pane, miele e una spruzzata di cannella
di Fast

15/06/16, ore 21:57

Penso che sia in assoluto una delle mie storie preferite del fandom! Ho trovato commovente la dedizione di Inuyasha che, come sempre, è un gran figo, a una Kagome che ora più che mai ha bisogno di lui. Bella la descrizione dell'amore che viene trasmesso a una bambina non ancora nata, che non è nemmeno figlia sua dal punto di vista biologico: temi di grande attualità affrontati in maniera leggera e delicata. Unica nota negativa: che la storia sia già terminata! :D

11/01/16, ore 00:28

Premessa necessaria: mi hai incuriosita parecchio, ma non aspettarti commenti seri dalla sottoscritta *si fa piccola piccola dopo aver letto le precedenti, grandi recensioni*
Koga sei un bakaaa
Kagome su con la vita, c'è Inuyasha
Inuyasha auguri vivissimi

Grattastinchi

02/07/15, ore 20:46

Ho letto ogni sorta di storia su questo fandom che vede come protagonisti la coppia Inuyasha e Kagome, ma nessuna mi ha mai convinto come questa.
La caratterizzazione dei personaggi è buona, se non ottima: gli aspetti principali delle loro personalità vengono evidenziati, altri vengono introdotti e non fungono solo come espediente narrativo, ma si amalgamano perfettamente con i personaggi.
Lo stile è leggero, semplice, uniforme e scorrevole. La storia è alla portata di tutti, comprensibile a chiunque, ed è proprio la sua semplicità la sua forza.
I dialoghi sono dinamici, lo scambio di battute ricorda molto quello dei protagonisti nel manga, con la sola variante di un linguaggio più adulto.
Ogni piccolo dettaglio introdotto, all'apparenza a caso, ha poi una giustificazione nella storia. Persino il titolo, che di primo acchito sembra riferirsi solo alla colazione della protagonista, invece racchiude in sé un significato più grande: il profumo e il sapore di Kagome che tanto tormentano l'innamorato Inuyasha.
La nascita del sentimento avviene in modo originale: Kagome abbandonata dal padre della sua bambina cerca il supporto nel suo migliore amico: Inuyasha. L'amore sboccia tra frecciatine, gelosie e sbalzi ormonali, che emozionano e divertono il lettore. Il tutto scandito dai nove mesi della gravidanza, che non è solo un'esperienza narrativo, ma anzi è il fulcro centrale del racconto.
L'alternanza dei POV dà un quadro molto più ampio alla storia, permettendo al lettore di avere una visione a 360 gradi della vicenda, lasciando sempre e comunque più spazio alla protagonista.
È una fanfiction emozionante, una di quelle che dopo averle lette ti lascia una sensazione di benessere e un sorriso sulle labbra. Romanticismo, commedia e erotismo si amalgamano perfettamente, offrendo al lettore uno scritto di ottima qualità, che raggiunge il suo obiettivo: emozionare e divertire.
Per anni ho cercato ogni sorta di storia che potesse placare la fame di romanticismo che il manga originale aveva solo accennato, e sono riuscita solo a saziarmi con questo scritto, che racconta una storia d'amore semplice, simpatica e piena di dolcezza.
Per un fandom come Inuyasha che era molto che non offriva storie di qualità, questa è una vera e propria perla.

02/07/15, ore 20:41

Mi prenderei ripetutamente a sberle da sola per non essere mai riuscita a commentare questa storia che, tra tutte quelle che ho letto, è decisamente la mia preferita in assoluto di questo fandom.
Ogni minino dettaglio di questa storia mi ha fatto sognare.
La nascita di questo amore in una situazione assolutamente diversa dalla altre: insomma, due che si innamorano mentre lei è incita di un altro non è una cosa che si vede tutti i giorni, originale, e tu sei riuscita a destreggiarti benissimo! L'incredibile dolcezza di Inuyasha (Dio, mi sono sciolta). Kagome la tarda che non si accorge di niente, nemmeno quando lui la bacia (ma è scema?! Le serve una scritta al neon per capirlo?!)  La madre di Kagome (AAAAAAAAAH che figa! Voglio essere come lei a cinquant'anni!) per non dimenticare l'ormone parlante che mi ha fatto ridere fino alle convulsioni.
Che dire, dopo avermi quasi uccisa quando li hai separati, li ritrovo tra le braccia l'uno dell'altra dopo la loro sospirata prima notte d'amore, ed ora non vedo l'ora di leggere come andrà a finire! Perché la finirai, vero?
Complimenti ancora,
Un abbraccio
Scarlett :*
(Recensione modificata il 02/07/2015 - 08:42 pm)

19/02/15, ore 16:54

Ciao! Ho appena cominciato a leggere la tua fan fiction, e sappi che adesso passerò chiusa in ufficio tutto il tempo necessario a raggiungere il punto dove sei arrivata tu! Prevedo comunque che sarà intrigante. Sbaglio? Davvero bello l'inizio, anche perchè tutte le fan fiction che ho letto parlavano di inuyasha e kagome fin dall'inizio, e non di un koga e una kagome. Si preannuncia scoppiettante! *___*

18/02/15, ore 23:34

Questa storia mi piace terribilmente. Ha la tensione giusta che ti spinge a leggerla avidamente. Quando finisce controllo spasmodicamente che venga pubblicato un nuovo episodio. Spero nel lieto fine

07/02/15, ore 00:47

Ciao,
Sono medea e da qualche tempo leggo la tua storia purtroppo però non ho mai trovato il tempo di lasciarti una recensione, non che il mio commenti sia di fondamentale importanza, più che altro mi piace lasciare un segno tangibile del mio apprezzamento per ciò che leggo.
La tua storia è diversa dalle solite che ci sono qui sul fandom, tu hai preso i personaggi e li hai totalmente stravolti sino a crearne di nuovi che rimangono perfettamente svincolati ma allo stesso tempo uniti a quelli da cui traggono ispirazione.
Inuyasha In particolare lo trovo stupendo, è molto virile,molto uomo ma al contempo gode di una dolcezza e di una sensibilità fuori dal comune, il modo che ha di prendersi cura di kagome e della creatura che porta in grembo, la paura che ha di esternare i suoi sentimenti alla donna che ama, il suo continuo darsi da fare perché tutto proceda per il meglio fa di lui il  personaggio preferito in questa storia, ah e per la cronaca è anche meglio dell'originale!
Kikyo e koga sono l'emblema delle persone inutili che dovrebbero morire tra atroci tormenti (oggi ce l'ho anche con il mondo eh)...
Detto questo, la tUA storia mi sta piacendo molto, spero che aggiornerai presto e che non ci farai morire tutti dall'ansia con questo ritorno di koga decisamente poco gradito.
A presto
Un bacione

29/01/15, ore 23:42

Oddiooooo ma sei troppo bravaaaaaaa storia belliassima diversa dalle solite che leggo ma contesto davvero bello... l'unica cosa ci che ci sono rimasta male è stato quando se tagliata i capelli noooo facceli crescereee... XD cmq aggiornaaaaa ti scongiurooo... <3

05/01/15, ore 10:56

mi sovvenir dire alcune cose

1 ma sto poraccio di koga sempre in mezzo sta????
2 carattere di koga: ho lo fanno dolce smielato,oppure stronzo e bastardo
3 la vita di koga: ho me lo fanno crepare, ho diventa un bastardo freddo insensibile, oppure un bastardo traditore

guarda sto provando pena per lui ahahahahahahahah

comunque al fine di tutto ciò la tua storia mi ha incuriosita molto, non voglio esagerare con i complimenti perchè sembrerei un ipocrita ( non sono come alcune che fanno '' bella, bellissima, stupenda e ancora'') no sono il tipo che ti scrivo la battuta ti fa il complimento e ti rompo le scatole per sapere il prossimo aggiornamento. XD kiss lori

05/01/15, ore 09:55

Evviva la laringite!
Fattela venire più spesso, ok?
Visto il tuo annuncio sono passata a vedere di cosa sì trattava e, dopo le prime righe, sono stata rapita dal procedere della storia. Mi piace come é scritta. Sì parte da un tono scanzonato, allegro e innamorato per finire ad uno triste, deluso e ferito.
Brava mi piace!! ti seguirò con vero piacere!!
Ness

04/01/15, ore 15:20

-.-....Ma che pezzo di cacca..Koga ti odio dal più profondo del cuore spero che te ne pentirai per quanto riccioli hai in testa(ammetto che immaginare Koga stile Riccardo Cocciante mi risulta un pochetto strano ^^'...non te la prendi se me lo immagino comunque con la coda fluente vero?XDXD) e che muori pazzo e solo U.U...ecco mi sono sfogata XDXD...Mi piace il rapporto tra Inuyasha e Kagome del siamo solo amici...ci credo poco, ma mi piace XDXD.....poi...poi...Kagome è incinta...e ahimè il gran simpaticone di Koga che fa?La tratta da schifo praticamente dicendole o abortisci o ti mollo...(odio i mocciosi O.O sei un bastardo maledetto..ma è tuo figliooo insomma!!!)e per fortuna Inuyasha va da lei...almeno lui c'è accanto....mi piace anche l'idea di farla durare nove capitoli come i nove mesi di gravidanza...e mi piace molto il titolo( te l'ho già detto mi pare) bene..seguirò con piacere anche questa ^^

04/01/15, ore 14:32

La storia è davvero bella, forse come primo capitolo è un po' affrettato, ma credo sia perchè ha in sè solo avvenimenti un po' superficiali che servono da base per la VERA storia, giusto? La mia non è una critica ma un consiglio, perchè non a tutti piacciono troppi avvenimenti tutti insieme ma, come ho detto prima, secondo me hai affrettato troppo il capitolo perchè servirà come base. E' molto bella, anche questo l' ho detto prima. Su Koga sono d' accordo con le altre, ha un carattere del cavolo e non è quello il modo di dire che non vuoi un figlio, bisogna essere delicati con le donne ( soprattutto se in dolce attesa, perchè sono più emotive e sensibili), per esempio una cosa tipo "Amore...è una notizia bellissima, ma... non credo di essere pronto... la decisione di abortire o meno riguarda te, sei tu quella che ha il legame col bambino, senti la sua presenza e il suo piccolo corpicino crescere e muoversi dentro di te. Qualunque sia la tua decisione per me andrà bene." oppure ( faccio tipo scenetta, che secondo me sarebbe più adatta al Koga del manga):
Kagome: Tesoro devo dirti una cosa importante.
Koga: Dimmi Kagome.
Kagome: E' un po' difficile da dire, ma ci provo... Koga io... bhè io... io sono... * prende un bel respiro* KOGA IO SONO INCINTA!
Koga: * Salta in piedi e prende le mani di Kagome tra le sue* Oddio Kagome! E'...E' LA COSA PIU' BELLA CHE POTESSE CAPITARCI! ( Lupo spelacchiato come hai osato mettere in dolce attesa LA MIA KAGOME?!?!?!?/ Nd Inuyasha) ( Calma Inu,calma./ Nd io) * La b acia sulle labbra e poi salta dalla felicità, ma prende troppa spinta e raggiunge casa di Sesshomaru (ovvero il Polo Nord)*

Ok, ho messo questo teatrino comico per rallegrare un po' l' umore di chi, come me, dopo aver letto la storia va subito a leggere le recensioni. La storia è bellissima. Ok, ora vado ad armarmi per uccidere Koga, alla prossima!
Un bacione,
MissManga99.
(Recensione modificata il 04/01/2015 - 02:33 pm)
(Recensione modificata il 04/01/2015 - 02:35 pm)

04/01/15, ore 01:16

Ciao :)
La storia mi incuriosisce. Vedo che è un AU e che ci sono stati dei cambiamenti, (gli occhi di Kagome ad esempio), mentre Inuyasha è anche quimezzo demone giusto?
Sono per la coppia InuxKag, quindi ammetto che ho letto anche curiosa di vedere questo fantomatico rapporto con Koga, che dopo aver letto questo capitolo, almeno in questa storia, mi sta un pochetto antipatico!
Carriera o no, non è quello il modo di dire alla propria fidanzata che non vuole un bambino.
Sono curiosa di vedere cosa succederà con Inuyasha invece, adesso.
Unica cosa, ti consiglierei di controllare un po' il testo, c'è qualche errore, qualche maiuscola mancata, come all'inizio dei dialoghi, ma nel complesso è una buona base per un buon inizio :)

03/01/15, ore 20:41

Oh ma che carina questa storia! Mi intriga tantissimo! *^* Koga.. Brutta testa di..cocomero! Ma va... -.- >o< Quando ti pentirai delle stupidate dette e fatte.. Non azzardarti neanche a provare a chiedere scusa! Neanche strisciando!!! Ti metto sotto con la macchina! Anzi.. Ti auguro proprio di rimanere zitello e tanti saluti all'impero giuridico di papà!! Io lo dico sempre che certi trentenni sono peggio dei bambini! Altro che maturi.. -.- Per fortuna che c'è inuyasha! Qualcosa mi dice che pian piano diverrà più che amico/capo.. Lei già pensa che ha un profumo rassicurante! Chissà.. *^* Scusa la domanda ma non ho ben capito una cosa.. Koga,inuyasha,sessh ecc sono demoni,giusto? Non sono in "versione uomo".. Poi mi piace che kagome per una volta abbia gli occhi blu.. Facciamola un po' diversa!! ^_^ Mi spiace che tu non stia bene! Guarisci presto!! Alla prossima! ^_^ attendo curiosa gli sviluppi di questa bella storiella! :-*

03/01/15, ore 20:00

Bella e straziante.
posso entrare dentro il capitolo e prendere Koga dai suoi gioielli e strapazzarli finché nn li avrò tirati? posso ? figlio di ..... come ti sei permesso io ti uccido... lei e incinta e tu gli parli cosi? uomini senza cuore. ma va ...
al prossimo.
Heart