Papel Bird
di Soleil Jones

24/08/19, ore 21:28

dunque premettendo che ho trovato x puro caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nel fandom rotg precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su qst film animato  questa tua os è carina!seppur io jack&rapunzel nei loro rispettivi film li adoro rispettivamente con flynn&toothiana come crosship la jackunzel mi piace abbastanza sia in delle au che nel contesto di rapunzel,in quanto jack quando era umano è nato tra la fine del1600&gli inizi del1700,poi lui diventa frost nei primi20anni del1700 quindi se lei lo avesse conosciuto cm spirito come avviene in qst tua os come tempistiche c stanno!
in futuro scriverai altre ff su film d'animazione(nn x forza solo su qst crossover ma anche su altri film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su lungometraggi disney)?piccola domanda che spazia oltre la ff per caso tu sai dove posso trovare testi&video d canzoni di film d'animazione nondisney(come dreamworks,20th century fox,don bluth animation,...etc)?chiedo in quanto è da parecchio che cerco diverse  ost non della casa cinematografica di topolino ma spesso&volentientieri non si trova quasi nulla su molti film&ql poco che si trova la qualità audio delle canzoni sono pessime poi i testi spesso sono incompleti e/o errati,sopratt tra i film che non sono recenti infatti+sono vecchi&+è difficile trovare musiche&trascrizioni decenti inoltre ql poco di decente che c'è nel99%dei casi è del doppiaggio originale mentre a me incuriosirebbero&servirebbero le vrs dubita!

30/12/14, ore 17:03

Eieieie sol!
Ok.
Appenna posterai qualcosa su Frozen andró in giro urlando la mia adorazione per te.
Devo farmi una studiata di coppie disneyane (vabbe che che la studiata dovrebbe essere dei compiti delle vacanze dei quali ho "fatto" solo latino,porco Snow)
Comunque storia molto bella l'allegria di Rapu(?) e contagiosa e davvero amabile.
Si anche io ho immagginato una Rapu (è ufficiale non si puo semtire come soprannome,peggio di ron ron) babina molto allegra e solare come d'altronde e anche d'adulta (,i sono sempre chiesta che eta abbiano i personaggi disney)eeee bene basta bella storia

27/12/14, ore 09:38

Non volevo leggere. Giuro.
Perché per quanto ami Jack Frost e quanto ami i crossover, non riesco a immaginare Rapunzel con qualcuno che non sia Flynn. E dall'introduzione sembrava fosse una Jackunzel.
Però... Però poi ho aperto la storia, e ho iniziato a leggere, e non ce l'ho fatta a fermarmi. È scritta veramente bene, e non posso dire di aver trovato errori, a parte qualche ripetizione (volare - volatili, per esempio). Altra cosuccia è l'uso del corsivo, che a momenti mi ha lasciata perplessa, ma mi rendo perfettamente conto che si tratta di un gusto personale ^^
I personaggi poi, sono perfettamente IC. Rapunzel tutta curiosa e intraprendente, pur senza mai disobbedire alla mamma, Pascal che la guarda e la segue in ogni suo esperimento, sperando per lei che vada tutto bene, e Jack che aspetta fino all'ultimo momento prima di far volare la lettera di Rapunzel, come fosse indeciso. Tra parentesi ho amato il fatto che tu abbia lasciato molto vago il suo ruolo, perché mi piacciono troppo le storie in cui una parte dell'interpretazione sta a me :D
La trovata degli uccelli di carta la appoggio pienamente, anche se devo dire che mi sono chiesta piuttosto se esistesse Babbo Natale a quell'epoca... Lascia perdere, io mi faccio sempre troppe domande xD
In conclusione sono davvero contenta di aver letto questa fanfiction, e spero sinceramente che ne scriverai altre in questo fandom!

-TheSandPrincess-
(Recensione modificata il 27/12/2014 - 09:39 am)