The Legend of Hikaru
di EragonForever

L'addestramento è finalmente iniziato!
Evvai!
I dialoghi sono impostati davvero bene, anche se, almeno personalmente, preferirei le virgolette e i due punti ai trattino, che di solito, non so se l'hai notato, non si usano spesso.
Parlando di Hikaru, e sapendo come funziona la trama, posso comprendere che il suo straordinario cosmo venga subito notato. Tuttavia c'è un tratto tipico del tuo modo di caratterizzare i protagonisti che ti suggerirei di riguardare: la loro eccezionalità. Ok, va bene desiderare che il proprio personaggio spicchi dalla massa, ma con moderazione. Non ha mai combattuto prima, e se anche si fosse addestrata da sola questo non sarebbe certo come l'insegnamento in accademia, quindi come fa ad essere così brava sin dai primi giorni? Va bene, il suo cosmo è grande, ma ci vuole tempo per controllarlo e lei è solo all'inizio. Invece prende in mano la spada e subito Hachiro ci rimane di sasso, e lei, come se non bastasse, quando gli chiede come abbia fatto, gli risponde:
"Boh...mi viene spontaneo, lo so fare da sempre"
Cheee?
Ci vogliono mesi anche solo per abituarsi al peso di un'arma, che ti assicuro non è affatto leggera, e lei invece pare che abbia il combattimento nell'animo. Ok, va bene avere un talento, ma la definizione di talento è essere portati per qualcosa, non eccellere sin dal primo istante senza aver mai imparato nulla prima! Anche i talenti vanno coltivati e indirizzati nel verso giusto...
Stai quindi molto attenta, perchè questo continuo elogiare e inneggiare Hikaru potrebbe, a lungo andare, essere noioso e rovinare il resto del racconto, che comunque non è davvero male!
MartinForever

03/08/15, ore 10:23

Eccomi anche qui finalmente...
scusa, avevo letto praticamente fino allo scontro con Pisces, ma non mi sono mai ricordata di recensire...quindi oggi eccomi qui, a rifarmi tutta la trafila, anche perchè voglio proprio vedere come andrà a finire!
Il primo capitolo è molto carino, davo ammetterlo. La storia è presentata bene, nonostante abbia notato innumerevoli ripetizioni e qualche errorino di battitura qua e la, ma questo è il meno.
Una sola cosa, che penso di averti già riferito, mi lascia parecchio perplessa. Loro sono ateniesi e la storia è ambientata nell'antica grecia, quindi perchè portano nomi giapponesi? Ok, mi avevi detto che loro provenivano da li, ma devi considerare che a quei tempi i greci si e no sapevano dell'esistenza della Britannia! Il loro mondo e i loro rapporti si limitavano al Mare Mediterraneo e ci vorranno anni prima che l'Oriente e l'Occidente vengano in contatto, tutto quello che sapeva del giappone (se lo sapevano) veniva dai racconti dei persiani...mi sembra quindi abbastanza improbabile che, in qualsivoglia modo, loro possiedano dei nomi simili...
Comunque è una storia davvero bella!
MartinForever

07/06/15, ore 00:02

Ciao ^^ come storia è molto interessante, però un consiglio; per far capire meglio al lettore il tutto, dialoghi, emozioni e altro. Vai a capo con il discorso diretto, perché così crei confusione ^^
Per il resto, va tutto bene; spero tu non abbia preso questo mio consiglio come offesa.
Baci,
Akari❤️