Punti di Vista
di LadyIce9

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/03/19, ore 11:52

Conoscete, signori amministratori, la storia di Sweeney Todd? Credo di si. Nel caso non la conosciate vi suggerisco di leggere e scegliere questa GRANDIOSA fanfiction di Ladyice la quale, riesce a descrivere nei minimi particolari, molto dettagliatamente, TUTTE le scene del film!! Credo che chiunque alla fine, possa addirittura affermare che abbia capito tutto del film, solo leggendo questa FANTASTICA storia!!
I personaggi di Mrs Lovett e Sweeney/Benjamin sono trattati alla PERFEZIONE, totalmente IC, li leggi e rivedi in loro TUTTI i caratteri presenti nell'opera originale, in maniera lampante e sublime!!
Leggete questa fantastica storia di Ladyice signori amministratori e NON rimarrete ASSOLUTAMENTE delusi!
Leggete e vi convincerete voi stessi che ogni singola riga, ogni singola PAROLA di queste storie che vi ho segnalato, hanno un VALIDISSIMO motivo per essere segnalate!! Non hanno NULLA da invidiare alle altre e io credo, persino, che siano SUPERIORI alle altre scelte da voi in passato!!
Vi chiedo cortesemente di leggere voi stessi e convincervi di questo, vedrete che non riuscirete più a staccare gli occhi dalle storie segnalate in questa pagina!!
Ve lo chiedo per favore!! Vi ringrazio davvero di cuore se lo farete! :)

10/03/19, ore 22:57

Ed eccomi qui... stavolta davvero per l'ultimissima volta, carissima!! Non ho più nient'altro da recensirti. Mi dispiace un mondo, davvero!!! Almeno fino a quando non tornerai attiva e, DAVVERO, spero con TUTTO me stesso che prima o poi tornerai e leggerai TUTTE le mie recensioni a TUTTE le tue MERAVIGLIOSE storie!! :)
Allora anche quest'ultimo capitolo mi è piaciuto un sacco. Riesci a descrivere le scene dei flash back in modo davvero, davvero sublime!! Sono ripetitivo, me ne rendo conto. Ma davvero: sei bravissima!!! DEVI essere fiera di te stessa, e dei grandiosi traguardi che hai raggiunto!!
La scena del flash, dicevo, mi è piaciuta davvero, davvero tanto!! Nellie come sapevamo era gelosissima di Lucy e dell'amore ricevuto da Ben. Perchè giustamente come dicevi, la riteneva bellissima. Nellie invece non è che sia tutto questo granchè, eh xD Insomma: Helena non lo è ahah xD
Però, da quello che ho letto qui, ho intuito che secondo te, Lucy comandava Ben ai suoi voleri. Lo domava e Ben un po' subiva la maggior personalità della moglie, vero? :) Almeno questo ho compreso! C'era così tanto bisogno di arrabbiarsi per dei rasoi? Per come la penso io ha esagerato. Almeno Nellie per lui ha avuto parole dolci...
Nel presente invece i ruoli si sono invertiti: è Nellie ad essere succube di Sweeney e lui svolge il ruolo che svolgeva Lucy nei suoi confronti (bada, sto supponendo solo da questa scena descritta, carissima :) Poi magari è stato solo un caso o una tua interpretazione:))
Comunque anche la parte dove Sweeney le parla che ha scoperto dove tenere segregati i cadaveri e cosa farne è molto ben descritta. Tutta la parte introspettiva del capitolo, dei pensieri dei personaggi e della storia mi è piaciuto moltissimo!! :) Ammetto che è un po' macabro e forte come film. Però ha avuto certamente il merito di essere stato molto godibile (a parte qualche scena xD). In generale, mi è piaciuto molto Sweeney Todd come film e mi è piaciuta ANCORA MAGGIORMENTE la tua storia, carissima Lady!!
Adesso ci salutiamo. Ma spero, DAVVERO, che questo sia SOLO un ARRIVEDERCI e NON un addio!!
Il tuo nuovo ammiratore numero uno!!
Dani!
(Recensione modificata il 10/03/2019 - 10:58 pm)

10/03/19, ore 22:23

Eccomi qui, carissima!!! :))
Allora sono d'accordissimo con te riguardo la prima parte: per me Toby le ha chiesto a Nellie se Sweeney fosse realmente il suo fidanzato e la risposta di Nellie dovrebbe essere stata proprio quella :)
Toby è proprio un ragazzino perbene. Peccato poi che sul finale me l'abbiano rovinato, rendendolo un criminale quando uccide Sweeney per vendetta su Pirelli. Cavoli, l'ha detto lui stesso (anche qui correttamente riportato) che Pirelli si divertiva a frustarlo! Sweeney gli aveva solo fatto un favore a farlo fuori!! Ringrazia Toby, per Salazar!! xD
Comunque secondo me, Sweeney aveva una sorta di premura nei confronti di Toby e forse, davvero, lo considerava quasi come un figlio accudito. Dicevo: peccato per il finale. Anche a me non è piaciuto moltissimo a dire il vero...
Per ciò che riguarda Nellie, si vede quanto ci tiene al ragazzino anche per come si preoccupa che beva alcol come una spugna a quell'età così giovane. Sarebbe stata davvero una brava madre, se avesse realmente concepito. Almeno, mi da quell'impressione e sono sicuro che tu, carissima Lady sarai d'accordo con me :)
Proseguo leggendoti l'ultimo capitolo e poi purtroppo ci saluteremo :((

10/03/19, ore 16:09

Anche questo capitolo è scritto in modo magistrale, carissima!! :D
Abbiamo Gellert giovane, alias Anthony, innamorato di Ariana, alias Johanna ahahahah xD In tal senso avrei la risposta alla domanda di Nellie rivolta a Sweeney: "come fa a conoscervi?" ehhh mia cara... tu non sai che stai parlando, ti sei innamorata dell'Anthony adulto. O, per meglio dire, del Gellert adulto xD.
Comunque parlando del film vero e proprio, Anthony si vede che è proprio innamorato di Johanna e quella canzone, nel suo tono struggente, ammetto che un po' mi aveva commosso, quando la sentii.
Sweeney, ovviamente, è combattuto perchè come giustamente affermi tu, nella storia, avrebbe preferito riunire la famiglia: figlia con moglie. Ricevere solo la figlia, per lui è come tornare con il pensiero alla povera Lucy che crede, erroneamente, essere morta.
Voglio fare un inciso: secondo me Nellie non amava davvero Sweeney. Perchè per come concepisco io l'amore, sapendo che lui era molto in pena per la mancanza di Lucy, se lei lo avesse amato sul serio, gli avrebbe detto le cose come stanno. Poi magari sono io ad essere poco sensibile, ma la sincerità è una cosa del quale, davvero, non posso fare a meno. E' il cardine di un rapporto di amicizia e d'amore.
Ad ogni modo, Anthony andrà a salvare Johanna, ma ahinoi, sappiamo che Turpin sorprenderà entrambi proprio durante la fuga...
I miei complimenti, carissima!! Davvero! Ogni tua opera è VERAMENTE un qualcosa di assurdo, tanto è bella e ben scritta!! Sarò poco obiettivo, sarò questo o sarò quello, ma davvero, davvero, brava Lady!!!

09/03/19, ore 22:05

Eccomi ancora, carissima!!
A me i flash back piacciono un sacco!! La parte introspettiva è sicuramente la parte migliore di una storia e chi la sa ben sviluppare (tu la sai sviluppare in modo PERFETTO, invece) sono sicuramente le autrici migliori! E tu, sei la MIGLIORE!! :) Quindi mi va benissimo la tua idea, carissima!!
Mi è piaciuta moltissimo la tua versione del motivo dell'odio di Lovett verso Lucy. Il fatto che Benjamin venisse di persona a rivelarle che aspettava una figlia da Lucy (anche se lui pensava fosse un figlio) (Arianaaaa AHAAAHAH) con lei che lo amava, come sappiamo, deve averla turbata parecchio. Poveretta...
Anche la scena tra Lovett e Lucy l'hai saputa descrivere benissimo!! :) Rendi proprio l'idea della narrazione degli avvenimenti, carissima!! Anche chi non avesse mai visto il film, leggendo questa storia, riuscirebbe a comprendere i fatti e anche i personaggi, le loro caratteristiche, le loro dinamiche ecc. :)
Poi Sweeney che si rende conto che Turpin le ha rubato la figlia e la tiene segregata in camera, nel suo alloggio, è davvero, davvero triste!! Ma sappiamo come andrà a finire e, almeno lei, avrà un lieto fine :)
Bravissima, carissima!!!
Purtroppo non riesco a terminartela stasera, ma ci conto che massimo entro lunedì dovrei riuscire! Promesso!! Ti faccio questa promessa e sappi che la manterrò, vedrai!! :)

09/03/19, ore 21:40

Eccomi carissima!! :)
Questa scena la ricordo con particolare piacere perchè è forse la parte più divertente e comica del film a parere mio. Mi spiego meglio: ho trovato particolarmente divertente tutta la reazione rabbiosa di Pirelli e, anzi, ti dirò: il personaggio di Pirelli l'ho trovato particolarmente simpatico, dai :D
Anche il fatto che mentre Sweeney faceva a gara con lui, rasando il suo cliente con una velocità e una precisione assurda, lui pensava a cantare invece di rasare il proprio ahahahah xD Poi se la prende con il piccolo Toby, invece che con se stesso xD
Comunque anche qui hai saputo rappresentare tutta la scena in modo direi perfetto, carissima!!! Sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con te: sei talmente brava che riesci ad avere questo grandioso dono dell'ironia e della comicità nelle tue storie, pur essendo queste tragiche come in questo caso!! E' per questo che le ADORO così tanto carissima!!
Ok che questa è più che altro una versione scritta del film, ma non è facile comunque farlo anche perchè per poterlo fare occorre davvero averlo visto parecchie volte. Pensa solo a ricordare le battute dei ari personaggi. I loro indumenti ecc...
Non solo sei PERFETTA nello scrivere e inventare storie SUBLIMI e MAGNIFICHE!! Sei bravissima anche nello scrivere le tracce di film!! Bravissima Lady!! Veramente!! Hai parecchio talento, davvero :)

09/03/19, ore 21:06

Eccomi carissima!! :D
Dani entra di soppiatto dopo 6 giorni dal quale non si faceva vivo e...Ladyice lo cruccerà quando tornerà attiva :(
Per recuperare spero di riuscire a finire stasera stessa questa bellissima storia, carissima! Spero tu possa perdonarmi!
Mi è piaciuta moltissimo la scena dei rasoi che hai saputo descrivere sempre con questo tuo stile che letteralmente ADORO!! Lo sai quante volte te l'ho detto, ed è davvero il minimo che possa fare!
Non so perchè ma ogni volta che leggo questa bellissima storia, i continui rimandi alla bellamort sono obbligo xD La parte dove Nellie, hai scritto, è gelosa delle attenzioni che Sweeney riserva ai suoi preziosissimi (e parecchio utili e sanguigni) rasoi, mi ha ricordato un sacco la gelosia di Bellatrix nei riguardi di Nagini. Naturalmente è una mia fantasia mentale, non c'entra nulla, però davvero non posso assolutamente non notarlo! :)
Nellie è letteralmente cotta del suo Ben tanto che inizia seriamente a farsi dei viaggi mentali tutti suoi e pensa addirittura che restituendogli i suoi preziosi rasoi, lui possa ricambiarla con un bacio. Ehhh vecchia locandiera: dovrai attendere ancora un po' missà xD
Bravissima, carissima!! Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo e, soprattutto ho ADORATO, come SEMPRE, il modo in cui l'hai scritto. Questo, DAVVERO è INSUPERABILE!! :)

02/03/19, ore 23:00

Carissima, i miei complimenti!! :)
In questa storia riesci tranquillamente a far capire che tu sei un portento non solo nello scrivere storie, ma anche nel tradurre le canzoni dall'inglese all'italiano! Davvero: brava sul serio!
Allora quando ho visto il film di Sweeney (interpretazione a dir poco SUBLIME di Johnny Depp) ho subito notato quanto, sotto certi aspetti, i due (Nellie e lui) formino una sorta di Bellamort babbana. Nel senso che lei è ovviamente affascinata da lui, mentre lui quasi non la nota tranne che in circostanze legate al suo desiderio di endetta: mai un sorriso, mai un complimento... nulla. Tant'è che ho più volte avuto il dubbio, vedendolo, che in realtà Sweeney non l'amasse neanche.
Poi vabbe, c'è la scena del matrimonio che dice tutto: un bacetto veloce, veloce e via ahah xD
Comunque, tu qui, carissima sei riuscita a rendere benissimo il tutto, la questione del pasticcio fatto di gatto morto (bleah xD) alla descrizione della violenza sessuale ad opera del giudice Turpin. Quanto l'ho odiato in quella scenetta dove violentava la povera Lucy. Anche se Lovett ha manomesso la questione, dando la notizia della morte.
Bravissima Lady. Mi piace un sacco leggerti le storie, ormai lo sai :)
Presto andrò avanti. Scusami se vado un po' a rilento ma essendo questa l'ultima storia della tua pagina, mi piacerebbe gustarmela a pieno pur ammettendo che ho da poco scoperto questi personaggi e quindi le mie conoscenze non possono essere ovviamente paragonabili alle tue, su di loro!
A prestissimo, carissima!! e Complimenti davvero!!!

28/02/19, ore 20:56

Carissima, hai scritto come tuo solito un capitolo stupendo!! :)
C'è una cosa in particolare che mi piace moltissimo di te: ovvero la tua straordinaria capacità di rendere i personaggi MOLTO IC. Sia nella sezione HP, sia qui sto notando molto questa cosa e, fidati, non esistono a mio avviso storie che riescono a rendere i personaggi così incentrati in loro stessi, come succede da te!
Veramente, sei bravissima in questo e in moltissime altre cose, fidati :)
Nellie odia Lucy, lo si vede molto bene anche nel film. Così come anche da te :) D'altronde essendo Lucy la moglie di Benjamin (alias Sweeney), e amando lei stessa Sweeney, è ovvio che ne sia in qualche modo gelosa. Questa sua gelosia la porta a testimoniare il falso a Sweeney, circa la morte di lei, e quindi alla sua vendetta. Il film gira sotto questa sottotrama (ma tu certamente lo conoscerai meglio di me, visto che l'avrai visto non so quante volte ahah) :)
Comunque mi piace moltissimo come riesci a trattare tutto e anche se il capitolo è breve, sei ugualmente riuscita a trasmetterne le giuste emozioni. Brava, Lady. Veramente tanto, tanto brava!! :)

23/02/19, ore 21:07

Il vecchio Dani viene a leggerti anche questa storia, carissima Ladyice xD Ma come? dirai tu, quando, spero presto, tornerai attiva... non ci eravamo salutati per sempre??
Eeeeeh....no ahah xD
Eccomi di nuovo qui a recensirti a leggerti questa storia, carissima! Ti dico che giusto ieri la mia carissima amica mi ha suggerito di guardare Sweeney Todd, dato che non l'avevo mai visto.
Si... lo so, tu da grande fan come anche lei, mi odierai leggendo la riga di sopra!! Però spero di aver ugualmente rimediato, dato che:
1) non è tanto importante quando, quanto piuttosto il FARLO
2) mi è piaciuto molto, pur non essendo il mio genere di film. Preferisco più il genere fantasy/fantascienza.
Comunque il capitolo, seppur breve, mi è piaciuto molto. Sweeney a mio modo di vedere, lo hai saputo interpretare parecchio bene, bravissima!!
Mi è piaciuto molto tutto l'alone molto da "Gellert" che ho intuito anche ieri, mentre lo guardavo: sarà il potere particolare di Johnny Depp? xD
Molto seducente, molto affabile con Mrs Lovett, quanto terribile e diabolico con i suoi poveri clienti ahah
Anche Mrs Lovett mi è piaciuta molto, sia nel film che come l'hai saputa interpretare tu!!
E, tranquilla, sono certo che nei prossimi capitoli non disattenderai le aspettative e, anzi, sono certo che grazie a TE, Sweeney scalerà ulteriori posizioni nella mia classifica di film visti :)
A prestissimo, carissima e complimenti veramente!!! :D
Dani
(Recensione modificata il 24/02/2019 - 01:23 pm)

21/06/15, ore 13:52

Hey!
Amo i film di Tim Burton, ma tra tutti Sweeney Todd è il mio preferito. Mi è sempre dispiaciuto per il finale della storia, adoro Mrs Lovett e ogni volta che riguardo il film ci rimango male, sperando magari che il finale cambi! Ahahah
Bhe grazie alla tua FF il finale cambierà sicuramente!!
Buona continuazione

03/05/15, ore 17:21

Ed eccomi, come promesso, a recensire!
Che bello sono così felice che tu abbia deciso di cambiare il finale perchè io quasi stavo per mettermi a piangere quando sweeney l'ha spinta nel forno.
Insomma (rivolgendosi a sweeney) ti aveva mentito ma ti aveva anche dato una "casa" aveva coperto i tuoi omicidi...ma che hai gli occhi foderati di prosciutto??
Non so se hai capito che a me sweeney non va proprio a genio insomma si è un gran bel figo tenebroso e di fori come un balcone però (tornando a parlare a sweeney)amore, seriamente, hai una bella donna che ti sbava dietro e che farebbe di tutto, DI
TUTTO, per te e te che fai?? Parli con i rasoi 0_o ma perchè????? O_o O____o
tornando alla tua storia BRAVAAAA!!
OK non so che altro dire se non continua così perche scrivi benissimo
baci
Corin

23/04/15, ore 19:57

Hola my Lady!
Finalmente eccomi qui, maree e vento al giardinetto permettendo, si capisce ^_____^
Beh, come sempre mi è piaciuto leggere questo nuovo scorcio sulla vita di Sweeney e Nellie, e soprattutto ho adorato il flash back...
Già Lucy non eccelle nello starmi simpatica, e adesso con questa sclerata che ha ffatto al povero Ben comincio a fare fatica anche a solo tollerarne la presenza XD
No, ddavvero, quel flash back è geniale. Nellie che vede Johanna per la prima volta mi ha intenerita tantissimo *w*
E mi è piaciuto anche il tuo personale riadattamento allo "ssmaltimento del cadavere del signor Pirelli"... anche se personalmente penso che sia finito in un pasticcio, perché subito dopo Epiphany, Nellie e Sweeney discutono di come sbarazzarsi dei cadaveri e Nellie ha l'idea dei pasticci, e così cantano A Little Priest (ma quanto le amo queste canzoni? Ci credi che passo le giornate a cantarmele nella mente, anche mentre faccio la più banale delle azioni quotidiane? Oooh ma quanto mi piace Sweeney Todd *-*) :)
Allora aspetto un tuo nuovo aaggiornamento!
Vento in poppa :*
Ossequi, Alexia Sparrow

Aggiorna presto ti prego T^T <3
(Recensione modificata il 27/07/2015 - 07:30 pm)

23/04/15, ore 15:43

Questo capitolo è... agkjhihahhjsfgfhgsds! (Dici che ho reso bene l'idea? Se sì chiamiamo l'Accademia della Crusca e diciamo di aver trovato un nuovo aggettivo da inserire nel Vocabolario)
A parte gli scherzi, questo è senza dubbio il migliore fra tutti e nove i capitoli pubblicati fin ora. No, davvero, è un'opera d'arte. C'è tutto: Il mio banner, Nellie, Sweneet, Missing Moments, Flashback... *feels* =)
*fa un bel respiro*
Dunque, la grammatica è davvero eccezionale, non ti sto nemmeno a segnalare gli errori di battitura perché sono pochissimi e assolutamente insignificanti (Per una volta non è perché sono pigra! XD) Sappi solo che una volta, nel primo ricordo di Nellie, non hai lasciato lo spazio fra i tre puntini (Tra l'altro, oramai ne scrivi sempre e solo tre, bravissima!), che un'altra volta, durante la conversazione con Mr T, ti sei dimenticata la "s" e ha scritto "Mr Lovett" al posto di "Mrs Lovett" e che poco prima del primo pezzo in corsivo sei andata a capo tra "estate" e "tanti", cosa che non serve, perché spezza la frase.
Passando oltre... Il tuo stile! C'è da farti un monumento per come scrivi, sul serio. (Anche per il fatto che almeno tu le aggiorni le tue Fanfiction, mentre io le ho abbandonate tutte da un anno) Sai altrenare momenti di narrazione con momenti più introspettivi, sai rendere perfettamente il linguaggio dell'epoca e la descrizione degli ambienti, sai dare alla narrazione un ritmo incalzante nei momenti giusti... Forse ti sarai seccata di sentirmelo dire, ma mi piacerebbe davvero un sacco scrivere come te! E poi c'è quella stessa sottile ironia, l'attenzione che ci metti nel contestualizzare ogni minimo dettaglio... Davvero, non lo dico per dire, è stupendo!
Trama del chappy, IC e Gradimento Personale!
Io... Questo è il capitolo più bello che tu abbia mai scritto! (Anche se sono sicura che quello dopo sarà ancora più bello, ormai lo so che sei fatta così! ;D)
Prima di tutto, l'introspezione di Nellie è formidabile, hai davvero catturato la sua essenza (come dici tu, non è proprio una santa) e nonostante questa storia la mette sotto una luce "positiva" non hai mancato di sottolineare quel tocco di malizia, quella possessività, il suo essere "donna di mondo" (in stile Agnese) e soprattutto la sua gelosia nei confronti di Lucy, che poverina tu dici di non detestare ma che dipingi come la moglie rompiballe! XD
No, okay, a parte gli scherzi, è probabile che Lucy fosse davvero così: una donna di un certo rango, superiore a quello di Nellie (e secondo me anche di Benjamin, ma forse è una mia impressione) e che quindi sa come comportarsi, è sempre pacata e non vuole dare spettacolo, come hai giustamente detto tu. Peccato che Nellie abbia visto solo un litigio fra i due (anche perché non penso che la moglie sarebbe venuta a trovarlo solo per dargli qualche bacio), perché secondo me Lucy amava Ben davvero tanto.
Bellissima anche l'ultima frase e la parte in cui si accorge di non avere il corsetto! XDD
Ora non ci resta che vedere Johanna entrare in scena, anche perché Sweeney non vuole dirle chi è! Ah già, aspetto anche il ritorno di Lucy, è ora che le cose si complichino un po'! U.u
Baci,
Black Beauty
P.S. Non credere che non abbia notato il cambio di stile, anche nella scrittura! Davvero brava, migliori a vista d'occhio! ;)))

(Recensione modificata il 23/04/2015 - 03:44 pm)

07/04/15, ore 19:09

Oh, finalmente la mia Nellie <3 Sì, sono la classica che non poteva sopportare Lucy, Sweenett mia OTP immortale <3
Beh, shippo anche SweeneyxTurpin. Oddio a che livelli sono arrivata!

Toby è un altro, grandissimo odiato personaggio del film, io non l'ho potuto vedere dall'inizio. Io l'ho detto che dovevano farlo fuori dall'inizio, ma poi Nellie è arrivata con i suoi occhietti da cerbiatto e niente, ha combinato un disastro.

Mi piace molto la ff (devi continuarla, figliuola!) anche se ti devo dare un consiglio: prova ad allungare le descrizioni e a soffermarti di più su certi particolari. Per il resto va tutto molto bene!

Alla prossima! E questo finale, mi raccomando, rendilo straordinario, perchè quello del film non ci piaza!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]