Quando muore il tuo attore preferito
di lapoetastra

14/01/15, ore 23:21

Wow corta ma profonda, di grande impatto. Queste poche righe sono bastate a farmi immedesimare completamente.
Ti meriti una bella bandierina verde, complimenti vivissimi!

11/01/15, ore 17:15

Ciao! Il titolo mi aveva colpita moltissimo, ma il testo... è semplicemente fantastico, così profondo e con cui tutti si possono identificare! Quello che rende grande un personaggio, un attore, un cantante, un film o una canzone è appunto il fatto che ti permette di evadere dal quotidiano, di lasciare da parte le piccole cose di ogni giorno per passare un po' di tempo tranquillo e con qualcosa o qualcuno che ti piace. Ed è davvero brutto quando tutto questo finisce; magari non conosceremo mai davvero una persona famosa, ma conosciamo le emozioni che ci regalava, e che non avremo più. Fantastica anche questa! :)

10/01/15, ore 15:51

sto leggendo le tue storie a random, facendomi guidare da quello che mi ispira il titolo ( spero che questo non ti offenda!!) e quando ho letto questo titolo, la mia mente non ha potuto fare a meno di pensare al grande Pino Daniele che ci ha lasciati solo pochi giorni fa. NOn era il mio cantante preferito, ma era comunque un grande e canzoni come "Quando" o "Anna verrà" o la più recente "One Day" sono canzoni intramontabili.
E questa tua os, mi ha colpito molto: "... sei consapevole del fatto che non potrai diventare grande ed invecchiare con lui, che rimarrà eternamente giovane, anche se tu avresti preferito mille volte vedere i cambiamenti che il tempo avrebbe apportato alla sua persona, con la consapevolezza certissima che comunque per te sarebbe rimasto sempre il più bello ( bravo) del mondo...."

E' proprio così!!

30/12/14, ore 21:25

Ciao, dimmi se sbaglio...tu queste sensazioni le hai provate!!! Sono troppo ben fatte e dettagliate perché non sia così!!! Oppure sei più che bravissima ;)
A presto :)
Un abbraccio grandissimo :)
Scripta

30/12/14, ore 15:15

Che racconto drammatico!
Sia chiaro, a me piacciono i drammi. Non tutti, e non di tutti i tipi. Questo è un dramma che posso sopportare.
Sicuramente, accettare la morte del proprio attore o cantante o qualsiasi altra persona preferita è difficile (certo non quanto la perdita di un familiare, ma non è questo il punto.)
È triste pensare che ci siano persone che vivono per un attore, cantante o altro. È triste perché si sa di non poter incontrare tali persone tanto facilmente.
(Giusto un po' di macabro ottimismo: una volta morto, puoi sempre andare sulla sua tomba. Sempre che una tomba ce l'abbia.)

Dal lato tecnico, la storia è ben scritta e non ho notato particolari errori.

Questa è sicuramente una buona riflessione su quanto la perdita di un attore possa rattristare le persone. Vedasi il caso di Robin Williams.

-Iama-