Sacrificio d'amore
di lapoetastra

07/01/15, ore 23:05

Giro sempre su questo fandom e, devo dire, sono proprio contenta di essermi fermata a leggere la tua one shot!

Nonostante io non sia molto tipo da Johnlock - di solito leggo (e scrivo) più che altro di Sherlolly o di Sher/Irene, mentre il duo lo preferisco in quelle fasi di amicizia ambigua - non ho davvero potuto far altro che apprezzare il tuo lavoro.

Iniziando dalla parte strettamente grammaticale, a mio avviso non ci sono errori e le scelte lessicali sono assolutamente azzeccate. Visto quindi che il livello è alto, passerei alla parte più divertente, ovvero quella in cui ti riempio di motivazioni per cui hai scritto - secondo me - una cosa proprio bella.

Innanzitutto, è notevole il fatto che in un testo relativamente breve tu sia riuscita a condensare perfettamente gli elementi importanti: c'è il turbamento di John, la sua indecisione ma anche il suo riguardo per Mary, la tenerezza di Sherlock (OOC, vero, ma come si fa a non amarlo così? *-*) e il coraggio di Mary stessa.

Ecco, posso dire che forse il finale è la parte che mi ha commosso - e quindi che mi è piaciuta - di più. Mary mi dà l'impressione di essere una di quelle persone che stanno a guardare, che nel farsi da parte aiutano gli altri e non chiedono nulla, perché nessuno saprà mai cosa hanno fatto. Sarebbe stato fin troppo facile farla cadere nella pietà, invece penso tu l'abbia caratterizzata molto bene, con forza, dignità e coraggio.

Quindi complimenti ancora, mi ha fatto molto piacere leggerti!

Cri