Occhi d'argento
di _Fedra_

03/01/16, ore 20:28

Ciao ^^
punto 1. Tua sorella a fatto benissimo ad impedirti di distruggere questa storia, quindi grazie sorella di Fedra
punto 2. 1 metro e 90 di statura per Claire mi sembrava eccessivo O_O così mi sono andata ad informare ed infatti le hai regalato tipo 20 cm in più (fonte: http://vignette4.wikia.nocookie.net/claymoreitalia/images/2/28/Claire_valutazioni.jpg/revision/latest?cb=20130105193951&path-prefix=it o http://it.claymore.wikia.com/wiki/Claire), come l'omino del comune con me quando ho rinnovato la carta d'identità ... -.-' beh lui mi regalato solo 2 centimetri a dir la verità ... credo che scrivere 1,50 d'altezza lo disturbasse troppo -.- bah!
punto 3. Mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere e sopratutto l'ambientazione ai nostri giorni ed in Italia delle vicende delle guerriere ^^ e mi piace moltissimo anche il fatto che hai lasciato in vita Teresa e che ora lavori con Claire.
Bene *^* non vedo l'ora di leggere come va avanti quindi ora proseguo *^* ah! Buon 2016

_Brandy_

p.s. Oh! Mi stavo dimenticando, anch'io sto scrivendo delle storie, se ti fa piacere buttaci pure un occhio ^^ una è su Once Upon A Time "OUAT in the Castle in the Wind" e l'altra è su Percy Jackson "La Falce del Male - Clarisse ha un nuovo spasimante (come Chris ideò un omicidio)"
Ciao ^^
(Recensione modificata il 03/01/2016 - 08:29 pm)
(Recensione modificata il 27/01/2016 - 10:19 am)

11/08/15, ore 16:29

Well well well, look what we have here. Avevo detto che l'avrei fatto, l'avevo preannunciato xD ed eccomi qui a recensirti e fare capoccetta in questa sezione. Se da una parte continuo a scrivere a ritmi serrati, dall'altra mi concedo tante belle letture! E siccome tuo marito si sta facendo desiderare con gli aggiornamenti (picchialo. Selvaggiamente. Non può farci questo, quello scannadiavoli in vacanza) vengo a punzecchiare te xD

Entro nel mondo di Claymore con la stessa innocenza e verginità mentale con cui ho fatto il mio ingresso in Bleach, ovvero conoscendo personaggi, eventi salienti e punti chiave di questo mondo ma senza scendere troppo nei particolari della storyline principale. Pazzia? Forse, ma tanto normale non sono mai stata xD alla fine si parla sempre di demoni e loro cacciatori, siamo tutti di casa xD

Arditissima l'ambientazione, e l'idea di mostrare la Città Eterna in questa oscura veste di incubatrice demoniaca mi piace un sacco. Certo potevi sistemarle meglio le nostre cacciatrici, hanno proprio una bella vista, dritto su dei piloni di cemento! Ci credo che Teresa abbia annunciato il suo arrivo con tanto rancore! Ma che figa che è? La vediamo in tre-quattro periodi e subito si fa notare. Promette tante belle cose!

Claire è quantomai fuori da questo mondo e ambiente. Una Claymore tra i banchi universitari, non so se sorridere per l'ironia della sorte o nascondermi da qualche parte che non si sa mai. Lei stessa non si sente a suo agio in quei panni! Sì, ho adorato il dettaglio della sua mano che corre lì dove dovrebbe esserci la sua spada, della serie le abitudini sono dure a morire. Anche il modo in cui si rivolge a Raki e Gaia la dice lunga. Non c'è superiorità nel suo atteggiamento, almeno io non ho percepito nulla di simile leggendo: vuole semplicemente allontanarli perché sa che saranno d'intralcio e in pericolo.

Raki ha sempre suscitato emozioni contrastanti, in me, fin dalla sua prima apparizione nelle scan che ho recuperato. Da una parte mi viene voglia di spupazzarlo, perché ha questa innocenza da ragazzino troppo cresciuto che vede il bene ovunque e in chiunque, convinto che scenda l'acqua di rose nello scarico; dall'altra mi fa salire un tremendo impulso di asfaltarlo di pugni, così, tanto per svegliarlo. Fortuna che matura, in seguito, ma se comincia così anche nella tua storia la vedo dura per lui. Fallo svegliare presto eh! XD

Ho ben 28 capitoli da recuperare, beh diavolo xD devo darmi una mossa xD le vacanze come sono andate? Il Grande Nord è davvero così freddo? XD
Alla prossima, un bacione!
92Rosaspina

06/03/15, ore 08:51

Piccola follia? Ma io ci vado a nozze! Guarda.. Claymore l'ho iniziato ieri sera, e devo dire che è davvero un bell'anime, e la tua storia da questo primo capitolo devo dire che può esser considerato altrettanto!! Le descrizioni sono magnifiche! I luoghi sono.. Lugubri e magnificamente spettrali! Cone piacciono a me! Mi sembra un filino strano vede due guerriere a roma, in una scuola, di sole donne...non vedo molta speranzaXD, anche se per fortuna ci sono Teresa e Clarie, e allora si che c'è tanta roba, anche se mi sembra strano che raki sia uno Yoma.. E poi chi è gaia!?
-pfm.. È ovvio che ci siano demoni a roma.. Specie in vaticano..
N.. Non dire certe cose.. Lo sai che non si possono dire... Storia iniziata da dio! Spero ti piaccia la mia misera rec..
A&N

14/02/15, ore 14:41

Ciao! Ho visto che hai fatto uscire il nuovo capitolo, ma non volevo leggerlo senza aver prima recensito i precedenti... perciò mi sono ritagliato un piccolo spazio di tempo per fare le recensioni di tutti i capitoli (ovviamente con occhi di chi ha letto per la prima volta ;) )
Prima di tutto magnifica l'intro con le parole di The Hunting Party dei Linkin Park (i miei preferiti!!!), un inizio perfetto! Poi, devo ammettere che vedere Claire e Teresa insieme ed entrambe come Claymore mi sconcerta molto e mi chiedo: ma com'è possibile? Vedo però che entrambe sono ancora insofferenti verso l'Organizzazione e chissà perchè non sono sorpreso...
Bello il fatto che sia ambientata a Roma (chissà però perchè a loro non piace...), adoro quando è preso in considerazione il nostro paese :) e anche se mi ha parecchio divertito vedere Claire alla biblioteca (lei come studentessa universitaria, paradossale considerando il vero mistero ahah) mi ha invece inquietato che al suo incontro con Raki senta uno strano odore.. strani odori per una Claymore significano Yoma in vista di solito, mi auguro che non sia Raki però...
Solo una cosa: non è un po' troppo alta Claire? Cioè è vero che come Claymore è ben sviluppata, ma era anche più minuta rispetto alle altre, di certo non un metro e novanta...
Comunque, mi sta incuriosendo molto e sono ansioso di vedere che accadrà! Alla prossima!!

19/01/15, ore 11:52

Ciao :)
Questa è la prima fanfiction su Claymore che leggo, fino ad ora mi sono sempre soffermato sul fandom di Naruto o Fullmetal Alchemist. Tuttavia, anche questo manga mi è piaciuto parecchio, quindi ho pensato di provare a leggere una storia al riguardo e vedere cosa trovavo.
Devo dire che questa storia un po' mi interessa, è interessante trovare le guerriere dagli occhi d'argento ambientate nel nostro contesto odierno. Da quel che ho capito, la loro attività è tale e quale a quella che fanno nell'opera originale, la caccia agli yoma, e ho anche capito che pure qui nelle loro battute di caccia adoperino le spade. All'inizio mi sono chiesto perché questa scelta da parte tua. Essendo il manga ambientato in un contesto fantasy-medievale, la spada è senza dubbio l'arma ideale per i combattimenti, ma come mai farle usare anche in un'ambientazione così odierna, in cui sicuramente esistono armi di gran lunga migliori per facilitare la caccia. Poi mi sono ricordato che gli yoma vanno sconfitti tagliando la testa, quindi alla fine la spada rimane sempre lo strumento migliore.
La prima cosa che mi è piaciuta è la presenza qui di Teresa, essendo lei una delle mie guerriere preferite, e il fatto di vederla insieme a Claire è qualcosa di soddisfacente. Le due si sono infiltrate a Roma, loro città nativa, per dare la caccia a uno yoma che si nasconde lì, ricerca che si direbbe sia stata molto breve. Mi è anche piaciuta particolarmente la tua capacità di descrivere i posti, gli ambienti, perfino i movimenti della gente che Claire vede attorno a sé, cosa che mi fa pensare che tu stessa viva in quella città, conoscendo quindi bene i posti, o che comunque tu ci sia stata e l'abbia vista con i tuoi occhi. Lo stesso vale anche per la descrizione psicologica e caratteriale dei personaggi, li hai saputi interpretare bene e riportarli nella tua storia molto fedelmente agli originali (a parte Teresa, che non me la ricordavo tanto volgare XD)
Claire è brava a immedesimarsi nella parte della studentessa riservata, lo è altrettanto quando deve intrattenere una conversazione con qualcuno per capire se ha davanti la sua preda, formulando le domande giuste e al momento giusto. Per non parlare delle risposte che lei da' e che celano un chiaro significato secondario, come "Tagliacozzo", già solo con questo ha fatto intendere allo yoma, Gaia, che vuole metterlo alle strette e sta per farlo molto presto.
Che dire, l'inizio è simile in diversi aspetti a quello del manga, Claire che incontra Raki e percepisce su di lui l'odore dello yoma, per poi capire che non si tratta di lui ma di qualcuno che gli sta vicino. E dalla tua introduzione, deduco che anche qui il ragazzo si troverà invischiato nella lotta fra yoma e Claymore.
C'è una cosa che non mi è ben chiara: la gente è a conoscenza dell'esistenza degli yoma o ne sanno solo i capi di stato che poi incaricano le Claymore di eliminarli? Perché tu qui hai usato una certa definizione per gli yoma, ovvero la razza che era arrivata a decimare la razza umana per preservare l'equilibrio naturale delle cose. Ma una razza che si prodiga per decimarne una altamente progredita come quella umana non credo che possa vivere e passare inosservata alla popolazione mondiale, sicuramente la loro esistenza sarà conosciuta, perché altrimenti la cosa risulterebbe strana. Insomma, tutto questo giro di parole era solo per sapere se nella tua storia l'esistenza degli yoma è di dominio pubblico o no :D
Qui io finisco, credo che continuerò a seguire la storia per vedere dove andrà a parare.
Jaa na!

U.D.D.

18/01/15, ore 17:24

Mi viene in mete soltanto una frase per questa storia...... FANTASTICCCC.....NN HO PAROLLE rispetto alla stora origginale e tutto diverso, per esempio l'ambientazzione e nei giorni nostri. Mi piacciono poco le storie che nn c'entrano niente con la storia originale. Ma questa e diversa e mi e piaciutto un sacco. Spero che questa storia continui a prendermi molto bene. Un saluto da AlanKall

17/01/15, ore 21:40

L'hai messa!!!!!! *occhi a stella*
Evviva! *zompetta*

Ok, passiamo alle cose serie
*musica di Mein Teil in sottofondo*
Mi piace, mi piace molto. Si vede che l'ambientazione è familiare e che la questione è tutta personale :p
La cosa che ho notato di più è che hai cambiato radicalmente stile! Fantastico!
L'inizio fa molto Twilight, effettivamente ma dati i tuoi trascorsi penso proprio che la storia si rivelerà interessante.
Ho già una mezza idea su chi sia lo Yoma eheh.
Interessante anche il fatto che Teresa e Claire siano due Claymore nello stesso istante!
Sono proprio curiosa di vedere come andrà ;)
Ah!
Grazie per la dedica ♥

A.

17/01/15, ore 14:36

Amo alla follia claymore e appena ho visto che tu ne avevi fatta una fan. ne sono rimasta felicissima. Ora mi domando... 1 Hai cambiato radicalmente il rapporto teresa claire? Sing. Faccio fatica ad immaginarmi teresa che odia claire. dopo tutto quello che è successo. Claymore è stato il manga che ho seguito fino alla fine. ma va beh sono sempre pronta alle novitá. In bocca al lupo e ti auguro che questa fic abbia tantissime recensioni. by SognatriceAocchiAperti.