Spanish Bombs
di sofiaa

22/03/18, ore 16:09

Anche in questo caso avresti potuti fare una caratterizzazione più specifica del personaggio.
Non c'è traccia del rifiuto di strummer per il contesto di appartenenza borghese e la ricchezza dei genitori che rifiutava.
Semplicemente tutto questo è poco punk,mal calibrato.
Dovresti concentrati di più sul contesto in cui si muovono i personaggi,sarebbe un bel modo di arricchirne la personalità. Sophie viene da Briston,un quartiere conflittuale,povero e multiculturale ,ma non non si accenna a queste specificità del contesto da cui proviene.
La trama potrrbbe essere interessante ,se solo fosse scritta in maniera più realistica. Sembra più una love story adolescenziale che qualcosa che abbia a che fare con la rivoluzione culturale punk.
Da un ochiata alle loro interviste magari,potrà aiutarti di più in futuro,nella scrittura dei prossimi capitoli.

22/03/18, ore 16:04

Credo che la rappresentazione e la caratterizzazione dei perso aggi sia scorretta,e la scrittura sembra uscita da un sms.
I personaggi sembrano semplici e gongolanti,non basta scrivere accanto "punk " o "ribelli" per definirli come tali.
Sinceramente immagino che Strummer & co. non parlassero con un simile lingauggio,ma con qualcosa più underground.
In più sembra che tutti vogliano provarci con la protagonista : l'unico spessore del personaggio è quello. Abbastanza banale : ragazza carina,e basta
In generale mi sembra un pò piatto e riduttivo. Ti consiglio la lettura di qualche fanzine punk o di romanzi beat per avere un 'idea di come si esprimevano

07/04/15, ore 23:30

Lo so che sarei dovuta passare prima ma come al solito parlo e non faccio per cui non ho aggiornato e quindi sono passata solo ora.
Bene bene, i ragazzi hanno già pronto un singolo, sono seriamene sulla via del successo e io ne sono felice! :) Vorrei provare la cucina di Sophie ah ah sicuramente non è cosi male, lo dicono anche i ragazzi!
Mick Mick, ogni secondo più dolcioso :3 che tenero mentre sostiene Sophie quando guardano l'horror, e' così protettivo e tenerino :) .
Però poteva evitare di dire che ha la bandiera alzata da metà film ah ah non vorrà mica mettersi al livello di volgarità di Joe? xD.
Non credo possa arrivare ad eguaglierlo comunque...
Aspetto il prossimo capitolo!
E prometto che domani aggiorno io, sono molto impegnata ma non sono morta, ho lasciato Meg che sclera per cucinare la pasta e Delilah che deve fare un annuncio importante quindi ti dimostro che ci sto lavorando :3 .

06/04/15, ore 22:24

Vabbè scusa scusa scusa se arrivo solo adesso, sono stata impegnata in importantissimi affari di Stato xD (in realtà fino a sto pomeriggio ero in spiaggia ma shhhh)... xD.
Mick e' talmente carino e tenero!
È così galante, di uomini simili non ne esistono più.
Anche le rose, che dolce che è!
Lui e Sophie sono perfetti insieme, mi dispiace che Joe ci metterà lo zampino... Beh, c'est la vie, dovranno anche sopportare Strummer arrapato che corre dietro a Sophie ah ah.
Alla prossima! :)

04/04/15, ore 10:53

Ma quanto è dolce Mick? :3 e' tanto tenero e Topper ha ragione, solo Sophie non riesce a rendersi conto che lui è innamorato davvero!
Altro che Joe che sarà anche un personaggio ma in quanto a sentimenti veri...
Io sto attendendo che succeda un casino solo per vedere la reazione sconvolta-incazzata di Paul ah ah secondo me come minimo ucciderebbe Sophie xD .
Alla prossima! :D

31/03/15, ore 12:19

Hey ciaoooo!!!! Ma sei tornata! :3 mi sei mancata, era brutto non avere quasi più niente da recensire :( che bello, i Clash finalmente possono avverare il loro sogno e diventare una band a tutti gli effetti! Yeah!
Sono proprio contenta che anche Sophie abbia sistemato (per ora...) le cose con Joe e si sia messa con Mick!
Ormai si devono sposare, non vorranno mica dare una delusione ai negozianti?!.
Alla prossima e bentornata! :)

18/03/15, ore 14:08

E venne il giorno! :D che bello, adesso avranno successo finalmente, il grande incontro con il manager!
Sophie sembra aver preso la grande decisione ma non sono così sicura che la rispetterà... Non lo sa manco lai mi sa...
Aspetto l'incontro con il manager!
Alla prossima! :3

17/03/15, ore 10:54

Ma finalmente! :) era anche ora che si mettessero insieme ufficialmente!
Che dolce Mick, sembra proprio un bravo ragazzo, sincero.
Joe può sempre rimanere come trombamico ah ah xD .
Mi spiace solo che quando finirà Sophie soffrirà molto...però non so, non sono poi così sicura che lascerà perdere Joe... xD

10/03/15, ore 11:07

Ecco, lo sapevo che "ti amo" sarebbe sfuggito! :3 eddai, Sophie, cosa aspetti! Non vorrai mica davvero metterti con il ragazzo russo quando hai Mick????
Adesso vado a preparare i manifesti per il matrimonio ah ah lo sa pure la signora del negozio, ormai sono famosi e il matrimonio e' vicino!
Alla prossima! :)

09/03/15, ore 11:30

Eh hai capito Karen?! Non si scherza mica con Sophie eh! Ha sedici anni, mica dodici! xD .
E per avere solo sedici anni si difende bene la ragazzina, mi piace!
Povero Mick, che brutta vita che ha trascorso! Mi fa tanta tenerezza :3 .
Però Sophie dovrebbe proprio decidersi, non può andare avanti così per sempre, senza sapere chi vuole...
Madonna, ha già cinque ragazzi che la vogliono solo in un mese! Però se la vogliono... Vuol dire che lei li ha frequentati! Joe non è geloso di questo?
E accetterà lei Mick?
Non vedo l'ora di scoprirlo!

03/03/15, ore 22:08

Sophie, deciditi please!xD non vedi che casini stai combinando?
Povero Joe, direi che c'è rimasto un bel po' di merda ah ah.
Eh beh, forse effettivamente Mick sarebbe la scelta più saggia ma secondo me è solo che si vuole vendicare di Joe perché è geloso.
Non vedo l'ora di scoprire chi è quella ragazza! Aggiorna presto, domani avrò un po' di tempo per leggere finalmente!

02/03/15, ore 08:57

Ciao! :) *si scusa tantissimo per l'assenza e proclama che oggi tornando a casa recensira' anche il nuovo capitolo della tua ff e aggiornerà* by the way: che coraggio ha avuto Sophie a parlare con suo fratello! Avrebbe potuto incazzarsi brutalmente.
Però ha ragione, ormai glielo hanno fatto capire tutti di che pasta e' fatto Joe, se proprio vuole provare di persona... Però soffrirà quindi non venga a dire che non era stata avvertita la cara Sophie.
Attendo il prossimo capitolo con ansia! :3
Ps: hai il cd di "Rocket to Russia?" Io l'ho cercato ovunque, perfino su ebay ma non l'ho trovato... Dove lo hai preso? :) .
Thanks!

25/02/15, ore 10:27

Ah ah ah *comincia a cantare:"The KKK took my baby away" nella sua testa anche se non è dei Clash xD * .
No, veramente, che situazione...prima o poi Sophie dovrà scegliere, questo è sicuro, e sarebbe meglio prima che poi!
Sinceramente non mi piace molto come si sta comportando, sta sempre di più avviandosi alla carriera della groupie e ha già delle buone prospettive per sostituire Nancy Spungen...e la cosa non mi piace, sia per lei, sia per Joe, sia per Mick, sia per cosa le porterà questa scelta :( .
By the way, un altro che non so come mai ma non mi ispira per niente è il manager.
Secondo me c'è qualcosa sotto e vuole fregarli...cioè, quale manager ti trova in un pub dal nulla e improvvisamente vuole lavorare con te, specie se è già affermato e ha lavorato con artisti importanti?!.
Brava, davvero un ottimo lavoro, stai rendendo la storia sempre più piena di avvenimenti e la stai intrigando, complimenti! :3
Alla prossima! :-)
(Recensione modificata il 25/02/2015 - 10:28 am)

21/02/15, ore 08:55

Sophie, vuoi un consiglio spassionato? Mick ti sta dando l'ultima possibilità, afferrala al volo!
E non dire che non ti aveva avvertito perché ci scommetto qualunque cosa che Joe ti tradirà appena sarà stufo, qualunque cosa! :(
Che colpo di scena, Julie era sua sorella! Eh le sorelle arrivano sempre a fare le guastafeste, mi ricorda la mia Vicky xD .
E chi sarà questa persona inaspettata? Non vedo l'ora di scoprirlo! :D

19/02/15, ore 11:38

Scusa se arrivo solo ora! Non ho avuto molto tempo in questi giorni...oggi mi riprendo, starò a lavorare su Efp tutto il giorno ah ah xD .
Sophie si sta trasformando in Nancy Spungen, cavolo che eleganza!
E Joe... beh, ha sempre più voglia di portarsela a letto, secondo me ci finiranno presto.
Ma... chi è questa Julie?... non mi ispira... a parte che non riuscirei nemmeno a biasimare Mick se si fosse trovato un'altra.
Adesso voglio vedere come chiariranno la cosa lui e Sophie1
Alla prossima! :3