A little diamond
di rosso rubino

19/05/16, ore 18:53

"Gollum si avvicinò a me e mi guardò.", hai sbagliato a scrivere il nome di Gideon, oppure lo sbaglio era volontario per richiamare il fatto che i suoi due fratelli lo abbiano ribattezzato proprio in questo modo. Così Gwen e Gideon hanno avuto una figlia 👶… fantastico! Trovo che sia praticamente perfetta con gli occhi verdi del padre e i capelli neri della madre. Ad ogni modo, non concordo con Gwen… vero, lei non è cresciuta con i suoi veri genitori, però è cresciuta con due persone che l'hanno amata come se fosse la loro vera figlia. Inoltre i suoi veri genitori l'hanno amata al punto da abbandonarla solo per il suo bene. Ma la bambina? Anche lei è immortale come i genitori? Perché non oso immaginare che abbiano scelto di avere dei figli che un giorno sarebbero inevitabilmente morti davanti ai loro occhi mentre loro sarebbero stati ancora nel fiore degli anni. Sbaglio, o solo i viaggiatori del tempo possono viaggiare nel tempo? Come mai Gideon può portare la bambina con sé? Anche ammesso poi che la piccola sia una viaggiatrice, dovrà aspettare come minimo una quindicina d'anni per trasmigrare e lo potrà fare esattamente come lo fanno e lo hanno fatto tutti gli altri viaggiatori, ovvero pungendosi il dito con l'ago del cronografo. Tess

11/12/15, ore 22:16

Ciaoo, ti direi continuaa ma temo che sia una shot, giusto? Qui ci sono un sacco di domande che rimarrano incomplete!Gideon e Gwenny appena diventati genitori sono tenerissimi, specialmente quel piccolo furfante.
Portano la piccola dai nonni?

18/02/15, ore 22:58

Ciao rosso rubino! La tua One-Shot è molto carina, commovente e... felice. E' scritta molto bene, a parte due volte in cui hai sbagliato l'uso della virgola o non l'hai proprio messa ed esclusi i quattro piccoli errori grammaticali (soprattutto di battitura) che hai fatto, che ora ti mostro.
1) nella frase "Cercai lo sguardo di Gideon tra le persone e i medici, ma soprattutto medici" vi è una ripetizione, che secondo me non "suona" molto bene: infatti, hai inserito due volte la parola medici.
2) hai sbagliato a coniugare il verbo diventare nella frase "Spero solo che tu non diventa rompiscatole come tua madre". Tecnicamente, sarebbe meglio se scrivessi divenga, ma volendo puoi dire diventi.
3) hai saltato una l nell'articolo la della frase "La mia anima era con a sua e la sua con la mia".
4) nella frase "a guardarlo di storto quando faceva le sue solite battutine arroganti", penso che quel di non ci vada, perchè non ha proprio una buona musicalità e la frase suonerebbe meglio, oltre ad essere più corretta, senza questa preposizione.
Non volevo essere pignola, ma volevo farteli sapere. Il resto è molto carino. Ho solo un'altra piccola nota da farti: la piccola Lucy non può andare nel passato (probabilmente da Lucy e Paul) con loro! Nel libro, dicono piuttosto chiaramente che non si possono trasportare esseri viventi, ma solo oggetti. Comunque, complimenti e bravissima!
Un bacione,
lola_fantasy