Non-existent existence
di were_all_dead_now

16/01/16, ore 12:22

Mi sono sempre dimenticata una qualsiasi obiezione sui titoli dei tuoi capitoli... wow.
Ammetto che volevo qualche altro capitolo, ma mi consolerò con la tua long.
É quasi superfluo dire che quel paragonare la vita di Gerard ad uno spettacolo teatrale é stato un un susseguirsi di similitudini meravigliose.
Io pure sono solita pensare agli esseri umani come a degli attori con la libera interpretazione del proprio copione.
Delle marionette autonome.
Un altra cosa scontata é la bellezza del finale, anche se tutto questo capitolo rappresenta una conclusione, come una sorta di ultima cena, alla fine della quale Gerard sorride.

14/01/16, ore 05:35

Ammetto di essere una persona che i complimenti li tiene sempre un po' per se, sospesi sul filo; peró quando ci si trova di fronte ad una cosa tanto bella allora il filo si spezza e gli elogi cadono giù.
Ci sei riuscita, con quel linguaggio tutto tuo che ho adorato sin dall'inizio, mi hai fatto precipitare nella storia, sembra di sentire l'afa opprimente, la fatica di scomparire ed il desiderio di lasciarsi andare.
E poi c'é Gerard.
Incredibile come sei riuscita a plasmarne un'immagine fisicamente perfetta attraverso una narrazione riflessiva.
Percepisco il degrado, quel corpo privato di ogni fascino un po'troppo lasciato andare, la pelle spenta intrisa di tabacco e lo sguardo annichilito che emette un disperato grido silenzioso.
Ho adorato il tragitto di Gerard verso casa di Frank.
Ho adorato lo sguardo freddo dell'amico ed il suo rifiuto.
Ho adorato gli occhi bassi di Gerard.
Eppure sono tutte cose così sbagliate...
Forse perchè per una volta non mi sono sentita un po' Gerard, ma tantissimo Frank.
Sei davvero molto brava.

11/11/15, ore 21:18

Questa é una fanfiction per ragazzi, scritta con un linguaggio da ragazzi.
Gerard é un ragazzo e quindi meglio di così non potevi farlo esprimere.
Ma poi cose come lo stile, in un testo come questo non sono altro che un piccolo ponte di collegamento a quello che vogliono esplicitare.
Insomma questa storia sono i minuti che passa Gerard sotto la doccia, ed ogni gocci d'acqua é quello stato fisico e morale che ti ottura prepotente la bocca dello stomaco, il vapore acqueo bollente che ti toglie il respiro ed il vuoto che ti fischia in testa. Se potessi paragonare un pensiero ad una goccia d'acqua, nel silenzio assoluto del nulla quella produrrebbe un fragore infernale e straziante.
Per quello c'é la polverina dell'omino dei sogni, che dona la pace ai bambini troppo tormentati....
E Gerard é un uomo che non trova pace, perché il vuoto non la concede; una pancia vuota duole per i crampi della fame. Un esistenza vuota é semplicemente "non essere", e penso sia milioni di volte più piacevole il dolore intenso, che almeno ti riempie é ti fa sentire vivo.

Sai rendere bene le cose.

19/01/15, ore 00:56

Geniale.
Assolutamente geniale.
Okay mi sento un po' una stalker, sbuco anche qui haha.
Sono senza parole, ho amato tutto, il modo di scrittura, i titoli di ogni capitolo, Gerard soprattutto. Diciamo che vedo una parte di me in lui.
Anche se il tipo di scrittura è diverso, è davvero bello, il che prova(come ho già detto altre volte ahah) che scrivi molto bene.
Non so cos'altro dire, solo complimenti e alla prossima.

04/01/15, ore 00:58

Ed è quasi l'una di notte e ho preso quest'abitudine di leggere fan fiction a quest'ora. Ma comunque. Ho adorato la tua storia, dalla prima all'ultima riga e avrei tanto desiderato fare una recensione decente, ma in realtà non so neanche cosa scrivere, perché non c'è niente da aggiungere o da commentare in particolare; la storia dice già tutto da sé. E ti prende, dalla prima all'ultima frase, ti coinvolge, senza che tu possa opporti. E ti fa provare tristezza, ma alla fine, dopo pochi istanti da quando hai finito la storia, quello che resta (o almeno è restato a me) è un sorriso, per una storia così bella. E non puoi aggiungere altro, se non quel sorriso. Perché altri particolari commenti rischiano di essere di troppo. E quindi hai un mio sorriso. :) (espresso tramite una mera faccina che vabbè...) Ma te lo devo proprio dire, comunque: complimenti. Sora P.S.: seee, il mio telefono aveva inviato la recensione sul primo capitolo. -.- Se per caso avessi notato quindi una recensione sul primo, poi cancellata... Beh, sempre io. Avrei potuto lasciarla lì, ma ho preferito metterla a fine storia.

28/12/14, ore 23:18

Ok, non credo di saper piú commentare. É stata davvero meravigliosa e, si ho anche pianto.
Grazie per questa storia merita tantissimo. Veramente bellissima.
{Bloody Hell}

28/12/14, ore 08:45

La trovo semplicemente bellissima e scritta benissimo.È abbastanza triste, ma io amo le cose abbastanza tristi quindi la trovo perfetta.
Complimenti. <3

26/12/14, ore 03:21

Oddio.
Questo non é esattamente come si inizia una recensione, lo so, ma la mia reazione é stata quella. Mi spiace se recensisco solo questo capitolo, ma non essendo una storia lunga mi sembra abbia più senso così. Davvero complimenti, mi é piaciita un sacco. Amche se non ha una vera e propria trama, anche se non so quanto si possa considerare una "storia". Mi piaxe tantissimo il tuo stile di scrittura,c e il modo in cui presenti i ragionamenti di Gerard, il modo in cui sembra così reale da far male, e non posso neanche essere triste per il personaggio perché sarebbe troppo superficiale come cosa...non so se tu riesca a capire che intendo ma sappi che per quanto sembri stupido questa fanfic significa qualcosa. Non mi so spiegare ahah però sono tutti complimenti, loggiuro! E il finale ci sta un sacco.
Boh, grazie per avere scritto qualcosa di così bello.