Raccontami una fiaba
di _ifyoucandream

16/01/16, ore 23:41

Molto bella e dolce.
È bello pensare che anche una persona così egoista e priva (almeno apparentemente) di sentimenti come Madre Ghotel abbia un cuore.
Anche se nel film non è dimostrato secondo me, nel profondo del suo cuore, scavando a fondo si trova quell'affetto, quell'amore che alimenta questa fic.
Io credo che Madre Ghotel voglia bene a Rapunzel, del resto come non affezionarsi a una bimba così ^ ^
Molto dolce, questa finisce nelle preferite!

03/07/15, ore 13:47

Molto dolce questa storia, in cui Gothel non è cattiva come appare nel film ma si comporta da madre e sembra voler bene a Rapunzel. Anch'io credo che, nonostante la bambina le interessi principalmente per via dei capelli, la donna provi qualcosa di speciale verso di lei e se ne sia in un certo senso affezionata. Altrimenti, perché avrebbe dovuto accettare di andare a prenderle il colore madreperla (come accade nel film) sapendo di dover affrontare un viaggio molto lungo? Comunque, mi sembra un po'strano che Gothel racconti a Rapunzel proprio quella storia, ma la bambina tanto innocente la vede come una favola qualsiasi senza sapere che in quelle parole si nasconde la verità. Ti faccio i complimenti per la storia, a presto :)

07/01/15, ore 14:39

Bè, Ghotel le ha praticamente raccontato la vera storia dell'origine dei poteri di Rapunzel. Forse, in fondo (molto infondo) al cuore di Ghotel c'era un po' d'amore nei confronti di Rapunzel. Dobbiamo essere obiettivi: crescere una bambina, da sola, non è affatto facile. Sicuramente l'affezione c'era, una madre, anche se surrogato/ rapitrice non può non affezionarsi alla creatura. Ma c'era anche quell'affezione per il potere magico. Questa donna è complessa nel suo egoismo, però mi piace pensare abbia voluto, almeno un po' bene, alla piccola.
Bella