Cronache di un ectoplasma
di Tonks98

03/06/20, ore 11:48

Ahaha sto morendo dal ridere. Sevy(si lo chiamo così a Piton🙃) è sempre il migliore.

comunque poverino il mio Sevy☹ Lily sei un'ingrata😑...quando ho letto che non l'ha perdonato e non gli importava nemmeno che avesse salvato il figlio per tutto questo tempo ero tipo "ma brutta....". E dire che era uno dei miei personaggi preferiti🥺. Poi anche i malandrini potevano essere riconoscenti con lui eh😐
Non sono critiche queste eh. La tua storia è molto bella💕

L'idea che Sevy torni da Harry è bellissima e divertente😂 poi che fa le battutine sarcastiche mi ha fatto spezzare ahah

04/10/15, ore 06:12

Ciao sono ancora curumo1808, e volevo farti i complimenti per questo spin-off davvero ben riuscito! Ah, magari il povero Sev fosse vissuto abbastanza da vivere questa vicenda in prima persona... ma le decisioni della Rowling non si contestano, e in fin sei conti la morte di Piton è l'episodio più triste della saga.
Comunque, tornando a noi, molto divertente, ben curato e sottile! Molto brava!!
Curumo1808

29/06/15, ore 16:45

Oddio, sono piegata in due dalle risate!!!
Stavo guardando il tuo profilo e il titolo mi ha attirata (oltre al personaggio, ovviamente!) Hai avuto un'idea molto carina e hai descritto davvero bene i personaggi. Mi immagino quanto sia sconvolto Harry: di sicuro avrebbe preferito combattere di nuovo contro Voldemort piuttosto che avere a che fare con il fantasma di Piton!!
Vado a leggere gli altri capitoli!
Complimenti!

25/12/14, ore 22:54

No vabbè, ma tu sei un mito, come hai fatto a superarti anche questa volta non lo so, adam ci potrebbe fare un intera puntata di Mistero su di te.La trama oltre  a essere a dir poco geniale è originalissima, non ne ho mai letta una così.Ma partiamo con ordine, già piton versione angioletto mi aveva sconvolto non poco(fra l'altro lily ma che bella ingrata che sei..), ma questa idea di tornare indietro, be io l'approvo in pieno.L'entrata in casa potter poi, un tocco di maestria degno di severus, altro che silente è lui che ha stile(impara potter, impara che sarai anche il salvatore del mondo magico, ma in quanto a stile sei davvero deludente),bello aver citato una frase del principe mezzosangue, dà alla storia un tocco di realismo in più.Ma non è finita, vogliamo parlare della scritta, "potter sono tornato 300 punti in meno a grifondoro!!"è stata stupenda, tremate grifondoro, the syltherin is back!!Ma poi ginny che li mette in riga ne vogliamo parlare? No, questa storia vola fra i preferiti perchè merita davvero, spero che ti verranno tante belle idee per aggiornarla.
A presto!!
P.SHo letto anche "l'ennesimo cretino", ma quante dolce severus, non lo facevo cosi romantico, anche se sul terzo appuntamento dovrebbero aggiornarlo, è rimasto un'pò indietro (ora scappo che se quello mi sente mi mette in punizione a vita)

25/12/14, ore 16:11

Ciao cara!
Mi sono appena ripresa dal ridere (mi guardano tutti un po' male, ma non importa). A partire dall'incipit, che hai "riadattato" brillantemente, passando per alcune perle di saggezza in salsa Pitoniana e qualche attenta analisi del personaggio (In fondo anche da vivo era sempre stato un cinico masochista con una spiccata vena sadica), fino al finale con lo scoppio della più piccola dei Weasley, io ho sempre riso. Il tutto è scritto bene, manca qualche virgola, ma nulla di grave. Brava, la seconda sorpresa è stata davvero... interessante ;)
Lilium