Aspettando la fine. Sperando in un nuovo inizio.
di funcool88

09/01/15, ore 23:05

Ho letto tutti i capitoli, e credo sia il caso di dare un giudizio complessivo. L'idea di base è buona, the day after è sempre pieno di opportunità. La scrittura è sciatta e a volte decisamente cattiva, ma paradossalmente la cosa non è sgradevole, trattandosi di un ragazzo qualunque decisamente poco colto, anzi molto rozzo e grossolano anche nella sua sfera affettiva. E' andato nel rifugio antiatomico da solo, dato che non gli piace stare stretto. Allora era un disadattato fin da prima della tragedia, uno che stava per conto suo, magari autistico e senza uno straccio di amico o di ragazza. E questo, paradossalmente, è pure accettabile, anzi interessante. Vediamo come un perfetto stronzo ignorante e primitivo se la caverà in un mondo distrutto... A questo punto devo chiedere all'autore: lo è o lo fa? Se lo fa è bravo, e il racconto è interessante. Se lo è, prevedo una gran noia per le prossime puntate.
Io scommetto per la prima ipotesi, e do un giudizio positivo.

05/01/15, ore 21:05

Bon! Giusto il tempo di mettere insieme le idee e recensire in maniera decente .. Dunque.
Allora, mi piace il tema post-apocalittico. Anche se è una data "passata" è comunque qualcosa di interessante che potresti sviluppare bene. La "tecnica" del diario è figa, ci sta nel genere post-apocalittico. Unica cosa che secondo me dovresti fare è ampliare alcuni capitoli e aggiungere più descrizioni per inquadrare meglio il contesto in cui il protagonista si sta muovendo :) ! Per il resto grammatica e punteggiatura vanno bene, unica cosa da "correggere" sono secondo me alcune espressioni gergali. Btw mi piace davvero, aspetto davvero una continuazione c:

nels x

31/12/14, ore 02:53

è un po come l'ho vissuto io hahaha.In genere preferisco storie fantastiche o che lasciano spazio all'immaginazione,ma l'idea di come avrei vissuto questa esperienza...bhè è un modo per impiegarla.mi hai incuriosito molto e aspetto di vedere come continua...