molto: fa ridere ma è profondo...
Spero che anche tu farai una recensione ai miei racconti!!!