Amores
di Xandalphon

10/03/15, ore 22:01

Beh, io personalmente non ho mai provato l'esperienza. Ma diciamo che l'ho vista da vicino.
La capacità di provare emozioni contrastanti, insieme, credo sia uno di quelli che si posso definire "Miracoli totalmente umani".
Amare e odiare insieme. Amare così tanto da fermarti la mano, ma odiare tanto da non riuscire ad avere pace.
Non deve essere facile, comunque hai reso bene l'idea per me.

16/01/15, ore 23:55

Ciao^^
Non mi sono mai trovata nella condizione di tradire mio marito, sia perché non sono sposata, sia perché credo che tradire la fiducia di chi amiamo faccia più male a noi che ai nostri cari. Betsabea ne è la prova. Soffre terribilmente perché quel momento di abbandono tra le braccia di re Davide è costata la vita al suo amato consorte ed è costata a lei un`eterna condanna dal tribunale della propria anima oltre che umiliazioni e male parole da parte di tutti.
Davvero una lettera triste. Chiedere la morte per sfuggire a una simile vergogna è davvero... triste.
Un bacione
A presto

08/01/15, ore 18:19

i rimorsi per un momento di follia sono una cosa tremenda. magari questa donna amava seriamente il marito che, per un suo errore, ha pagato con la vita. ora, premetto che io dell'antico testamento so solo quello che dicono a catechismo, però so che c'era una Iaele da qualche parte quindi non mi sorprende di trovarla qui.
comunque, no, non è una cosa facile portare un peso del genere sul cuore. e la signora qui ha pagato un caro prezzo per questo.
però bisogna anche essere in due per tradire, perché il re non ha detto no? o glielo ha ordinato lui approfittando del momento di debolezza di lei?
beh, comunque sia, credo di capire perché lei non voglia tenere il bambino. se avesse tradito il marito perché innamorata del re e non fosse mai stata innamorata del marito, magari l'avrebbe anche tenuto, ma visto che per il re prova solo desiderio ed ama ancora il marito, capisco perché non lo voglia.
beh, tragica sorte per questa donna.
il prossimo sarà su Menelao e Elena di Troia? curiosa di vedere cosa mi tiri fuori.
iaele

ps: a un certo punto hai scritto "Non non posso impedire al mio cuore..." credo che tu volessi scrivere "No, non posso...". un piccolo errore di battitura, capita