Nightmare
di Glaudrung

30/08/15, ore 23:17

Xiao.
Allora scusami se no ti ho risposto prima ma stavo in vacanza fino ad oggi...
Allora...
Per tutti e 2 i capitoli (soprattutto questo ho fatto una faccia tipo ▪▪?
Bhe si capisce...
Comunque non ho capito questo fatto della ierealta ( forse se lui perde la ragione immaginare sempre più incubi anche da sveglio ? )
Comunque si può dire che questo capitolo sia particolare . E mi attira perché non è una storia che si legge tutti i giorni. Ma Peter soffre di insettofobia (rinominata da me come non sopporto quelle cose viscide chiamate anche insetti )
Comunque no ho notato errori.

04/07/15, ore 06:53

Ciao . Allora ....
scusa se non ho risposto prima . Ma il mio telefono gli si sono fusi i cristalli liquidi . Sto utilizzando il telefono di mia zia su un treno (sono pazza )
Il prossimo capitolo e dedicato al rapporto con la scola con Peter se si penso ... che dovresti mettere che le prof hanno delle preferenze , e che in classe ci sono i soliti bulletti (lo dico x esperienza ) il rapporto tra peter e i compagni non cedo sia molto buono . Però non per questo non giocano con lui o non ci parlano . Soltanto che preferiscono evitarlo ma si parlano lo stesso . Penso che i prof pensino che peter sia solo un giovane in cerca di attenzione , (se si pensa che non dorme la notte , ) quindi ad esempio nelora di arte potrebbe rrappresentare uno dei suoi incubi (se non ne ha buon per lui ) e la prof diventa allarmata e ne parla con i suoi genitori e così via . Penso che peter sia bravo a scuola . Perché non molti della sua età riescono ad leggere Oliver twist (soprattutto se e un romanzo classico )
Quindi penso che in co Kenzo vada bene a scuola . Ho finito ! .
Yuki
Ps se hai bisogno di una mano basta chiedere
Pps potresti fare degli avvenimenti strani nella scuola . Cioè scomparsa di bambini . (Non sono così cattib , ma qualcosa che potrebbe mettere inquietudine così farebbe apparire che peter non gli importa niente e non e minimamente colpito come i suoi compagni ed questi ha iniziato una relazione a catena di isolamento .
Xiao ( stavolta x davvero )

27/04/15, ore 14:05

Ciao.
Sono corsa qui subito dopo aver risposto alla tua recensione.
Ero davvero curiosa di leggere la tua storia.
E, devo ammetterlo, non me ne sono affatto pentita.
La storia è scritta benissimo, non ci sono errori, ed ha un testo molto scorrevole, che ne facilita la lettura.
E... wow... Non ci posso credere: ho letto tutti e sette i capitoli in 5 minuti neanche? Incredibile.
Ma, è un buon segno.
Vuol dire che la trovo meravigliosa.
Sul serio, non sto scherzando.
La apprezzo molto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ah! Un'ultima cosa, quello che ho detto vale per tutti i capitoli.
Continua a scrivere, mi raccomando!
Da SonAmy103

26/04/15, ore 18:32

Ciao .
Sono la prima recensione per questo capitolo (credo )
Allora ...
tu non ci dormi la notte per immaginarti queste scene vero ?
Ma la faccenda dei disegni mi ricorda moltissimo le pagine dello slender , sarà una mia impressione .
Comunque sapevo anch'io che lo psicologo faceva disegnare ai propri pazienti , per esperienza personale .(se vuoi te ne parlo in un messaggio privato )
I disegni mi sembrano troppo realistici per in bambino di (non mi ricordo l età 😅 ) ma capisco perché le parole ed i disegni sono collegati ,sei stato bravo , non tutti riescono a spiegare una cosa del genere .
sei stato anche in grado di cimentarti in una storia di questo grado , dopo tutto la trama è molo complessa e ricca di colpi di scena , sogni , avvenimenti inquietanti . Non tutti la a per ebbero apprezzare una storia del genere .(Ma io non sono normale , si capisce vero !!😄😊) Comunque fino ad ora la trama mi sta prendendo molto . Continua perfavore !
Non ho trovato errori sia nei tempi che nella grammatica
Ps continua
Pps ti va di passare a leggere le mie storie ( da demente ) . Ok
oaiX ( non chiedermi il perché mi andava )

28/03/15, ore 11:51

Ciao .
Allora ....
Scusami per non averti recensionato prima , ma ero ad un campo scuola fino a ieri e sono arrivata all 1 :00 di sera a casa e in + dovevo ancora cenare .
Allora ho notato un errore "Alice si mise sotto la coperte per non guardare il bambino " tu hai scritto ( digitato) ilbanbino tutto attaccato .
Allora sinceramente il capitolo va abbastanza bene , se poi ti parte un illuminazione puoi sempre modificarlo .
Comunque penso che alla fine quando Peter j piange e dice che la lacrima si sentì in tutto il mondo , io direi che la lacrima la senti tutto il mondo . Ma va bene entrambe le espressioni .
Quando alice si sveglia e dice e un materasso che diciamo ... fabbrica gli incubi , anche io ci pensavo , infatti quando Peter dormiva nel letto dei genitori non aveva gli incubi , mentre nel suo si , è ora pure la madre cm e possibile ?
Dall inizio del capitolo si capiva che la madre su sarebbe suicidata o sarebbe stata uccisa , magari in uno sei momenti di follia del figlio .
Ho notato che in questo capitolo non compare nighitmare , apparirà prossimamente ? Come si dice la calma prima della tempesta .
Allora (ancora ) ti dico che questo capitolo è veramente bello , ben descritto è che ti lascia il sentimento d angoscia della madre , e l indifferenza del figlio anche se poi alla fine mostra il suo dolore attraverso una lacrima .
Anche se non appare si capisce che nighitmare ha cercato di far uccidere Alice per fare in modo che poter rimanesse quasi da solo e per gare in modo che il cuore del piccolo si indurisca , ma la mancanza di sentimenti e opera sua ? Se si come avrà fatto ad offuscarli ? (Visto che non sono spariti ) .
Spero che mi risponderai .
Scusa il ritardo !
Yuki
Ps continua !!!!! Stai andando bene !!!!
Pps volevo dirti che oltre a quel errore di distrazione non ne ho trovati altri , hai ragiunto un buon traguardo ( che lambisce anche io quando faccio i temi )

09/02/15, ore 16:58

Ciao
Allora scusa il mio ritardo , ma ho avuto problemi di connessione , quindi ora sono riuscita a leggere e a commentare .
Allora la madre della vittima e una bastata ,dire a dei bambini di non frequentare un altro bambino perché potrebbe avere un futuro da perfetto killer !( e poi non a tutti i torti )
Allora Peter ha iniziato a scrivere i suoi incubi e a studiarlo , anche a cercare di contrastarli .
forse è così che inizierà la sua " ossessione " per gli incubi .
Allora nel capitolo non ho trovato errori .
E la trama sta già diventando più emozionante ,e più riflessiva .
Ps continua !!!!

02/02/15, ore 19:33

Eccomi qui, come promesso.
Che posso dirti?
Questi capitoli (dal terzo a questo, dato che recensisco in un unico commento) mi sono piaciuti tantissimo.
Inanzitutto la trama si svolge rapida ed intrigante, sempre ricca di colpi di scena emozionanti.
I dialoghi sono poi scritti in modo eccellente, vero, così come i personaggi sono tutti ben caratterizzati e descritti.
Trovo infatti che tu abbia uno stile di scrittura davvero pazzesco, elegante e scorrevole che ti lascia inevitabilmente con gli occhi incollati allo scherzo dall'inizio alla fine della lettura.
Non vedo sinceramente l'ora di leggere il seguito.
Un caro saluto,
Sara :) <3

21/01/15, ore 22:59

Ciao.
Ci si rivede ( non ti libererai facilmente di me ) Il povero Peter uccide un ragazzino e la famiglia lo maledice ( e fu così che si scoprii che quella famiglia era una famiglia di stregoni )
Nighitmare dice che non può controllare l incubo . Ma a me pareva che lo stava facendo bo !
Comunque siamo sicuri che i compagni di classe di Peter manterranno la parola ? Non lo posso sapere .
Il povero piccolo Peter non sa delle parole . Cari genitori compratelo un dizionario , mica costa così tanto ! .
E comunque come fa a leggere Oliver Twist se metà delle parole non le capisce . Cissà ! .
Non ho trovato nessun errore grammaticale che ortografico ! Un buon traguardo !! bravo !!!.
Yuki
Ps sto pensando seriamente di comprare un dizionario a Peter ! Come sono Buona !

20/01/15, ore 15:10

Allora una cosa ....
GLI PSICOLOGICI SONO TUTTI DEI PAZZI !!!!!!!!
Anche io oggi dallo psicologo . Stesso caso di mancanza di sonno e di forti arrabbiature . Ma mi ha detto che non è niente , non preoccuparti !
Allora classe antipatica forever ! Evviva !
Adesso i ragazzi continueranno a spiare Peter mentre fa un incubo .
Ma si può morire ? Questo non lo so
Comunque in tutto mi sta piacendo molto la storia . Continua così !!!!!.
Yuki
Ps mi dici quando posterai il nuovo capitolo . Vorrei sapere come andrà avanti !

20/01/15, ore 15:03

Ti ciao
Allora ...
Bravissimo !!!!!!!!!!!!
Non ho individuato errori . Ancora complimenti !!!!!.
Ti dico solo alcune cose dei personaggi.
La maestra pare severa e simpatica che però non si accorge di niente ! Quei 2 stanno parlando e mezz'ora dopo se ne accorge . ( la mia prof e un occhio e orecchio di falco ! Guai a chi parla !😱)
La classe e tutta interamente composta da impiccioni e bulletti e da persone che ti tradiscono e ti prendono ingiro . ( invece la classe bisogna essere unità se no tutti bocciati !!!) . Ma quei ragazzini sono degli impiccioni allo stato puro . Ho pensato ( ma non vi fate gli affari vostri ! E non vi vergognate a entrare così in casa d altri ! Non sapete Cos e l educazione !)( parlo come una vecchia )
Allora ecco chi è la causa degli incubi di Peter ! E nighitmare ! Ma se considera Peter suo figlio perché lo tratta così ? Ma chi capisce gli incubi e bravo !
E brutto avere gli incubi per tutta la vita !
Ma Nighitmare non ci dorme il giorno per pensarlo o mi sbaglio ? E stanno diventando sempre peggio
Ma a Peter incuriosisce gli incubi , buon per noi allora . Ma perché solo lui ?
Ma perché lo tormenta ? Non gli fa dormire ? .
( Peter ma vai a dormire direttamente da tua madre no . Non fai gli incubi se stai con lei . Usa il cervellino che ci ha dato il creatore !)
Sara sempre peggio vero ?
Yuki
Ps mi ritrovo molto in Peter soprattutto perché 5 /7 settimana faccio degli incubi a " puntate " che mi sveglio e che quando dormo ricominciano da dove mi sono interrotta , e se finisce ricomincia . E poi mi dite perché non dormo !più di tanto . .. si intende ....
ci si vede

20/01/15, ore 14:41

Allora ciao . Visto che ho commentato meglio tardi che mai ! .
Allora il personaggio di Peter ( junior ) e adorabile ! La prima cosa che ho pensato e stata ( o mio dio anche io sto leggendo Oliver twist !,prima di andare a letto !) ( di cui orario stabilito varia dal 1 in poi ! ) .
La famiglia Alexander mi ricorda molto me , perché arrivo in ritardo dappertutto ! Scuola , appuntamenti , visita medica . Ecc...
Comunque devo ammettere che per un bambino questi incubi sono terribili ! .
Comunque Bravissimo !!!!!! Come prologo e molto carino ! Complimenti !.
Yuki
Ps stai tranquillo ! Mi piace mettere il mio parere in giro e che avvolte sono troppo pigra😅
(Recensione modificata il 20/01/2015 - 02:42 pm)

08/01/15, ore 15:48

Ehilà!
Sono molto contenta tu abbia aggiornato.
Devo dire che anche questo secondo capitolo mi piace tantissimo, e che la tua storia mi sta coinvolgendo sempre di più.
Trovo soprattutto che hai descritto perfettamente il piccolo Peter, e che sia tenerissima la scena a scuola.
Il finale, poi, del bambino che guarda "il suo incubo" mi ha lasciata troppo incuriosita di continuare a leggere il seguito!
Davvero bravissimo, complimenti.
Attendo il resto.
Un abbraccione enorme,
Sara :)

03/01/15, ore 14:37

Eccomi qui, come promesso.
Wow, che ti posso dire?
La adoro!
Davvero, è una storia originalissima, ricca di suspance e mistero che ti obbliga a restare con gli occhi incollati allo schermo dall'inizio alla fine per non perderti neanche un passaggio.
Mi piace molto come hai caratterizzato il piccolo Peter, con le sue paure ed i suoi timori finali di dormire di nuovo.
L'incubo è descritto alla perfezione, mi ha fatto restare con il fiato sospeso, sia per come si svolge la scena, sia per come l'hai scritta, con uno stile unico che ti fa salire la tensione, come se tutto fosse vero.
Bravissimo, complimenti vivissimi.
Ti assicuro inoltre che si capisce perfettamente dove inizia e finisce l'incubo, grazie sia al segno che hai inserito (precisamente questo: |), sia per il cambiamento dei tempi verbali dal passato remoto al presente.
Ancora bravissimo, sono stra curiosa di leggere il seguito di questa storia che va direttamente tra le seguite, perchè è stupenda.
Spero che si sia capito ciò che ho detto in questa recensione e che non sia tutto confusionario e caotico :)
Continua così, hai proprio tantissimo talento.
Un abbraccione,
Sara :)
(Recensione modificata il 06/01/2015 - 02:36 pm)
(Recensione modificata il 06/01/2015 - 02:38 pm)