In Castiel shoes - Spin-off di IHS
di RandomWriter

18/12/15, ore 01:12

Wow!! Sono nuova ed è da circa 1 settimana che leggo IHS e la trovo una ff fantastica!! Sei bravissima!! Sono arrivata al cap. 40 e così ho deciso di leggere la OS su Castiel... Non ho parole...😱 è bellissima, il tuo modo di descrivere i personaggi attraverso la visione di Castiel... Wow!! Complimenti, mi raccomando continua a scrivere, perchè sei davvero portata!

15/11/15, ore 15:21

Ehhhhhh ciao Random Writer ti ricordi di me??? Da quanto tempo XD. Non ti ho seguita più per problemi personali. Questa Os è fantastica :-D. Adoro Castiel anche se preferisco di gran lunga Nathaniel. E bellissima la manager dei Tenia :-P perchè si chiama come me. Ci sarà una OS dedicata a Nath??? Spero di si :-). A presto.

04/06/15, ore 02:45

Ho adorato questa OS!!! E' a dir poco FANTASTICA, però mi ha lasciato anche un senso di angoscia e tristezza...Non è che me li fai mettere insieme e poi me li fai mollare????? No, perchè da come racconta Castiel sembra che STAVA con Erin e poi si sono mollati, portando il pomodorino a foraggiare l'industria della birra -.- ho paura..TU mi fai paura!!!! Ti prego regalami un lieto fine che sennò mi sparo ahahahhaha!!!!! E' tardi e sto impazzendo ecco svelato l'arcano dietro a queste frasi schizzate! Comunque scrivi benissimo, non posso dir nulla sulla struttura, grammatica, sintassi, narrazione e che altro c'è!!! Sei portata per trasmettere con la "penna" ciò che ti frulla in testa e sono pure idee geniali. Consiglio spassionato prendi in considerazione di buttar giù una storia tua, farlo non ti costa nulla e chissà potrebbe essere la concretizzazione di questo tuo talento che, a parer mio, non dovresti sottovalutare. Qualsiasi cosa tu faccia nella vita, un piede in questa cosa tienilo sempre...Insomma hai un dono non buttarlo, fallo crescere e dacci un finale con un Castiel felice e contento con Erin che questo qua poverino senno è meglio che va a Lourdes!!!! Ok, scusa sclero ahhahahaha

Non voglio modificare i miei vaneggi della scorsa notte, perché mi fanno ridere. Comunque non contenta della lettura di ieri,oggi, me la sono riletta e ho capitolo solo ora di aver sbagliato ad interpretare il primo pezzo ehhehe sbadata come mai!!!
Comunque ti scrivo le mie impressioni della seconda lettura del giorno dopo, lo so, lo so, che palle, lo penso anch'io ahhahaa

La sensazione malinconica ce l'ho ancora, ma è per il tono della narrazione, cosa che mi piace, perché vuol dire che mi hai trasmesso emozioni. Resto preoccupata per il loro futuro, perché li amo troppo per non preoccuparmi, anche se ora, rivalutando la prima parte, mi gusto di più le righe finali in cui descrive abitudini personali di Erin!!! Me gusta *-*!!!! Ok vaneggi parte II finiti yeahh!!!! hahahaha un bacio!
(Recensione modificata il 04/06/2015 - 01:45 pm)

18/05/15, ore 01:39

la adoro come tutto quello che scrivi continua così.
p.s. ti ho mandato la richiesta su dolce flirt sono sempre marylu83.
un bacione <3

13/02/15, ore 16:14

Questa One Short è fantastica! Mi ci sono voluti cinque minuti buoni per mettere insieme queste parole.
In alcuni punti, stentavo a credere che fosse Cass, così dolce, così bello. Ma tutti abbiamo un lato nascosto, no? E tu sei stata brava, ma che dico! Bravissima a rappresentare quello di Castiel.
Mi chiedo sempre di più sé tu non sia una scrittrice professionista, perché sembra!
Ok, analizziamo (sto fissata con la parola analizzare!) per bene:
è stato bellissimo scoprire, finalmente, la storia di Castiel e i suoi genitori. Quella che hai scritto è stata la storia di un bambino che ha dovuto maturare troppo in fretta, che per non assomigliare a sua madre ha voluto tingersi i capelli e che ha sorriso del risultato, anche se non era perfetto. Una storia triste, che giustifica il comportamento di Castiel. Ho quasi pianto, ma ci ho rinunciato poco dopo, quando sono scoppiata a ridere: Alexy Cass e la tinta!

Poi, passiamo alla storia di Debrah e il 'Club dei disadattati'. Quella stronza, se potessi la prenderei e la ucciderei nel modo più lento, doloroso e sadico che esiste. Proprio la odio!
Ah, ma mi ha fatto ricordare una cosa: in IHS quando Cass scopre dall'esistenza di Sophia (era questo il capitolo, giusto?) Erin dice: "Strano... la migliore amica di mia sorella si chiama Debrah''. Coincidenza? Lo spero, se vedessi quella che ho, bellamente, soprannominato la Stronza, di nuovo non so cosa farei (Probabilmente una OS in cui lei muore e la dolcetta e Cassy vivono felici e contenti)!
E mi è appena saltata in mente una cosa: e se la persona che Sophia sta cercando.... nah. La devo smettere e aspettare i prossimi indizi.

Quando Cass parlava di Lys giuro che non la smettevo di ridere. È il ragazzo dagli occhi bicolore che ha reso possibile il riconciliamento del rosso/moro con Nate, che ha reso piu facile l'entrata di Erin al club di basket e che ha capito, per primo, i sentimenti che Cass e Erin provano l'uno per l'altra.

E poi, come miracolo, arriva la dea salvatrice: Erin. Mi ha fatta veramente incavolare che, all'inizio, Cass considerasse il suo futuro vero amore un diversivo e, che secondo lui, la ragazza dovesse avere, per forza, determinate qualità!
Poi il giorno in piscina! Oddio, se ci ripenso crepo dalle risate. E quando la bella si è fidanzata con la bestia?(Che ora non considero più bestia) Ci sono rimasta male anch'io così come quando lei lo ha definito 'migliore amico'

Ora passiamo all'arrivo di Cassy in Germania! Io ADORO I TENIA! Sono super divertenti, per non parlare di Ace. La scommessa poi! E bravo Cass, alla fine non ha abbandonato la SUA Erin e, anche se lei non lo sa, ha preso il primo volo per raggiungerla. È riuscito a guadagnarsi l' "approvazione" di Peter Travis che ha sentito, alla recita della figlia, Lysandre dire che Castiel aveva detto (scusa il giro di parole) ''Ha un culo da sbavo!''
Poi quando hanno tagliato i capelli a Castiel e lui, giorni dopo, se li stava misurando. Complessi del cazzo. Wow. Stavo morendo dalle risate mentre immaginavo la scena (Sì sono diventata una pervertita!).
Vorrei poter scrivere altro ma devo andare a fare i compiti =.=
Magari modificherò la recensione aggiungendo altro.

Baci,
_Clove_

28/12/14, ore 23:36

Ebbene, Buonasera ^^ Rieccomi qua a recensire anche questo piccolo capolavoro che tanto agognavo. Ieri sera, dopo la recensione del capitolo 43 e vista l'ora, non me la sono sentita di recensire anche questa One Shot subito dopo, anche perché avrei dovuto prima leggerla. Diciamo che il mio cervello era a un passo dal suicidio e avevo paura di infliggergli il colpo di grazia. In realtà, la mia curiosità mi stava portando ad aprire prima la One Shot, ma alla fine ho optato per il capitolo dell'altra storia. Perché? Perché sono una ragazza incredibilmente e irrimediabilmente masochista -evidentemente mi odio- e ho voluto tenermi il dulcis in fundo (Livello di Normalità: non classificato). Sai no, quando si dice che l'attesa aumenta il desiderio? Ecco. Però non lo farò mai più, troppa tensione. Nulla togliere al capitolo 43, era qualcosa di magnifico, ma questa One Shot aveva radici più profonde, radici dai capelli rossi (ora non più..) e un cane di nome Demon (comunque secondo me, se ti mettessi a scrivere una ff con Castiel che interpreta una ballerina di danza classica, la amerei lo stesso, perchè è di Castiel che stiamo parlando, e everybody loves Castiel). In più oggi, appena dopo che ti ho mandato il disegno, ci hanno invitati degli amici da loro e addio One Shot. Ne ho letto un pezzo nel loro bagno ma poi sono tornata di là, se no pensavano che avevo problemi intestinali xD
Comunque ho fatto duemila giri di parole e non ho nemmeno iniziato a recensire xD Chiedo scusa, adesso comincio seriamente a recensire.

Innanzitutto, già il titolo è perfetto, perfetto, per la One Shot. E mi ha strappato un sorriso cretino in faccia fin dalla primissima riga xD
Ti faccio i complimenti per come hai reso il punto di vista di Castiel, in prima persona. L'ho adorato, era molto scorrevole e piacevole nella lettura. Interessante e curioso il fatto che ha parlare sia un Castiel più adulto (quindi più maturo, ed anche molto dolce :3), ma mi è piaciuto ugualmente, anzi, non credo sia difficile da credere, ma ho davvero amato questa One Shot. Ho riso come un'idiota in certi punti, ho provato una nostalgia pazzesca in altri, in altri ancora mi sono quasi commossa (ok, la lacrimuccia era lì, pronta a cadere, ma mi sono contenuta u_u). E non dimentichiamoci del moto di ira che mi ha assalita quando è entrata in scena Debrah. Vorrei saper guidare i camion solo per poterla investire.
Ho amato questa storia dalla prima parola all'ultima, molto toccante e introspettiva, ci ha permesso di studiare molto più a fondo un personaggio che personalmente, e come ben sai, amo alla follia, specie nel modo in cui tu lo descrivi.
La dolcezza con cui vengono narrate certe parti poi mi ha fatta impazzire e sciogliere allo stesso tempo.

Sin dalle prime righe mi ha colpita la nostalgia dei vecchi capitoli, la scena del bacio a fior di labbra che Castiel da a Erin è stato qualcosa di incredibilmente tenero, descritta dal punto di vista di Castiel poi. *-*
E' stato molto interessante venire a conoscenza dei retroscena della famiglia di Castiel, tutta la storia dei suoi genitori, triste per certi versi, ma anche non molto lontana dalla realtà di questi tempi, e la sua relativa concezione dell'amore, il motivo del suo cognome, tutte cose che lo hanno portaro ad essere chi è veramente. Tanto è inutile che ti atteggi da duro, lo sappiamo che poi sei un tenerone. u_u
Mi ha fatto sorridere l'episodio con Alexy e la tinta... e alla fine si è tinto anche lui x)
“dovete scegliere: o vi presentate a scuola con un colore più sobrio, oppure verrete sospesi due giorni!” Non mi riesce difficile capire quale sia stata la scelta dei due ragazzi x)
Mi fa anche ridere pensare alla relazione esistente tra Castiel e Rosalya, specie quando Cas dice che ha volte vorrebbe buttarla nel fuoco, oppure quando più avanti dice di non vederla nemmeno come donna xD (povero Cerbero xD).

E poi, lei, l'essere spregevole. Il "Piacere Debrah" avrebbe anche potuto tenerselo per sé o ficcarselo nel... naso, se fosse stato per me. No gente, tenetemi che faccio una strage xD
Che poi, molto probabilmente tutto questo odio è dettato dal fatto che conosco una persona, una mia vecchia compagna di classe, che si atteggia esattamente come lei nel gioco. E questa persona non l'ho mai sopportata, perchè ha sempre riempito tutta la gente di bugie, e quando vedevo un povero malcapitato che credeva alle sue assurdità, che spesso mettevano in cattiva luce altre persone, ero lì che mentalmente urlavo "Non fidarti, scappa finchè puoi!", a volte lanciando anche avvertimenti espliciti, ma la gente non mi ascoltava mai. Solo quando ormai l'aveva preso in quel posto, ma ormai era troppo tardi -_-"
Ehm, scusa per la sfuriata ^^"

Il solo pensare a come la sua assolutamente inutile presenza abbia rovinato il rapporto tra Castiel e Nathaniel, un'amicizia così pura e sincera che solo James Potter e Sirius Black potevano eguagliare, mi fa imbestialire. Per non parlare di come poi la cosa si sia ripercossa sulle relazioni esistenti anche tra tutti gli altri membri del gruppo. Almeno il saggio Lysandre, di una lungimiranza inaudita, è rimasto a fianco di Castiel. Dovrebbe diventare Dalai Lama u_u
Scherzi a parte, Lysandre è stato d'aiuto in molte situazioni devo dire, a partire dalla fatidica sfida della ricerca del pallone smarrito (me ne rendo conto solo ora xD) <3 Fonderò un fan club anche per lui. Adoro il suo personaggio, il suo vivere in un mondo tutto suo ma allo stesso tempo, come afferma anche Castiel, il fatto che non gli sfugga mai nulla.

Per fortuna che quello di Debrah è un capitolo chiuso. E menomale che poi arriva Erin. Devo dire che le prime impressioni di Castiel per Erin non sono state delle migliori, e sicuramente non incoraggianti. Ma d'altra parte, se lui, appena l'avesse vista, avesse detto "Ma guarda, la donna della mia vita!" saremmo caduti nel cliché. E poi adoro la storia così com'è, sai bene i miei gusti in questo ambito x3 questa sorta di odio-amore e punzecchiamenti vari sono il mio pane quotidiano xD
Invece ricordo bene il capitolo "Due contro Due" (*va a controllare se il tutolo è giusto*), quando Castiel non presta molta attenzione al fatto di nascondere tutto il suo disappunto, vedendo che a Erin "si era spento il cervello" durante la sfida. Interessante anche come Castiel veda in lei solamente un diversivo per tutta la faccenda di Debrah.... E fu così che si innamorò del diversivo da lui stesso creato >_>"
Mi è molto piaciuta la parte seguente, dove Castiel ammette tutto ciò che lo aveva colpito della ragazza, una cosa che solamente col senno di poi avrebbe potuto fare (e non nego che tutt'ora penso che sia sotto effetto di stupefacenti per poter ammettere una cosa del genere xD).
In particolare, la parte dove sente per la prima volta Erin cantare, lì mi stavo sciogliendo come gelato al sole d'agosto (come sono poetica). Che poi, è da quel momento in particolare che è partito tutto, che il signor Castiel ha iniziato ad innamorarsi del suo "diversivo".
"Fino alla batosta finale - “sei il mio migliore amico” " Friendzone Level: Castiel. Quella parte è impressa a fuoco nella mia mente e mai se ne andrà.
"Grazie al cazzo Erin, è come se ti avessi chiesto dell’acqua perché sto morendo di sete e tu ti fossi presentata con una fetta di Sacher." Il momento è tragico, ma non ho potuto fare a meno di ridere qua xD
"Cercavo di non pensarti, ma era praticamente impossibile; a volte in una stanza, quasi dimenticavo che non c’eri solo tu, ma non potevo impedire a me stesso di fissarti, di cercare il suo sorriso timido, quando non avevi alcuna ragione di sorridere se non quella di sentirti inspiegabilmente osservata." Dolcezza <3 ok, ora la smetto di ricopiare le frasi della One Shot, ma ti giuro che mi sto trattenendo e non è facile xD
E poi si è fidanzata con Nathaniel. Cacchio Castiel, potevi andare in gita, potevi farlo! xD
"In qualche modo, con il lavoro che avrei intrapreso dopo il liceo, io e lui saremo diventati ottimi amici." (e tanti saluti al "la smetto di copiare frasi" xD). Ok, questo mi fa pensare che, evidentemente, Castiel non intraprenderà una carriera legata all'ambito musicale. Dire "veterinario" mi sembra un po' azzardato però xD

E poi il concerto, uno dei miei capitoli preferiti. In particolare la notte prima del concerto xD saltellavo come una scema quando ho letto quella parte. Poi beh, il riappacificamento con Nath, l'agente discografico, Berlino, e infine il bacio. Che giustamente Erin non si ricorda. Ma noi la amiamo lo stesso x3
(e com'è che Castiel odia gli hamburger? xD)
"Baciarla, fu inevitabile" seee, dicono tutti così. u_u

E infine una delle parti che più ho atteso: i Tenia. :D
"La prima volta che ascoltai i Tenia pensai che fossero dei geni." - "La prima volta che vidi i Tenia pensai che fossero un branco di idioti."  AHAHHHAHAHAHAH sto male xD
Comunque, io adoro questo branco di idioti, mi fanno scompisciare x3 Tipo quando insistono nel voler sapere chi è questa misteriosa Erin xDD Pover Cas, così bistrattato. Poi comunque sono una famiglia incredibile, l'affiatamento che li caratterizza è qualcosa di splendido :3 E chi l'avrebbe mai detto che Chester aveva 31 anni xD Questo mi ricorda un po' Honey, di Host Club, un nanerottolo che in realtà è tra i più vecchi xD
"Talmente tanto che, un anno dopo passai lì il giorno di San Valentino" Ddddddehehehehehehehe xDDDD ok, basta, sto dando i numeri xD
Ecco, qua invece sono caduta dalla sedia dal ridere:
- “sei tutto nudo e con un righello in mano, che cazzo ti stai misurando?” rise a sua volta Chester poi, zittendosi per un nano secondo, sorrise malizioso “forse mi sono risposto da solo”.
 -“non ti facevo uno che si fa questo genere di complessi” continuava a sfottermi Ace. “che complessi?” intervenne in quel momento Jun, incuriosito da tutto quel baccano. “del cazzo"  AHAHAHAHAHAHAHAHA ho le lacrime agli occhi, giuro xDD

E, poi, ecco la storia della scommessa.
Ho avuto un mezzo mancamento nel leggere la parte successiva. Sono entrata in modalità "lettura febbrile" che raggiungo sempre nei momenti topici (in effetti mi capita molto -troppo- spesso xD).
"Per la seconda volta, nell’arco di meno di quarant’otto ore, mi trovai su internet a cercare un volo last minute"  mentre leggevo pensavo "oddio, lo ha fatto, lo ha fatto davvero!!!" ODDIO ODDIO ODDIO mi commuovo. L'ho sempre sperato ma leggerlo così mi ha fatto esplodere il cuore di gioia. Mi hai spiazzata, positivamente si intende! xD <3 Erin deve saperlo, non mi importa quando, se tra un anno o dieci, ma deve saperlo. Non può perdersi questo gesto meraviglioso, non può <3 anche se probabilmente insulterebbe Castiel sulle prime, per non averglielo detto subito, ma sono dettagli xD
“andrà tutto bene Erin” le sussurrai con una dolcezza di cui non mi credevo capace.
Lei non si mosse né reagì, convincendomi che fosse in uno stato di dormiveglia profondo. Le accarezzai delicatamente i capelli, cercando di non svegliarla e la lascia riposare, ripetendole:
“andrà tutto bene … fidati di me”
Ecco che mi escono i cuoricini dalle orecchie. No niente, ragazzi, sono partita col cervello xD commozione ad alto livello.
E Peter che prende il posto di Castiel e lo ringrazia, è stata anche questa una scena commovente che mi ha infuso una strana sensazione di calore nel petto, indescrivibile. Direi che con questa mossa Castiel si è appena guadagnato la fiducia del suocero.
Comunque, i Tenia sono stati ingiusti a tagliare i capelli a Castiel così, a tradimento. Certo, ora che i capelli sono un po' ricresciuti è più figo, però io li avrei come minimo linciati per un gesto del genere xD
Anche se sono felice che il lavoro gli sia andato bene, se l'è meritato dopo tutte le batoste che ha ricevuto. Il piccolo Mozart :3
E poi, beh, la parte finale è stato un ottimo modo, dolcissimo secondo me, per concludere tutta la One Shot. <3
One Shot che, tra l'altro, lascia ben pintendere come si svilupperanno gli eventi tra i due piccioncini. Ora, l'inizio e la fine ci sono chiari, non ci resta che vedere la parte di mezzo x3

E' stato uno dei regali di Natale migliori che potessi ricevere, anche se l'ho letto un po' in ritardo x)
Ho iniziato a recensire alle 21 passate, non voglio guardare che ore sono adesso, ne tantomeno controllare la lunghezza della recensione, che secondo me è esagerata xD
Quindi beh, non mi resta che ringraziarti per la splendida One Shot e congedarmi :3
Ci sentiamo presto, un bacio! <3
(Recensione modificata il 29/12/2014 - 12:19 am)

27/12/14, ore 02:39

Ciaooo!! ((:
Scusa se ho recensito solo adesso, ma dopo aver commentato il capitolo di IHS, il computer mi è stato tolto dalle mani eheh. Perciò sono riuscita a mantenere la parola solo in parte. Ma adesso sono qui e posso commentare il tutto :3
Allora, posso ammettere che già dalla tua premessa ero molto curiosa di leggere, sia per il fatto che fosse scritta in prima persona, sia per il fatto che stesse parlando un Castiel adulto. La aspettavo talmente tanto questa One shot che non sono riuscita a non leggerla immediatamente eheh.
E poi certi spoiler mi sono proprio serviti XD

Ok, andiamo per tappe, come sono solita fare u.u
Devo farti i complimenti per questo tuo esperimento di scrivere in prima persona. Ti è riuscito perfettamente *-* Già dal primo paragrafo ho adorato la narrazione.
E poi il punto di vista di Castiel è sempre apprezzato, anche nella fanfic originale. Nonostante sia scritta in terza persona e i pensieri sono soltanto una piccola parte, se non nulli. Quindi.. sono arrivata alla conclusione che sia proprio Castiel a farmi questo effetto ahah. Sono una causa persa.
Eehm.. ho perso il filo. Cavoli, già all’inizio XD *datti una calmata e muoviti, prima che l’autrice ti tiri una scarpa*;
*Ok, ok. Ho capito. Mi muovo, anche se E. dovrà abituarsi ad una recensione fatta di complimenti e apprezzamenti. Io l’ho avvertita u.u* XD

L’inizio mi è piaciuto tantissimo. Castiel che parla del suo risveglio dopo il giorno del concerto, della sua reazione e del bacio con Erin *-*
E poi inizia dal principio, con la sua appartenenza alla famiglia Black e la sua “fiducia” nell’amore. È la prima volta che sentiamo parlare così approfonditamente della famiglia del rosso e la sua storia mi ha affascinato. Il fatto che i suoi genitori abbiano divorziato e il suo odio per sua madre e il suo stesso cognome ha comportato molto nel suo carattere secondo me: l’essere così scontroso e arrogante (ma noi lo sappiamo bene, anche dolce e fragile :3). Ma soprattutto, ha comportato il nuovo look rosso che lo contraddistinguerà alle scuole superiori.
Ahah che carino Alexy che cerca di “rimediare” al disastro del nostro Castiel e intanto si tinge anche lui i capelli.. ma di blu XD sono talmente buffi sti due, che non si possono non amare. E già all’epoca, il rosso faceva impazzire quella povera vecchia preside XD tanto valeva mandarla a quel paese XD

“avevo un gruppo di amici fantastici, per i quali mi sarei buttato sul fuoco (fatta eccezione per Rosalya, che in certi momenti avrei gettato lei sul fuoco)”. Ahahah la odia proprio questa povera ragazza XD se dovesse esserci una scena in cui sti due fanno qualcosa di inaspettato, sarà proprio trattarsi bene e mostrare agli altri che tengono alla loro amicizia XD ma sono entrambi due teste calde così grandi, che probabilmente si ostineranno a continuare così e quindi non accadrà mai XD
Ok, sto divagando sempre di più.. Dicevo.. sì, il gruppo di amici.
“Lysandre aveva sempre la testa tra le nuvole, ogni tanto borbottava parole sconnesse, costringendoci a interrompere le nostre conversazioni finchè non realizzavamo che non stava parlando con noi. Viveva in un mondo tutto suo, eppure non gli sfuggiva nulla”. Ahahaha. Quanto è vero, accipicchia. Quanto è vero XD

Anche il fatto di vivere da solo lo ha reso in parte ciò che è nella tua storia, ma soprattutto ha reso possibile certe scene… Non c’è neanche bisogno di dirti di cosa sto parlando vero? Eheh.. Solo due parole: capitolo 29. Ahah, che è ancora il mio preferito, seguito subito dopo dal 43 u.u

Poi, poi.. Debrah. Io non ce la faccio proprio a tollerarla, caspita. Non ce la faccio proprio. Forse per l’aria da diva montata e il suo look eccessivamente.. eccessivo (Quanta fantasia, vero, Manu? XD).
E non posso sopportare il fatto che Castiel se ne sia innamorato e incantato in quel modo durante il loro primo incontro >.<
E inoltre è stata proprio lei a rovinare l’amicizia del mio bromance preferito è.é forse è per questo che non potrei perdonarla in nessun modo u.u e poi, se Debrah non avesse fatto diventare la corazza di Castiel così dura, avrebbe capito prima cosa provava per Erin, o almeno, accettato prima e le cose sarebbero potute andare diversamente. *Ma di cosa ti lamenti?! Sarebbe stato troppo semplice in quel modo, e poi tu adori la storia così com’è!! u.u*;
*Ci pensa un attimo, annuisce e da pienamente ragione, tornando alla sua recensione* XD

Poi arriva Erin. E onestamente mi ha urtato un po’ leggere che per Castiel era soltanto un diversivo dopo quello che era successo con la “superstar”. Beh, Castiel, caro mio, guarda come ti è finita?! In Germania, cercando di dimenticare il diversivo di cui ti sei innamorato di brutto u.u XD
Che Lysandre avesse aiutato Erin canticchiando non mi era passato, forse, mai per il cervello. Pensavo fosse soltanto una coincidenza, una fortuna, ma questo porta a sottolineare quanto il poeta sia diabolico e geniale. *Richiude la bocca, arrivata fino a terra dopo aver realizzato ciò che hai scritto* XD

E’ fantastico leggere queste ammissioni di Castiel: sul fisico di Erin, sul fatto del salvataggio e delle extencion. Solo in questa one shot in cui parla da adulto avrebbe potuto ammetterlo anche davanti a noi XD
Mi sono sciolta quando ha parlato della sua passione per la voce di Erin e il suo stupore quando la sente cantare la prima volta *-* (cavoli, pensare che quell’episodio è successo soltanto il quinto giorno che si sono conosciuti è straordinario. In effetti hai scritto 43 capitoli su un periodo mooolto breve. Sembra passata una vita, ma in realtà è solo qualche mese. È fantastico :33)

E come previsto, anche noi ci siamo rimasti malissimo quando Erin lo ha considerato il suo migliore amico.
Povero cucciolotto che si sente un patetico idiota. No, Castiel. È solo Erin che è un po’ tonta, tranquillo XD
“Inspiegabilmente? Ma porca troia Erin, possibile che fosse davvero così impossibile da capire per te? Eppure a distanza di tanto tempo, realizzo finalmente perché fosse così lampante per tutti! ........................
Quella tua curiosità poi, quel tuo voler mettere il naso ovunque, ma a fin di bene che tanto irritava Nathaniel, io la trovavo adorabile. Forse perché mi avrebbe lusingato essere al centro del tuo interesse.
Ero passato dal considerarti una ragazza come poche, ad essere l’unica ragazza che riuscivo a vedere. Le altre sparivano e c’eri solo tu.” Questa parte che ho tagliato (è troppo lunga XD) è una di quelle che ho adorato di più. Mi fa impazzire sentire Castiel parlare in questo modo *-*

Poi, poi.. andiamo avanti fino all’arrivo del concerto e dell’agente discografico che tutti stavamo aspettando *-* e poi il tetto (cavoli, Castiel che odia gli hamburger XD adesso abbiamo scoperto effettivamente perché quell’affermazione fosse falsa XD). Il loro bacio, inoltre, rimarrà impresso nella mia mente XD lo aspettavamo da così tanto, anche se lei non lo ricordava più il giorno dopo _._ e chissà quando riusciremo a vederne uno in cui entrambi sono consapevoli! Beh, da quello che ho letto qui posso stare certa che ce ne saranno :33 XD

E finalmente siamo arrivati nella parte che ci interessa di più, quella in cui viene soddisfatta la domanda che ha martellato nel mio cervello per parecchio tempo: “Che diavolo stava facendo Castiel in Germania??”.
Onestamente devo ammettere che ho adorato tutto questo riepilogo dal suo punto di vista e quello che ho letto dopo, mi ha letteralmente fatto impazzire. *Con calma, Manu!! Vai con calma!!* XD
Ok.. *Hai ragione. Respira profondamente e inizia a recensire*.
*Non era già iniziata da molto questa recensione?*
*La vuoi piantare?! Hai capito che intendevo. Adesso zitta e lasciami continuare!*.
Va bene, ho bisogno di un manicomio XD

*Si schiarisce la gola e riparte da dove aveva lasciato*.
Castiel prende il primo aereo e si ritrova in Germania. Il fatto che avesse già iniziato a scrivere durante il viaggio è pazzesco. Sono d’accordo con lui, i Tenia sono dei geni, ma lui lo è di più :3 *_*

Vedere Castiel impanicato che cerca di farsi capire da chi vende i biglietti mi ha fatto morire ahah. Grazie signora dietro di lui, non penso che ce l’avrebbe fatta senza di lei XD anche se il fatto di non capire l’inglese è preoccupante, anche se sei una vecchietta scorbutica XD

E finalmente arriva sano e salvo.
“Talmente tanto che, un anno dopo passai lì il giorno di San Valentino.”. Aspetta, aspetta. San Valentino non è il 14 Febbraio? E con chi lo passerà?! :333 oddio, così mi fai diventare matta. *Lo sei già, Manu, tranquilla*.
*Giusto…*

L’arrivo dei Tenia.. ahaha io adoro questi ragazzi!! :33
“La prima volta che vidi i Tenia pensai che fossero un branco di idioti.”. Vedere e ascoltare sono due cose completamente diverse, vero Cas? Ahaha.
Io personalmente non riuscivo a smettere di ridere. “Chi è Erin?” eheh XD
E quei pazzi all’aeroporto? Ahaha XD

Il fatto che Chester abbia trentun'anni ha sconvolto più me che il rosso ahah XD e Castiel il più piccolo? Che cucciolo :33 XD
<< “quando siamo arrivati nella stanza, stavi borbottando qualcosa tipo” e guardò Chester come a chiedergli man forte. Il pelatino si strinse nelle spalle e con voce melliflua, cominciò a recitare:
“Erin… mi dispiace…io…” >>. Ahaha XD
La conversazione in cui dicono a Castiel che non pensavano fosse dell’altra sponda è stata fantastica.. non la copio tutta perché è troppo lunga XD ahah.
E comunque.. il fatto che Damien sia gay, mi piace.. mi piace parecchio!! Il mio primo pensiero è corso al nostro Alexy. Chissà se un giorno i due si incontreranno :33

“scommetto che non riesci a resistere due settimane senza sentirla; se lei ti chiama e tu le rispondi, hai perso”. Ed ecco qui la famosa scommessa :3 Beh, almeno avevamo capito che c’entrava Erin in tutto questo XD

Ace che odia dormire da solo.. che tenerello :33 ahaha tutte le sue domande strambe e Damien infuriato ahah.. io amo questi ragazzi, l’ho già detto? Ehm.. forse sì XD

E poi arriva l’email. Ok, giuro quando ha iniziato a cercare i voli, mentre Ace lo aiutava il mio cuore è schizzato via dal petto. Non lo credevo possibile. Non riuscivo a crederci.
Avevo le lacrime agli occhi quando ho letto che lui era veramente lì! Un sorriso a 32 denti mi è apparso sul viso e gli occhi a cuoricino!
*Che esagerata*.
*No. Sta zitta, tu. Non capisci. È stato meraviglio* <3.<3
Vedi, E. sei riuscita a spiazzarmi con una sola scena XD Castiel è stato dolcissimo. Anche se poteva rivelare ad Erin di essere stato veramente lì. Ehi, Manu, accontentati. Già ha fatto una cosa bellissima.. lo sai come è fatto quella testa calda u.u
La scena con Peter è stata altrettanto commovente *-* e spero che in IHS scopriremo quali sono questi episodi in cui la loro stima accrescerà. Senti, caro Peter, io te l’avevo detto che Castiel è meglio di Nathaniel e che è perfetto di Erin, no? u.u XD

Poi.. Castiel che si ritrova pelato dopo la notte di Capodanno ahahahahahah non riuscivo a smettere di ridere. Povero cucciolo, questi Tenia sono proprio tremendi ahaha XD
<< “AHAHAA, Castiel si stava misurando i capelli” annunciò con la voce soffocata dalle risate.
“non mi stavo misurando i capelli!” mentii io, avvampando per la vergogna.
“sei tutto nudo e con un righello in mano, che cazzo ti stai misurando?” rise a sua volta Chester poi, zittendosi per un nano secondo, sorrise malizioso “forse mi sono risposto da solo”. >>.
Ahahahahahahahahaha non riuscivo a smettere di ridere ahahaha. Finalmente abbiamo scoperto a che cosa si riferisse Jun nella conversazione su Skype XD
Cavolo, in questo pezzo mi facevano male gli addominali. Bree che lo guarda schifata ahaha (anche se io per prima avrei voluto vedere Castiel in tutta la sua.. natura. *Manuuu!! Queste cose non si dicono ad alta voce. O scrivono in pubblico!!* ahahah giusto..). x’D

Ok, andiamo avanti. È davvero bello il fatto che il lavoro di Castiel come compositore sia così apprezzato e che finalmente consideri questi ragazzi, che lo soprannominano Mozart, come la sua famiglia. (L’unica cosa che mancherebbe adesso è Erin _._ XD). E sono contenta anche del fatto che sia diventato l’unico a lavorare per loro. Almeno l’essere pieno di lavoro non era una bugia che appioppava ad Erin XD e poi, anche il nostro ex rosso si merita il successo e un po’ di felicità ^^

Eddai, Castiel, per una volta prova a dar retta a Nate!! Ha raaaagioooonee!! XD

Anche il cercare foto di Erin sul profilo facebook di Alexy è una cosa tenerissima :33 e mi chiedo: che cosa stava guardando lei in quella foto che tanto lo affascina? Magari la fotografia che ha rubato in casa di Castiel? XD
La scena in cui sta per vedere Erin su skype è stupenda e le sue considerazione sono semplicemente meravigliose *__*

Ok, siamo quasi alla fine!! Ho riletto l’ultimo paragrafo tipo.. 80000000000000000000000000000000 di volte!!!!!!!! XD E’ una delle parti che ho amato di più in questo tuo splendido regalo di Natale. Leggere quelle parole mi hanno sciolto il cuore e pensare che prima o poi questi due riusciranno a stare insieme mi fa diventare una pazzoide XD altro che droghe o doping! Io per esaltarmi ho solo bisogno di una tua storia (o capitolo) come questa ahah XD

Va bene, penso di aver finito davvero! Questa recensione mi è venuta lunghissima! :OO XD e penso che avrai capito che il verdetto finale è più che positivo! XD Lavoro super! Ottimoo! :D
Grazie per averci fatto questo regalo :3
Ci sentiamo presto <3
Xoxo
Manu.

26/12/14, ore 18:49

Oddio, FANTASTICA!!!! Dico subito che con la frase "la prima volta che sentii iTenia mi sembrarono dei geni, la prima volta che vidi iTenia mi sembrarono degli idioti" ho riso tanto che mia madre è venuta a vedere se stavo bene. Anche la parte col righello non scherza... Beh... Ottimo lavoro!!!!! Ho letto anche l' ultimo capitolo, infatti vado a recensire anche quello. Baci, Lia

25/12/14, ore 23:18

Ma... ma... ma io ti amo. E amo Cas.. ed è bellissima... e essendomi svegliata stamattina alle sei ora ho un sonno tremendo e non riuscirei a scrivere una recensione sensata. Quibdi metto la storia tra le preferite... e ti amo. Di nuovo.
Kay

25/12/14, ore 22:36

"OH MIO DIO".. non posso che partire da questa affermazione.
Ho cominciato a leggere lo spin off questa mattina, e credimi sono rimasta con l'ansia e a bocca aperta per tutte queste rivelazioni. Mentre leggevo, restavo come un ebete a sorridere per i pensieri di Castiel. E sai qual è il bello? che quest'effetto così esagerato, riesce a farmelo solamente il TUO CASTIEL: OVVERO IL CASTIEL DI IHS ^^. Di questo spin off mi piace davvero tutto, a partire dal titolo a finire all'ultima parola. Mi hai stupita ancor di più delle altre volte. Io credo che quest'esperimento di narrare in prima persona ti è uscito davvero davvero bene e nonostante la lunghezza di questo OS avrei voluto leggere e leggere ancora... Non so più come descrivere la tua bravura ^^.
Prima di partire con la recensione in se volevo farti una domanda: la parte in cui dici che a Castiel lo chiamano Mozart perché è davvero bravo a comporre musica, ma lui in realtà non è mai convinto di ciò che compone, fa per caso riferimento a te? ;) Io ci vedo molta somiglianza tra te e Castiel in questo aspetto. Perché tu scrivi, le lettrici ti dicono che sei bravissima ma tu non sei mai soddisfatta del tuo lavoro ^^.
Finisco l'introduzione con questa affermazione:

“eh no, allora aspetto la fine di IHS per leggerla!”.
Ahahahahah appena ho letto quello che hai scritto che si parlerà di un Castiel dopo il diploma: ho pensato proprio queste parole ahahahah... ma ovviamente la curiosità è stata tanta e alla fine sono contenta che questa OS non abbia rovinato il finale della FF.. Perché ora che so un po del futuro sono ancora più curiosa... e sono curiosa di sapere se vorrai fare una seconda serie con i protagonisti dopo il diploma... o farai continuare questa dopo il diploma???
Comunque la parte finale mi ha fatto letteralmente andare su di giri O.O ho sgranato gli occhi e il primo pensiero è stato "allora Castiel si sposerà con Erin e avrà dei figli?!?" Perché unendo i vari indizi che ci hai dato nel corso della storia sono arrivata a questa conclusione o sbaglio???

Allora cominciamo con la vera e propria recensione:
la parte iniziale mi faceva pensare ad un uomo maturo che rimpiangeva un bel po di cose e in realtà il mio primo pensiero è stato: "cazzo vuoi vedere che alla fine della FF non sta con Erin?" poi continuando con la lettura ho cominciato a pensare che forse mi ero sbagliata (direi meno male)..
Quando invece parlava dell'incontro con Debrah ero così -.-" e mi sono ritrovata con la tipica faccina rossa dalla rabbia e con il dito medio alzato (capiscimi che intendo)... sta cretina lo ha portato ad allontanarsi da tutti e l'altro cretino di Castiel che l'ha seguita non si era accorto della deficiente che era la mezza bratz -.-" (ah a proposito tu non credi che Debrah somigli alle Bratz? c'era una che le somigliava parecchio ahahahah quelle con le teste grandi ed il corpo piccolo?!? te le ricordi?!? ahahahah)
Bene passiamo avanti... di questo momento della vita di Castiel non ne voglio proprio parlare perché altrimenti rompo il PC con un pugno e sarebbe un peccato non poter più leggere in pace la tua storia per quella cretina (ahahahah non ci fare caso, anche quando scrivo la mia storia e si parla di Debrah divento così suscettibile xD)

Arriviamo poi a parlare di Erin *.* quella ragazza che mi ha fatto togliere il veleno che mi aveva messo Debrah :D...
"Beh, Castiel, figlio mio, ti sei visto come sei cotto di Erin? Confessa i tuoi sentimenti per lei su su!" Allora, so che sarà solo per questa OS, ma almeno per un po il tuo Castiel ha tralasciato la sua stupidaggine facendo il maturo xD, per il mio ancora non ci sono speranze xD, vuoi per caso dargli consigli??? ahahahah.
Hai descritto super bene la parte dolce di Castiel. In queste descrizioni mi sono venute a trovare le farfalle nello stomaco... anzi come direbbe una mia amica "ho avuto le VESPE NELLO STOMACO tanto delle emozioni che mi hai trasmesso."
E poi.. vogliamo parlare DELLA SUPER RIVELAZIONE DEL SECOLO??? :-O credo hai capito di che sto parlando :-O :-O credo che per questo fatto sono rimasta mezz'ora con la bocca aperta.. chissà se ho ingerito qualche mosca xD...
CIOè CASTIEL SI TROVAVA DAVVERO IN OSPEDALE QUANDO ERIN PENSAVA CHE LO AVESSE SOGNATO??? CIOè CASTIEL CASTIEL???? Io per crederci ho dovuto rileggere quel passaggio ben CINQUE volte... tu non puoi immaginare quanto mi ero dannata l'anima che lui non le aveva risposto a quella mail... mi ripetevo sempre: "ma è possibile che sto ragazzo è così cioto (cretino)?"
e invece... questa mattina ho chiuso gli occhi e per un po non mi è scappata una lacrima ;-) che bello... bellissimo momento... lui che la salva quando stava per cadere, lui che le sussurra:
“andrà tutto bene … fidati di me”
Questo momento devo dire che è quello più speciale e quello che mi ha regalato davvero tante/troppe emozioni... Hai avuto una gran bella idea a farci credere che lui era sparito nonostante lei gli avesse detto che Sophia stava morendo.. Leggerlo è stata un'emozione unica... GRAZIE <3

E poi... sapere che proprio questo motivo gli ha fatto perdere la scommessa con i Tenia ahahahahah... ecco.. questa della scommessa invece è stata la parte più tenera/simpatica della OS...

Vorrei finire con la parte finale... ed è quella che mi ha fatto più sognare il futuro di questa FF:

"Con il passare del tempo, più imparavo a conoscerla, più scoprivo in lei delle qualità che non potevo fare a meno di amare. Anche quelli che avrebbero dovuto costituire i suoi difetti, ai miei occhi si trasformavano in caratteristiche adorabili del suo essere, come la sua incapacità di articolare un discorso sensato prima di aver bevuto il caffè al mattino o i suoi piccoli piedi gelati, nascosti sotto le lenzuola."

I PIEDI GELATI NASCOSTI SOTTO LE LENZUOLA... OH MIO DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
CI RENDIAMO CONTO CHE FA INTENDERE QUESTO??? AHAHAHAHAH NON VEDO L'ORA CHE ACCADA MIO DIO *.* *.*

Si sente il mio entusiasmo in questa recensione??? ahahahah secondo me si e molto xD

E di altro che dire... sei stata super bravissima come sempre... Ora andrò a leggere il capitolo di IHS ma non ti prometto di recensire subito.. credo se ne parlerà domani, ma la leggo già ora perché non sto più nella pelleeeeeeeeeeeeeee....

HO FINITO ^^ BUONANOTTE E DI NUOVO BUON NATALE..
Grazie per questo splendido regalo BABBA RANDOMWRITER ;)