VersuS

26/06/17, ore 17:58

Aspe- ma- in pratica Maka è nel corpo di Soul e Soul nel corpo di Maka? @.@
Ehw non sto capendo @.@

26/06/17, ore 17:43

Ovviamente essendo nuova nel fandom sono arrivata con anni luce di ritardo :''''D
Tralasciando...
Veramente simpatico X''''''D e direi che ci sei riuscita benissimo!
Ad ogni modo... Il disegno l'hai fatto tu? *----*

10/08/16, ore 00:36

Ciao Maka!
Allora, per prima cosa, ti chiedo scusa per il ritardo con cui recensisco.
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo! Divertente e scritto benissimo, come sempre, d'altronde.
La scenetta del bagno è stata davvero troppo divertente e ho trovato le reazioni di Maka e Soul azzeccate e comunque rese molto bene.
Ma direi che la cosa che mi è piaciuta di più del capitolo è l'aggiunta delle abitudini di Maka e Soul e dei piccoli accordi stipulati tra loro,
che prima magari potevano apparire scontati, ma che adesso, viste dal punto di vista dell'altro coinquilino sono stravolti e assumono anche una certa rilevanza.
Inoltre, un'altra cosa che mi è piaciuta molto è come hai descritto le diverse percezioni delle sensazioni (il freddo per Soul,e il tè per Maka, per esempio) di Soul e Maka nel corpo del rispettivo coinquilino.
L'ultima parte, invece, l'ho trovata carinissima! Il gesto affettuoso di Soul e di conseguenza i pensieri della mente di Maka xD sono stati adorabili. Il panico di Maka, invece, è la rezione che ti aspetteresti da un personaggio come il suo xD.
Detto questo, ti faccio, come sempre, i complimenti per il tuo stile e poi perché, secondo me stai gestendo davvero bene questa cosa dello scambio dei corpi.
Per quanto riguarda il disegno, anche se il tratto è cambiato, a me piace molto! :)
Sono curiosa di sapere come continuerai la storia, adesso!
E voglio sapere anche come hanno fatto i nostri eroi a scambiarsi l'anima.
Bene, smetto di chiacchierare xD
Alla prossima
Sara

07/07/16, ore 21:58

Quanto tempo, Maka!
Sono davvero contenta di vedere che hai deciso di non abbandonare questa long a se stessa. Eh già, sono proprio una di quelle persone che hanno la testa più dura della tua anche se negli ultimi mesi – ehm, diciamo pure negli ultimi anni – Efp è passato completamente in secondo piano. Eh, dovrei darmi proprio una mossa… Ma bando alle ciance!
Avevo già detto che mi piace l’idea di non un semplice scambio di corpi, vero? Perché, cavolo, mi piace davvero da matti! Come mi piace anche il modo in cui hai ripreso e distinto la triade anima, corpo e mente; inoltre la decisione di legare in maniera indissolubile il corpo alla mente, indipendentemente dall’anima che ospita, porterà di sicuro a risvolti interessanti, nonché a situazioni decisamente imbarazzanti. Proprio come è successo a Maka in questo capitolo. Okay, non lo nasconderò, la sua reazione iniziale di fronte al problema “bagno” mi ha strappato un sorriso, anche se come biasimarla? Quella che lei e Soul si trovano a vivere è una condizione atipica che, proprio come hai scritto nel testo, ribalta veramente tutto e chissà quante altre cose hai in serbo per i nostri malcapitati protagonisti! Sinceramente non vorrei essere al loro posto x°
Come al solito, è sempre un piacere leggere qualcosa di tuo (ho solo notato un piccolo errore di battitura – nulla di grave, tranquilla! → Maka lo guardò storto per in istante”) e, anche se il tratto è cambiato, io resto sempre la solita fan dei tuoi disegni <3
Cos’altro aggiungere? Ti rinnovo ancora una volta i complimenti per il capitolo; non vedo l’ora di assistere ai futuri sviluppi della storia – non fraintendermi, non voglio metterti assolutamente fretta, prenditi tutto il tempo che ti serve per aggiornare.
Alla prossima dunque!
Un abbraccio,
Willow Black

12/05/16, ore 12:49

Ammazza quanto zucchero nel thè!!!! Nemmeno io lo berrei!! XD
Comunque Maka potrebbe mettersi delle calze sotto la gonna, no?
Devo dirlo, non avevo capito subito che si erano scambiati i corpi!! Ma ora mi è tutto chiaro. Però, che vergognaaaaa!! Ma veramente! Questi piccoli problemi di cesso...
Che situazioni imbarazzanti
ATTENDO IL PROSSIMO CAPITOLO
Kiss kiss

12/05/16, ore 12:27

Ecco come uccidersi cadendo dalle scale!!! XD
Posso dire di aver imparato scienze più in questa storia che sul libro di scuola?
Un punto per Soul eh, Maka non vorrà mica rimanere indietro a lui, immagino
Kiss kiss

11/05/16, ore 06:48

Non ho ben capito la situazione che Maka deve affrontare nel corpo di Soul.
Insomma, le fic dove si scambiano i corpi mi mandano in pappa il cervello.
Comunque devo dire che non è male il disegno.
Io non disegno mai perché sono una frana, ma compenso questa mancanza con la scrittura.
Non preoccuparti, pazienteremo a sufficienza.
L'importante è finire il lavoro.
Sono anche motivi come questo che mi fanno preferire le one-shot.
Sono come un cerotto: Lo togli e non ci pensi più.
Voglio vedere dove va a parare questa fic.
La prossima volta, però, non farci aspettare più di un anno.
(Recensione modificata il 11/05/2016 - 06:48 am)

09/04/16, ore 01:26

Come fanfic non è per niente male.
L'idea è ottima, la scrittura non è male e la grammatica è a posto.
Ho avuto un'idea simile anche io, una o due settimane fa, e forse la tua fic mi ha ispirato.
Il problema è che questa fic è in sospeso.
A me da parecchio fastidio quando si comincia una fic e non la si conclude.
Ci vorrebbe almeno un wall of text per mostrare alle persone il finale di questa fic se non ti ricordi come concluderla.
Non è un metodo elegante, ma almeno concludi la storia.

14/02/15, ore 20:29

Ciao Maka!
Ormai sai bene che le recensioni della Wi-chan arrivano in ritardo quando meno te lo aspetti! :D
Originale. È questa la prima parola che mi è venuta in mente dopo aver terminato di leggere VersuS per la prima volta.
Nella sezione di Soul Eater ho già scorto alcune fan fiction a tema gender bender dove, però, sono i sessi dei personaggi ad essere invertiti. Nella tua storia, invece, si parla di uno “scambio di anime” e io non posso far a meno di essere curiosa di vedere come si evolverà la situazione.
Inoltre ho apprezzato particolarmente il modo che hai scelto per rivelare la condizione dei due protagonisti: infatti, di primo acchito, questo scambio di ruoli pare quasi improvviso agli occhi del lettore (ad esempio io ho iniziato a capire che qualcosa non quadrava da quando Maka issa Soul dalla ringhiera. Okay che la shoukin è forte, ma non pensavo così tanto! x°), però, rileggendo il capitolo, ho notato che fornivi degli indizi sin dall’inizio, come lo sventolio del cappotto nero. E bom, questa cosa mi è piaciuta tanto. :3
Come mi è piaciuto tanto anche il disegno (strano, vero? XD) che, a parer mio, hai reso benissimo. Comunque sì, Maka è tremendamente cool con il ghigno di Soul stampato in volto.
Inutile aggiungere che seguirò con interesse questa storia insolita, anche perché voglio proprio scoprire cosa ti sei inventata per render possibile lo scambio di anime.
Un abbraccio,
Willow Black.

p.s. Non te ne ho più parlato, ma, sembra proprio che possa venire al Torino Comics di Aprile!! *A* Salvo imprevisti, naturalmente. Non so ancora con precisione il giorno, comunque penso o il sabato o la domenica. Eee… SONO COSÌ FELICE!! <3

02/02/15, ore 13:28

Oh. Mio. Dio. Figliuola, quanto diamine sei brava a scrivere? Per non parlare del disegno finale, che se non erro l'hai fatto tu! Sono senza parole, sei bravissima. Ho già avuto modo di leggere anche "Zitta, tappetta" tra te tue fan fiction, e mi sembra palese che tu sia oramai diventata una delle mie autrici preferite. I scambi di battute tra i due mi hanno uccisa dalle risate, davvero un bel lavoro. Continuala, te ne pregoH! -AstridPurple

22/01/15, ore 15:57

Buonsalve, devo dirtelo....ho amato questo primo capitolo,certo ci ho messo qualche secolo per capire che si erano scambiati di corpo,ma questo è dovuto a un mio leggero ritardo mentale XD
Che dire...è scritto splendidamente, complimenti! Lo scambio di battute tra i due...cavolo le risate! Non riesco davvero a immaginare cosa succederà nel prossimo capitolo...non vedo l'ora di scoprirlo*^*
Baci,abbracci e unicorni volanti.

Iris chan
(Recensione modificata il 22/01/2015 - 03:59 pm)

06/01/15, ore 23:28

Ciao! Oh mio shinigami che storia! Devo ammettere che all' inizio del capitolo non avevo afferrato che si erano scambiati di corpo, Baka me xD. Che dire idea geniale! Poi il disegno *---* stupendo. Incredibile come tu abbia portato dalla scrittura al disegno, grandissima! Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo! Namieee.

06/01/15, ore 22:19

Si, si! L'immagine è stupenda e ben fatta, per non parlare della storia. Ci ho messo a capire che i corpi non erano i loro ma dopo aver riletto c'erano tutti gli indizi per arrivarci.-.-'
Mi sono divertita molto leggendo questo capitolo, e sono molto, ma molto curiosa, di sapere chi vincerà.
Kiss and Kisses.
- Shoujo

06/01/15, ore 21:17

Oh, Maka.
Ma guarda guarda con quale novità te ne esci. La faccenda mi incuriosisce parecchio, ma ti dirò, più che tutto non hai idea di cosa darei per sapere cosa ti frulla in mente. Perchè si sa, dietro un contesto simile si nasconde sempre qualche...mh..."stranezza"? Possiamo chiamarla in questo modo? Sono sicuro che tu mi abbia capito.
In ogni caso, come vedo che ti hanno già scritto,devi fare attenzione. L'iversione di corpo (e anche di sesso in questo caso) porta molto spesso a dei clichè. Sono curioso di vedere come riuscirai ad' aggirarli. Il primo capitolo mi ha soddisfatto. Non era banale e questo mi ha sollevato molto. Ma d'altro canto tu sei tu, e per me resti sempre la migliore.
Ah, e scordati di vedermi fare quella faccia, intesi?
Continua così! Migliori a vista d'occhio!

Soul

06/01/15, ore 20:37

Maka!!! Sei tornata con una nuova storia!
 E che storia! Che bello!
Ok, sicuramente ti starai chiedendo che cosa ci sto a fare a recensire questa fanfiction visto che avevo detto che avrei recensito prima tutte le altre, beh... non ho saputo trattenermi, scusa: l'ho vista, ho esultato quando ho letto chi era l'autore, e...l'ho letta tutta d'un fiato! Ho abbandonato il libro di arte per leggerla, anche se non avrei dovuto... Ma non mi sento minimamente in colpa!
 Perché questa storia è assolutamente stupenda, diversa e assolutamente fantastica!
 Allora... premetto che non ho notato nessun errore, come al solito ;) Ed il testo è correttissimo!
 Passando alla trama:
 Soul spericolato è grandioso: si è dato alla pazza gioia solo perché era nel corpo di Maka! XD
 C'è tecnicamente l'inversione di ruoli, nel senso che stavolta è Maka che toglie Soul dai guai, però il fatto che non si trovino nei loro corpi fa sembrare che è invece è Soul a salvare Maka! È divertente immaginare la scena! XD
 Il dialogo successivo alle pazzie di Soul, mi piace un sacco e immaginarmi le espressioni che li caratterizzano sul viso dell'altro è esilarante!
 La battuta finale di Soul ci stava troppo, peccato che mancava il tomo sulla sua testa U.U
 Oh... e poi c'è il disegno...
 È assolutamente perfetto!
 La faccia di Soul (o di Maka) è epica! Soul imbronciato in quel modo non me lo sarei mai immaginato, ma tu sei riuscita non solo ad immaginarlo, ma anche a disegnarlo... non ho parole per descrivere quanto sei brava.
 Maka ghignante l'abbiamo già vista, quindi non è divertente quanto Soul, ma non per questo il disegno è meno stupendo.
 Che dire... bravissima come sempre! :) Quindi NON dire mai più che il capitolo non è fantastico o che la tua idea è idiota!
 Bene, vado a riprendere in mano il libro...
 A presto
 Sara-chan