Weird Events
di FabioAHS

19/03/15, ore 23:11

Buondì bonsoir.
Come primo capitolo è decisamente denso, e già di per sé potrebbe costituire una storia unica. La premessa iniziale cattura il lettore e le azioni si svolgono in maniera serrata; il tuo modo di scrivere mi ricorda i racconti horror anni Ottanta in cui i protagonisti venivano subito presentati nel loro contesto normale e poi buttati letteralmente in una situazione di ansia e pericolo. Forse non è innovativo ma non passa mai di moda e a me piace.
Maggie è il personaggio che attira di più, sia perché è la prima che ci è stata presentata, sia per l'introspezione maggiore che le hai regalato rispetto agli altri personaggi.
Perfino il tuo stile mi ricorda gli horror anni Ottanta, che cosa bellissima.
Continuerò di certo a leggere.
Yo.

15/03/15, ore 15:08

Ero un po' scettica quando ho iniziato a leggerlo. Mi sono ricreduta. C'è solo qualche errore dovuto a distrazioni, per il resto è un bel racconto, ben strutturato e ricco di colpi di scena.
Continua così :)

14/03/15, ore 01:11

Wow, quanta suspense che c'è in questo finale. Molto bene, si fa sempre più interessante, buona fortuna per il prossimo capitolo. Ale.

06/03/15, ore 10:58

Mi sto rendendo conto che nelle mie recensioni sono sempre buona con te ma i capitoli mi piacciono sempre tanto e non ti posso fare critiche lol se non che potresti migliorare con il lessico. Chapeau. Cri.

05/03/15, ore 16:06

Ancora una volta, BRAVO!

Anche questo capitolo è superbo, soltanto qualche errore di distrazione, ma niente di che.
Al prossimo capitolo.

Ale.

04/03/15, ore 17:18

Eh no vabbe' tutti che trattano male Ally , abbbandono ufficialmente WE. Sul serio. . Okay, scherzo ma ci eri cascato no? Okay... Stupidate a parte anche questo capitolo e' stato interessantissimo e aspetto il prossimo con ansia (anche se te l'ho corretto io ma vabbe') Keep going FabioAHS!

04/03/15, ore 16:59

E dopo un periodo d'assenza Rose e' tornata per seguire le avventure di WE.
Allora, premetto che James mi sta sempre più antipatico, per non dire di peggio. Capisco che Ally e' la sua ragazza ma poverina, sempre con quello che non la fa respirare.. Uff.
Invece al contrario gli altri personaggi mi piacciono sempre di più. Hai preso ispirazione da tuoi amici vero? Ahaha.
Lo stile di scrittura sta pian piano migliorando e la grammatica perfezionando.
Ora vado al prossimo capitolo.
Per me questo capitolo e' un si'!
(Recensione modificata il 04/03/2015 - 05:07 pm)
(Recensione modificata il 04/03/2015 - 05:08 pm)

07/02/15, ore 11:29

Volevo  già lasciarti la recensione ieri ma non me la faceva inserire.. Comunque, parliamo del capitolo.
Sarà il fatto che sono stata la tua beta per questo capitolo ma dal punto di vista grammaticale mi è' sembrato ben fatto, senza errori e sei migliorato molto rispetto ai precedenti capitoli.
Per quanto riguarda la trama ho adorato il primo pezzo in particolare, dove lo stile di scrittura mi è' sembrato simile a quello di King, bravissimo! (Ora non montarti la testa)
Alla prossima FabioAHS

02/02/15, ore 19:59

Caro Fabio, credo che sia inutile parlare dei tuoi errori gramaticali dato che ormai gli altri utenti mi hanno preceduto, l'unica cosa che ti posso dire è di seguire i loro consigli per quanto riguarda questo campo. Per il resto, la trama è interessante e intrigante, ma sopratutto misteriosa, un aspetto da non sottovalutare in un racconto di questo tipo, dato che parliamo di Horror. Sono contento che tu abbia deciso di aggiungere delle leggende molto conosciute all'interno del tuo racconto, è un'aspetto che provoca un senso di ansia nel lettore (pensa che io avevo paura di guardarmi dietro mentre leggevo questo capitolo e speravo di non vedere la famosa Mary che mi minacciava ahah), quindi direi che se questi erano i tuoi obbiettivi, sei riuscito pienamente nel tuo intento.
Vorrei inoltre aggiungere che appare come un capitolo molto importante nella formazione della storia e che sembra quasi che l'origine di tutto quello che capiterà da questo capitolo in poi stia proprio in questo punto preciso del tuo racconto.
Per riassumere: mi è piaciuto e non vedo l'ora di scoprire di più su questa vicenda.
Grazie per questo splendido capitolo (anche se pieno di errori grammaticali ahah)

30/01/15, ore 23:07

Ehilà!

Non dovrei mettermi a sclerare in una recensione, ma non posso farne a meno...ancora una volta devo riscriverla per la seconda volta, dopo che tutto è andato a p...enso sia abbastanza. Ancora una volta mi scuso se non torno a cercare gli errori che avevo annotato. In questo capitolo erano un po' più consistenti dei precedenti, ma nel complesso riguardavano lettere mancanti e qualche virgola di troppo, con qualche né e sè senza accento. Passando al contenuto del capitolo, tralasciando gli errori, è fino ad ora quello che mi ha interessata di più. Un po' per la solita scrittura scorrevole, un po' perché trattava della nostra cara Bloody Mary, ed essendo un'appassionata di leggende metropolitane, non ho potuto fare a meno di fremere dalla voglia di leggere. La parte in cui Ally si trova in bagno è forse la migliore del capitolo, essendo stata descritta molto bene, e lo è stata altrettanto quella in cui è apparso lo spettro (purtroppo non è avvenuto lo stesso con me quando ho provato a farlo...forse dovrò rinchiudermi in un castello abbandonato!). In poche parole, anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Aspetto il prossimo!

Detto questo porgo i miei saluti
(Recensione modificata il 30/01/2015 - 11:09 pm)

30/01/15, ore 11:13

Allora, rieccomi di nuovo qui! Devo dirti la verità Fabio: Questo capitolo mi e' piacuto molto,e' il mio preferito finora a livello di trama, la leggenda di Bloody Mary mi intriga molto ma a livello grammaticale non mi convince molto Ci sono errori sparsi di parole che non stanni bene messe in quwi punti del capitolo. Per me il capitolo e' bello ed interessante ma puoi migliorare! Solo continuando a scrivere si migliora!!

28/01/15, ore 20:55

Ehilà!

Avevo finito di scrivere la recensione e avevo cliccato invio...me l'ha cancellata e devo riscrivere tutto di nuovo. Avevo trovato un numero consistente di errori di distrazione, ma andarli a cercare per una seconda volta mi manderebbe in tilt il cervello (chiedo scusa per la mia pigrizia, e ti consiglio vivamente di rileggere il capitolo con molta attenzione per trovarli).
Per quanto riguarda l'andamento in generale, non ho da ridire. Ribadisco che hai una scrittura unica come quella di pochi, fluida e scorrevole, senza orrori grammaticali che disturbano la lettura. Hai talento e, ne sono sicura, sei in grado di fare ancora meglio. Continua così!

Ho notato che a metà capitolo inizi a riferirti a Maggie chiamandola Holly. Non so se è una cosa voluta o una distrazione...vedi tu :)

28/01/15, ore 19:31

Ehilà!

Capperoni, devo dire che scrivi molto bene! Nonostante la lunghezza del capitolo sono stata risucchiata dalla narrazione fluida e scorrevole. Le parole sono piacevoli da leggere, ed hai anche un vocabolario abbastanza ampio. Le descrizioni sono quasi perfette, né troppo particolareggiate e né scarse di particolari. La trama mi incuriosisce molto.
Quando è apparsa la figura incappucciata ho pensato subito che fosse Louis, ma credo proprio che mi sbagliassi...per scoprirlo non mi resta che continuare la lettura!
Prima di andare:
"...Essa era buia almeno quando l'esterno...", dove " quando" è "quanto";
"...le se urla si...", dove "se" è "sue";
"...colpo di martello si cessò...", il " si" non va bene. "...colpo il martello cessò...".
Inoltre ho notato che in alcuni punti (pochi) inserisci virgole non opportune. Ad esempio:
"James rotolò dove si trovava prima ma, venne subito raggiunto". La virgola non è essenziale (prova a leggere la frase ad alta voce e vedi se hai bisogno di una pausa). Se proprio devi inserirla, bisogna farlo dopo il "ma" (la virgola non va mai messa prima di "ma"...o perlomeno è quello che mi ha detto la prof. u.u). A parte ciò non ho nulla da ridire.

Detto questo porgo i miei saluti
(Recensione modificata il 28/01/2015 - 07:34 pm)
(Recensione modificata il 28/01/2015 - 07:39 pm)

26/01/15, ore 18:47

Rieccomi a rencesire! Allora, il capitolo come l'altra volta mi e' piaciuto molto e c'è una giusta suspence che da alla storia un tocco in più. Anch'io ti consiglio come l'altra volta di rivedere i capitoli dal punto di vista sintattico ma oltre a quello il.capitolo scorre bene! Bravo e alla prossima!!

21/01/15, ore 21:04

In questo capitolo viene evidenziata la miseriosità della casa e ne vengono anticipati i segreti più oscuri.
Si capisce immediatamente che qualcosa di orribile accadrà prima o poi in quella casa, nonostante in quel preciso momento la vicenda sia tranquilla e priva di eventi che potrebbero causare il panico tra i protagonisti (a parte lo svenimento di Ally)
Come al solito ti consiglio di ricontrollare espressioni che potrebbero essere errate dal punto di vista sintattico, ma per il resto mi è sembrata una lettura abbastanza semplice da comprendere.
Quello che conta è la storia che in questo racconto è ben pensata, non vedo l'ora di leggere ancora per scoprire il mistero che si cela dietro Hamilton Manor (spero di averlo scritto giusto).
Ti ringrazio per questa storia e ti auguro di ricevere tante recensioni positive.