Sotto l'albero
di Nocturnia

31/01/15, ore 14:14

Ho in arretrato così tante recensioni che dovrei solo cospargermi il capo di cenere, però piano piano le recupero, eh.
E inizio da questa perché il suo solo ricordo mi riscalda il cuore. L'ho amata tantissimo e ho sorriso come una cretina per tutta le lettura, anche adesso.
Mi è piaciuto come hai gestito i personaggi, esponendo il punto di vista di tutti senza mai perderti: il risultato è un collage di personalità diverse e spigolose che però in qualche modo riescono a combaciare. O per lo meno a condividere il Natale senza causare troppi guai.
Selina è meravigliosa come al solito, ma ho adorato anche Diana e la sua estraneità alla festività umana (Diana mai avrebbe pensato d'essere sconfitta da un meringato). In realtà ho adorato tutti, chi si è presentato a casa di Clarck e chi ha declinato l'invito. Questa stroria è così ricca di dettagli e sfumature! Infine, ciliegina sulla torta: il riferminento ai tetti. Ti sto amando tantissimo.
Insomma, complimenti per questa bellissima fanfiction <3

05/01/15, ore 21:41

THIS! this this this!
Questo è un regalo di natale impagabile! Pur recensendo in ritardo, mi ha restituito un po' di calore delle feste... che certamente non fa mai male ;).
che dire, Diana è la mia preferita! La povera amazzone ha deciso di andare sul sicuro e per accontentare un gruppo di vigilanti e alieni oserei dire che otto torne neanche bastano.
Avrei voluto decisamente essere presente a un pranzo del genere (sogni impossibili da fangirl) ma anche solo la lettura di questa one-shot mi ha immersa nella loro inusuale atmosfera natalizia.
E si sa che a natale siamo tutti più buoni, ma un paio di accenni di ANGST puro non sei proprio riuscita a farteli mancare. Ma suppongo che la storia non sarebbe così perfetta senza.

*regala mascarpone, perchè le feste non ci hanno riempiti abbastanza*

26/12/14, ore 20:25

"È proprio necessaria tutta questa roba?" domanda Lois, rimpiangendo gli addobbi spartani di quando Clark era in giro a salvare il mondo"
"Ho capito che il presente è l'unica grazia che ci è concessa" due frasi emblematiche di questo dolcissimo e malinconico racconto. I supereroi che sono sempre in qualche modo eccessivi, la volontà di godere di piccoli attimi di tregua perché non dureranno. In mezzo, tutti i Natali passati in famiglia a mangiare troppo, ridere un po' ubriachi, sopportarsi meglio che si può. Con quel finale sui tetti e nella neve che è bellissimo, proprio da film :-)

25/12/14, ore 23:43

Tralasciando le considerazioni su Wayne con gli occhiali (quoto Treasterischi in toto), ADORO questo genere di storie.
Più che altro sei riuscita a rendermi quasi simpatici individui che di solito non reggo, e per il resto, il solito: asciutta, secca, dialoghi perfetti e la gatta che si conferma il TUO capolavoro.
L'unico effetto controproducente delle tue storie è che poi Treasterischi mi passa qualcosa di originale e io ci rimango di cacca (comunque ha inquadrato abbastanza i miei gusti da essere così gentile da avvertirmi - la storia di Nocturnia è meglio).
Tornando a noi, spero che tu abbia trascorso uno splendido Natale, e grazie per questo regalo assolutamente delizioso :-)

25/12/14, ore 20:28

Il buon Natale dalla Justice League ci voleva proprio XD

è bello immaginarseli ogni tanto intenti a fare cose normali e non a salvare città e pianeti ^^
Ok, le feste comandate sono l'occasione preferita dai Villain per mettersi in mostra con un piano megalomane, ma non è questo il caso!

Mi fa ridere la tua Diana alle prese con la quotidianità della vita mortale XD
Clark sarà pure di un altro pianeta, ma è nato e cresciuto nel Kansas rurale, la Principessa delle Amazzoni al contrario è quanto di più lontao possa esistere dal nostro mondo (anche più di Acquaman volendo) e la scelta delle torte per un pranzo con questi Eroi manderebbe in tilt chiunque ^_-
Non penso dovranno preoccuparsi degli avanzi: a Barry basta un giretto in volata attorno al golobo e vedi come spazzola tutto! XD
Alfred è sempre un mito, anche se non ha parlato in questa fic lo è! Punto!

Mi piace la riflessione finale agrodolce (sono Burtoniana, il lieto fine puro non è contemplato a Gotham), Selina è una che ha preso tanti di  quei calci nei denti dalla vita che la metà bastano e ha (abbiamo) dovuto aspettare preaticamente una vita intera per coronare la sua relazione con Bruce ^^

Brava, bravissima, come sempre e grazie per questo augurio natalizio :)

Ps: l'idea che Bruce porti gli occhiali mi ha causato un flashone mentale su Val Kilmer, il Batman con la mascella più sexy di sempre, ma totalmente fuori parte, anonimo e insipido, incastrato in un film vergognoso (Batman Forever regge solo grazie all'estro e le improvvisazioni di Carrey, senza di lui sarebbe tranquillamente ai livelli di Batman & Robin...)

25/12/14, ore 11:18

No ma è meravigliosa!
TU sei meravigliosa!
Questa storia ha un po' lo stesso stampo di " Questo matrimonio non l'ha da fare" e non ti nascondo che adoro il genere. È bello vederli riuniti tutti insieme, tutti diversi (c'è chi respira sott'acqua, chi è una divinità e chi viene addirittura da un altro pianeta) perché, come hai sottolineato nella parte finale, alla fine appaiono solo come un gruppo di esseri fragili con una sola cosa in comune: la volontà di salvare il mondo.
Sono stupendi, il caso è chiuso. Oh, ovviamente Selina e Bruce sono il top del top, ma anche gli altri non sono male lol. Diana è bella rivederla così mentre sulla mia scrivania cresce la pila delle uscite di Injustice, e per questo è anche bello leggere del vecchio Clark sempre allegro e ottimista - perché, diciamolo, Bruce è sempre musone da quando gli sono morti i genitori, mentre Clark è sempre allegro nonostante il suo intero pianeta sia esploso. Sono adorabili, no?.
E poi ci sono Arthur e " la sirenetta", Barry e Hal che ti fanno venire voglia di abbracciarli e di metterti a decorare la casa di quel "pezzente" di Clark con gli oggetti più assurdi... Ma vogliamo trascurare i Pettirossi? Loro sono bellissimi sopra ogni cosa, perché si vogliono l'un l'altro un bene da morire ma non lo ammetterebbero nemmeno sotto tortura (che carini!)
Insomma, ogni cosa in questa storia è perfetta (compresa la narrazione in prima persona di Selina, in cui ti immedesimi alla perfezione, per cui mi inchino!), e ti dà quel buonumore e allegria perfetta per il giorno di Natale. Impossibile ringraziarti abbastanza per rendere noi lettori partecipi della tua straordinaria abilità nella scrittura e non solo, perché dietro una storia c'è sempre una "scenografia", un "copione" eccetera eccetera, quindi grazie ancora e buon Natale anche a te dal profondo del cuore!

P.S. e comunque Bruce con gli occhiali è l'emblema della sensualità