Un Particolare In Più
di Giulia K Monroe

29/12/10, ore 13:19

Ciao,allora inizio col dire che non recensisco spesso in quanto sono una gran pigrona,e se lo faccio è perché un capitolo mi è davvero piaciuto come questo.
Mi aspettavo questa reazione violenta da parte di Draco ma non mi sarei mai aspettata il ricatto,cosa che invece è avvenuta e mi è piaciuta un sacco perché credo che renderà le cose più interessanti!
Alexis mi fa tenerezza,ma credo che si risolverà tutto quando Draco capirà che la ama nonostante tutto,e sono curiosa di sapere quando Harry verrà a sapere la verità!
Spero di leggere presto il capitolo 34!
Ancora complimenti,books.

27/12/10, ore 19:22

Ciao!! sono nuova qui ma non ricordo se ho gia commentato la tua storia o no!;) volevo comunque dirti che scrivi benissimo e che mi piace molto!! adoro Dracoooooooooo!!<3 Bel capitolo come sempre!! Anche se adesso mi lasci sulle spine!! cosa farà Draco?! mi raccomando aggiorna presto!! un bacio!

27/12/10, ore 14:08

Il Natale mi ha rubato tutto il tempo di leggere, e ora che mi ritrovo questo capitolo, non so ... Oh-Mio-Dio O.o
C'è il mio unico neurone tutto intento a saltellare e indicare lo schermo. "Lui lo sa!Lui lo sa!"
Niente da dire sullo stile, migliora sempre di più.
E io che speravo in un capitolo più tranquillo ç.ç Lanciami un Avada Kedavra, un Crucio ... Ma non farmi soffrire così!
Carino lo specchietto con Ron, Harry e poi Alex. E Draco geloso? Meraviglia ._.
Non so se hai visto, sto alternando disperazione a pazzia e a normalità u.u
Tu (il mio neurone ti indica), tu però, aggiorna!

25/12/10, ore 11:53

Bellissimo il capitolo come sempre d'altro canto!! Draco molto geloso xDDD !!
Lo adoro " me sventolando un cartellone con su scritto : vai Draco!!! " hahahahah...
Complimenti, sei bravissima a scrivere xDD!!

18/12/10, ore 00:18

Buona sera!
Piacere, sono Kiara. Ormai è da un po' che leggo la tua storia, e ormai devo dire di essermici appassionata parecchio!
Purtroppo, per ragioni di tempo e spazio, non posso farti una recensione capitolo per capitolo... perciò mi limiterò a riassumere quello che penso delle macroaree della tua storia!

Trovo molto originale l'idea di dare a Harry una sorella. In particolare, la vita di Alexis è molto interessante. Adoro la tua trovata di averla fatta vivere con Sirius, la trovo davvero molto azzeccata. Soprattutto, mi piace molto che Alexis sia rimasta solare, sorridente e pimpante nonostante la vita da reclusa che ha dovuto condurre per forza di cose.
Interessante l'idea di mandarla in giro sotto la copertura del cognome Black. In effetti è una scelta quasi inaspettata, mi sarei aspettata un nome completamente estraneo alla vicenda... ma sai una cosa? La tua soluzione mi intriga molto di più, parecchio! Anche l'incontro casuale con Draco mi è piaciuto tantissimo, voglio farti i complimenti! Non hai usato un cliché o una messa in scena, ma ti sei rifatta a un'esperienza di vita oggettivamente verosimile. Il modo in cui hai ritratto Ollivander mi è piaciuto! Si sente l'ispirazione al film, ma la trovo azzeccata. La caratterizzazione di Draco è altrettanto bella. Sei rimasta piuttosto fedele al personaggio originale, ma si sente che l'hai un po' "personalizzato", e il risultato lo trovo molto positivo. Interessante la scena al Ghirigoro ritratta dal punto di vista di Alexis!
La scena di Alexis e Ginny sul treno è molto tenera. L'ombra di disillusione negli occhi verdi della protagonista però in qualche modo entra in contrasto, e ricorda che per lei non sarà tutto rose e fiori come per una studentessa che arriva con una situazione familiare limpida. Lei ha dei segreti da proteggere, e una bugia da portare avanti per proteggere sé stessa e le persona a chi vuol bene. Il dialogo col Cappello è stato molto dolce, mi è piaciuto davvero!
Te pareva se Draco e Harry non cominciavano subito ad accanirsi l'uno sull'altro come due cani randagi. Certe volte sono veramente dei bambini! La loro rivalità è una bella gatta da pelare per la nostra Alexis, soprattutto perché deve fare i conti con la gelosia di Draco (visto che non può spiegargli che lo "sfregiato" è suo fratello) e con le avances di Harry (visto che non può rivelargli di essere leggermente imparentata con lui). Oh se la vedo nera! XD

Carino il personaggio di Diamond, è una bella trovata! Ci voleva un altro nuovo personaggio, voglio farti i complimenti per aver personalizzato ancora di più la trama. Il suo lato Serpeverde rimane ancora piuttosto celato però... sono curiosa di sapere quando emergerà! Sul serio, è fantastica con questi suoi atteggiamenti da mamma premurosa, mi fa morire dal ridere quando si mette a correre per il castello dando la caccia ad Alexis!
Adoro come hai reso Blaise, mi fa morire dal ridere! Ci vuole un personaggio come lui, aiuta a smorzare la tensione che si crea man mano che l'intrigo si complica e riesce a regalare dei bei momenti di risata.
Il rapporto tra Draco e Alexis mi piace molto. Nella prima parte sei riuscita a tenere fede ai personaggi originali, e poi pian piano li hai adattati alla tua storia. Ma non è stato un cambiamento repentino (come invece si legge troppo spesso), hai avuto l'abilità di farli evolvere con pazienza, rendendoli molto più verosimili. Ti spiego: non hai fatto cascare Draco dal pero, improvvisamente innamorato, ma hai fatto sviluppare la cosa con calma; prima era desiderio di possessione, poi affetto e così via. Insomma, hai fatto davvero un buon lavoro! Soprattutto, sei riuscita a mantenerli coerenti, integri. Brava davvero! Il rapporto tra Alexis e Draco è complicato, ma anche incredibilmente realistico. Mi piace il fatto che non siano né tutto zucchero né tutto fiele, hai trovato un bell'equilibrio per portare avanti la loro storia.
Draco e Blaise sono amici, si sente, e mi piace come rappresenti il loro rapporto. Di nuovo, riesci a non travisarli completamente, a renderli molto umani. Mi raccomando continua così, che vai alla grande!

Bellissima la scena di Alexis che canta e balla, e Draco che rimane a guardarla incantato!
Molto interessante il fatto che il "collasso" di Alexis segni un punto di svolta nel rapporto tra lei e Draco. La trovo un'ottima strategia narrativa, complimenti!
I sogni di Alexis mi incuriosiscono molto. Si capisce che non sono solo immagini mentali create dallo stress, ma che c'è qualcosa sotto... la luce e la sensazione di dolore sono un motivo ricorrente che fa mettere sull'attenti, e mi affascina molto tutta l'idea dell'incubo misterioso e "premonitore", in un certo senso. Non vedo l'ora di scoprire cosa c'è sotto!

Stravedo per il modo in cui riesci a fondere la trama originale del racconto con la storia di Alexis. Ti concentri su di lei, ma senza dimenticare tutto il resto. Brava, brava davvero!

Eccallà! Lo sapevo io che quel dannato Malfoy Senior doveva venire a romperci le uova nel paniere! Mi è piaciuto invece come hai ritratto la personalità di Narcissa. Anche io li vedo così: lui un padre snaturato, lei una madre dolce ma costretta alla distanza.
E finalmente arriviamo all'ultimo capitolo. Era ovvio che Draco dovesse venire a sapere della cosa, ormai stava diventando tutto troppo teso e forzato... sono curiosissima di sapere come andrà avanti da adesso in poi!

Ora, due righe sullo stile. Mi piace molto come scrivi: le parole scorrono fluenti sia perché si vede che presti molta attenzione a ogni elemento sia perché fai un ottimo uso della punteggiatura; le riflessioni dei personaggi sono molto ben articolate e mai eccessive o fuori luogo, e s'immergono a fondo nell'interiorità del personaggio, permettendoci di capirli e di arrivare persino a condividere le loro emozioni; i dialoghi sono brillanti, ben alternati tra la conversazione e la parte narrativa della storia, mai affrettati o confusionari o ripetitivi. A questo punto, sono curiosa di sapere quanto puoi fare con le descrizioni! Ne hai già fatte molte e molto belle, ma sono convinta che tu non abbia ancora messo in gioco il tuo pieno potenziale... :)

Uh-hu... recensione un po' giù di tono per me, sarà la serataccia... perdonami, di solito mi riescono molto meglio! Non sono brava a riassumere, io preferisco il chapter-by-chapter! Questa è troppo frammentaria, ma te la dovevo pubblicare no? XD
Beh, spero che comunque il mio commento ti faccia piacere!
Spero di leggere presto il nuovo capitolo!
Un bacio ;*

14/12/10, ore 20:14

isa: la ele è quasi svenuta oggi!
ele: stavo per cadere dalla sedia, non sono svenuta!
isa: ma se il tuo collega mi ha chiamata dicendomi che eri bianca come un cencio?
ele: non mi aspettavo un capitolo del genere! sì, perchè sia io che la isa ci siamo stamoate il cap e l'abbiamo letto in separata sede, per godercelo tranquillamente, ma sono rimasta di stucco!
isa: io allibita!
ele: è la stessa cosa!
isa: dracuccio ha scoperto la verità! ed ora? mi pare incazzato nero!
ele: e vorrei vedere, la sua ragazza, che tra l'altro ha chiamato amore, gli ha mentito, tenendogli nascosta la notizia!
isa: povero dracuccio e povera alexis!
ele: caduta dalle scale, ma la scenata di gelosia di draco...uh, che spettacolo!
isa: sei collassata per la scenata di gelosia o per il finale?
ele: il finale...insomma, tutto mi aspettavo, forchè lui scoprisse la vera identità di alexis tramite una lettera...pensavo...boh, non so nemmeno io cosa pensavo!
isa: comunque è uscito proprio un bel capitolo, con questo colpo di scena, ada, hai superato te stessa!
ele: sei vicina a produrre il mio capitolo preferito, non so perchè ma questo mi è particolarmente piaciuto, in più, la scoperta di draco e il bacio carico di rabbia, devo dire che lascia molto spazio all'immaginazione...sono proprio curiosa di leggere cosa farà adesso draco!
isa: e harry? anch'io sono curiosissima! non dirci che draco e alexis si lasciano, sono una così bella coppia!!!
ele: io non vedo l'ora di leggere della reazione di harry, dal capitolo è palese che è cotto della sorellina!!
isa: insomma, siamo ai tuoi piedi, sorellina, ormai sei ufficialmente parte integrante della famiglia
ele: e blaise dice che vuole erigerti una statua, accanto alla mia, che ha già fatto costruire!
isa: venera la ele, solo perchè ha la stanza blu, con i mobili bianchi e le lenzuola della stessa tonalità dei suoi occhi!
ele: bando alle ciance, i complimenti sono d'obbligo e la mia bramosia di leggere il prossimo capitolo è tanta, quindi...
isa: sei troppo brava!!!!

13/12/10, ore 01:26

(^___^)/  WOW! Che capitolo ragazza! XDDDD Favoloso (^___^)y
Non avrei mai immaginato che lo scoprisse così. Fortunatamente l'hai fatta cadere dalle scale...fiù! (u__u)  XDDDDD
Devi assolutamente... pretendiamo che tu aggiorni in settimana! (è__é) Non hai il batticuore solo tu XDDDD

(O__O) Ma quella di Draco non è gelosia...è possessività allo stato puro...
Erano seduti semplicemente insieme, e fortunatamente lui era pure dietro quindi poteva fare la guardia... che voleva di più?! E poi si lamenta proprio lui, tsk! XDDD
Mai stata così ansiosa, curiosa, agitata e impaziente di leggere un capitolo nuovo (^///^)
Non metterci troppo, te lo ripeto, a postare il nuovo capitolo perchè altrimenti qui perderai delle lettrici per "decesso". Troppa ansia, troppe palpitazioni... XDDD

Come sempre, ci fai leggere capitoli pieni di sentimento... tutti i gusti+1 XDDDDD
Hai una creatività e un modo di descrivere tutto... in maniera coinvolgente! Sono felice di averti beccata anche se a metà fic iniziata XDDD

Al prossimo capitolo (^__^)/ Ci leggiamo tra qualche giorno. Baci!

12/12/10, ore 19:13

IIIIIIIII D: Quanto può essere bello e brutto insieme questo capitolo??
Bello perché hai descritto benissimo la gelosia di Draco nei confronti di Alexis. Quanto li amo a quei due insieme! *-* Mi ha colpito quando Draco ha stretto il bicchiere con forza tanto da romperlo! Ma quanto siamo gelosi eeeeh?!
Ahah la storia delle priorità di Hermione mi ha fatto sempre ridere! xD
Brutto perché finalmente Draco ha scoperto la vera identità di Alexis! O: E non mi è sembrato molto contento dalla sua ultima frase .-. Vabbe quello me lo aspettavo però.. accidenti povera Alexis, proprio mentre era svenuta dopo aver tentato il suicidio sulle scale (xD) Draco doveva scoprirlo??
Beh spero che aggiornerai presto perché sono molto curiosa di scoprire adesso cosa succederà! Harry quando verrà a sapere di Alexis??? *-*
Un bacione, Chiara.

12/12/10, ore 18:36

Ok, bene! Io l'avevo detto! Doveva essere lei a dirglielo! Cappero! Ora si che sono guai! Che farà Draco? La lascerà? Dirà tutto a Harry? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! E ora Alexis? Cosa farà per spiegarsi? Ed è solo svenuta oppure è qualcosa di più serio?
E poi Draco, dai..è un nome! L'amore che provi per lei resta lo stesso, è sempre lei..non cambia niente. Ok, forse mentire sulla propria identità non rispetta il detto che in un rapporto la sincerità e la fiducia sono alla base di tutto però...sii comprensivo! E conoscendo il soggetto forse la comprensione non è il suo forte....però è anche vero che mi hai detto che la reazione di Draco sarà particolare...bè, speriamo bene! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ;)
Ah, ho cambiato nick, sono _manto_ :)
A presto! :D

12/12/10, ore 18:34

O_O O_O O_O O_O O_O O_O O_O O_O O_O O_O O_O O_O O_O O_O O_O O_O O_O O_O O_O O_O O_O O_O O_O O_O....miseriaccia.....lui....e poi lei.....e la lettera.....e i gradini.....cioè loro.....ok...prendo un bel respiro profondo,mi calmo,cerco di contenere la mia sorpresa....conto fino a 3 e poi sarò rilassata....1....2....3.sono calma....PORCACCIA LA MISERIACCIA MA QUALE CALMA!!!! Draco l'ha scoperta.......non posso crederci,ero straconvinta che non sarebbe stato il primo a saperlo.....e adesso?che gran casino.......come diavolo farà Alexis?adesso lui la odierà,anche se spero ancora che la perdoni....certo sarà un pò incavolato.....ok forse molto incavolato.....bè diciamo ESTREMAMENTE incavolato,e posso capirlo lei gli ha mentito....ma se lui non facesse stupidate come lasciarla ho trattarla male,o peggio andare con qualcun'altra per ferirla(se succederà ti verrò a cercare sappilo....nessun posto sarà sicuro...stai pensando ad un posto dove nasconderti?bene nemmeno quello è sicuro!!>_<)...sono davvero sconvolta....avresti davvero dovuto vedere la mia faccia alla fine del capitolo....le faccine iniziali sono nulla al confronto.....ho perfino riletto la fine tipo 5 volte per essere sicura di quello che era successo!!!!!wow....anche adesso che scrivo la recensione non posso ancora crederci.....lo ha scoperto davero....cioè veramente..lui...lei....loro...ok la smetto prima di ricominciare la solfa....ora sono un pò più calma....certo mi verrà una crisi isterica ad aspeetare il prossimo capitolo....ma posso farcela....tu ti prego non metterci troppo...non so quanto il mio malato(e forse inesistente)cervello possa sopportare!!!!!ok ora vado a meditare e poi dallo psicanalista...meglio essere sicuri di star bene!!!!al prossimo capitolo ti adoro ma mi farai impazzire!!!! KISS KISS XD XD XD

12/12/10, ore 15:17

Ops! Diamine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E ora che si fa?????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ti prego ti scongiuro non farli dividere troppo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' l'unico sostegno che ha quella poverinaaaaaaa!!!!!!!!!!.....Ok....devo finirla con questi attacci di sclero dovuti a troppe forti emozioni ^^"
Aspetto il prossimo capitolo a presto!!!!!!!!!!

12/12/10, ore 15:09

°____________________________________°
CHE ANSIA.
Ma stiamo scherzando???
Oddio e ora???
.____.
No, ok, non ci devo pensare. Aspetterò con calma! xD
Comunque, bellissimo capitolo cugina. A me convince un sacco ;)
Bellobello. Mi è piaciuta tantissimo l'ultima parte.
Solo una cosa non mi è chiara:

"Lampo d’odio anche nella tempesta marittima di quel verde quasi innaturale.
Sospirò.
-Anche io odio il modo in cui ti guarda.-"

Chi lo dice a chi e riferito a chi??? xDD
Attendo chiarimento e aggiornamento :)
Bababacio <3

12/12/10, ore 14:36

Madonnasantiddio O_O non credevo che fosse proprio draco a scoprire la sua identità per primo!!!!dalla reazione prevedo un draco altamente incazzoso e la cosa me gusta assai xD peró spero solo che le cose si concludano al meglio :) Bel capitolo cmq,attendo già con ansia il prossimo :p Kiss <3

12/12/10, ore 13:55

beh prima o poi doveva scoprirlo..ma vederla cadere dalle scale è quasi esagerato...=D
Uffi dalole ultime righe prevedo solo problemi e problemi...ma erano così carini insieme!=(

06/12/10, ore 11:44

Scusa scusa scusa scusa. Sono in ritardo, di nuovo!
Allora ... Bel capitolo. Davvero, mi è piaciuto come hai fatto interagire i personaggi fra loro e con i vari avvenimenti del libro. Personalmente, questa è la parte più difficile in assoluto xD Charlie è gay u.u Stavo ridendo a crepapelle.
Mi piace che si sappia un po' di Alex, in particolare della sua famiglia. Però, la vedo più legata alla madre che a James, mentre, invece, mi sarei aspettata qualcosa di più. Dopotutto ha convissuto con Sirius, che probabilmente avrà osannato il migliore amico milioni di volte >.<
Il fatto che Draco le regali il braccialetto e che noti la sua rabbia quando si parlava di Harry, lo trovo estremamente romantico ** E poi ha finalmente capito qualcosa del sogno, Malfoy xD
Che altro?
Ah,sì. Aggiorna!