Mura di carta
di Mimi18

11/08/11, ore 21:27

06/12/08, ore 17:47

..sigh.. ç_ç
Mi sono commossa! Dannazione a te, mi sono commossa! Ti odio! >.< [In realtà, mi ami! ^-^ NDTe]
Sembra strano ma mi sono commossa soprattuto per la scritta fatta da Naruto e, sì, anche la scritta "Shika+Ino". ù.ù Accidentaccio a te.. >.<
Non puoi farmi venire certi lacrimoni..non puoi scrivere così bene! ç_ç
Mi consola il fatto che sia ShiakInosa..questo sì che è scrivere bene! *_* *beve thè*
E poi, seconda??? Oddio..e meno male che non dici sempre che arrivi ultima ai contest. -.- [<-- La prossima volta che lo dici ti prendi un caxxotto. ù.ù]
Scherzi a parte, mi è piaciuta tantissimo..non solo perchè ShikaIno [ShikaIno is rock! xD] ma, perchè è scritta veramente bene. ^-^
Migliori di volta in volta, Micchan. Fai paura! O.O
Bhe, meglio.. ^-^
Ti voglio un mondo di bene, zoccoletta. xD
La zoccoletta Hicchan. ^-^

24/11/08, ore 15:22

Bella, bella, bella. Certo che tu mi vuoi proprio sbiancare, ne? XD Complimentoni per il podio, meritatissimo. *-*

21/11/08, ore 17:14

*_*

ma che bella *ç*... Te lo giuro è davvero bellissima! Lasciando perdere, ovviamente, Il mongolo che ha messo incinta la mongola -.-... Ma sorvoliamo..Sono carinissimi Shika E Ino...cmq questa fict dovevo recensisrtela, poichè tutta notte [invece di dormire] hai saltato dalla gioia continuando a ripetere " sono arrivata seconda!*o*" si, proprio con gli occhi che brillavano.>.> Sorvoliamo, di nuovo. Cmq Cami sei una genia...saresti arrivata prima se non ci fosse stato quel 0,2%..e va bhè..Bravissima amoraH! ^^ bacioni Zoe

20/11/08, ore 22:58

molto molto bella *___* complimentissimi, per il podio e per la meravigliosa fic *_*

20/11/08, ore 22:46

Giudizio del contest: La suddivisione della trama con passato, presente e futuro rende lo scorrere del tempo, enfatizzato dall’utilizzo particolare dei tempi verbali. Le frasi sono scorrevoli, la narrazione è immediata e piacevolmente integrata con commenti e metalessi, che aiutano il lettore a visualizzare le scene molto immediate. I termini sono semplici e permettono così un’ulteriore scorrevolezza nella fanfiction. L’IC di Ino è praticamente perfetto, dall’inizio in cui è bambina, alla sua adolescenza fino a quando è adulta. Ho avuto l’impressione che fosse troppo “dolce” solo quando appare all’inizio nella sezione del presente, anche se la sensazione sparisce immediatamente. Shikamaru mi ha dato l’impressione di essere appena decentrato dal personaggio, forse a causa della particolare interpreazione dei genitori di lui, ma non si è toccato in nessun modo l’OOC. Naruto, Kiba e Kankuro solo perfetti nelle poche righe in cui appaiono. La storia fra Shikamaru e Temari vista da un punto di vista di “cattivo fidanzamento” e quella di Ino che viene definita in modi poco carini dalle malelingue è un’idea niente male, anche se ho già visto simili fanfiction, soprattutto per il secondo dei due punti. Nonostante questo è stato tutto sviluppato decisamente bene dal punto di vista dell’originalità. La grammatica si è rivelata perfetta in tutta la fanfiction, le frasi sono tutte estremamente leggibili, a parte una centrale che ho dovuto rileggere perché un po’ confusa. Ho notato qualche virgola di troppo e due errori di battitura (“in un” dove l’”un” era stato scordato e un “qua e là” con il “là” senza accento). La forma è un po’ meno corretta (i punti all’interno del discorso diretto credo siano errati graficamente) ma quest’ultima cosa non ha influito sul giudizio. L’uso della lettera Q è stato trattato nel migliore dei modi. Sei riuscita a mostrare l’aria del quartiere malfamato ma tuttavia ancora pieno di persone che desiderano vivere con semplicità e soprattutto con felicità, infischiandosene della società che hanno attorno. Attraverso il quartiere sei riuscita a raccontare la storia dei personaggi e le loro scelte (personalmente, come seconda lettera, avrei trovato più adatta la D “Decisione”, ed è questo il motivo dello strano decimale dell’attinenza alla traccia), con l’ambientazione hai mostrato la vita di tutti i giorni, facendo di quella stessa ambientazione il pilastro della fanfiction.
Parere personale: la fanfiction mi davvero piacevolmente stupita perchè, per simili pairing, sono spesso prevenuta e tendo a pensare che vi siano sempre e solo "fyccyne" per le ShikaIno/ShikaTema/NaruSaku/SasuSaku/SasuNaru e tutte le coppie cosidette famose. Quindi sono contenta di aver trovato questa eccezione. Spero che parteciperai alal seconda edizione del contest, quando lo pubblicherò!
Kupò.

20/11/08, ore 21:18

Già sai quanto io ti stimi e adori le tue opere .. e questa mi ha veramente lasciata senza fiato. Cacchio. Mimi, hai descritto tutto con una dolcezza infinita..la scritta shika + ino *O* .. e tante altre cose. Hai reso questo amore, stupendo per noi mosche biache ancora più bello descrivendolo quasi come una favola. Mi è piaciuta la divisione in presente , passato e futuro. E tu ovviamente sei geniale in ogni capolavoro che scrivi, e ovviamente andrà nei preferiti U_U. Ino interviene nella vita di Shika in ogni minimo gesto o avvenimento, è stupendo *O* . Ecco perchè sono destinati a stare insieme , non c'è nulla di più perfetto..U_U . Ancora complimenti Mimi, una meraviglia. Bravissima!Ho anche le lacrime agli occhi *_* . Un bacio, hachi92!

20/11/08, ore 21:17

ciao! innazitutto complimenti x il secondo posto al contest te lo meriti proprio! passando alla oneshot è... favolosa, anzi favolosa è ridutti, ormai è risaputo adoro il tuo modo di scrivere e di sapere rendree i personaggi, anche in un coteso Au come questo perfettamente IC, insomam sono loro, la Ino bambina allegra e spensierata, ma anche testarda, la Ino matura determinata e coraggiosa che se ne infiscia dei pensieri degli altri pronta a tracsinare via da questa Konoha degradata il Suo Shikamaru, svogliato, all'apparenza menefreghista, ma con un cuore d'oro segnato da mille sofferenze e dolori e Ino lo sa, a loro non servono parole x capire ciò he provano... bellissima la descrizione del loro primo bacio, davvero da film

20/11/08, ore 20:50

Oh, Mimi, questa storia è così... Oh. Cacchio. Non trovo le parole giuste.
Davvero: può sembrare la solita frase fatta, ma la fanfiction che ho appena letto lascia veramente -e ribadisco il veramente- senza parole. Perchè è di una bellezza stupefacente, e perchè sia Ino che Shikamaru, pur trasportati in un contesto AU totalmente diverso dalla Konoha che conosciamo, mantengono intatta e perfetta ogni più piccola sfumatura dei loro apparentemente incompatibili caratteri. E così Ino diventa la bambina sorridente e allegra che tempesta di domande il ragazzino dalla singolare pettinatura che ha appena incontrato (non puoi capire quanta tenerezza suscitava la parte in cui hai scritto tutte le domande che gli aveva rivolto *-*); e successivamente cresce, ed è la bella ragazza sicura di sè che se ne frega delle voci della gente che sparla e che, nel suo altruismo, vuole fare di tutto per realizzare la felicità propria e quella di Shikamaru.
L'immersione nei loro ricordi è toccante, arriva dritta al cuore: in particolare, quando viene rispolverato quel loro primo bacio -da film, come tu stessa lo hai definito- beh, è qualcosa che ti tocca nel profondo, credimi: perchè una qualunque persona a cui piacciono Ino e Shikamaru assieme non può che sentirsi addirittura commossa nel leggere di loro in vesti così realistiche e verosimili, così facili da immaginare.
E Shikamaru, pure lui è perfetto: nell'indolenza di facciata, e nel sentimento più forte d'ogni altra cosa che lo lega a Ino. La scelta di suddividere la storia in tre parti, e di ripercorrere così la loro crescita avvenuta assieme in quel quartiere sempre più degradato aumenta ancor di più il valore della fic, rendendola più bella di quanto già non sia. E inoltre anche i personaggi di contorno, seppur con delle brevi apparizioni, sanno essere presenze incisive, non sfuggenti. Tipo Naruto, amichevole e di animo buono come sempre: quella frase finale, quel suo tacito augurio tracciato in una scritta che lascia ai suoi due amici, è proprio un gesto che gli si addice: un gesto che nella sua semplicità vale tanto, e che è il culmine emozionante di una fanfiction già di per sè stupenda. L'ultima parte mi ha lasciato un groppo in gola, perchè troppe sono le sensazioni che sei riuscita a trasmettere: e ripensando ancora alla scritta lasciata dall'Uzumaki, mi commuovo di nuovo. E'... perfetta, Mimi. Forse una delle fic più belle che tu abbia mai scritto, in cui ogni sfumatura, che sia riguardante i personaggi, i luoghi o i sentimenti, è viva e pulsante. Non credo di essermi espressa granchè bene, ma sappi che quel quartiere vecchio e malfamato è facile figurarselo davanti agli occhi, così come tutta la gente meschina che ci vive e le voci pettegole che vi girano.
Perfetta. Perfetta, perfetta, perfetta. Non ha il minimo difetto, e... ed è inutile che ti dica che mi è piaciuta. Perchè, fosse per me, la inserirei tra i preferiti mille e mille altre volte.
Probabilmente a questo punto mi starai odiando, perchè ti ho lasciato una recensione chilometrica e per di più sconclusionata e insensata, che temo non abbia spiegato al meglio tutto quello che ho provato leggendo; ma sappi semplicemente che mi sento di dirti grazie, Mimi. Grazie per aver regalato alle Bianche qualcosa di così bello e prezioso.
Bravissima, e complimenti per il meritatissimo podio.
Un bacio grande,
Ludo.

20/11/08, ore 20:13

mimi sei sempre geniale! da dove le tirate fuori, voi grandi autrici Bianche, tutte queste idee? capisco che lo shikaino ne ispiri sempre una nuova, ma mi chiedo se arriverete mai ad un limite O.O complimenti!

20/11/08, ore 19:58

...Hai scritto una NaruSaku. GRRR.
Però hai scritto anche una SasuSaku! Sicchè io finisco di recensirti e poi mi fiondo letteralmente alla lettura. E poi complimenti per il tuo secondo posto <3 bravissima, non devi affatto stupirti: scrivi davvero davvero bene :).
Ma andiamo alla recensione vera e propria^^ ARGH, colpo al cuore subito: Sasuke che mette incinta Hinata?! Cos'è questa, fantascienza?! Per fortuna mi posso consolare col primo quadro dell'infanzia di Ino e Shikamaru. Mi piace quel tocco così, un po' decadente un po' straccione, del quartiere Konoha: l'idea delle vecchiette pettegole, dell'ambiente degradato, della bontà di cuore che Ino si porta dentro e della sua luce. L'ho sempre detto che la luce di Ino è uno dei suoi attributi migliori, ed è capace di avvolgere Shikamaru in un alone che purtroppo con Temari è inesistente (per questo amo lo ShikaIno). La complicità, la freschezza, l'affetto... sono cose che si leggono fra le righe, sono cose così profonde che tutta la storia ne è intrisa fino in fondo. C'è malinconia forse, c'è anche una punta di tristezza per questo quartiere che a me ha ricordato "La città vecchia" della canzone di De Andrè, ma, cavolo, leggi e pensi 'è vita' ed è bello che finisca in questo modo, e cioè bene, con Shikamaru e Ino ancora insieme e una bimba che sgambetta davanti a loro.
E' bello, ogni tanto, sorridere :).