Nella mia mente
di Ubriacarsidiparole

08/11/15, ore 18:42

"Completamente fritta" è esattamente l'espressione che uso io quando mi chiama qualche professore all'interrogazione u.u ed è una cosa orrenda, quindi non oso immaginare come possa sentirsi questa povera ragazza.

Però..scappa! Segui il tizio che sembra sapere cosa fare! Vai corri! Salvatii T.T

Eeeed è meglio che vada prima che inizi a sclerare sul serio. Ottimo capitolo (come sempre XD) e buona continuazione! Perchè continuerai vero??

*Fa si con la testa al posto tuo*

08/11/15, ore 18:36

Ok sto di nuovo respirando...
Riesci sempre a emozionarmi con capitoli fantastici e sono felicissima che tu abbia ripreso la storia, non vedo l'ora di leggere qualcosa in più su questa fuga ^-^

*Si strofina le mani tipo psycho*

Ci sentiremo sicuramente al prossimo capitolo!
Sciaooo

17/04/15, ore 12:57

Ciao! Scusa se recensisco così in ritardo, ma continuo a seguire la tua storia!
Mi piace sempre di più questo racconto, fatto da mini capitoli intensi.
Sono sempre più incuriosita da chi sia veramente Williame che cosa succedera alla nostra povera protagonista!
Mi spiace solo che pubblichi molto lentamente, perchè questa attesa mi uccide sempre. ;)

Bandierina verde!

12/04/15, ore 21:32

Finalmenteeee! Aspettavo il seguito con ansia e devo dire che l'attesa è stata ripagata. Hai scritto un altro capitolo fantastico! Più lo leggo più mi sembra di leggere un libro e di entrare a contatto con i personaggi. Complimenti! Non vedo l'ora di leggere il seguito *-*
Ciauuuuz!

09/01/15, ore 19:59

Sinceramente anche io non ho niente da dire se non che è fantastica. Questi 4 capitoli sono stati piacevolissimi e così scorrevoli che non mi sono resa conto del tempo che è passato (infatti ho visto solo ora che sono le 19.57 ) spero di poter leggere il 5 al più presto! Quindi, mi dispiace per te ma dovrai sentirmi ancora ahahah intanto ancora complimenti! Ciaoo
Maru :D

09/01/15, ore 19:55

Aaaw che descrizione magnifica! Ahahah quando leggo vedo praticamente le immagini passarmi avanti agli occhi come in un film, come se fossi DAVVERO partecipe alla scena, inoltre la trama si fa sempre più intrigante e i pensieri profondi di questa ragazza mi hanno colpita tantissimo! Bravissima!
Maru auh auh

09/01/15, ore 19:50

Ciao! :3
Inizia a farsi interessante la storia ahahah non ho nessuna "critica" perchè, a parer mio, è a dir poco perfetto il modo in cui scrivi e rendi le emozioni, riesci a comunicare i tuoi pensieri in modo impeccabile il che è importantissimo. Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Maru xD

09/01/15, ore 19:45

Il prologo è fantastico! Mi è sembrato di leggere l'introduzione di un libro, scorrevole, curato, semplice e articolato di emozioni al tempo stesso. Mi è sembrato quasi di poter vedere la bambina morta, davvero bellissimo! Complimenti! XD
Maru :3

08/01/15, ore 20:52

"Tutto quello che era da dire era stato detto, tutto quello da fare era stati fatto". (Mia aggiunta personale.)

Finalmente abbiamo scoperto come si chiama la nostra cara protagonista! Abbiamo aspettato quattro capitoli, ma finalmente ci siamo.
Immagino che William sia un gran pezzo di ragazzo, biondino occhi verdi.
Stile secco e diretto, non perdi tempo con le parole. Molto bene!

Elly
(Recensione modificata il 08/01/2015 - 08:54 pm)

08/01/15, ore 20:49

Ookk, nuova svolta: abbiamo un nuovo personaggio che sembra importante.
Tutto a posto, come gli altri. Nulla da dire.
Mi piace come hai descritto la sensazione della ragazza quando guardava gli occhi del ragazzo, sottolineando la propria disperazione.
Il fatto é che lei é consapevole di essere pazza, e questo é molto buono!
Voglio vedere che piega prenderà questa storia!
Ancora complimenti!

07/01/15, ore 21:48

Ottimo direi.
Riesci a rendere tanto in poco spazio, il che é da sottolineare. É facile raccontare usando pagine e pagine, il difficile viene quando usi un paragrafo e riesci a dare l' idea.
Io sono una tipa da capitoli corti, e questo é un punto a favore. Ci ho messo poco tempo a leggerlo e ne sono rimasta soddisfatta.
All' inizio, la ragazza che sembra essere caduta in un' apatia irreversibile, che nasconde in verità ina tempesta di emozioni.
Siamo in una carcere o in un ospedale psichiatrico? Preferirei per la seconda: La ragazza che in un attimo di raptus omicida abbia ammazzato a sangue freddo la sorellina. Problemi di mente, intrigano sempre.
Nulla da dire, un buon lavoro.

07/01/15, ore 16:20

Ottimo prologo! Mi ha preso sin dalla prima frase. Lettura veloce e molto semplice, con il ritmo di una scazzottata. Il tutto avvolto in un alone di mistero molto Noir.
Mi piace come hai espresso bene le sensazioni nelle prime frasi del prologo, il freddo, la sciarpa morbida.
Hai descritto molto bene tutta la scena del "delitto" (o suicidio, perchè no?), mi immagino una scenografia tipo "Il Corvo", oscura e giustamente deprimente.
Il finale è ottimo, dove hai ripreso il movimento del sangue come fosse vivo.
Se dovessi riassumere questo prologo in una parola, sarebbe "Cinematografico".
Bandierina verde, candida e meritata!

04/01/15, ore 21:10

Buonasera!:3
Eccomi qua a recensire anche questo capitolo.
Lo so che ora farò la figura della rompiscatole ripetitiva, ma continuo a ripeterti che questa storia, dopo tre capitoli, non ha ancora preso una svolta.
Questo fatto mi incuriosisce e mi spaventa allo stesso tempo.
Mi incuriosisce perché non è la classica storia, e questo si è capito. Il fatto di descrivere solamente le sensazioni e i pensieri della protagonista,(cavolo, mi sono persa io come si chiama o proprio non l'hai detto?!:/), è una cosa molto particolare ma allo stesso tempo complicata. Per far si che la narrazione scorra facilmente devi pur interrompere questo flusso incasinato di pensieri, se no rischi di essere noiosa e monotona.
Se poi invece è questo lo stile che hai volontariamente usato ci terrei a continuar a leggere questa storia, mi da la sensazione che tu in mente abbia una storia fantastica, ma che non riesca ad esprimerla al 100% quando la vai a scrivere.
Dunque, prima di trarre conclusioni affrettate, ci terrei a leggere i capitoli successivi.:3
(E se ti servono consigli, o qualcosa di simile puoi sempre contattarmi in privato. Resto dell'idea che noi scrittrici dovremmo sempre sostenerci!)
Ciao e buona serata:33

04/01/15, ore 04:42

Ciao!!:3
Per prima cosa buongiorno!(perché anche se sono le cinque tecnicamente è giorno.)
Sono felice che sia la prima a recensire questa storia, e approfitto sia per recensire questo capitolo che il prologo.
Inizierei con le cose positive:
-Hai uno stile di scrittura molto bello, ti coinvolge e ti lascia con un certo alone di mistero.
-Hai un lessico abbastanza ricercato.(Nel prologo invece tendi ad essere ripetitiva, facci attenzione.)
-Non ho notato errori grammaticale gravi.

Ma ahimè, come esistono le cose positive ci sono anche quelle negative.
Ora mi prenderai per una criticona assurda, e si, lo sono.
Le cose che mi sono piaciute di meno sono:
-La facilità con cui tratti un argomento duro come la morte. "Non piansi al suo funerale.", sveglia, anche un muro si sarebbe messo a piangere al funerale della sorella. A meno che la ragazza non abbia qualche problema particolare, in questo caso dovresti spiegarlo.
-La storia per ora non ha il minimo senso. Se non avessi usato i verbi al femminile a quest'ora non saprei neanche se il protagonista fosse maschio o femmina. Sii più chiara, il mistero rende una storia affascinante si, ma nel tuo caso rischi di strafare.
-A mio avviso i capitoli sono troppo brevi, ma quella è una tua scelta stilistica.
Spero di non essermi divulgata troppo, e al prossimo capitolo voglio un po' più di chiarezza in questa storia, che potrebbe uscire molto interessante.
Ciao!!:3(Prendi il tutto come una critica costruttiva, non intendo minimamente offenderti. Anche perché siamo entrambi scrittrici alle prime armi, dobbiamo sostenerci a vicenda! Se vuoi dai un'occhiata alla mia storia, nuovamente ciao!!:3)