Un ultimo sforzo
di Adeia Di Elferas

09/03/20, ore 16:17

...e questa finisce dritta dritta tra le mie preferite!
Edith č sempre stata il mio personaggio preferito e, per ogni vicissitudine vissuta, ho pianto insieme come se fossi stata anch'io vittima di tutte quelle sofferenze. Questa situazione in particolare poi, la morte di Michael e la nascita di Marigold, mi hanno avvicinata ancora di pių al personaggio. Sono stata infine contenta di scoprire che, dopo dolori su dolori, Edith abbia avuto il suo lieto fine; un lieto fine che, probabilmente, č stato il pių agognato e sofferto fra tutti.
Complimenti, sono veramente felice di aver trovato questa one-shot. Grazie per averla scritta, in maniera impeccabile ed estremamente intensa tra l'altro :)

28/06/15, ore 17:39

Ciao,
ho appena finito di vedere la quinta stagione e avevo voglia di leggere qualcosa su questa splendida serie e la tua OS mi ha incuriosita.
Edith č sicuramente uno dei personaggi pių sfortunati di Downton, anche se credo che il trono spetti ad Anna e Bates...
In ogni caso, questa incursione nei suoi pensieri durante il parto mi č piaciuta molto. E speriamo che Edith possa avere un futuro pių sereno nella prossima stagione e che un nuovo spasimante si faccia strada nel suo cuore!
Baci
V

27/02/15, ore 20:14

Eccomi di nuovo qui a stalkerare il tuo profilo.
Come già detto in un'altra occasione, non conosco bene il fandom di Downton Abbey, quindi ho preso la storia come un'originale.
Mi è piaciuta molto. Mi è piaciuto come hai parlato del dolore di Edith (mi ricordo di questo personaggio,comunque e anche di Matthew), per la bambina che sta abbandonando e per via di tutte le persone che l'hanno lasciata. E' sempre stata molto sfortunata, a quanto vedo. Anzi, a dirla tutta, non ne è andata bene una!
Mi è piaciuto anche il fatto che tu abbia descritto i suoi pensieri proprio mentre sta dando alla luce la figlia. Una bella scelta. Sapendo di doverla lasciare, ha ripensato a tutti quelli che hanno abbandonato lei.
Ti faccio notare solo una piccola svista:
così le aveva detta ----> Penso sia "così le aveva "detto"