Due destini segnati
di satakyoya

08/11/18, ore 14:58

Buon pomeriggio.
Eccomi qua :)
Un inizio interessante, forse un filino fantasy... ma sai, si scrive di tutto e l'importante è scrivere ciò che ci ispira e ci fa stare bene.
Buona giornata e a presto :)

25/02/15, ore 21:44

Ciao, mi fa piacere leggere una storia di questo genere.
Complimenti il capitolo è piccolo ma bello.

10/01/15, ore 21:39

Ciao Elena :) :)
Eccomi qui come ti avevo promesso! Allora cercherò di essere il più sincera con te, perchè solo così si può migliorare :) ! La storia mi piace, l'idea è veramente interessante, perciò sviluppala bene! Venendo al capitolo :)
Fai qualche errore (che facevo spesso anche io all'inizio) di tempi verbali, mi riferisco alla concordanza! per esempio : "Nello stesso periodo, pochi giorni dopo, nacque un bambino dalla parte opposta, l’INFERNO. La famiglia è composta da demoni." Prova a rileggere bene queste due frasi. Senti che c'è qualcosa che stona? O metti tutto al passato remoto, oppure tutto al presente! Secondo me eri partita bene con il passato remoto :) però dopo avresti potuto riprendere con un "la famiglia era composta da demoni" ! C'è qualche errore di questo tipo per tutto il capitolo, ma se sai una riletta veloce sono sicura li troverai anche tu ;)
Mi piace il fatto che tu abbia sottolineato alcune parole, per esempio Inferno o umana :), rende il tutto più incisivo,così come la tua scrittura. Il tuo modo di scrivere è diretto, semplice e schietto, mi piace :) però dovresti essere più chiara in alcuni passaggi, perchè tu sai cosa hai in mente, ma noi poveri lettori no! Tendi a fare uno degli errori che facevo spesso anche io, ovvero, cambiare narratore! Per esempio, al'inizio quando dici: " Beh… sì, è vero è un nome stupido, ma me lo hanno dato i miei genitori prima di darmi in cura ad un’altra famiglia. Una famiglia umana. La famiglia era molto felice di adottare la bambina. " passi dalla prima persona che racconta della sua storia, alla terza persona che racconta invece in maniera distaccata (la famiglia era molto felice). Questo purtroppo rende difficile seguirti, quindi il mio consiglio è : decide se vuoi scrivere tutto in prima o tutto in terza! io personalmente scrivo sempre in prima persona, così posso far variare i personaggi come voglio e parlare dei loro sentimenti/ pensieri! Ho detto tutto :)
Ti faccio i migliori auguri di poter scrivere ancora un sacco di storie qui su efp e di migliorarti sempre di più!

Ciauu :) :) :*