Un Barattolo di Cielo.
di Kary91

30/03/15, ore 15:50

Credo sia una delle cose più belle che abbia mai letto.
Cioè, la dolcezza e l'amore che si respirano nella storia sono un qualcosa di perfetto ed emozionante. Mi sono quasi commossa (ed io non ho pianto nemmeno davanti a Titanic, tanto per farci capire). Sì, non ho pianto, eh, spero si capisca cosa voglio dire XD
I tuoi Hawthorne sono meravigliosi. Probabilmente sono la famiglia che preferisco tra gli headcanon del gruppo, perchè sono così spontanei, profondi, forti e particolari che è impossibile non amarli da primo all'ultimo. L'unico che faccio un po' fatica a "inglobare" è David, più che altro per colpa di quella vacca di sua madre che oltre che essere un mostro egoista cornifica pure il marito (e non si merita un'avventura folle con Galeotto u.u) Anche se Gale che lo tiene in braccio alla festa fa comunque tenerezza. Viva gli orsi coccolosi!
Ho riso un sacco quando June ha detto "Sì che Haley è nostra parente, vuole sposare lo zio Gale!" XD Sul serio, lì sono crollata XD
Ma noi dobbiamo parlare soprattutto di Joel, giusto? Lui è fantastico. Io non amo molto i bambini, quindi quando ne trovo un intelligente e più "maturo" della sua età mi sento a mio agio, per questo Joel mi piacerebbe anche se fosse una persona reale.
La sua lettera è stupenda e penso ritragga alla perfezione lo spirito della nobile casata degli Hawthorne. "Il cielo non crolla e noi nemmeno".
Aiuto, dovrei citarla tutta perchè l'ho amata.
E' molto ben caratterizzato, perchè è sensibile, intelligente ma sa essere anche dispettoso con Haley, quindi ha molte sfaccettature XD
Anche Posy è stupenda, su di lei non avevo letto mai nulla ma mi viene spontaneo immaginarla come l'hai descritta, cioè come una zia amorevole che vive per i suoi nipoti.
Il regalo che i bambini le fanno è pura genialità: un qualcosa di semplice ma con un significato profondissimo. Anche a me piacerebbe avere dei nipotini come quelli di Posy ç_ç
Ottimo lavoro, la tua storia è meravigliosa!

22/03/15, ore 14:19

1 su 24 ce la FA! [Hunger Games Contest]

Settimo Turno: Le Interviste

LilyLuna (Kary91)

Con Posy Hawthorne

Un Barattolo di Cielo

Grammatica e Sintassi: 14,6/15

Beh, che posso dirti?

Hai fatto un lavoro molto accurato come sempre, anche se un paio di errori ti sono sfuggiti, ma niente di troppo grave (tranne una lieve dimenticanza).

Stile e Lessico: 10/10

Tu ormai sa che adoro te e come scrivi e in questo Turno, di nuovo, non ho potuto fare altrimenti! *Q*

Adoro come descrivi i sentimenti dei personaggi, come riesci a scavare a fondo nel loro io, alternando momenti più introspettivi ad altri più descrittivi.

È vero che, forse, il Lessico è di un registro un po’ più alto rispetto a quello che potrebbe avere un bambino dell’età di Joel, ma il fatto che abbia un QI molto più alto rispetto a quello dei suoi coetanei ne giustifica l’uso… e comunque, la sua parte più “infantile” se mi passi il termine, emerge dalla lettera che ha scritto a sua zia Posy, quindi, secondo il mio modesto punto di vista, hai fatto un lavoro davvero egregio. ^^

Scusami se questa parte del commento ti sembrerà un po’ più corta rispetto alle altre, ma dopo tanti Turni assieme non so più cosa dirvi, in particolare se non trovo niente che non vada nelle vostre storie… e non vorrei commettere l’errore che vi faccio sempre notare delle ripetizioni! XD

Quindi mi fermo qui e ti ripeto che è davvero un piacere leggere qualcosa di tuo! ^^

Caratterizzazione del Parente: 15/15

Io sono davvero stupita dalla minuziosa caratterizzazione che mi hai dato, non solo di Joel, ma anche di tutti gli altri nipotini di Posy e in così poche pagine.

Sei stata fantastica! *Q*

Ok, mi riprendo e cerco di andare con ordine… u_u

Partiamo con Joel che è il protagonista della vicenda. Sì, si capisce a pelle che ha qualcosa di speciale che, in qualche modo, lo rende leggermente diverso dai coetanei: si esprime molto bene per la sua età, non sbaglia verbi o parole ed è particolarmente maturo, anche per quanto riguarda le battute (come si nota nella fine, nella battuta che fa a Posy prima di consegnarle le lettera); però c’è comunque una parte di bambino in lui, che spesso lotta per uscire, come il correre sul muretto che porta al Prato, come fanno i due gemellini.

È un bimbo pieno di contrapposizioni e di dubbi, che spesso si sente diverso, lontano dai suoi compagni per via di quella maturità quasi adulta che lo caratterizza. Non sempre si accetta per quello che è, perché è chiaro che chi è un po’ più “diverso” tende sempre a desiderare di essere il più normale possibile. Fortuna che c’è la sua zia preferita che sa sempre come tirarlo su di morale e a fargli capire che tutti lo accettano per com’è.

È un passaggio che ho davvero apprezzato perché dimostra quanto Posy abbia un’influenza positiva sui nipotini.

Poi, beh, quanto il piccolo Joel adori suo padre l’avevo già capito nello scorso Turno, per l’adorazione che si leggeva nei suoi occhi ogni volta che il giovane gli sorrideva o parlava di lui.

In poche parole, sì, Joel Hawthorne Jr. è magnificamente caratterizzato: hai riportato un po’ alla volta e con discrezione, tutti i suoi punti caratteristici, anche quelli più intimi e scomodi, mixando tutto alla perfezione, complimenti! ^^

Per quanto riguarda gli altri birbanti della casata Hawthorne… hai ragione a dire che sono un manipolo di pesti! XD

Non erano descritti così nel dettaglio come Joel, ma è facile capire che sono davvero una banda di scatenati che combinano una marachella dopo l’altra! XD

Ma è normale, sono bambini e quindi gliela perdoniamo… u_u

Tra tutti spiccano in particolar modo la piccola Prim, che mi sembra la più timida tra i cuginetti e la simpatica Haley, la migliore amica di Joel; tra questi due è facile intuirne la complicità, e ho il sentore che, come per i loro genitori, questa sfocerà sicuramente in qualcosa di più, ne sono quasi certa! :P

Poi, beh, non poteva mancare anche Gale e… wow… che tenero a fare il padrino! *Q*

Oddio, lo vorrei io un padrino così, altro che… u_u

E grazie mille per aver limitato al massimo la presenza di Katniss, perché sì, mi è molto indigesta… -.-‘’ … ma se mi assicuri che il suo carattere si è un po’ smorzato per via dei bambini, potrei anche imparare ad “amarla” un po’ di più.

Per il resto niente, dovrei aver toccato tutti i punti fondamentali e spero di non aver interpretato niente in modo sbagliato… ^^’’

In definitiva, comunque, ripeto in questo Turno come nei precedenti: hai fatto davvero un ottimo lavoro, accurato, preciso e magnifico… rendi tuoi dei personaggi originali e plasmi a tuo piacere quelli della saga originale, smussandone spesso i difetti.

Bravissima! ^^

IC Personaggio: 5/5

Oh sì, Posy è stata descritta dai bimbi e dalla stelline contenute nel barattolo di cielo alla perfezione.

È stato davvero semplice riconoscerla, scoprire i suoi tratti distintivi: il suo essere un po’ ribelle, la sua testardaggine, la sua positività, la sua gentilezza, l’amore che prova per i membri della sua famiglia.

Ancora più bello, poi, è stato riscoprire questi tratti caratteristici un po’ alla volta grazie alle stelline contenute nel barattolo di cielo: hai colpito nel segno volendo riunire in modo così originale e dolce tutte le storie dei Turni precedenti. ;)

Inoltre… ammetto che scoprire che Posy ama i tatuaggi mi ha reso molto soddisfatta di me stessa per averti permesso di aggiungere anche questo al tuo head-cannon. XD … sono felice di averti ispirato in questo senso per la caratterizzazione della piccola di casa Hawthorne. *///*

Ovviamente, se vorrai tenere questa sua caratteristica citando che hai preso ispirazione dal mio Contest, mi manderai un brodo di giuggiole, sappilo! *Q*

Originalità: 9,5/10

Non so perché, ma in qualche modo avevo immaginato che avresti usato Joel! XD

Sarà che me l’avevi presentato nello scorso Turno o forse perché sai che amo i bambini, ma ho immaginato che avresti usato lui! ^^

L’aggiunta di tutti gli altri nipotini e di Haley, poi, mi ha fatto ancora più piacere! ^^

Visto che me l’ero immaginato, però, ti ho tolto una piccola parte del punteggio, sperando che tu non ti offenda, l’ho fatto solo perché ho il potere e sono cattiva! :P

Non prenderlo assolutamente male, perché come scelta mi è piaciuta, eh! ^^

Anche il contesto in cui hai fatto muovere i bambini è stato bello, forse già usato, ma molto originale: mi è piaciuta la spiegazione di Joel sul perché quell’anno il regalo per la loro zia preferita debba essere speciale più degli altri e in effetti lo è stato.

Io ho avuto quest’espressione quando ho letto in cosa consisteva il regalo ---> *__________*

Ti giuro, ero così… tanto che il mio coinquilino ha dovuto scuotermi un paio di volte per farmi riprendere! XD

In sostanza, hai fatto delle scelte molto originali e di questo mi complimento! ;)

E tu cerca di non prendertela per quel mezzo punto in mento, ok? :P

Gradimento Personale: 5/5

Ma… da dove posso iniziare?

Beh, da questo ---> *__________*

Oh sì, inizio con questa faccina perché quella che ho avuto per tutta la lettura: hai scritto una storia così bella, così originale, con personaggi così dolci, così teneri, così reali, così coccolosi… *molti altri aggettivi dopo* … hai scritto una storia magnifica.

Ma proprio M-A-G-N-I-F-I-C-A, in grassetto e sottolineato!

Adoro come scrivi, adoro come presenti i personaggi e come li fai muovere, in modo così naturale, adoro come concateni gli elementi, come riprendi quelli già citati… insomma, ti adoro per tutto! *Q*

Proprio per questo avrei voluto assegnarti un Premio Speciale: perché sai sorprendermi sempre e crei dei personaggi e delle situazioni così meravigliosamente reali, leggendo le quali ognuno di può davvero dimenticare i suoi problemi, grandi o piccoli che siano.

Ho riletto la tua storia più volte e spesso ho davvero cancellato i miei tormenti… soprattutto sognando di avere, presto o tardi, anch’io dei nipotini così amorevoli.

Forse questa è la Valutazione più incasinata che tu abbia mai letto, ma davvero non sapevo bene come organizzare le parole e i pensieri e semplicemente ho lasciato che le dita scrivessero, tutto qui.

Ancora complimenti e ti prego deliziami con altre storie così dannatamente fantastiche! *Q*

Titolo: 2/2

Sulle prime ho alzato un sopracciglio leggendo il Titolo, perché non riuscivo a inquadrarlo. Quando poi sono arrivata al fondo della storia, ne ho compreso il significato più profondo e tutte le sfaccettature che si nascondevano dietro.

Mi sono davvero piaciuti i riferimenti a tutte le altre storie e in particolare quello al cielo, che non crolla, così come non crolleranno mai gli Hawthorne.

Brava, una gran bella scelta, complimenti! ^^

Totale: 61,1/62

10/02/15, ore 10:39

Hola picco :3 Visto che sono finalmente in vacanza per questa settimana *fa ciao ciao agli esami *.** ne approfitto per recuperare le storie che necessitano di una mia polpettina u.u <3
Allora, lasciami subito dire che io stra adoro i tuoi marmocchietti *.* ormai lo sai, ho imparato ad amare ogni piccolo pupetto che la tua mentacciah genialeh ha partorito e quindi leggere storie dove sono presenti tutti questi bei pimpi mi fa sempre sciogliere il cuore e venire un sorriso *.*
Questa volta le pesti si riusniscono per un'occasione importante: il compleanno della zia Posy *.* che teneri *.* Mi è piaciuto che tutto iniziasse nella Casa Blu Cielo, quella casa che per Posy ha significato e significa così tanto! Questi parallelismi sono la mia morte, sappilo e.e
Tornando alla storia u.u Awww i bimbi che confabulano su cosa piace alla zia Posy, che tenerezza :') sono tanto belli e veri, ecco perchè per me sei la regina nelle descrizioni dei bimbi, perchè sono reali in ogni parola o gesto *.* E finalmente capiscono cosa possono regalare alla zia: il cielo *.* Può sembrare una cosa davvero buffa, visto che non si può real,ente regalare il cielo, ma sti bimbi son così dolci e intelligenti che hanno escogitato un bel modo per regalare alla zia la sua cosa preferita, quella che la rappresenta di più!
L'intermezzo con Joel e Posy è stato dolcissimo: amo quando Joel si apre e confida così, e il suo rapporto con la zia si vede che è molto stretto, perfino adulto rispetto alla sua età, ma anche così spontaneo e genuino! E leggendo del tatuaggio...lo voglio anche io così *.*
Il momento del regalo è stato il più tenero, di una dolcezza unica: ho immaginato Posy osservare con cura le stelline e commuoversi per ogni piccola dimostrazione di quanto i suoi nipoti la amino. Questo significa che Posy è presente nella vita dei suoi nipoti, che la conoscono perfettamente e la amano, è una cosa molto bella *.*
Ma il colpo di grazia è stata la lettera di Joel T____T Quel ragazzino è un genietto sensibile e dolce *lo spupazza* Davvero, quelle parole così mature e vere per un bimbo della sa età le ho trovate perfette, perchè rispecchiano appieno la sue essenza, l'essenza degli Hawthorne! E sono sicura che leggendola Posy si sia commossa proprio come me <3
Insomma picco, tu mi crei un capolavoro dopo l'altro *.* Sei stra brava *spupazza tutta* Continua sempre così <3

bacioni,Giraffetta

30/01/15, ore 12:28

Grazie per avermi soncigliato di leggere questa storia. Non mi capita spesso ma nel leggerla mi sono davvero commossa. Sono molto sensibile quando si tratta di bambini e tu qui ne hai messi un bel pò.
Sono rimasta colpita dal tuo riuscire a dare loro un momento ciascuno di gloria se così vogliamo chiamarlo. Sono stati in grado di rendersi partecipi del regalo e di far notare al lettore la loro caratterizzazione, perchè tra questi bambini nessuno può dire che c'è ne siano due uguali. Perfino i gemelli non lo sono!
Mi ha fatto sorridere la lavagnetta su sui scrivevano tutte le cose che secondo loro poteva piacere alla zia Posy e anche la tua scelta di ambiantare la discussione - scelta regalo della casa blu cielo. Quella dolce casa tanto cara a Posy, alla piccola e anche alla donna che sta diventando.
Ho notato molti riferimenti ad altre tue storie a cui ho avuto il piacere di approdare e che rileggerei anche perchè credo che ogni volta che si leggano possano lasciare quaclosa di nuovo.
Arriviamo, poi, al compleanno di Posy e devo dire che ero davvero curiosa di sapere cosa i bambini avessero scelto di regalarlei, anche se il titolo e anche il discorso che Joel fa con Posy un pò mi avevano inidirizzato su cosa potesse essere.
Ma comunque rimaneva il mistero di capire se era così, di come lo avrebbero dato alla zia e di come lei ci sarebbe rimasta.
Ed è qui, mentre lei tirava fuori le varie stelline, che mi sono un pò commossa. Non solo per il regalo che Posy ha avuto, quindi il vedere che tutti quei bambini l'hanno veramente nel cuore e la conoscono meglio di quanto lei conosca se stessa, ma anche per il significato che tu hai dato al messaggio.
Il cielo non crolla ed è proprio questo che lo rende speciale, ognuno di noi ha il suo cielo formato da ciò che ama fare, da chi gli vuole bene e anche da qualche caduta che ci ha fatto crescere e imparare quali siano le cose realmente importanti per noi!
Posy sapeva già quali fossero molte di queste cose ma ora non potrà mai dimenticarsene perchè avrà tutto sigillato nel suo barattolo di cielo!
Parlando di cose un pò più tecniche, come sempre hai uno stile dolcissimo e non ho trovato intoppi nella lettura.
Grazie :3

05/01/15, ore 12:31

Eccomi a recensire!
Sono desolata per il ritardo ma tra feste, capodanno e un'improvvisa febbre, non ho fatto che rimandare.
Allora, torniamo a questa fic.
OMG, è favolosa!
Questi bambini sono tenerissimi, dei veri amori!
La parte finale, poi...
Credevo di sciogliermi mentre leggevo del regalo fatto a Posy.
Davvero bella <3
Spero di leggere presto altri tuoi capolavori.
Un bacio, nemi23

31/12/14, ore 16:51

Hola! ♥ (Oggi sono fissata con lo spagnolo, compatiscimi. xD)
Dunque, dunque, dunque, approfitto di questo momento libero per proseguire con la mia missione di recuperare tutte le tue storie, anche perché sabato parto e voglio cercare di portarmi avanti il più possibile.
Passo per prima da questa per due ragioni: innanzitutto, l’ho già letta e volevo lasciarti un parere più ampio rispetto a quello ti ho scritto in chat e, in secondo luogo, mi piange il cuore a vedere che storie così belle siano tanto ignorate. Qui vedo gente che si lamenta che ci vogliono storie originali e innovative e poi, quando qualcuno come te le pubblica, vengono brutalmente ignorate solo perché non sono storie che parlano delle solite cose.
La smetto qui con le mie lamentele riguardo al fandom perché ormai già le conosci e, inoltre, questa recensione potrebbe diventare lunga quanto Il signore degli anelli quindi meglio che passo subito al sodo senza continuare ad annoiarti. xD
Aggiungo solo una cosa: chiedo scusa se ci saranno errori di battitura o che, ma ho le dita congelate e sto battendo sulla tastiera alla velocità di mille chilometri al secondo per tentare di scaldarle, anche se credo che tutti questi miei tentativi saranno vani. xD

Allora, quando mi accennasti alla traccia del contest, ero davvero curiosa di vedere cos’avresti scritto, perché tu hai qualche strano potere e – ogni volta che ti promptano qualcosa – riesci sempre a scrivere delle storie molto originali e bellissime, che mi lasciano sempre a bocca aperta. Hai una grande fantasia, vanne fiera ♥
A tal proposito, quindi, ho apprezzato davvero tantissimo questa tua scelta di filtrare la descrizione di Posy attraverso gli occhi del piccolo Joel perché hai aggiunto molte cose riguardanti il tuo headcanon – in questo caso, tutta la Next Generation e le varie cose riguardanti i fratelli Hawthorne – il che rende tutto ancora più originale. Inoltre, Joel è un personaggio davvero tanto interessante, uno dei miei preferiti nella Next Generation – insieme a Davey e Sebi, per quanto riguarda i maschietti ♥ - e quindi sono stata decisamente contenta di leggere qualcosa dal suo punto di vista, perché amo il modo in cui l’hai caratterizzato (infatti spero che scriverai altro su di lui, perché è adorabile e questa storia me l’ha confermato *_*).
Un’altra cosa per cui volevo complimentarmi – prima che mi dimentichi – è che adoro il modo in cui sei riuscita a collegare ogni singola storia partecipante al contest a turni. Storia dopo storia, veniamo a scoprire nuove cose su Posy, aiutati anche dalle storie precedenti – il tutto, poi, ci dà un quadro più completo riguardo alla vita della più piccola degli Hawthorne. Dovresti davvero aprire una serie riguardante solo le storie su di lei u.u

Ti avevo detto che sarei partita a parlarti della storia, invece mi sono concentrata su tutt’altro. Sono una persona da prendere a schiaffi, davvero. xD
Allora, partiamo con la storia, stavolta.
Innanzitutto, è bello che i bambini si ritrovino a parlare – nella prima scena – nella Casa Blu Cielo di Posy, un luogo che inizialmente era stato creato solo per lei, ma che ora è un luogo di ritrovo anche per i suoi (adorabili ♥) nipotini. È un bel modo di collegare la generazione di Gale, Posy & co con la Next Generation.
La prima scena, comunque, mi ha fatto spuntare un sorriso, specie per il modo in cui Joel introduce la riunione - “Dichiaro aperta la riunione straordinaria dei nobili membri della casata degli Hawthorne.” mi ha davvero uccisa; in effetti, potrebbero davvero essere una casata nobile, visto che sono 348934 membri. xD
Poi mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai descritto i vari bambini e anche il modo in cui interagiscono nella riunione perché fa proprio emergere il loro carattere: c’è Prim, che è indubbiamente la più calma del gruppo; Joel che è il “cervellone” (♥) e che porta avanti la riunione; June che si dimentica addirittura del compleanno della zia (Io adoro questa bimba, comunque, non so se te l’ho mai detto *_*); i gemelli che hanno tanta voglia di giocare; Haley che non c’entra niente, ma dalle sue parole emerge tanto il legame che la unisce al suo migliore amico; e poi Evan, piccolino *___* (Spero di non aver dimenticato qualcuno, ma credo proprio di averlo fatto ahah).

Mi è piaciuto parecchio anche lo scambio di battute iniziale tra Haley e June, quando si fa accenno al “bel papà di Joel” ♥ Mi ha fatto sorridere la piccola Mellark che cerca di non parlare della sua cotta “infantile” perché è arrabbiata con lui! Ti prego, devi scrivere la storia in cui lei fa tutta la sostenuta con Gale perché lui ha occhi solo per David. xD Ci sarebbe troppo da ridere – PandaGale è maltrattato pure dalle bimbe di nove anni, pover’uomo.

Comunque i bambini che si riuniscono per cercare un regalo alla zia sono l’amore *__* Voglio anche io dei nipotini così! Sono tanto cuccioli, si vede che tengono proprio alla zia Posy ♥
Ecco, qua torniamo alla cosa che ti dicevo prima, ossia che mi è piaciuto molto il modo in cui hai filtrato la descrizione di Posy attraverso gli occhi di Joel e – ho dimenticato di scriverlo sopra – attraverso le parole degli altri bambini per trovare un regalo. Ribadisco: quando si tratta di fillare prompt, sei geniale. Rivelami il tuo segreto u.u
A parte gli scherzi, è davvero un’idea bellissima quella di descrivere Posy così, con le parole dei bambini che elencano tutto ciò che le piace di più. Compreso lo zio Dru ♥ In quella scena stavo sorridendo come un’ebete, perché Evan che dice tutto contento che alla zia Posy piace lo zio Dru è l’amore *_* E poi mi sono immaginata Dru tutto impacchettato con solo i capelli color carota che escono dalla carta regalo (?). Ah, tra l’altro è bellissimo che loro lo chiamino “zio” malgrado lui e Posy non siano ancora sposati! Fa capire sia quanto il legame tra la piccola Hawthorne (Io continuo a chiamarla così anche se è grande D: ) e il suo fidanzato sia forte; sia quanto i suoi nipotini si siano affezionati anche a lui – insomma, lui non è del Distretto 12, ma qui ha trovato la sua casa ♥ (E poi Dru zio/papà dev’essere l’amoVe ♥)

Poi passiamo alla parte più introspettiva, quella in cui Joel riflette sulla sua condizione di bambino troppo geniale.
Ribadisco quello che ti ho detto in chat: eri preoccupata che fosse troppo fuori tema, ma secondo me questa parte ci sta benissimo. Insomma, alla fin fine quando tu parli dal PoV di un altro personaggio, è ovvio che ci metti del suo, anche se stai descrivendo qualcun altro. Inoltre, le riflessioni di Joel servono anche per introdurre un po’ la scena successiva, che ancora si ricollega alla traccia del contest perché vediamo il rapporto tra Posy e il nipotino, ma anche come Joel vede sua zia. Quindi, don’t worry, be happy: secondo me questa tua scelta è stata perfetta ♥
Tornando al nostro piccolo genietto, devo ammettere che un po’ mi piangeva il cuore mentre leggevo, perché mi ha fatto una tenerezza assurda! Mi sa che prima o poi devo davvero presentargli Yasha, andrebbero d’accordissimo ♥ (Lasciando perdere quei circa diciannove anni di differenza che hanno. xD)
Più leggo storie su Joel, più shippo la Jobastian, comunque. xD Sarà che i suoi pensieri in questo frangente mi hanno ricordato molto i pensieri che fa Sebastian ne Il figlio di Peter Pan - e già lì, se non sbaglio, ti ho scritto che secondo me, caratterialmente, il piccolo Odair e il piccolo Hawthorne si assomigliano parecchio *_* - e quindi collegarli e far partire i miei feels Jobastian è stato inevitabile ♥
Magari si scoprono bisessuali tutti e due e decidono di mettersi insieme (?) *la portano via*

Comunque, dopo questi sbarellamenti dovuti a una delle mie OTP, passiamo alla parte in cui arriva anche la zia Posy – tra l’altro, è una delle mie parti preferite della one-shot, questa.
È stato davvero bello leggere la loro conversazione. Adoro il loro rapporto: Posy non solo è una dolcissima zia, ma è anche una confidente, un’amica, complice, forse, il fatto che Joel è nato quando lei era ancora piccola e anche il fatto che Posy sia la più giovane tra tutti i suoi zii. È bello vedere come lui riesca ad aprirsi e a rivelarle tutto ciò che sente – anche se è aiutato un po’ dalle domande che la zia gli pone, e questa cosa mi è piaciuta tanto, perché si vede lontano un miglio che Posy tiene tanto al suo primo nipotino ♥
Poi, questa conversazione mi ha colpita perché Joel torna ad essere un po’ bambino, malgrado le sue parole siano comunque molto adulte, in un certo senso. Diciamo che il modo in cui si sfoga mi ha ricordato proprio il bambino che lui è; così come la frase che dice a Posy - quando avrò il brevetto da pilota - perché viene rivelato il suo sogno, quello di diventare un pilota come papà: Joel ha un sogno come tutti gli altri bambini. E questa cosa mi ha colpito, perché avrei voluto tanto abbracciarlo è dirgli che lui è un bambino come tanti: ha solo quel qualcosa in più che lo rende speciale, diverso dagli altri. E, secondo me, è una cosa bella, non una cosa per cui buttarsi giù ♥ *coccola Joel*

Poi arriva la scena del compleanno di Posy.
La descrizione che hai fatto della situazione mi è piaciuta molto perché c’è una visione a trecentosessanta gradi su tanti altri personaggi e, soprattutto, vediamo qualcos’altro riguardante il tuo headcanon - riferimenti a bimbi dinosauro sono davvero tanto casuali u.u (Ecco, sì, nella scena in cui Galeotto tiene in braccio il suo “”””figlioccio”””” mi si è aperto il cuore dalla giUoia *O* )
Poi, anche l’interazione tra Gale e Joel mi è piaciuta tanto, perché si vede un po’ com’è il loro rapporto e, soprattutto, quando il Panda gli dice “sei proprio un genietto” tutto fiero mi sono emozionata *__* Joel non deve essere triste perché è tanto intelligente, visto che con ciò riesce addirittura a far sorridere quel musone pazzesco di suo padre (?).
Comunque, il regalo dei bambini è a dir poco bellissimo! È un’idea davvero carinissima quella di “regalarle il cielo”, mi complimento davvero con te per quest’idea! Adesso lo voglio anche io! *O*
Mi sono emozionata anche io con Posy, quando lei guardava tutti i disegni che le hanno regalato i nipoti perché è davvero una cosa stupenda che dei bambini così piccoli si impegnino a fare delle cose tanto belle! E i tuoi pupattoli della Next Generation sono davvero dei cuccioli adorabili, posso prenderne qualcuno in prestito da coccolare? u.u
La lettera di Joel, poi, è stata la dolcezza più assoluta *_*
Bellissimo il paragone che ha fatto Joel tra il cielo e lui, suo padre e Posy, l’ho trovato molto poetico e quindi l’ho apprezzato moltissimo!
Per questo, ti abbiamo regalato quel barattolo. Perché, anche se un giorno potrebbe rompersi, quello che c’è dentro rimarrebbe comunque intatto. E anche noi siamo così. Fuori siamo come dei contenitori trasparenti e ci possiamo graffiare o scheggiare. Ci possiamo sentire tristi e diversi dagli altri. Dentro, però, abbiamo il cielo e quello non può rompersi, né cadere. Questa credo sia stata la mia parte preferita in assoluto, perché viene spiegato il significato del regalo e l’ho trovato davvero splendido ♥

In sintesi, questa storia mi è piaciuta davvero moltissimo! Ho adorato come hai voluto sviluppare la traccia del contest e non smetterò mai di dirti che amo come hai caratterizzato i bambini della Next Generation. Hanno tutti il loro carattere, qualcosa da dire, e tutto ciò è fantastico ♥ Per non parlare di Posy: ormai mi dimentico che lei è un personaggio della saga! L’hai caratterizzata benissimo, sei riuscita a dare vita ad un personaggio di cui si sapeva pochissimo – quasi nulla – stando alla saga. E soprattutto, hai caratterizzato splendidamente un personaggio molto ignorato e ciò mi piace tanto! Davvero, anche quando terminerà il contest spero che scriverai altro su di lei perché la tua Posy mi piace tantissimo ♥
Bravissima! ♥
Un abbraccione e buon anno! ♥
Alaska. ~

31/12/14, ore 10:39

Bellissima, veramente stupenda. Giuro, mi ha fatto venire un nodo alla gola, soprattutto verso la fine. I bambini sono tenerissimi, tutti insieme che si lambiccano per il regalo di Posy...e arrivata alla parte del barattolo mi stavo tipo sciogliendo *^* e niente, va dritta dritta tra i preferiti.
Ancora complimenti!
Blueeyedgirl <3

30/12/14, ore 14:54

okay. ahem...
loooooveeeee *^*
ma cioè, io sono rimasta tipo *ç*
è veramente stupendamente stupenda
posso morire ora *^*
Posy è dolcissima, e i cuccioli sono l'amore. cioè, io quando storie del genere mi deprimo.
perché mi costringono a fare ciao ciao alla mia autostima da scrittrice.
oltre al fatto di vedere fratelli e cugini divertirsi tutti insieme -.-"
perché io sono una povera sfigata figlia unica, e la mia cugina con l'età più prossima alla mia ha quattro anni in più di me.
mi sento sola e abbandonata T.T
maaaa non siamo qui per parlare dei miei problemi esistenziali (che sicuramente non interessano a nessuno), ma bensì della tua stupenderrima storia! *^*
quindi, tornando a noi...
mi sto praticamente sciogliendo viva sulla sedia. era troppo dulciosa *^*
in tutto questo ben di dei, ho solo un minuscolo appunto da farti.
ci hai fatto capire, più di una volta, che Joel è un cervellone di quelli che fanno invidia ai professori, ma...
mi sembra un po' troppo.
finché usa vocaboli difficili lo posso anche capire. ma la lettera è scritta un po' troppo bene, con dei pensieri che neanche gli adulti a volte riescono ad esprimere.
inoltre, direi che sono un po' troppo profondi per Joel. cioè, non per dire niente, ma ricordiamoci che ha pur sempre nove anni!
insomma, mi sembra un po' troppo... troppo, appunto.
a parte questo, devo dire che questa storia è stata veramente un piacere leggerla. adoro queste storie un po'...
insomma, per capirci, niente lotte contro il male e cose post-apocalittiche. solo una giornata come tante, di una vita vissuta normalmente.
la real life di tutti noi, insomma.
non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo, perché sinceramente adoro il tuo stile, e invidio la tua fantasia.
bene, direi che è ora di andare.
ci si legge in giro ;D