Per Sempre...
di Sabryna_001

04/01/15, ore 20:36

Bellissima anzi bellissimissima ... XD
mi è piaciuto molto il tuo intreccio della storia con la canzone di Fedez e Francesca ( anche se come hai detto tu " xk una di Tokyo dovrebbe ascoltare Magnifico " comunque ci sta lo stesso ) e mi è piaciuto anche il simbolo del catenaccio che lo hai preso da Tiziano Ferro XD
ciao e alla prossima storia XD

01/01/15, ore 16:06

Allora, comincio col salutare la mia amica più cara. Questa storia non mi è piaciuta molto come le altre e devo ammettere che all'inizio avevo pensato di mettere la bandiera bianca (non per cattiveria, ma per giustizia) al posto di quella verde, ma alla fine ho cambiato idea e ti spiego il perché. La storia, seppur piena di errori ortografici e non, ha una buona trama, che riesce a coinvolgere il lettore e che in alcune parti fa anche molta tenerezza. Non ci sono parti che annoiano e tutto sommato potrebbe anche esser una storia reale (seppur è molto fiabesca, ma ci sta). Adesso però passiamo ai motivi che mi stavano per spingere a mettere recensione neutra. In ansi tutto i tempi verbali: li cambi in continuazione e se fino ad un momento prima parlavi all'imperfetto dopo parli al passato remoto o viceversa e dopo ritorni di nuovo addirittura all'imperfetto e/o passato remoto. (Es. " C'ERA freddo nella grande metropoli di Tokyo.Molte FURONO le nevicate e le bufere in quei giorni,tanto che la neve POTEVA FAR DIVENTARE gli altissimi grattacieli di Tokyo delle nuove montagne."). Il mio consiglio è di scegliere un tempo verbale all'inizio e mantenerlo fino alla fine e non di mettere verbi a casaccio man mano che si scrive. Poi, le ripetizioni. Alcune parole vengono ripetute due volte nella stessa frase o in frasi vicine dando problemi a chi legge. (Es."..e fai UN PUPAZZO DI NEVE,era neve ghiacciata tanto che non puoi fare UN PUPAZZO DI NEVE perché semplicemente crollava tutto."). Il mio consiglio è di usare i pronomi o di cercare nel dizionari vocaboli simili per consentire una lettura più scorrevole. Andiamo agli articoli. In molti punti gli articoli non concordano con il nome e viceversa. (Es."..davanti IL camino..."). Il mio consiglio è sempre quello di usare il dizionario, sai, anche se quell'affare può sembrar malefico, ti assicuro che non lo è, e che lì si può trovare qualsiasi cosa ti serva. Continuiamo, alcune frasi sono incomplete, non si capisce cosa vuoi dire o manca il soggetto. (Es. "Ci si accorge subito che non stava completamente impazzendo per degli stupidi..." stupidi cosa?). Il mio consiglio è di far leggere la storia a qualcuno prima di pubblicarla, perchè magari tu che l'hai scritta capisci a cosa ti stai riferendo, mentre il lettore no. Come ultima cosa, ma non meno importante, ansi, questa è proprio la più importante, l'introduzione alla storia. La tua introduzione parla pochissimo della storia e spiega solamente il fatto che non è una song-fic, da dove la stai postando e dei tuoi progetti futuri. Questo non va. Per prima cosa viola le regole di efp che dicono specificatamente che nell'introduzione si deve parlare SOLO della storia e quindi potrebbe anche essere tolta e per seconda cosa ti fa calare di tantissimo le visite alla storia! Anche perchè nessuno vuole leggere una storia senza sapere di cosa parla. Quindi ti conviene aggiustarla e/o stare più attenta la prossima volta. Questi sono solamente gli errori maggiori, ma ce ne sarebbero da elencare ancora molti. Allora, Sabrina, tu hai talento e ti impegni molto in ciò che fai ed hai anche delle bellissime idee, ma il tuo problema è sostanzialmente uno: esprimerle. Spero che continuerai a scrivere probabilmente, ansi, sicuramente, crescendo riuscirai a colmare queste tue lacune e a scrivere qualcosa finalmente degno della persona stupenda che sei. Con tantissimo affetto, Elena.
(Recensione modificata il 01/01/2015 - 04:16 pm)
(Recensione modificata il 01/01/2015 - 04:22 pm)

01/01/15, ore 10:50

Ciaoooo sabryna,
Si mi ritrovi anche qui, xD sarà difficile liberarsi di me ora, soprattutto xkè amo le tue storie Runami *^*. Ke bella storia romantica, dolce e un po' comica. Quando ho letto che Rufy nn sapeva quanto faceva 2+2, stavo morendo dalle risate xD. A parte qualche errore nell'uso dei verbi e di ortografia ( ma niente nn si possa sistemare rileggendo :)), sei stata bravissima! Ci sentiamo presto ciaooo mia cara picciotta xD
Roxy
(Recensione modificata il 01/01/2015 - 11:24 am)

01/01/15, ore 02:19

Innanzitutto tutto pazza è dire poco!!! XD tu sei brava in italiano e hai fatto degli errori... certe volte anche molto strani o.o comunque... hai lasciato la frase (non sono sicura di questa frase aiutami) dovevi toglierla XD poi... leggendo il pezzo iniziale... hai aggiunto delle parti in più, poi mi spiace per la parte finale... internet non prendeva e i messaggi sono arrivati quando tu ormai la stavi x postare, o non sono proprio arrivati :( comunque... ho notato altri errori :/ io non li avevo visti, quando ti ho aiutata era più bella, hai modificato un po'. Diciamo però che come fic è davvero bella, rappresenta il fluff allo stato puro!! *^* ora la mia faccia è davvero così!! Comunque... di errori ce ne sono, ma puoi ancora migliorare, in fondo già il fatto che tu non sia sfociata in una song-fic è una grande cosa XD è stata dura impedirtelo!! Ci tenervi davvero a mettere almeno qualche riga di una canzone!! XD in un pezzo però le battute non sono andate a capo correttamente. In ogni caso non potevo correggere proprio tutto, sarebbe stato diverso, però devi esercitarti a scrivere dialoghi! In questo modo eviteresti più errori!! Scusa per l'ora della recensione XD ma dai messaggi che continui a mandarmi vedo che anche tu sei sveglia!! In conclusione... gli errori ci sono, ma devi imparare a non farli anche da sola, però è molto dolce e rispecchia a pieno il fluff *^* io comunque ti ringrazio per avermi sopportata!! So che come insegnante non sono male, ma sono stressante!! XD bene... ora scrivi l'altra storia che ti aiuto ancora!! Ma basta che Trafalgar non muore!! XD ciao ^-^ ♥♥♥