When Capitol meets 12
di Jamin_a

09/06/17, ore 13:10

A prestissimo il prossimo?! Ma è già passato un mese :-(. Shippo tremendamente Haymitch ed Effie, sono così fluffosini insieme che sclero solo a pensarci. Ma d'altronde sono una mente malata, una persona totalmente sclerata...(ma quanta fiducia che ripongo in me :-)). Passando alla storia, è molto carina e leggibile, più di una volta mi sono emozionata... (ma anche questo è normale, perché oltre ad essere sclerata sono anche MOOLTO emotiva). Continua con la storia, mi raccomando, sennò giuro che vengo da te e ti tiro un secchio d'acqua gelida in testa mentre dormi :-). No okay, la pianto, perchè poi rischio di essere segnalata e io sono una brava persona.
Continua questa storia, e se ti va pubblica anche altre fanfic in questo fandom.
And may the odds be EVER in your favor.
Sara

04/07/16, ore 00:40

Buonasera, dolce Jamina!
Eccomi qua, finalmente, con questa recensione che già da un paio di giorni avrei dovuto scrivere ma per la quale solo adesso ho trovato il tempo necessario.
Il capitolo in sé mi piace davvero tanto, sei stata davvero brava nel trasformare una situazione di ' passaggio ' tra un avvenimento e l'altro in uno scritto molto dolce e significativo. Lo adoro.
I personaggi sono ancora una volta IC, la situazione molto azzeccata e verosimile. Ho letteralmente amato il punto in cui hai sottolineato quanto nonostante lo stato pietoso in cui Haymitch si possa trovare, qualsiasi esso sia, Effie non smetterà mai di trovarlo attraente, affascinante. Come darle torto, d'altronde?
Spero davvero di poter presto leggere un nuovo aggiornamento, per questa storia che sto adorabdo da matti e che durante la lettura non smette di farmi sorridere.
Tua,

27/06/16, ore 18:49

Sì, dopo il casino fatto con Facebook per tentare di aggiungerti, eccomi quì, pronta a recensire questo splendido capitolo.
Quindi, tralasciando le mie fantastiche figure di merda e la voglia di sprofondare a dieci metri sotto terra per la vergogna che mi assale, buonasera cara Jamina!
Tu non puoi, e ripeto e sottolineo il ' non puoi ', aprire un capitolo con l'immagine di Haymitch mentre cerca di annodarsi la cravatta, stile Christian Grey però mille volte più figo perché hey, lui è Haymitch!
Ma cercando di tornare razionali, mi è piaciuto tantissimo il modo che hai utilizzato nell'inserire i suoi pensieri, una mossa davvero azzeccata, i miei complimenti!
Dolcissima, per di più, l'immagine di Effie intenta nell'annodargli la cravatta, seguita da quella vicinanza ridotta ed infine il bacio tanto agoniato.
Ho apprezzato tanto la presenza, seppur minima di Chaff, Cinna e Portis, tre personaggi che adoro.
Che dire, invece, della frase finale? Sono innamorata, davvero.
Ti porgo i miei più sentiti complimenti per questo bellissimo capitolo, forse quello che più ho preferito tra tutti, ponendo fine a questa mia recensione augurandoti un'ottimo proseguimento di serata e sperando di poter presto leggere un nuovo aggiornamento, magari bello quanto questo.
A presto, dunque!
_Gia

Sì, sto ancora ridendo e piangendo al contempo per la figuraccia che ho fatto.

26/06/16, ore 00:48

Buonasera Jamina!
Forse non sarà l'ora adatta per recensire una storia, ma entrando su Efp e notando questo tuo nuovo aggiornamento non ho potuto fare a meno di leggerlo ed innamorarmene, ritrovandomi poi costretta a lasciare una recensione che, a questo punto, mi sembrava d'obbligo.
Diciamo pure che ho adorato questo capitolo, dalla prima all'ultima parola, abbastanza IC e di una delicata dolcezza, velata al punto giusto da quel loro solito atteggiamento secondo cui mai ammetterebbero - neanche a loro stessi- un affetto reciproco.
L'euforia di Effie è perfettamente IC, così come l'esser restio di Haymitch ad abbandonarsi a certe frivole illusioni.
La parte in cui dormono insieme è davvero dolcissima, i pensieri di Haymitch davvero introspettivi ed azzeccati, dai quali traspare sempre più il cambiamento emotivo e sentimentale del personaggio.
Anche la parte finale è molto bella, con quella lieve punzecchiatura finale davvero adorabile, a mio parere.
Ti porgo dunque i miei più sentiti complimenti, ponendo fine a questa recensione e sperando di poter presto leggere un ulteriore capitolo.
_Gia

Ah, questa dovrebbe essere l'Edizione in cui vinse Annie, giusto?

23/06/16, ore 22:46

La tua è l'unica ff credibile su Effie e Haytmich...brava!

23/06/16, ore 00:06

Ciao Jamin_a!
Sono io, Nate, ti ricordi di meee??? :)
È un po' che non recensisco i tuoi capitoli, chiedo scusa, ma sono sempre super impegnata con l'università, ultimamente .. Mi dico sempre di recensire.. E poi mi dimentico T.T
Ma adesso eccomi qua! Ho finalmente trovato un momento anche per te:)
Che dire, la storia si sta evolvendo bene, Haymitch ed Effie hanno imparato a conoscersi e piano piano si stanno innamorando.. Sono fatti per stare insieme, no?
Non vedo l'ora dei prossimi aggiornamenti, sono molto contenta che sei tornata a scrivere, la storia mi piace molto.
Ora ti saluto, spero di risentirti presto.. Sappi che se anche non dovessi recensire per un po', continuo comunque a seguirti!
Ciao ciao, un abbraccio.
Nate

22/06/16, ore 10:57

Buongiorno Jamina!
Non mi aspettavo di poter leggere un nuovo aggiornamento in così breve tempo, e ti assicuro che la cosa mi ha lasciata più che piacevolmente sorpresa.
Davvero molto carino, questo capitolo, dal quale inizia trasparire il lento cambiamento dei sentimenti di entrambi. Ho adorato il modo in cui Haymitch abbia tentato, almeno un pochino, di difendere i suoi tributi dalla scomoda verità a cui stanno andando in contro, trovando quella via di mezzo necessaria per non mentire totalmente né a loro né a se stesso, in modo da non fornire false speranze a nessuno, forse Effie per prima.
Inoltre è davvero dolce il modo in cui hai evidenziato quanto solo con Haymitch, Effie possa essere se stessa, in quanto solo lui - nonostante tutti i difetti che possa avere - sia l'unica persona capace di comprenderla davvero.
Ho amato - e sottolineo la parola ' amato ' - la scena da te descritta in cui si trovano all'ingresso del Centro d'Addestramento, dall'arrivo di Haymitch fino alla scena dell'ascensore, a mio parere resa stupenda dai continui punzecchiamenti che entrambi non smettono di rivolgersi. Adoro quando si stuzzicano, forse anche più di quando hanno i loro momenti dolcini dolciò.
Ti porgo dunque i miei complimenti, nonché i miei più sentiti ringraziamenti per regalarci questa storia, rallegrandoci con i suoi capitoli e dando quantomeno la parvenza Hayffie su questo Fandom che sembra dimenticarseli sempre di più.
Spero di poter presto leggere un nuovo aggiornamento, sono davvero curiosa di leggere della Settantaquattresima Edizione degli Hunger Games dal punto di vista di Haymitch ed Effie, per di più l'idea di accorpare in esso le migliori scene di libri e film mi piace davvero tanto.

19/06/16, ore 16:59

Buon pomeriggio, Jamin_a!
Quale miglior modo per ammazzare il tempo in attesa della sera, se non leggendo un tuo nuovo aggiornamento per questa storia che davvero mi sta tenendo sulle spine. Questo capitolo mi è piaciuto tanto, più IC rispetto al precedente, dal quale denota un certo cambiamento da parte di entrambi, non solo sentimentalmente ma anche caratterialmente.
Haymitch che cerca di farsi perdonare è davvero dolce, e il suo darsi del coglione non ha che potuto farmi sorridere, intenerita dalla scena che le tue parole hanno suscitato nella mia mente. È strano vedere entrambi sottovalutarsi, come se nessuno dei due fosse all'altezza dell'altro. Insomma, noi li abbiamo sempre visti fatti l'uno per l'altro, possibile che non se ne rendano conto?
E poi, parlandoci chiaro, chi uomo o donna sano di mente rifiuterebbe due pezzi di gnocchi come loro?
Per concludere, ti ringrazio tantissimo per le storie che ci porti, augurandomi di poterti presto rivedere con un nuovo capitolo, curiosissima nel leggere cosa accadrà tra questi due.
Vogliamo - o almeno, io voglio - sesso, sappilo (?)
Ti porgo i miei più sentiti complimenti!

18/06/16, ore 13:39

Buon pomeriggio, cara Jamin_a!
Non sai quanto mi renda felcie leggere un tuo aggiornamento per questa storia. Lo ammetto, forse con questo capitolo sei sfociata un tantino nell'OOC con entrambi i personaggi, eppure non posso che adorare questa situazione da te descritta, in cui Haymitch cerca di immedesimarsi in Effie e viceversa. Non vedo davvero l'ora di scoprire come la situazione si evolva tra i due. Spero, infatti, di poter presto leggere un ulteriore aggiornamento.
Ti auguro una buona giornata, dandoti appuntamento al prossimo capitolo.

17/06/16, ore 21:30

Scusa se recensisco solo ora, ma ho appena scoperto questa storia, me ne sono innamorata, perchè è perfetta.
Ho amato la tua idea di descrivere il rapporto fra Haymitch e Effie dall'inizio, è una cosa stupendosaaaa.
A presto, Bianca.

16/06/16, ore 23:13

Buonasera, Jamin_a!
Non hai idea di quanto mi abbia resa felice questo tuo nuovo aggiornamento, così vicino al precedente, giunto a rallegrarmi questa noiosa serata d'astinenza perenne da Hayffie. Ti ringrazio tantissimo per la dedica, inoltre, l'ho apprezzata tantissimo, così come il sapere che le mie recensioni ti siano state di supporto, tanto da spingerti a scrivere ancora.
Ma passiamo al capitolo in sé!
È adorabile il modo in cui Effie si preoccupa per Haymitch, arrivando ad ignorare il buonsenso e le buone maniere che, come ben sappiamo, per lei sono sacre, alla base di una buona educazione ed una vita equilibrata. Haymitch che chiede scusa e che ringrazia Effie è di una dolcezza sorprendente, ancora visibilmente e palesemente scosso dal terribile incubo appena terminato per riuscire a coprirsi della sua solita e burbera ironia.
Tra le righe iniziali, inoltre, hai lasciato perfettamente trasparire quanto il peso degli Hunger Games non smetta mai di gravare sulle spalle dei diretti interessati, neanche dopo tanti anni, neanche con fiumi d'alcool a scorrere nelle vene e ad annebbiargli la mente.
I personaggi sono molto IC, così come le situazioni.
Credimi, non vedo l'ora di leggere il seguito di questo capitolo, di questa Edizione.
Ti porgo dunque i miei più sentiti complimenti, nonché i miei più forti ringraziamenti, per questo capitolo che davvero adoro.

15/06/16, ore 15:23

OH MA A CHI VOLETE DARLA A BERE? È PALESE CHE ABBIANO SCOPATO! OH SI, SE HANNO SCOPATO!

Ok, basta, giuro che la smetto!
Rieccomi, cara Jamin_a, pronta a recensire questo terzo capitolo di questa Long che, come ho già detto, adoro alla follia.
Questo, in particolare, credo sia uno dei miei capitoli preferiti. E non solo perché tra i due scatta il desiderio fisico che si porteranno dietro per il resto della vita - perché sì, perché lo dico io -, ma anche perché all'inizio c'è il riferimento a quel " tacito accordo " che davvero mi ha fatta innamorare. Ho adorato come hai descritto il loro rapporto di sopportazione reciproca, tanto da farlo diventare uno dei concetti che più ho apprezzato, impresso a fuoco nella mia mente.
Effie brilla è davvero strano da leggere, eppure nonostante l'inadeguatezza della situazione sei riuscita a mantenere l'IC.
E poi scopano, va beh, lo sappiamo tutti, è inutile che tenti di nasconderlo, pff.
Ti porgo i miei più sentiti complimenti per questo capitolo che mi ha letteralmente rapita.
Spero di poter presto leggere un nuovo aggiornamento di questa splendida Long.
_Gia
(Recensione modificata il 15/06/2016 - 03:28 pm)

15/06/16, ore 15:12

Buon pomeriggio!
Rieccomi, tra le recensioni di questa storia pronta ad esprimere un commento su questo secondo capitolo, davvero molto bello nonché significativo per il rapporto crescente tra Haymitch ed Effie. Narra infatti il momento in cui Effie permette ad Haymitch di guardarla sotto il trucco, sotto le maschere che si ostina ad indossare, sotto le voluminose parrucche ed i sontuosi abiti a palloncino, dandogli modo così di scoprire il lato umano che tutti quei fronzoli celano. Perché Effie non è una delle tante ed insensibili capitoline, troppo accecate dallo sfarzo per rendersi conto di cosa c'è dietro. Effie non è solo abiti costosi e quattro paia di ciglia finte incollate tra loro. Effie è anche altro, ed il fatto che lasci ad Haymitch l'opportunità di scoprire ciò che è veramente lascia intendere quanto si fidi di lui, quanto il loro rapporto è destinato in ogni caso a crescere, che lo vogliano o meno.
È un passo davvero molto bello, indispensabile per capire a fondo il rapporto instaurato tra i due, e adoro il modo in cui tu l'hai descritto. È esattamente così il modo in cui ho sempre immaginato i loro primi Hunger Games, i loro primi anni di convivenza più o meno civile insieme, e vederlo messo per iscritto in modo così carino mi rende davvero felice.
Mi congedo dunque da questa recensione, dandoti appuntamento al prossimo capitolo.
A prestissimo!

15/06/16, ore 13:08

Di nuovo buongiorno, Jamin_a!
Approfitto di questa noiosa mattinata da ricovero tra le coperte - sì, nonostante fuori ci siano non so quanti gradi - per iniziare a recensire qualche precedente capitolo di questa tua Long.
Mi è piaciuto davvero tanto questo primo capitolo, letto e riletto anche in passato ma che solo Dio sa perché io non abbia mai recensito.
È proprio così, infatti, che durante i miei molteplici scleri da fangirl ho immaginato il primo incontro tra Haymitch ed Effie. Un Haymitch riluttante a qualsiasi contatto o relazione umana, seppur la più semplice e banale che sia, troppo pieno dei pregiudizi sui capitolini per anche solo tentare un approccio diverso con la nuova accompagnatrice, dal canto suo troppo determinata nella sua scalata alla " gloria " per farsi intimidire da lui.
Perfettamente IC la storia.
" Un'altra capitolina che alla prima occasione sarebbe scappata in un distretto più bello " adoro, mio dio, specialmente dopo aver letto il tuo ultimo capitolo nel quale specifichi quanto Effie, nonostante le molteplici proposte di promozione, resti al Distretto Dodici per lui, ignorando qualsiasi traccia di buonsenso che, contrariamente al suo solito modo di fare, non si fa scrupoli a tradire.
Complimenti, davvero complimenti.

15/06/16, ore 12:42

Buongiorno Jamin_a!
Nonostante non abbia recensito i precedenti capitoli, ti assicuro che - da brava Hayffie shipper sfegatata quale sono - li ho adorati tutti e che, se mai avessi la forza per lasciarti un commentino lo farò.
Prima o poi.
Ad ogni modo, svegliarsi e vedere una Hayffie ad attendere è il modo migliore per iniziare la mattinata, a maggior ragione se si tratta di un nuovo capitolo della tua Long, che davvero adoro.
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, molto IC e dalle tinte delicate, di quella dolcezza celata dal sarcasmo che rende perfettamente i due personaggi, troppo intenti a stuzzicarsi a vicenda per rendersi conto quanto si piacciano a vicenda. Ho adorato il modo in cui hai sottolineato quanto Effie fosse pronta a rinunciare a qualsiasi promozione per stare accanto ad Haymitch, non solo perché infondo sa di tenerci tanto ma anche perché teme che, contrariamente a come fa lei, un'altra accompagnatrice non si prenderebbe mai cura di Haymitch che, si sa, da solo non farebbe certo una bella fine.
Ti porgo i miei più sentiti complimenti, sperando davvero di poter presto leggere un nuovo capitolo.