Family Moments
di Arya Tata Montrose

Ciao, eccomi di nuovo qui!
Sei troppo gentile, come sempre, a ringraziarmi per lasciare qualche recensione, ma lo faccio davvero volentieri, se una storia mi piace è importante che l'autore, in questo caso l'autrice lo sappia XD
Inutile dire che ho letteralmente adorato questo capitolo, è assolutamente meraviglioso, anche perché parla di Kuvira, uno dei miei personaggi preferiti (dopo Su, Korra e Lin), soprattutto dopo aver visto gli ultimi episodi.
Mi è piaciuto moltissimo il titolo che le hai dato "luce", secondo me è una parola bellissima, che esprime moltissimo. Kuvira, grazie a Korra, finalmente può ritrovarla, certo non mancano i sensi di colpa per ciò che ha fatto, ma finalmente dopo tempo riesce a fare spazio nel suo cuore per quella luce. Credo che non potessi concludere il capitolo in maniera migliore, con due semplici parole "amica mia". Dopo il finale del book 4, ho sempre immaginato che Kuvira e Korra potessero davvero diventare delle buonissime amiche, e ho apprezzato che tu abbia focalizzato l'attenzione proprio su questo, da come si possa ritrovare il sorriso, se stessi, grazie a un'amica, che come scrivi tu è quasi una seconda famiglia.
Il capitolo in sé è breve, ma molto intenso, usi i termini giusti, un lessico, in cui alcune parole, assumono davvero un significato molto profondo.
Complimenti :)

non c'è bisogno che mi ringrazi, non lo faccio mica perché sono costretta :) comunque noto che hai finito di seguire la serie (piango fino a domani) cosa ne pensi dei personaggi e in generale del finale di LoK? per quanto riguarda il capitolo, anche io mi sono immaginata qualche scena simile alla riunione dei Beifong :D

Ciao,
eccomi di nuove qui a recensire anche il secondo capito, non potevo farne a meno visto la bellezza di questa storia :)
Ho apprezzato molto come hai deciso di impostare la scena, l'inverno che in un certo senso rappresenta anche il ghiaccio e la lontananza che si era formata tra la famiglia Beifong e Baatra Junior, ma si trova anche a contrastare il ritrovato calore famigliare.
Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai descritto i sentimenti di Suyin, di come pensava di aver perso il figlio, e anche il fatto che Wing e Wei fossero quelli che un po' ci avevano sofferto di più (non so perché, ma lo credo anche io).
Come lo scorso capitolo, anche questo è molto scorrevole e davvero piacevole alla lettura, a parte il fatto che mi è piaciuto molto che il fatto che ti sia occupata della famiglia Beifong.
Grazie a te invece per scrivere questa bellissima storia.

01/01/15, ore 13:41

Ho appena finito di leggere questa breve storia e la adoro! E' breva ma davvero piacevole alla lettura, tantissimi complimenti! Ho scoperto inoltre di essere anche una fan delle Makorra, soprattutto ultimamente, quindi l'ho apprezzata tantissimo (non che abbia niente contro altri parring). Poi quest'idea del figlio di Korra è meravigliosa, ce li vedo proprio loro due che si allenano insieme e Mako che è li osserva è quasi esasperato, preoccupato della foto che dovranno fare tra poco. Molto simpatica davvero come idea, completamente azzeccata per i personaggi. Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Ancora tantissimi complimenti.
A presto ;)
SecretRose
(Recensione modificata il 25/01/2015 - 04:29 pm)

21/12/14, ore 21:32

ciao :D questa è la prima volta che recensisco una storia su avatar TLA e LOK...comunque, anche io sono per il makorra, anche se non fanno altro che litigare ;) non so se tu segui, o meglio hai seguito la serie in inglese, con i sottotitoli, ma gli ultimi episodi sono stati E-P-I-C-I, non dico altro in caso non lo avessi seguito, Shouta ha gli occhi azzurri di Korra?