Ecomoda e dintorni … Storie d’amore e d’amicizia
di Butterfly8

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
09/02/17, ore 14:11

Salve!...mi chiedo perché iniziate a scrivere delle storie e poi abbandonate tutto senza far sapere come andrà a finire la storia!spero riprenderai al più presto!grazie

13/06/16, ore 15:18

Un capitolo tutto dedicato a Marcella. Yuppi... MArce ritorna in azienda su espressa richiesta di Betty. Anche lei ha letto l'articolo di giornale e non sa se sia vero o meno. Ma nello stesso tempo si è anche sentita presa in giro dalla vita, un'altra volta... e riflette se invece in passato non doveva cercare di salvare la relazione, non doveva battersi per lui dato che l'amava più della sua stessa vita e dignità, visto tutte le umiliazioni che le ha fatto passare.
Loro hanno un chiarimento e io sono sempre dalla parte di Marce. Ok non era colpa di Betty se lui non amava Marcella, ma quest'ultima era irritata per come lei copriva tutti i suoi tradimenti. E Beatrice faceva questo per lui, non perché era professionale nel suo lavoro. Questo è presente nei momenti in cui lei scriveva il suo diario. Era il suo modo di amarlo. PEr questo trovo irritante che pretendesse rispetto da Marcella visto che lei non rispettava la sua relazione con lui. Senza contare che, quando è iniziata la sua relazione clandestina con Mendoza, Beatrice pretendeva ancora di essere rispettata da Marcella. Nascondersi dietro la scusa: l'ho fatto per amore, per me è troppo comoda. In poche parole: si ho sbagliato... però!!!
Mentre invece gli errori di Marce non vengono perdonati, anzi pretendono le sue scuse.
Spero di non averti offesa.
P.S. è buffo perché Marcella era disposta a stare con un uomo che non l'amava e Betty all'inizio pensa una cosa del genere. Armando non l'amava, ma per lei andava bene lo stesso. L'importante era che in azienda lui era suo, aveva bisogno di lei. Sul lavoro era la sua donna. E voleva pure il rispetto di Marce???
(Recensione modificata il 13/06/2016 - 03:21 pm)

13/06/16, ore 15:16

Figli vs genitori. Vorrei ben vedere che Camila è super arrabbiata. Il tradimento di suo padre è finito prima sui giornali e dopo alla tv. Senza contare che ha scoperto che prima il padre era un fedigrafo, un don Giovanni incallitto... il solito maschio. Come dice un famoso detto: Di uomini ce n'è sono pochi... di maschi ce n'è sono troppi. E Marcellina ha avuto a che fare con quest'ultima categoria. Ok, Armando è diventato uomo con Betty, ma questo non vuol dire che lei sia migliore di Marce per questo motivo.
Sta nascendo una nuova storia d'amore tra la nuova generazione?

13/06/16, ore 15:14

Alberto ti ADOROOOO!!! tu più di tutti gli altri hai capito veramente Marcella. Una ragazza solare trasformata in una donna fredda e cinica a causa di Armando. Tutti i suoi tradimenti, molti dei quali finiti sulle pagine dei rotocalchi, il fatto che non l'ha mai amata veramente al contrario di lei. Questo ti distrugge dentro e ti trasforma. Come sospettavo c'era solo un'affettuosa amicizia alla fine tra loro. Uniti dal comune dolore. Dopo quello che è accaduto al bambino è naturale che si preoccupi per lui così tanto. E' l'unico amore della sua vita che le è rimasto. Anche l'uomo che diceva di amarla alla fine l'ha tradita e ora mai non crede più in questo tipo di amore. Ma deve essere stato bello per lei parlare con qualcuno a cuore aperto senza essere giudicata male. Alberto finora è l'unico che ha intuito quanto sia bella dentro MArcella.
Questa parte finora è la mia preferita.

13/06/16, ore 14:59

Chissà che gioia per Betty lavorare con Mario. Non credo ha mai perdonato quell'uomo (uomo???) per quello che le ha combinato e per come cerchi sempre di far cadere Armando in tentazione. Ora poi le cose sono peggiorate tra i due a causa del suo comportamento con Sandra e Camila. Betty invece rischia di litigare ancora con Armando a causa di un investimento che lui vuole fare. Lei è disposta a dargli il denaro che serve, ma non vuole che lui si privi delle sue azioni dell'azienda di famiglia. Cosa che irrita il ragazzo. Non vuole l'elemosina della moglie, ne essere troppo dipendente da lei. Qui è soprattutto una questione di orgoglio.
Quello però è il meno. Ora bisogna vedere se l'articolo è vero o meno, oppure se è stata la stessa modella che si è incollata addosso ad Armando come una ventosa. E Daniele? Quel marpione aiuterà davvero Betty?

13/06/16, ore 14:58

Forse sarà proprio la gelosia di Camila e Mario a far riprendere il rapporto. Intanto Sandra giura al povero Adam che la sua storia con Calderon è definitivamente chiusa, ma il problema, e credo che lui lo ha capito, rimane il bambino. Quel frugoletto legerà sempre Sandra a MArio. Poi dipende anche da loro due.
Non credo ci sia del tenero tra Marcella e Alberto sono una serena amicizia. Si sono trovati in un momento difficile della loro vita e si danno solo un po' di sostegno. Spero solo che non fraintendano troppo la situazione e non mettano nei guai Marcella. Betty è un bel esempio di coerenza con Camila quando le dice che si è comportata male con suo marito, perché lei ha fatto altrettanto con Marcella. Per non parlare di Mendoza che ha veramente trattato Marce come un pacco postale.

13/06/16, ore 14:57

Mario non riesce a lasciare Camila, ma soprattutto non riesce a mollare la sua vecchia vita da don Giovanni impenitente. Ha paura di crescere e prendere delle responsabilità. Tuttavia è geloso della sua ex. Non vuole che frequenti nessuno. Quello che a lui da veramente fastidio è che quel ragazzo è molto più serio di lui. Se Sandra si metteva con un altro Casanova era tutto diverso. Perché non sarebbe durata, invece lui rischia davvero di farla innamorare.
Quando ho letto la parte mi è venuta in mente la situazione tra Sam, Emily e Leah di Twilight. Lui follemente innamorato di Emily, non riesce a non provare gelosia nei confronti di Leah, forse perché una parte di lui ama ancora la ragazza. Questa saga è un bel guazzabuglio per me infatti alcune situazioni mica le ho capite.

13/06/16, ore 14:54

Il matrimonio tra Nicola e Luz è alle porte e Beatrice si sente un po' gelosa nei confronti della ragazza del suo migliore amico. Mora rassicura Betty dicendoli che questo non metterà un freno al loro rapporto, ma indubbio che le cose ora saranno diverse. Deve formare una famiglia con Luz e questo lo porterà ad avere altre priorità. Non potrà sempre esserci per Beatrice se ci sono prima le questioni famigliari.
Nicola ancora fatica a credere che Luz, una ragazza bella e indipendente, ha scelto quel ragazzo strano o particolare.
L'arrivo di PAtrizia mi incurioscise. Speriamo solo non avveleni la relazione tra i neo sposi. Le parole sprezzanti di Camila verso Marcella fanno arrabbiare Alberto. Non ha nessuna tresca con quella donna, solo qualcosa in comune: il tradimento e l'essere genitori.

13/06/16, ore 14:53

Per Dodo è davvero difficile perdonare sua madre, non solo per quella volta che l'ha vista con MArio, ma anche per il seguito. Per il fatto che continua a vedere MArio nonostante Sandra aspetti un bambino. E' un ragazzino, ma come è successo a MArio, qualcosa si è rotto nel mondo in cui lui ha sempre creduto. I suoi genitori erano molto affiatati e ora la famiglia rischia di separarsi per sempre. Di questo ne discute con sua cugina Camila. Lei in qualche modo cerca di far si che almeno provi a parlare con sua madre.
Certo ora le cose si complicheranno ancora di più visto i nuovi arrivi e la reazione di alcuni di loro.

13/06/16, ore 14:51

Dopo il punto di vista di Mario e Camila, ora c'è quello di Alberto, suo marito. Il poveretto non ha nessuna tresca con Abigail. Camila ha frainteso tutto e nonostante ora ne sia al corrente non intende rinunciare alla sua storia con Mario. Ora bisogna vedere cosa vuole lui.
Alberto ricorda il periodo del loro fidanzamento e del loro matrimonio. Credeva fosse per la vita, che nulla l'avrebbe separato da lei e dopo il difficile periodo affrontato, era ancora più sicuro. Per questo non riesco a capire che cosa è anadto storto. Possibile che si tratti solo di attrazzione fisica tra lei e Mario? Oppure bgrazie all'intrappendenza di Calderon, Camila ha scoperto cosa vuol dire essere desiderata, più che amata.
Certo che il destino talvolta è beffardo. Armando si fa male e viene ricoverato nello stesso ospedale dove si trova anche il figlio di Marcella.
-Marcela era veramente innamorata di Armando, al punto di lasciarlo a Betty, perché lui non la amava.-
E non mi dire che non è straordinaria. Non credo che Betty ci sarebbe riuscita.
In effetti qualcosa le accumuna: sono state entrambe vittime di Armando e MArio e delle loro tresche. Solo che la parte peggiore è toccata a Marcella, non a Beatrice.

13/06/16, ore 14:50

Beatrice è sconvolta dalle parole che le ha detto Camila. L'ha umiliata e certo non sia spettava di sentire quelle cose proprio da lei. Forse le ha fatto ricordare tutta la sua storia con Armando dall'inizio, da quando da segretaria copriva tutte le sue tresche senza pensare minimamente al dolore che causava alla fidanzata di Mendoza.
-Mi ha fatto sentire come se io per tutto questo tempo sia stata una bugiarda che si è appropriata della vita di un’altra.-
Forse, ma non credo sia proprio così. Mi dispiace, ma non riesco a provare empatia per Betty. Lei ha le sue colpe in questa storia, ma non ne prende atto... o non vuole prenderne atto.
Camila invece, che delusione. Sandra aspetta un bambino da MArio, ma a lei non importa.

13/06/16, ore 14:47

Dopo il punto di vista di Mario troviamo quello di Camila. Camila crede che il suo compagno ha un'amante e decide di ricambiarlo con la stessa moneta, vuoi per vendetta, vuoi per disperazione e frustrazione, fatto sta che con il suo gesto ferisce molto Sandra.
Con tutti questi tradimenti veri o fittizzi che siano, mi domando se anche la relazione tra Armando e Betty durerà o succederà qualcosa. Se succedesse forse capirebbero di più il punto di vista di MArce e quello che ha passato e che le hanno fatto passare. L'hanno sempre criticata e ora tocca a loro sopportare tradimenti vari, umiliazioni... le stesse che è stata costretta a sopportare lei.
Se non si è capito io amo molto il personaggio di Marcella. A volte i personaggi secondari o bistrattati mi risultano migliori dei protagonisti.

13/06/16, ore 14:46

Un capitolo dedicato a Mario il fedigrafo. Il lupo perde il pelo, ma non il vizio. Povera Sandra. Ora lui non riesce più a dimenticarsi di lei. Bel casino. Ma cosa è saltato in mente a Cami di andare con lui e farlo in ufficio. Ok che erano un po' brilli, ma solo un po'.
I pensieri di MArio però sono molto profondi. Non deve essere stato semplice vedere che quello in cui aveva sempre grazie ai suoi genitori, alla fine si è rivelato falso. In alcuni momenti mi è venuta in mente Marcella. Ma lei non ha nulla a che spartire con la madre di Mario. Lei stava con Armando per amore, nonostante la ferisse di continuo. Anche quando parli dello stupore di Betty nei confronti della vita stessa ho pensato a MArce. Dalle parole di Roberto in uno degli episodi si è capito che una volta lei era solare e piena di fiducia verso il futuro, ma Armando l'ha trasformata in una donna cinica e disillusa.
Ecco Sandra e MArcella qui si somigliano molto, nonostante le scappatelle di lui, lei continua dargli fiducia, nonostante venga umiliata dall'uomo che ama. Sandra viene ridicolizzata in azienda e Valencia è stata ridicolizzata in tutta Bogotà. Mario però non è stato str. solo con Betty e Sandra, anche con Marce.
Ora però la gravidanza di Sandra potrebbe cambiare molte cose.

13/06/16, ore 14:44

Nicola vuole prendere moglie, PAtty sembra un capitolo chiuso e finalmente, forse, quel ragazzo metterà la testa a posto. Luz deve essere una brava cuoca oltre che una bella ragazza e piace anche a Beatrice. Camila con un'altro mi fa strano, soprattutto se si tratta di Calderon. Ora dato che ho letto diverse storie su questo fandom sto facendo un po' di confusione. Camila sta sempre con il ragazzo che lavorava come cameriere??? Ho perso un po' di puntate, devo rileggere la tua prima storia.

13/06/16, ore 14:42

Rispetto alla tua prima storia, questa è molto più curata, anche nei dettagli oltre che nella psicologia dei personaggi... per questo inserisco il tuo lavoro nelle storie scelte.

Ciao. Il seguito di I 40 anni di Betty??? Non ricordo bene. E' da un po' che non vengo su questo fandom, ma la storia la ricordo, spero. Betty guarisce da un brutto male, riceve un premio come Donna dell'Anno e la mia adorata Marcella fa la sua comparsa con un bel pancione e con un uomo che l'ama e che lei contraccambia.
Armando si trova in America dato che ora fa parte di una nuova società, qualcosa di suo, ma questo lo ha anche portato ad avere qualche scontro con sua moglie soprattutto per via di una sua ex-fiamma. a quanto pare per Faith i giochi non sono ancora finiti. E intanto ricorda come è iniziata la sua nuova avventura alla New Tech e i cambiamenti che ha fatto Beatrice più per se stessa che altro. Anche Betty fa lo stesso...
-quanto il fatto che lei voglia avere nella sua vita uno spazio che è mio-
E' buffo, ma le ha fatto la stessa cosa quando lui stava con la sua fidanzata ufficiale. La frase che nell'altra storia vevi messo: che lei non c'entra con la separazione tra loro due mi è sembrata un po' para cul... Volente o nolente è stata proprio lei la causa della loro separazione. E non è che la loro relazione sia finità. Per lui non è mai cominciata perché non l'ha mai amata, mentre lei amava e tanto Armando e cercava solo di salvare il rapporto. Cosa che per me le fa molto onore.

P.S.: ho fatto un piccolo errore... viene ripostata nelle storie scelte questa volta

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]