Yūkei no Kioku – 夕景の記憶
di Mokochan

Ciao Mokochan! Ci tenevo molto a lasciarti questa recensione, e so perfettamente che farlo è l'unico modo per rimettermi a studiare.

Sono inciampata su Psyco-Pass per pura casualità: mi è stato consigliato, l'ho visto in maniera superficiale (non sono fan del 3D negli anime)... poi la trama mi ha totalmente catturata, i personaggi mi hanno stravolta, e in questa settimana ho praticamente finito tutto quello che esiste su quest'opera, sia la seconda serie, sia il lungometraggio, i manga, i novel, ogni cosa.
E stamattina ho avuto l'idea di cercare su EFP qualcosa su Psyco-Pass: l'ho fatto in sordina, con discrezione, perché ho paura, vista la complessità delle relazioni tra i personaggi, di beccare qualcosa di denaturante, qualcosa che mi avesse fatto passare il piacere di aver visto qualcosa di così articolato e particolare.
Ho letto il tuo nome, e mi ha ispirato fiducia. E la storia ancora di più.

La sto tirando per le lunghe, me ne scuso: sto apprezzando le flash poco per volta, e questa sicuramente è un buon esemplare di poche parole e tanto concetto. Ho visto tutto quello che mi serviva vedere: essenziale e scheletrico. Il resto si costruisce da soli.

Splendido il modo in cui hai disegnato Tsunemori mentre fuma, e tossisce. Non so come altro poterlo descrivere. È semplicemente lei, tanto che mi dispiace, e mi mette un magone tremendo.

Che botta. Stupenda.

Preferita e ricordata.

- もえ

Inizio col dire che Akane è bellissimissima in ogni suo particolare, e che il fatto che tu abbia sottolineato il suo primo tentativo di fumare con qualcosa di goffo come un colpo di tosse non fa che renderla ancora più perfetta *yepyep*
A ben vedere, questa fic è triste, perché alla fine ciò che rimane ad Akane di Kougami è solo il fume e le sigarette, che lei non si fa molti scrupoli a prendere - ma d'altronde, come suggerisce la mia mente da fangirl, è suo di diritto dal momento che anche Kogami è stato ed è sempre suo *coffcoff* *lasciami stare*
Tanto amore per questo primo capitolo, davvero. In poche parole, un sacco di cose, che io non so neanche dire perché c'è tutto l'implicito del /vero/ rapporto tra questi due amori che è perfetto così com'è ;3; (L)
Al prossimo capitolo (L)