Cursed - The Winter Queen III
di heliodor

27/02/19, ore 00:27

Tra tutte le storie lette nel fandom, parlando ovviamente di Frozen, questa è senza ombra di dubbio una di quelle che più sono entrate in empatia con quello che è il mio personalissimo modo di concepire i personaggi che la caratterizzano; mi riferisco non solo a questa,ma anche alle altre due che compongono la tua bellissima trilogia, letta e riletta diverse volte come amo fare con ciò che appassiona e (perché no) fa anche un po' sognare.
Il modo in cui hai fatto gravitare e incrociare i destini e le vite dei personaggi iconici con quelle di nuovi e piacevolissimi volti (Tra cui John, galante e affascinante, così diverso da Elsa in apparenza ma dall' animo coraggioso e nobile). è stato innovativo, mai banale, in tre trame ugualmente coinvolgenti. Un plauso speciale a questo finale poetico e malinconico,in cui la dolce Anna cresce e matura davanti a una nuova vita che la aspetta, con tante responsabilità in più anche in memoria della sorella scomparsa... E chissà se quel fiocco di neve che bacia delicatamente John sulla guancia non sia presagio di un avvenire migliore; forse il cuore di Elsa batte ancora e, soprattutto, per lui.... Spero che pubblicherai i finali alternativi che avevi pensato per questa storia, nel frattempo ti mando un abbraccione! Buon lavoro e buona scrittura,
StarSailor
(Recensione modificata il 27/02/2019 - 12:27 am)
(Recensione modificata il 27/02/2019 - 12:29 am)

02/02/15, ore 14:18

Beh cara non so nemmeno da dove cominciare... magari dall'inizio dai.
Per prima cosa, commovente, ho pianto davvero. All'inizio ho pensato che qualcuno d'importante sarebbe morto: Ho pensato prima a Jonh o Kristoff poi ho sinceramente creduto fosse morta Anna ma no è morta proprio Elsa!
Ci sono rimasta malissimo poverina è stata lei questa volta a sacrificarsi per Anna e il suo popolo "È la seconda volta che mi salvate. Ora tocca a me."
E' stato molto emozionante :'), per non dimenticare una frase che mi ha riempito il cuore di gioia "― Chi è la più forte? ―" "― Mia sorella è la più forte ―" è stata troppo carina Elsa a dirlo e per me, che adoro Anna, è stata una mini soddisfazione :)
Per la parte finale dei titoli di coda c'è molto da dire (di positivo ovviamente) E' stato bellissimo leggere che tutti i personaggi delle Saghe precedenti: Nadir, Lotte e Fen, Mangiaghiaccio e Westergard sono andati al matrimonio di Anna e Kristoff (mancava Hans però :\, sarebbe stato forte se anche lui avesse assistito al matrimonio XD)
Però la cosa che mi ha lasciata con la malinconia è stato quando Jonh se ne è andato da Arendelle; ma dai Jonh che fai? Resta qua! :( gli uomini sono strani...
Beh ora allora Anna è diventata regina eh? Posso solo augurare "Lunga vita alla Regina Anna di Arendelle" essendo più che sicura che sarà in grado di portare avanti il lavoro della nostra amata e cara Elsa.
"Anna si china sul mucchio di neve, l'osserva per qualche istante con la testa piegata di lato, l'espressione assorta, poi affonda le dita nella sua soffice consistenza.
Usando le mani come palette, raccoglie la neve in un cumulo più piccolo e lo solleva su quello più grande. L'aria si riempie di fiocchi di neve che danzano attorno al suo viso. E quando le sue labbra si schiudono, quella che ne esce è la risata felice di una bambina." E' qui dove ho ceduto alle lacrime cara Heliodor...
Sei bravissimi e ti faccio i miei più sentiti complimenti :)
Comunque sarebbe un piacere leggere i finali alternativi <3
Baci genietto <3
By Adry ;)

01/02/15, ore 17:07

*3 minuti di silenzio dopo la lettura di questo capitolo*
Prima reazione: HOW DARE YOU!! *.*
Seconda reazione: WOW!
Terza reazione: Heliodor, ti salvi solo perché Anna e Krissy si sono sposati alla fine...
Ma io mi chiedo, perché!? Ma ci godi a farmi stare male? A questo punto credo proprio di si XD
Cavolo con quest'ultimo colpo di scena mi hai colpita e affondata, e ovviamente ora voglio un seguito in cui Elsa si scongela e sta con John. Tra l'altro povero John!! Vieni che ti consolo io XD
E ovviamente ESIGO categoricamente di leggere anche i finali alternativi!
Ma come ti è venuta in mente un'idea così cattiva ma allo stesso tempo così eccezionale? Ti giuro ci sono rimasta di sasso, perché nulla lasciava presagire questo finale ;) Brava!
― Chi è la più forte? ― ripete Maia.
― Mia sorella è la più forte ― dice Elsa.
Io ti adoro per quello che hai scritto! Si, e ancora si: Anna è la più forte della situazione, mettiamocelo bene in mente Elsafan! E se questa raccolta era già in cima alle mie preferite, con questa affermazione supera le altre storie che mi piacciono, di dieci spanne XD
Ho adorato il fatto che al matrimonio reale ci fossero tutti gli "antagonisti" delle storie precedenti...e giusto per sapere, ma il libro che Granpapà da ad Anna, che cos'è? XD Qualcosa da tener presente, in vista di un sequel?
E poi, tenerissima la scenetta in cui Anna guida la slitta e con uno sguardo riprende Kristoff, per aver poggiato i piedi sul montante del carro *.*
Ok, hai capito che mi è piaciuta ogni singola virgola?

Comunque non ho molto altro da dire, un po' perché mi ha lasciata senza parole con la tua bravura, e un po' perché sono davvero tristissima...mi ero davvero affezionata tantissimo a questa storia e, anche se hai detto che potrebbe esserci un seguito, boh non lo so, mi sembra comunque che si sia chiuso un ciclo :(
No aspetta, ho un'altra cosa da dire...Olaf con una patata rossa al posto del naso!?! Ahhahahah ma un'altra carota no?!

Comunque ti rinnovo come sempre i complimenti per tutta la raccolta, per questa storia in particolare, per il tuo stile scorrevole e piacevole, per l'assenza di errori all'interno del testo, per la cura con cui delinei i personaggi e il mondo in cui si muovono, per la velocità di pubblicazione e per altre mille cose che ora mi sfuggono, ma fidati ci sono ;)
Non osare nemmeno ringraziarmi, il piacere è stato tutto mio, assolutamente ^.^ Ringrazio io te, perché mi hai regalato ad ogni nuovo capitolo una carrettata di emozioni e quei 5 minuti di quiete mentale che fanno sempre bene, soprattutto in un periodo incasinato come questo XD
Quindi senza ulteriori giri di parole ti saluto calorosamente e spero vivamente di rileggerti presto da queste parti :)
Caldi Abbracci e ci si legge in giro ^3^

01/02/15, ore 14:28

Allora...innanzitutto mi scuso come un ladro per non avere commentato capitolo per capitolo! purtroppo questo mese ero sotto esami e non ho avuto praticamente il tempo materiale per seguire e commentare decentemente il tutto D: Ovviamente però ricordavo perfettamente che a Gennaio avresti fatto uscire "Cursed" e quindi appena mi sono liberato mi sono fiondato subito a leggere ;)
Mi ero già messo in pari due giorni fa ma quando ho saputo che l'ottavo capitolo sarebbe stato l'ultimo ho preferito aspettare che uscisse per lasciarti una recensione...così da potere giudicare la storia nella sua interezza!
Beh il mio primo commento alla storia non può che essere: 92 MINUTI DI APPLAUSIIIIIII
no davvero, qui ti sei davvero superata xD: personaggi tutti caratterizzati alla perfezione, stile grammaticale impeccabile e soprattutto una trama davvero davvero ben realizzata!
Il personaggio di Maia è stato davvero interessante, alla fine non era davvero malvagia...più che altro a lungo andare ha letteralmente perso la testa diventando schizzata hahah...purtroppo per lei però ormai era diventato un caso irrecuperabile ed Elsa anche se non volendo è stata costretta ad ucciderla, per lo meno con la morte avrà trovato la pace (spero).
Riguardo il finale che devo dire, a me è piaciuto molto! non è stato per niente scontato e lasciarlo così aperto ha dato quel tocco di classe in più (anche perchè Elsa non è morta ma solo congelata e quindi in una sorta di stasi, lo si capisce anche per il fatto che Olaf ancora c'è).
In conclusione posso dire che è stato davvero un gran lavoro il tuo (probabilmente il migliore che abbia letto qui!) e non vedo l'ora di leggere altri tuoi lavori :D (anche se quella cit. a George Lucas sa tanto di trollata quindi mai dire mai anche su un eventuale seguito a questa storia hahahah).

p.s: "voglio" una storia con protagonisti Nadir e Hans nauuu (lol)

30/01/15, ore 02:06

Tu sei perfida! Lo sai vero? Perchè continui a strapazzare a questa maniera il mio povero cuoricino malandato?! Nel giro di un capitolo hai fatto capitare tutto ciò che di peggio poteva accadere! Brava, si. Ma anche cattiva cattiva ragazza!! Non si fa!
Kestelgaard e Kristoff congelati ( e quest'ultimo sotto gli occhi di Anna!!); l'allegra brigata formata dai troll, Sven, olaf ed Erik sotto attacco; Arendelle sotto assedio... E che cavolo, ci godi o cosa!?! XD
Però Anna versione badass è il top e ci voleva dopo tipo quattro capitoli di Anna versione catatonica :D è un balsamo per lo spirito sta ragazza *.*
Povero Olaf! Il naso proprio non lo riesce a trovare, anzi non riesce a tenerselo attaccato alla faccia XD
< Kristoff si alza in punta di piedi e allunga la mano verso la sua. ― Questa volta no ― dice porgendole la gemma.
Anna la prende e lo guarda stupita.
Kristoff ritrae la mano. Il ghiaccio gli intrappola i piedi, risale lungo le gambe, gli avvolge le spalle.
Anna si sporge di più, ma riesce solo a sfiorarlo con le dita.
Kristoff alza la testa e le sorride. Il ghiaccio gli ricopre il viso.>>
E niente...qui il mio cuore ha smesso praticamente di battere, c'é voluto il defibrillatore per farlo ripartire, ma non sarà piú come prima...é troppo incrinato per riuscire a reggere un altro capitolo come questo, quindi vedi di darti una calmata con questi colpi di scena e rimetti le cose a posto!!! XD
Comunque davvero brava, con questo chap hai raggiunto il climax della storia secondo me e spero vivamente che ora la strada per il "e vissero felici e contenti" sia tutta in discesa, dopo questa montagna russa di emozioni ;)
Fiuh, tre recensioni di fila... Credo sia un mio personalissimo record, ma per te e qst ff, questo ed altro :)
Ed ora buonanotte a me XD
Ci si legge alla prossima ^.^

30/01/15, ore 01:50

Elsaaaa! Ma sei autolesionista?! Cioè ci sta tutta la spavalderia e il coraggio, perchè ogni tanto tocca anche a lei fare l'eroina di turno, peró cosí sfida proprio apertamente il pericolo!! E altro che proteggere quelli che ama, cosí li mette ancora piú alla mercè di Maia! Cavolo!
Bella la descrizione del villaggio ghiacciato, cristallizzato nel tempo nei suoi atti quotidiani, e molto inquietante Maia con in suoi modi accoglienti e falsi XD mi ricorda molto Beira, la regina dell'inverno di wicked lovely di Melissa Marr (forse non sai nemmeno di cosa sto parlando ma fidati ci assomiglia molto).
Oh mio dio Olaf! Ahahahah Oddio i suoi siparietti sono esilaranti e smorzano un po' la tensione creata dalla chiacchierata tra elsa e Maia; e poi le comparse Erik e kristoff fanno solo meglio e aggiungono un pizzico di ironico e comico al tutto XD
E poi la scena in cui recuperano Kestelgaard è stata il colpo di grazia, cioé ho riso e di gusto, perchè l'ho proprio immaginata benissimo, come la scena di un film e questo è un tuo grandissimo pregio: sai descrivere le situazioni cosí bene che sembra di star vedendo un film! ;)
Okay dopo i complimenti di rito ( ma assolutamente veri e meritati ^.^) vado a leggere il prossimo chap che ho giá spulciato e mi sto preparando all'infarto imminente che mi coglierà tra tipo 5 minuti XD

30/01/15, ore 01:31

Ciao cara! Allora dopo la mia breve pausa da efp per far fronte ad un esame, rieccomi qui a commentare la tua storia :) so che avevo detto che sarei stata piú veloce a leggere e recensire, ma come avrai capito faccio schifo a mantenere la parola data XD
Passiamo al chap va:okay okay adesso capisco di piú il personaggio di Maia, ma la storia che racconta Brick la rende ancora piú psicopatica ai miei occhi! Cioé lei ha imprigionato il suo popolo, all'inizio per il loro bene e poi li ha tipo tenuti in ostaggio!! Dai devi ammetterlo è un po' psico labile la regina ghiacciolo XD
Comunque mi è piaciuto molto il racconti di Brick e soprattuto quando dice che le breccie nelle mura sono state aperte dall'interno, non lo so c'è qualcosa che mi intriga di questa frase ;)
E poi mi é piaciuta anche la scena del combattimento contro i lupi di ghiaccio...e vogliamo parlare di CapitanQueen?!?
<<― John ― sussurra Elsa.
Kastelgaard si china al suo fianco.
― Non volevo coinvolgerti in tutto questo.
― Ormai ci sono.
― Dovevi andartene con la tua nave quando potevi. Ho sciolto il tuo giuramento.
Lui scuote la testa. ― Non è per quello che sono rimasto.>>
Oh mio dioooo!! Mi fanno stare bene sti due, perchè sono ancora agli inizi di questa pseudo relazione e sono due imbranati, imbarazzati e idioti, ma sono la dolcezza <3 <3
Ti prego, non tirarmi brutti scherzi, falli mettere assieme e falli vivere felici e contenti!! Ormai la loro sorte mi sta a cuore come quella di Anna e Kristoff!
E parlando del montanaro, finalmente olaf ed Erik sono riusciti a recuperarlo. Bene, ora non resta altro che trovare la strada giusta da prendere... Ce la faranno i nostro eroi?? Lo scoprirò nel prossimo capitolo ;)
Corro a leggerlo *.*
Ps: elsaaaa sempre di testa tua,eh? Imbarcarti da sola in una tale rischiosa impresa! Non potevi farti accompagnare da John?!? XD

29/01/15, ore 20:16

Oh cielo, o cielo... Ok Adriana rilassati, non è niente non stai morendo no... credo...
Tesoro caro perché mi vuoi male!? Questo capitolo è troppo per me! è EPICO! dico davvero.
Non credo sarà lunga questa recensione perché non ho abbastanza parole per descrivere tutto... (a parte tutte le altre recensioni che ho fatto in questi giorni)
Guarda mentre leggevo il mio cuore ogni tanto mancava qualche battito e dato, come già detto, non ho parole farò questo:

"Anna si sporge dal bordo e tende una mano verso il basso. ― È proprio vero che finiamo sempre appesi da qualche parte.
Kristoff si alza in punta di piedi e allunga la mano verso la sua. ― Questa volta no"
Cioè ma tu fai sul serio??? Vuoi farmi morire? XD *aiuto*
Posso chiederti una cosa?, ma non pensare che sia deficiente o altro Lol: ma per caso Maia ha qualche tendenza, insomma, omosessuale?XD no perché scusa ma sembra un po psicopatica e ossessiva con Elsa sai? Poi ho pensato alle parole che hai detto quando hai risposto alla mia precedente recensione riguardo al "finale rischioso" scusa se penso a certe cose ma non è perché ho pensieri perversi anzi! E' solo che ci sono molte Fan Fiction di Frozen dove Elsa abbia compagni amorosi dello stesso sesso
Comunque scusa se ti è sembrata un'offesa :/
Comunque a parte tutte le mie divulgazioni voglio farti i miei complimenti ;)
A presto
Un bacio <3

21/01/15, ore 13:05

Hey ciao! Ti chiederai come mai non abbia ancora recensito almeno uno dei tuoi capitoli... avevo almeno una decina di recensioni arretrate XD e tu poverina eri una di loro, mi dispiace. Lo sai, non capisco come mai nessuno, oltre la mia cara amica Fara, nessuno recensisce... Per la miseria adorano tutti Elsa ma non appena la mettono con qualcuno che non sia Hans/Jack nulla ha più importanza... e poi gradiscono solo i rating Arancione/Rosso ma non preoccuparti ! Ci siamo noi :D! Passando alla storia... ho notato che i capitoli sono più lunghi e ammazza feels XD, tu lo sai quanto io adoro Anna e Kristanna... e vederli in queste condizioni mi fa male. Ti prego dimmi che non accadrà nulla di scabroso a quei due! Comunque vorrei tanto che tu mi perdonassi per avere indugiato a recensire e sappi che non sarà l'unico capitolo che recensirò :) detto questo mi dileguo chiedendoti qualche anticipo (come al solito XD ) del quinto capitolo :) Ciao!

21/01/15, ore 00:10

E rieccomi, più veloce della luce stavolta XD
Posso dire una cosa? Certo che posso...sono davvero arrabbiata, perchè nessuno recensisce questa ff, oltre me! Perchè!? è così ben scritta e piena di suspance e colpi di scena...ha tutto quello che una bella storia dovrebbe avere :)
Ho anche detto a una mia amica qui su efp di venire a recensirla, ma a quanto vedo non l'ha ancora fatto :(
So che a te forse non interessa (o forse si XD) questa cosa, ma a me da i nervi lo stesso!
Ok, finita la filippica ai lettori silenziosi del cavolo, passiamo al capitolo va :)
-io voglio un'intera raccolta di scenette con protagonisti Olaf ed Erik! Li adoro assieme XD
-Chi è Solli? Non si chiamava Erik il golem di Elsa?
-Maia, tieni le zampe giù da Krissy!! Lui è solo di Anna...altro che "Hai una faccia simpatica. Ti terrò con me."...pedala bella, lui è occupato!
-Brick sta riguadagnando punti, devo ammetterlo: nel primo episodio mi stava un tantinello antipatico e non è che qui sia molto più socievole e simpatico, ma la sua schiettezza e la sua lingua tagliente mi piacciono...soprattutto mi piace che chiami Elsa "ragazzina" ;)
-Elsa e John!!! ELSA & JOHN! Non pensavo di poter scippare così una coppia, con un OC creato dal nulla! Quanto è dolce la versione preoccupata e premurosa di Kestelgaard *.* non ricordo, che nome avevamo dato a questa ship? CapitanQueen?
-"Non conosco la tua faccia."-"Nemmeno io la tua."...Erik for president!
A parte il fatto che a quest'ultima frase mi si è stampato un sorriso immenso e idota, in faccia, non pensavo che il caro golem avesse queste risposte pronte...in realtà lo vedevo come la versione di ghiaccio di Groot dei guardiani della galassia, incapace di dire molto XD Ma come sempre mi hai sorpresa!
-Devo dirtelo, e so che mi ripeto ogni volta, ma davvero complimenti per tutto: la caratterizzazione dei personaggi, le descrizioni, il modo in cui li fai reagire e le interazioni tra loro *.* adoro tutto!
Quindi...niente, aspetto con ansia il prossimo capitolo e spero di non metterci tanto per leggere e recensire ;)
Ci si legge alla prossima ^3^

20/01/15, ore 23:37

Ciao cara! Devi perdonare il mio immenso ritardo...in realtà questo chap lo avevo già letto appena l'hai pubblicato, però poi tra me e la recensione si sono frapposte decine di cose, a alla fine ero tipo "riuscirà la nostra eroina a lasciare una benedetta recensione!?"
Devo dire che con quest'ultimo (?) capitolo della serie ti stai dando molto da fare nel settore "facciamo soffrire Elsa tanto le fa bene" XD Adesso anche Anna è sotto l'effetto della magia di Maia, mi pare giusto, perchè non bastavano le guardie scomparse e i golem di ghiaccio e la minaccia di una psicopatica/megalomane/fabbrica ghiaccioli...dovevi metterci in mezzo anche la mia Anna!!! Però lo supponevo, cioè mi avevi dato da pensare in una delle tue risposte dicendomi "Kristoff non sarà l'unico a cadere vittima del potere di Maia" e quindi diciamo che, non dico che ero preparata ad una cosa del genere, ma conoscendo i tuoi colpi di scena, me l'aspettavo...ciò non vuol dire che non ci sia rimasta di sasso!
Comunque la situazione si fa "congelata" (pessima battuta ^.^") e se nemmeno Granpapà riesce a fare nulla per far tornare Anna normale...beh vuol dire che Elsa ha una gran bella gatta da pelare!
Comunque come al solito non avevo capito niente: pensavo che il cuore di ghiaccio che Kristoff spacca alla fine del primo episodio, fosse di Maia, cioè che lui e Anna lo avessero preso perchè convinti che fosse di Elsa, quindi che ci fosse stato un malinteso...invece il cuore è davvero di Elsa! Vabbè non farci caso...forse ho letto un'altra storia o mi sono fatta troppi trip mentali da me XD
Comunque, mi è piaciuto molto questo capitolo e dopo averlo riletto per la 4a volta, corro a leggere il successivo che si preannuncia bello succoso!
A tra poco :)

14/01/15, ore 19:42

Oh mio dio!! Lo sapevo che già dal secondo capitolo dovevo aspettarmi questi colpi di scena!
Cioè NO! Non puoi mettere Kristoff al servizio della regina di ghiaccio! Vuoi che ti venga a prendere, vero?
Ok forse ci sono troppi punti esclamativi in queste frasi, ma il punto è: come hai potuto farlo? Prima gli hai fatto dire quelle cose ad Anna ed ora me lo rivolti contro la sua quasi moglie (*.*) e la sua quasi cognata/regina.
Comunque, a parte il mio disappunto per quest'ultimo paragrafo, devo dire che la situazione si fa sempre più intrigante e complicata XD
Ho adorato tutto di questo capitolo, dai brontolii di Anna, al naso rotto di Olaf, alle paure di Elsa, ai ripensamenti di Kristoff :) Kestelgaard mi sta sempre più simpatico, ma non ho capito il discorso che fa di Elsa: cioè, lui dice che nel cuore della regina non c'è posto per lui adesso? Illuminami!
Ma una cosa mi ha fatto trattenere il respiro: "Non ci sarà nessun matrimonio."...WAIT, WHAT!? Anna torna sui tuoi passi!! XD
Passando a rispondere al tuo messaggio, andiamo per gradi:
-Cavolo se l'attesa è valsa la pena...siamo solo al secondo chap e il mio cuore fa già le capriole!
-Cosa intendi dire con "il capitolo finale della serie (FORSE)"?!?!?!
-Alla luce dei nuovo avvenimenti, non so se un muro di ghiaccio stile GoT, possa essere di molto aiuto anche perchè ora la regina di ghiaccio ha Kristoff come infiltrato speciale tra le sue fila di mostri di ghiaccio :(
-Capitoli più lunghi e corposi?! E me lo chiedi anche se mi piace la novità? Sono una manna dal cielo per la sottoscritta ;) Grazie!
Ok quindi niente, brava come sempre, non smetterò mai di dirtelo ;) Ah a proposito ma ogni quanto aggiornerai?
Ci si legge in giro ^.^

12/01/15, ore 18:15

Ma ciao!! Bentornata tra noi ;)
Devo essere sincera, mi ero dimenticata che a Gennaio avresti pubblicato...ma quando ho visto il tuo nick e il titolo della ff, sono saltata sulla sedia per la felicità! Si, ultimamente sono a corto di belle cose da leggere, quindi i tuoi aggiornamenti saranno una manna dal cielo per me XD
Come inizio promette davvero davvero bene...oserei dire meglio delle precedenti ff, infatti ho notato anche un miglioramento nello stile di scrittura :)
Oddiooooo! Matrimonio, Anna, Kristoff, Troll, vestiti fatti di licheni e muschio!? Ma tu vuoi farmi morire dalla gioia? E poi Elsa e Kestelgaard! Mi piacciono molto assieme e sono felice che la regina ghiacciolo abbia trovato qualcuno che le stia accanto. I suoi piani per proteggere Arendelle mi sembrano un tantinello esagerati, ma dev'essere solo una conseguenza di tutto quello che è capitato nella precedente storia XD Però pensando a quello che le aspetta, forse mura e golem fatti di ghiaccio potrebbero tornare utili ;)
Ma Kristoff che dice quelle cose ad Anna, ne vogliamo parlare?! Non lo far diventare una brutta personcina, terrorizzato da Elsa e dalle catastrofi che attira su Arendelle!
E poi...mandarlo a sistemare le cose ad una settimana dal tanto atteso matrimonio? Perchèèèè? Come puoi farmi questo, anzi, come puoi fare questo ai miei poveri Kristanna??
L'unica cosa che mi consola è che Kestelgaard è andato con lui...mi raccomando John, portalo sano e salvo a casa XD
Ok, quindi dopo questa carretta di parole a caso, concludo dicendo che aspetto con ansia il prossimo capitolo ;)
Baci!
ps: questa è la mia 200ma recensione e sono davvero onorata di averla lasciata a te! ^.^