Bianca come neve
di kamy

29/12/20, ore 23:04

Ammetto che sono sempre un po' restia a recensire storie pubblicate in date "lontane nel tempo", ma non potevo fermarmi alla sola lettura in questo caso.
Per tutta la durata della drabble solo stata costretta da una forza invisibile a rimanere incollata allo schermo, mentre le immagini nella mia testa scorrevano come un film, lasciandomi immaginare la scena descritta.
Una perla delicata e romantica che mette da parte ogni malizia e scaccia i pensieri tristi. Un ottimo lavoro con protagonista una coppia dello stesso avviso.
Ancora complimenti,
BlueWander

25/07/17, ore 16:34

Ciao.
Non vedo Biancaneve da un sacco di anni e ho dei ricordi abbastanza confusi da un lato e nitidi dall'altro, in quanto certe scene sono veramente rimaste impresse in quanto mi hanno suscitato emozioni varie nel corso del tempo.
Ammetto che ho apprezzato da parte tua nel creare una piccola fic a riguardo della coppia Biancaneve & Azzurro (buono anche il nome che hai scelto, sinceramente inizialmente credevo fosse solo femminile poi ho controllato) e della loro piccola.
Mi ha stupito moltissimo la scelta del nome perchè non immagino la principessa potesse scegliere il nome della sua matrigna che sa che voleva ucciderla per la sua bellezza... ma forse hai voluto esprimere la bontà del suo animo e quindi da un lato ci può stare.
La scena è molto dolce e romantica, esprime tutta la dolcezza che i due sposi hanno sempre provato l'uno nei confronti dell'altra e la constatazione che Grimilde abbia preso da entrambi non può che fare piacere e strappa un sorriso a chi legge la flashfic.
Personalmente penso che sia originale e dettata da una visione personale della coppia e dei personaggi, c'è quella dolcezza e quel senso di innocenza che è presente nei cuori dei protagonisti, difatti le tue descrizioni sono molto carine, limpide e circondate da una positività che conquista e risulta essere molto apprezzabile.
Non ho altro da dire, se non confermarti che mi è piaciuta e l'ho trovata molto tenera nella sincerità del momento di questa famiglia.
Buon tutto e a presto.

14/02/15, ore 21:28

non passo spesso in questo fandom perchè francamente trovo le prime principesse disneiane(non solo Biancaneve)un pò noiose,ma questa os è molto interessante.
la fanart è molto carina e la storia,anche se breve,è molto dolce.
ho trovato originale l'idea che i genitori della bambina l'abbiano chiamata Grimilde(sperando che non porti male,sai per via della locuzione"nomen omen",e che la bimba crescendo sia l'eccezione che conferma la regola).
(Recensione modificata il 14/02/2015 - 09:29 pm)