L'ultimo cavaliere della Pietra
di lady igraine

22/01/19, ore 19:20

Ciauuu! Eccomi qui per l’ABC delle recensioni! 💙
Iniziando dal titolo devo ammettere che mi intriga veramente tanto, e l’introduzione sottostante non fa altro che coinvolgermi ulteriormente, infatti la frase: “Eppure è lei che La Morte sta cercando e, per sopravvivere, Sianna deve presto fare i conti con un passato più complesso di quanto possa anche solo immaginare” mi ha veramente colpita molto!
La storia inizia molto bene, interessante la regressione nel passato e i ricordi che riporti alla mente, hai raccontato l’infanzia di queste due sorelle rendendomi partecipe delle loro vite.
Le descrizioni fantastiche, i particolari anche, non hai lasciato veramente niente al caso. L’entrata in scena della Capus Caelum è molto formale ma allo stesso tempo inaspettato perché anche se in guerra lei si presenta davanti alla sorella senza alcun’arma o protezione
La conversazione che ne segue è piena di colpi di scena: perché vuole la pietra? Perché vuole punire la sorella? Che cosa è successo per far incrinare a questo modo il loro rapporto?
Lo scontro tra le due armate ti fa tenere il fiato sospeso per tutto il tempo, la protagonista è veramente una tosta e non dimostra alcuna pietà o rimorso nei confronti dei suoi nemici.
L’inseguimento alle calcagna della sorella, con in sottofondo e in lontananza i rumori della battaglia, mantiene alta la suspance!
E alla fine abbiamo la loro resa dei conti! Ed ecco altre domande: chi è Sjalens? perché c’è l’ha così tanto con questa bambina?
Lo scontro verbale è all’ultimo fiato e il colpo di scena finale inaspettato!
Ancora più inaspettata invece è l’uccisione della sorella: “Si sporse vicino all’orecchio di lei: «Non so cosa tu abbia fatto, ma non potrà essere nascosta da me in eterno. Io avrò quella Pietra, e quando l’avrò trovata non ci sarai più tu a proteggerla»” ho trovato questa frase molto ma molto intensa.
Le domande sono molte, le incognite pure!
Ho trovato i personaggi molto profondi con un passato e una storia molto interessante. Sei riuscita a coinvolgermi già col primo capitolo.
Lo stile mi piace moltissimo, molto scorrevole e dettagliato che frase dopo frase ti strega!
Ancora complimenti!!
Alla prossimaa! 33NaLu33 💙

13/07/18, ore 12:25

Ehilà! Sono qui per l'ABC delle recensioni. Scusa il ritardo ma sono un po' indaffarato. Non ho ancora iniziato a leggere, ma ti dico subito che tornerò, grazie alla tua frase di introduzione: «Te l’ho già detto... [...] destino non fosse incisa sulla tua mano ma da qualche altra parte, come se appartenesse a qualcun altro». E' perfetta: semplice ma efficace eh tanti fiorellini nel prato... Scherzo, adesso scrivo seriamente. Che devo dire? E' un prologo degno di tale nome: presenti quest'angelo assetato di vendetta all'inizio come una brava ragazza presa dai ricordi del passato, per poi tirarmi in faccia brutalmente il fatto che abbia condotto delle bestie a devastare la sua città natale per un motivo che, nonostante abbia finito tutto il testo, ancora mi sfugge. Fa del male, ma prova tristezza e fino all'ultimo non vuole ferire il suo sangue, come se la decisione che l'ha condotta a tutto questo fosse stata molto sofferta. La pietra, la bambina: gli hai messi in modo tale da destare curiosità presentando subito un personaggio misterioso e carismatico. Lo stile mi piace: anche se non sono il più grande fan delle descrizioni (per esempio, a metà testo, mentre descrivevi l'ambiente e i Fulakas ero lì a dire "forza forza! Queste mura non si sporcheranno da sole!), il fatto che alterni frasi corte malinconiche con frasi lunghe esplicative trovo che siano il giusto bilanciamento per far provare al lettore una sorta di affetto per il testo, quasi come se ti dispiaccia per entrambe le sorelle. Non so quali scelte abbiano portato a questo (e spero di scoprirlo successivamente), ma sicuramente posso aspettarmi una bella storia. Ti saluto e spero di rivederti alla prossima!

13/01/17, ore 14:12

Eccomi qui :D Allora che dire? Prima cosa : la lettura e piacevole fluida e arricchita dall'ottima narrazione che mi lascia a dir poco compiaciuta, brava! Seconda cosa : Sono molto confusa, se con questo prologo l'obbiettivo era introdurre e lasciarmi con mille quesiti direi che l'obbiettivo l'hai raggiunto :D Hai fatto intendere legami sanguigni piacevoli e allo stesso tempo scomodi che mi hanno incuriosita moltissimo. Tant'è che passerò presto al secondo capitolo :) ancora complimenti! :D

29/12/14, ore 15:47

Ciao Igraine
è una storia davvero piacevole e interessante; non ho notato errori o ripetizioni e lo stile è semplice e scorrevole.
Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo
Alla prossima
Nuray