Un Particolare In Più
di Giulia K Monroe

12/12/13, ore 14:39

Ciao!!!
Ho appena finito di leggere la tua storia ed è davvero bellissima....poi Harry e Alex sono due fratelli davvero teneri insieme...spero che aggiornerai presto e complimenti per il modo in cui scrivi sei davvero brava!!
                                                                                denydany1105

08/12/13, ore 12:07

Ciao!!
Sono davvero felice che tu abbia ripreso a scrivere questa fanfiction perchè è davvero bellisima! Premetto che è la prima volta che ti recensisco( lo ammetto... sono un pò pigraXD)..però questa storia merita davvero! E mi dispiace davvero un sacco che sia quasi finita. Hai avuto un'idea davvero originale e scrivi davvero bene!
Mi piace un sacco Alexis e va bè...adoro Draco..ovvio<3<3<3
Quindi aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo( sperando che non sia ancora l'ultimo:( )
Baci
Cri

01/12/13, ore 14:16

Ciao, ti avevo detto che avrei recensito subito, ma non lo fatto, mi spiace. Avevo letto questa storia tanto tempo fa e ho dovuto rileggermela, trovando momenti tra un impegno e l'altro, per essere certa di non essermi persa nulla. Ecco, che dire, mi ri-ritrovata immersa tra le tue parole e mi ha presa, diversamente che in passato, sarà che è cambiato qualcosa in me, o in quello che ho vissuto, ma sta di fatto che mi ha coinvolto di più e ho letto vivendo ogni azione e ogni emozione che sei riuscita a rendere splendidamente, tant'è che ho fatto fatica a smettere di leggere in più occasioni. Mi spiace non aver mai recensito e, probabilmente, perdonami, non riuscirò a recensire fino all'ultimo capitolo. Preferisco dirti ciò che ne penso in una volta sola, le brevi recensioni di due parole o continue (anche se so possano far piacere, talvolta, almeno nel mio caso) faccio fatica a scriverle, perchè è come se, da lettrice, fosse come mettere un punto, una fine, a ogni capitolo e lasciarlo da parte. Ora, io non sto mettendo da parte la tua fanfiction, assolutamente, ma mi pareva giusto lasciarti un commento e incoraggiarti più che mai a... Ad andare avanti, perchè è diventata come una droga. In senso buono.
Quindi, aspetterò.
Come hai costruito la trama è stato magnifico, ma mi aspetto un colpo di scena sul finale, non so perchè... Anche se spero in un lieto fine. Hai dato a ogni personaggio un proprio carattere, così ben formato che ha reso tutto più reale.
E... Non saprei, ho difficoltà a trovare i giusti termini, perchp mi sembrano non bastare.
Forse un brava, anzi, un bravissima, potrebbero sminuire un po' la mia impressione sulle tue capacità di scrittura, ma spero non ti dispiacciano e spero non te la prenderai se recensirò solo alla Fine.
Ciao... E complimenti, davvero.

Luna

29/11/13, ore 17:44

Questa è una delle storie migliori che io abbia mai letto, e ne ho lette tante.
A parte il fatto che sono una Potterhead, è scritta davvero bene.
Penso che tutti, almeno una volta, ci siamo immaginati come sarebbero state le cose se Harry avesse avuto una sorella, e penso anche che questo è il tipo di storia che ci siamo aspettati.
La lettura è scorrevole, cosa che ritengo abbastanza importante, se fosse il contrario ci si potrebbe stancare di leggere, dopo un po', ma sicuramente hai fatto un ottimo lavoro in questo campo quindi non devi preoccupartene.
Complimenti, davvero.
Metto tra le seguite:)
xx

24/11/13, ore 11:37

Rieccomi qua! Come promesso, finirò di recensire tutti i capitoli di "Un particolare in più", e una volta terminato qui, passerò anche alle altre storie se ti fa piacere!!
Allora dunque vediamo..anche questo capitolo è stato colmo e carico di avvenimenti, o meglio, più che avvenimenti, di emozioni. Che dire, Harry, anche nella tua storia, è scemo come l'originale. Quel ragazzo è come una bomba a orologeria, non sai mai come potrebbe reagire: magari ti aspetti che ti scaraventi addosso un armadio e invece ti abbraccia come è successo ad Alex; pensi che potrebbe ascoltarti prima di dare giudizi affrettati e invece si mette a sbraitare come uno sciacallo (vedi "L'ordine della fenice" a Grimmauld Place, per esempio). Quindi non ho troppo da dire sulla sua reazione, anche se secondo me ha invertito un po' l'ordine delle cose..ora io non è che mi sia mai trovata in situazioni simili, però penso che per prima cosa vorrei delle spiegazioni, e anche mooolto soddisfacenti, poi magari ci starebbe l'abbraccio, ma in ogni caso il periodo di riflessione solo dopo aver capito qualcosa di quello che mi sta succedendo..altrimenti su cosa rifletto?
Passiamo oltre..tanto per cambiare la nostra piccola combinaguai si ritrova in un'ennesima situazione scomoda e opprimente..anche se, a parer mio, potrebbe cominciare dalla via più facile: Diamond. Non penso sia una ragazza capace di portar rancore. E' vero che nel corso della storia non è emerso un suo profilo psicologico molto approfondito, ma da quel che si sa di lei, basterebbe che Alex prendesse un pizzico di coraggio e le andasse a parlare, per risolvere la situazione tra di loro. Quello che, in fin dei conti, Alex non ha mai fatto. Secondo me Diamond potrebbe capire, e sarebbe felice di vedere finalmente la sua amica confidarsi con lei. E tornata la pace con la Cherin, in un attimo tutto il mondo le sembrerebbe più roseo.
Quello che mi fa arrabbiare è Blaise, o forse no. Ci è arrivato anche da solo che alla fine, Black o Potter, Alex è sempre Alex, nonostante tutto lui deve fare il mulo. Bhe, non è un ragionamento che va d'accordo con la mia mentalità, ma c'è sempre da calcolare che Zabini è, e rimarrà sempre, un orgoglioso Serpeverde. E' vero che mi piace questa casata pucciosa e simpatica come non la si era mai vista, ma non esageriamo, altrimenti poi ci si allontanerebbe troppo dall'originale!! Quindi un po' di perfidia ci sta.
Non ho ben capito il nostro Moccy invece. Nello scorso capitolo l'ho infamato per via del suo comportamento con Sirius (che mi fa si imbufalire, ma se ci pensiamo bene, questo sono loro: cane e gatto, e non c'è nulla al mondo che possa cambiare questa realtà). Ma il moto di affetto verso Alex??? Piton che ABBRACCIA un alunno??? Lo prende per mano?? Lo rassicura?? Siamo sicuri che non abbia sbattuto la testa?? Oppure che l'umidità dei sotterranei non gli abbia fatto male? E dire che non era manco in fin di vita. Ok che ha un lato sensibile nascosto, ok che ama alla follia Lily e tutto ciò che la riguarda, ok che Alex è praticamente la sua fotocopia, ma boh..che dire mia cara, riesci sempre a sorprendermi!! Ed è anche per questo che ti adoro!!
Passiamo all'argomento clue: DRACUCCIO BELLOOOOO!! Come sono contenta, come sono felice, come sono contenta, come sono felice!!! Trallallaaaaaaaaaaa!!
Ok, dopo questo sfogo, torniamo serie. Aggiungo Draco alla mia lista di psicopatici. Anche lui, poveretto..prima la lascia, poi se la riprende, poi vuole la pausa di riflessione, poi le salta addosso, poi non ce la fa e la lascia, ora la vede in crisi e torna..con tanto di cappello per la sua scenata in sala comune. Lì è stato veramente un genio. Non solo per aver chiuso finalmente (o forse) la bocca a quella vipera di Pansy, ma anche per aver rivelato a tutti di essere già da tempo a conoscenza della verità. Ha riguadagnato tutti i punti che aveva perso.
Che bello che bello che bello! Sono contenta per la nostra povera piccola Alex, che almeno ha ritrovato l'amour! E speriamo una volta per tutte, 'sto giro xD
Bene, direi che per ora è tutto, volo al capitolo successivo!!
Un bacione e un abbraccione come sempre!

20/11/13, ore 19:53

Ok, l'ho riletta tutta, e...
Yeeeeeee..!!! :D Sono così.. felicee!!
Penso di amare Draco.
A volte, lo ammetto, cercavo di leggere più in fretta le parti in cui non c'era per arrivare alle parti dove parlava/pensava anche lui :) sono malata.
e... boh. C'è così tanto da commentare che non so da dove partire. Penso che il personaggio di Blaise sia uno dei più interessanti e complessi.. ha talmente tante sfacettature!! mi ricorda molto Magnus Bane, che io adoro, sia chiaro, spero di non offenderti! è tutto in positivo :)
anche il personaggio di Pansy Parkinson mi interessa molto: è una serpe a tutti gli effetti ma, d'altro canto, in qualche modo ci si rispecchia in lei: "come fa a preferire lei a me?!? io ho anche più tette!! " penso che sia una situazione in cui incorriamo tutte -.-"
ho un'unica, PICCOLISSIMA CRITICA, chiedo perdono: ho notato che ha volte scrivi frasi come "gli spostò i capelli dal viso.." riferite ad una ragazza... in realtà dovrebbe essere "LE spostò i capelli.." è solo una piccolezza, è non potrei neanche parlare, data la quantità spropositata di errori grammaticali che faccio.. però mi sembrava carino dirtelo, così, se mai parteciperai ad un concorso, non ti verranno ingiustamente tolti dei punti per errori di distrazione...
nel complesso, comunque, complimenti!! sono triste e felice.. a parte la situazione nella ff... povera Alexis! :( .. ... ... ... SOLO 4 CAPITOLI?!?!?!? muoiooooooo DX
vabbè, commenterò ancora, puoi scommetterci!! quindi alla prossima :)
e... posso chiederti di fare in fretta? cioè, sei libera di ignorarmi, ma... please!! il mio povero cuoricino non ce la fa più!! (sto aspettando solo da dieci minuti.. ma vabbè XD)
baci
anny crazy
p.s.= e Diamond?? :(
p.p.s.= e ron e hermy? e la povera ginny? D: ommamma mamma mamma..

a proposito di errori... *ho notato che A volte scrivi... mamma mia santa -.-" sorry
(Recensione modificata il 20/11/2013 - 11:30 pm)

e anche (aiutooooo!!) --> *E non potrei neanche... ipocrisia portami via XD
(Recensione modificata il 20/11/2013 - 11:32 pm)

17/11/13, ore 10:12

Tao.
Comincio col dire che sono una fan affezionata della tua fanfiction e, sebbene non l'abbia mai recensita (ho iniziato a leggerla verso Maggio e ho terminato tutti i capitoli in un mese, ma non ho avuto tempo di fare una recensione come si deve e me ne scuso e vergogno molto (?)) ho seguito con passione le vicende di Alexis e quando ieri notte, spulciando tra le storie scelte, ho visto che avevi ricominciato ad aggiornare sono stata parecchio felice, perché ormai provavo un' enorme nostalgia per i tuoi personaggi.
Sul serio mancano solo quattro capitoli alla fine? Oddio, ma no, questa storia mi mancherà tantissimo.
Del capitolo, non posso dire che cose belle: scrivi meravigliosamente e il rapporto, sia di Alexis e Draco sia di Alexis e Harry, è incredibilmente dolce.
Il pugno a Pansy Parkinson ci stava, e pure di brutto, se lo meritava quella cretina.
Credo di non aver mai amato una fanfiction come amo questa, che concentra in se gran parte delle doti che qualunque scrittore, anche dilettante, dovrebbe cercare di dare alla sua storia.
Detto questo, ti lascio.
Mi scuso per la recensione sconclusionata, ma sono nel letto con il cellulare in mano, i capelli aggrovigliati e il rimmel che credevo di aver tolto ancora mezzo sciolto.
(Viva il carciofo.)
See you later,
Elvs.

15/11/13, ore 13:41

Mia carissima, dolcissima e bravissima scrittrice!
Come promesso, eccomi qua a recensire i capitoli che ancora mi mancavano! Pian piano mi sto rimettendo in pari con la lettura, così poi passerò anche alle altre tue storie!
Ti premetto già che da questo capitolo in poi adotterò un metodo nuovo per recensire, mi spiego: prima leggevo, e scrivevo di getto tutto quello che mi veniva. Ora la mia mente sta invecchiando xD e non me lo permette più, e pertanto onde evitare di dimenticare passaggi importanti, con il mio block-notes sotto mano, durante la lettura dei vari capitoli, penna in mano e appunti! Così non mi scordo quello che ti volevo scrivere!
Per prima cosa: io ti adoro! Lo sapevo che non potevi farmi una cosa tanto crudele, quale infangare il buon nome del mio piccolo, dolce, amato Sirius! Doveva per forza esserci qualcosa che non andava, perchè su, diciamocelo, può essere una testa calda quanto vuoi, ma alla fine un briciolo di cervello ce l'ha, e ne aveva combinate troppe persino per un Malandrino. Mocci è tanto tanto cattivo. D'altronde dobbiamo anche considerare che le suddette vicende si svolgono ai tempi in cui Harry frequentava il secondo anno, periodo in cui il senno del nostro amico Piton non era ancora emerso (rimembri le scene strappalacrime del settimo volume? Un po' me lo sono sempre sentita che non era cattivo fino in fondo, ma è da li che ho iniziato a volergli un pochino bene). Oh quanto mi piace il Sirius in versione papino amorevole che coccola e conforta la sua piccolina! *piange* Ci voleva un po' di sdolcinatezza in tutta quest'ansia! Che capitolo, ragazzi, lunghissimo ma non me ne rendevo conto li per li! Hai descritto i fatti in maniera talmente drammatica che nel mio cervello le scene si susseguivano in una vorticosa giostra di eventi e sensazioni, dalla tenerezza all'ansia, dalla trepidazione all'angoscia più totale. Eh si, mi mancavi proprio!!
Che dire degli altri..In Draco, durante la sua breve apparizione, ho intravisto un minimo di quell'umanità che speravo di trovare in lui. In ogni modo, se i suoi sentimenti sono/erano sinceri, sarebbe stato impossibile perfino per lui rimanere impassibile davanti a tutta quella perfidia: vogliamo parlare di Pansy o delle Untochable Ravens?? Meglio di no, potrei degenerare, dico solo che dovrebbero crepare tra le più atroci torture, insieme a Zabini, che da bravo Serpeverde non capisce niente di sentimenti, motivazioni e quant'altro si possa celare nel cuore di una persona. Ha giudicato Alex senza cercare minimamente di comprendere cosa stesse provando e passando..ma dico io, ti hanno mai insegnato il significato della parola "coversazione" ?? Ok, non che Alex sia stata molto disponibile nei suoi trascorsi, ma qui le cose sono cambiate radicalmente.
Ok di la mi chiamano per andare a pranzo, ora ti saluto, e ci rivediamo molto presto nel prossimo capitolo!
Spero solo che l'addio di Alex e Sirius non sia definitivo!!
Un bacione e un abbraccione!
Tua fedele Ale

12/11/13, ore 20:33

Wow!! È stata una sorpresa trovare questo tuo capitolo! Sono felice che tu e Alexis siate tornate! Allora, come sempre hai scritto benissimo tendo una linea malinconica, triste e adrenalinica. La reazione di Draco mi ha sorpreso, forse immaginavo restasse più arrabbiato o simile! Ma va bene anche così! Lunedì guarderò con ansia che compaia il tuo capitolo!
Alla prossima, un abbraccio!
Aki

P.S. Una domanda: la storia si intitola "un particolare in più, volume 1", significa che ne uscirà un secondo? È ancora un lavoro in "cantiere"? Grazie mille in anticipo!

12/11/13, ore 16:51

Ciao (:
Ho scoperto la tua Fan Fiction qualche tempo fa e me ne sono praticamente innamorata.
Sono una fan molto accanita della saga, ma fin da piccola "giocavo" ad inventare storie parallele a quelle descritte da JKR, in cui i miei personaggi affiancavano Harry e gli altri nelle loro magiche avventure.
Tante volte ho pensato di scrivere una FF sul mondo di Harry Potter, ma ho sempre rinunciato per paura di non riuscire a gestire una storia troppo lunga e mi sarebbe dispiaciuto iniziare a pubblicare una storia sapendo che l'avrei poi lasciata incompleta.
Anche per questo ti faccio i miei complimenti, non è da tutti riuscire a pubblicare una storia così lunga, ci vogliono impegno e dedizione, brava :D
Complimenti anche per la fantasia, hai inventato una storia davvero complicata, un bel rompicapo!
Mi piace il modo in cui parli dei personaggi, in cui li descrivi e sopratutto apprezzo il risalto che dai ai pensieri e agli stati d'animo dei protagonisti.
Malfoy e Alexis sono indubbiamente i miei personaggi preferiti.

In questo capitolo Alexis mi ha stupita! Nessuno si sarebbe aspettato una reazione del genere dalla piccola Potter...ma ben gli sta a quell' antipatica Serpeverde.
Profonda stima anche nei confronti di Piton che ha liquidato quella vipera spedendola in infermeria.
Il comportamento di Draco nei confronti della sua ragazza è sempre più adorabile, è così bello vederli insieme, sono così carini :')

Anche il sorriso che Harry fa ad Alexis dopo il battibecco con Pansy ci lascia ben sperare, e il sostegno dei gemelli non poteva certo mancare (:

Dopo aver letto questo capitolo non potrò più guardare un carlino senza pensare alla faccia di Pansy,trovata geniale la tua ahahah!

Continua a pubblicare, e grazie per avermi fatto compagnia con questa bella storia sul mondo di Hogwarts, un po' mi dispiace che sia "già" arrivata alla fine, l'ho scoperta troppo tardi, mannaggia!

Complimenti, di nuovo, al prossimo capitolo

xLostinaHurricane,

11/11/13, ore 23:41

Eccomi qui! finalmente riesco a recensire questo capitolo,scusa il terribile ritardo ma l'università non mi da tregua!!
Che dire??? il capitolo è cominciato benissimo già con la dedica *.* Grazie di cuore <3
è stato davvero bello tornare a leggere questa storia e il capitolo è stato all'altezza delle aspettative! Mi è piaciuto tutto, da Harry che non può ancora perdonare Alexis ma vuole solo tenerla stretta, al momento di tenerezza di Piton( che proprio non mi aspettavo!) Quella Pansy la odio sempre di più, capitolo dopo capitolo, e perciò sono stata molto contenta della reazione di Draco nei suoi confronti, ben le sta!
Beh poi la parte che ho preferito è stata quella finale: Draco che abbraccia Alexis, le dice che la proteggerà lui, la bacia.... *.*
Alexis mi ha fatto molta tenerezza in questo capitolo e spero che Harry e Blaise la perdoneranno prossimamente.
Non sono di moltissime parole ma sono davvero felice che tu abbia deciso di terminare questa storia ed è sempre un piacere leggere qualcosa di tuo! :)
Ora scappo a leggere l'altro capitolo!!
Un bacione <3

11/11/13, ore 19:51

ç_ç ç_ç sono così cariiiiiiniiiiiiii!!!!!!!!!!!!!non so se sono più carini Alexis e Draco o Alex e Harry.....che personaggi teneri e coccolosi!!!cmq a parte la loro eterna e ormai assoldata pucciosità,vediamo finalmente una svolta con Blaise,non riuscirà a tenerle il muso ancora a lungo,Diamond invece comincia a innervosirmi.....spero si dia una regolata presto,e lo sapevo che Hermione si sarebbe fatta le sue seghe mentali del tipo "sono stata brutta e cattiva,ma spero che mi lovvi lo stesso",U.U io quella la conosco bene,Fred e George ,invece,rimarrano sempre i miei miti!sono i migliori,e ho apprezzato il gancio di Alexis....brava ragazza,spacca la faccia a tutti,approvo in pieno!!!!non vedo l'ora di leggere il prossimo cappy,ci sentiamo lunedì prossimo!baci e abbracci XD
p.s.appena posso riprendo a leggere anche l'altra ff,non me ne sono dimenticata tranquilla,solo che la vita reale mi prende più di quanto vorrei purtoppo ç_ç ma non ti preoccupare,presto mi dovrai sopportare anche nell'altra ff :P

11/11/13, ore 16:28

Si che bello questo capitolo!! Finalmente Alexis e Harry si sono chiariti e hanno parlato, speriamo che anche Blaise riesca a perdonare questa ragazza, come mancano solo quattro capitoli alla fine della storia?? E io poi come farò?? Ahahah scherzo sono davvero curiosa di sapere cosa succederà nel capitolo di Lunedì prossimo ;)

Baci lambretta

10/11/13, ore 19:48

Dal diario/prendi appunti di una fanwriter accanita e malata... no, purtroppo non ho il tempo per fare una recensione come quella dell'ultima volta (ti dispiace tanto non leggere dei miei vaneggiamenti, vero? xD), però aspettatela, perché prima o poi ci sarà una seconda parte *muhahahaha* Immagino la tua gioia :')
E adesso facciamo sul serio: mi sei mancata davvero tanto e anche la storia mi è mancata davvero tanto e anche Draco e Sirius e Harry e Blaise e Alexis (si, va, aggiungiamo anche lei xD) mi sono mancati tanto *^* Appena ho visto che avevi aggiornato mi è tipo venuto un mezzo infarto, ma la cosa bella è che me ne sono resa conto quando dovevo scendere, e dato che la tentazione era troppa ho dovuto leggere il capitolo mentre camminavo per strada (non so quante volte ho rischiato di morire :')). Ah, la mia pazzia xD
Passiamo al capitolo, di sicuro un argomento più interessante xD
Se ti dicessi solo "LA PRIMA E L'ULTIMA PARTE <3" sarebbe già abbastanza; davvero, ho adorato tutto il capitolo (ovviamente), ma quelle parti sono ftgyhunjvfds *^*
Harry in realtà è un po' stronzo, ma infondo infondo infondo ha ragione, quindi per adesso sta bene che si comporti così. Ma, Harry caro, vedi di fartela passare presto e pensa al lato positivo: CARRAMBA CHE SORPRESA, hai una famiglia adesso! XD (e vedi di credere ad Alexis quando ti dirà che Sirius non ha ucciso James e Lily, eh! *inserire tono minaccioso qui*).
Passiamo al secondo stronzo: Zabini. BlaiseBlaiseBlaise, ma cosa mi combini mai? Andiamo, dai il mignolino ad Alexis e fate pace, susu! Tanto lo so che tornerete ad essere amici u.u *musichetta di sottofondo: mannaccia al diavoletto che ci ha fatto litigare...*
Pansy Parkinson. Pazza isterica che non sei altro, Draco non ti vorrà mai perché sei brutta e cattiva e prrrrrrrrrr *se non l'avessi capito, inserire pernacchia qui*
E con questo mi collego all'amore mio che ODDIOODDIO IN QUESTO CAPITOLO SEI BELLISSIMO E AMOREVOLISSIMO E LET ME LOVE YOU, DRACO! <3 Fatti dire solo un'altra cosa: VAI, STACCA LA TESTA A MORSI A QUELLA PUTTANA DI PANSY! Ehm-ehm, ora ritorno in me, promesso. xD
Solo un piccolo appuntino di poco conto: il comportamento di Piton mi è sembrato un po' OOC, ma mi è piaciuto molto il suo rimembrare Lily attraverso Alexis, voler aiutare Alexis e comunque continuare ad odiare Sirius - povero amore mio :( Don't worry, my love, c'è spazio anche per te nel mio cuoricino <3
Eeeee detto questo, credo di aver finito. Come ultima cosa ti chiedo ancora perdono per la mancata recensione dello scorso capitolo e... niente, non vedo l'ora di leggere il nuovo *^*
Au revoir!
*saltella via canticchiano "sono tornati inZieme, sono tornati inZieme"*

10/11/13, ore 01:55

Bellissimo scusa se non ho recensito prima ma ho avuto da fare.Che dire come al solito capitolo stupendo e sopratutto leggere la reazione di Harry dopo aver scoperto di Alexis è stato meraviglioso è stato anche bello il fatto che Draco nonostante tutto difenda Alexis da tutti e sopratutto da quella stronza di pansy che merita atroci cruciatus ,Blaise una delusione mi aspettavo di più da lui spero che col tempo accetterà la situazione e riprenda i rapporti con Aexis. Aspetto il tuo prossimo aggiornamento ciaoo :) (spero che Sirius stia bene)