Mistero a doppia indagine
di rossella0806

23/01/15, ore 09:04

Ciao :)
Finalmente, eccomi qua per recensire l'ultimo capitolo. Ho voluto aspettare proprio oggi, che sono un pò più libero, per gustarmi al meglio il finale di questo racconto e lasciare una buona recensione. Dunque, vediamo un pò.
Beh, nonostante la situazione fosse veramente intricatissima, sei riuscita a riallacciare tutti i fili e a sciogliere tutti i nodi con un solo colpo, diciamo così :) Beh, avevo già immaginato che scoprire la parentela tra l'ispettore e la ballerina avrebbe poi spinto più in là le indagini, ed infatti, ecco svelato il mistero. La figura di Marcello Arcangeli mi pare un pò disturbata e insana. I due cugini hanno commesso un grave errore non denunciandolo. Comunque, almeno non sono stati commessi crimini ben più gravi, e penso che se la caveranno con una punizione adeguata ma non troppo pesante.
Terenzi ha risolto questo caso, diciamocelo, anche per un pizzico di fortuna; se Rusconi si fosse dimenticato di raccontargli ciò che aveva sentito e visto, forse la svolta finale non ci sarebbe stata nell'immediato. Comunque, le indagini stavano già procedendo bene. Sempre riguardo a Terenzi, mi è parso un tipo molto professionale e giusto. Beh, ora almeno potrà godersi alcuni giorni di vacanza, potrà parlare con Ginevra e poi chissà ahah :) la scena finale, con quel burbero del commissario che si scioglie davanti alla ragazza, arrivando addirittura a ringraziarla, fa percepire un pò di cose, chissà poi, magari in futuro... ahah :)
Ecco, volevo dire un sacco di cose. Oh, aspetta. Volevo dirti ancora una volta che te sei una 'maga' del giallo, sul serio! A me, personalmente, non sono mai piaciuti i gialli, ma questo qui mi ha veramente preso; quindi, devo farti dei doppi complimenti; prima di tutto perchè sei riuscita a farmi apprezzare tantissimo un genere che fino a poco fa non era uno di quelli che mi piacciono di più. Poi, devo farti altri complimenti perchè hai scritto tutto benissimo, curando la storia fin nei minimi particolari. La vicenda era complessa, ma tu l'hai districata alla perfezione. Quindi, sei stata bravissima :)
Per ora mi fermo qui, in attesa di leggere il mitico ritorno dei nostri protagonisti. Beh, hai già detto che tratterai casi non più ambientati in Italia, quindi sarà anche tutto più difficile. Bene, bene, attenderò il tuo prossimo giallo :) so già che sarà scritto benissimo, quindi sono già pronto per apprezzarlo :)
A presto! :)

30/12/14, ore 17:58

Che bello, finalmente hai pubblicato anche l'ultimo capitolo di questa accattivante storia! Comincio col dirti che sei stata fenomenale! Scrivi sempre benissimo e hai risolto tutti gli enigmi in sospeso in un modo chiarissimo e ancora avvincente... Mi dispiace un po' per come siano finite le cose: Alla fine, le uniche persone che avrebbero dovuto pagare pegno alla giustizia per i terribili e vili atti compiuti non hanno ricevuto la punizione che meritavano. In ogni caso, mi consola il fatto che sia Serena che Oldoini che Marcello non saranno accusati di crimini gravi perché non si sono spinti troppo oltre con la loro vendetta.
E adesso... Non farci aspettare troppo per il seguito! Io sono curiosissima, anche perché, da come si é conclusa questa storia, sembra che tra Terenzi e Ginevra le cose non siano finite con la loro partenza da Porto Ercole. Quel viaggio insieme verso Torino promette bene :)
Complimentissimi ancora! A presto e Buon Anno anche a te! :)
Claddaghring8.