Kie alvenas la Sonĝoj - Dove arrivano i Sogni
di SaWi

25/02/15, ore 23:02

Inizio col dirti che ho letto questi capitoli tutti d'un fiato, leggendo l'intro sono stata colpita e ho deciso di provare a leggerla anche se non ho molto in simpatia Haru.
Dopo aver letto questi capitoli posso affermare che quel delfino curioso mi sta simpatico, quindi sei un vero mito per averlo descritto così bene.
La scrittura è scorrevole e adoro tutti i dettagli che metti sia nelle descrizioni dei pensieri sia per le scene in generale.
Sono stra-curiosa di leggere il seguito.
Ancora complimenti ^^
Un abbraccio, Wolfgirl

Mamma mia quanto mi piace come stai sviluppando la loro relazione! I loro pensieri li trovo sempre azzeccatissimi e è bello vedere come nel corso della storia mutano piano piano. Rin in particolare è un amore, anche se tanto tonto! Spero si svegli presto ora che dormiranno assieme... Comunque, scrivi sempre benissimo, quindi ti rifaccio i miei complimenti!
E la Soumako me la stai facendo piacere un sacco! mi piace tantissimo come Sousuke parla al cellulare con Makoto XD

20/02/15, ore 23:33

Inizio col dire che finisco sempre col commentare i capitoli ad una settimana di distanza, ma sh.
Questo capitolo, quel che tu definisci inutile - motivo per cui ti prenderei a manate - è invece secondo me importantissimo; è Rin che capisce che Haruka va un po' oltre allo stimolargli la semplice curiosità ed è Haruka che, nella sua ingenuità e nella sua semplicità, gli dimostra che anche per lui non è un semplice umano. Quando dici che "è Rin", ci sono molti più significati di quanto non sembri, a parere mio.
Che dire, poi? Io adoro come rappresenti entrambi - Haruka perché sai renderlo ingenuo e curioso alla stregua di un bambino, un lato di lui che mi piace moltissimo e Rin perché è imprevedibile e al tempo stesso prevedibilissimo. E' adulto, ma al tempo stesso è ancora un ragazzino e in particolare la parte del "My Shining" è bellissima (e adoro che tu abbia scritto di suo padre, che è stato suo padre a parlargli per primo in modo così romantico dell'amore; contando l'influenza che ha avuto nella vita di Rin, il padre, direi che è semplicemente azzeccata).
Senza contare che la scena del balzo ricorda moltissimo quella dell'anime, quella di quando Haruka si tuffa durante la staffetta sopra Rin
Basta seghe mentali, su.

Haloa!
Ecco qui il nuovo capitolo! Come sempre ben scritto (a parte un paio di "te" al posto di "tu", ma nulla di grave ^^).
Ammetto che all'inizio del capitolo volevo prendere a testate Rin. È OVVIO che sei innamorato di Haru, baka. E poi Sousuke w.w che fa la "comare" di paese con Makoto :3
e quanto mi piace il fatto che Rin abbia presentato Makoto a Sousuke. Mi immagino la scena: Rin che fa le presentazioni e Sousuke e Makoto si mostrano da subito "affiatati" e Rin li guarda con la faccia del tipo "Che cosa ho fatto?"
Beh, poi quando finalmente Rin arriva sulla spiaggia ed è vestito quindi Hard lo guarda storto (che sia uno degli indizi che lasci in giro, legato al pensiero di Rin su cosa accadrebbe se qualcun'altro vedesse Haruka? Oppure sono io che mi faccio le pippe mentali?
E poi quando deve montare la tenda e Hard pensa che i borsoni siano la tenda! :'D Sono MORTA dalle risate. Certo Haru, quel borsone è una tenda...
E poi QUANDO LO PRENDE IN BRACCIO. IN BRACCIO. Poco dire che ho lanciato urletti da ragazzina in piena crisi ormonale. Ho amato sia le sensazioni di Rin che di Haru. Dei, li amo quei due baka <3
Poi quando entrano in tenda e Rin lo adagia sull'asciugamano e gli da il pesce cotto da mangiare, la scena de "la forchetta non mi piace" è stata esilarante(ovviamente grazie alla bakezza di Rin UwU) e mio dio lo imbocca *^* e poi la scena in cui mette la mano sulla sua per vedere come si impugna *^*^*^* *decede per il troppo sclero* e mi sono divertita pure quando Hari chiede come si fa il pesce cotto, me lo immagino sotto al mare mentre prova a cuocere un pesce e non ci riesce e fa la sua bella faccetta da cane bastonato :3
Poi quando inizia la rassegna degli oggetti la tenerezza si è spinta contro ogni confine :3 però io mi chiedo: perché quegli oggetti sono familiari ad Haru? E com'è che sa leggere?
Ed è bellissima la scena delle scuse per avvicinarsi l'un l'altro (chissà cos'aveva Haru sulla faccia hehehe) e per fissarsi....si, Haru ti si sono seccati gli occhi, ed il bello è che Rin ci crede pure e lo prende e lo rigetta in acqua (però è stata una scena molto tenera). E poi alla fine, pur forzando un po' Rin, quando Hari si fa riportare in tenda è stato proprio carino :3
Ebbene, detto ciò ci si vede al prossimo capitolo! Bacioni,
-lyu

Ok, allora, uuhmmmm--... Premetto che ti seguo tipo dal primo capitolo, anche non ho mai recensito perché sono una creatura malefica e pigra come non so cosa, vorrei innanzitutto ringraziarti per avermi rallegrato le giornate, grazie ovviamente a Rinsonounacheccaisterica e Harunonmicapiscomancoio (per non dimenticare le patatine fritte del giovedì).
Ok, ho perso il filo. Ah sì. Grazie per avermi fatto rinascere l'amore per la RinHaru: avevo iniziato a shipparli guardando la prima serie, ma poi, per una serie di concatenazione di eventi - ossia Sousuke e i bellissimi muscolettiahjdgfajhgfdhsgfjshg - avevo smesso. Forse perché Haru aveva iniziato seriamente a starmi sulle palle, ma lasciamo stare. E poi, cioè, la SouMako, io ti amo. (l'unica pecca è che forse Makoto non conosce Haru è 'sta cosa è tipo stranissima perché stanno sempre attaccati che manco io con il frigorifero quindi boh)
Rin è la cosa più IC mai vista nella storia. Ho visto che in un'altra recensione ti lamentavi che non riuscivi a gestirlo. BAGGIANATE. Ti giuro, rido ogni volta perché è talmente imbranato e, per Diana, così fottutamente adorabile. Perché sì, per quanto lui tenti di fare il figo - e certe volte ci riesce pure, DAMN GOD MUSCLES - per me rimarrà sempre un teneroso patato, punto. Haru, boh, cioè, sei riuscita a rendermelo quasi simpatico, quindi va be'.
Sono curiosa di vedere come continua: 'sta cosa della nonna non mi convince. Mi ricorda troppo la nonna di Anastasia - QUELLA PUFFA MALEFICA - che sinceramente non mi è mai andata giù, quindi boh, mi astengo dal commentare. Il mio subconscio mi suggerisce che Haru prima non fosse proprio un pesc-- *schiva uno sgombro* Un tritone, anche se la cosa mi puzza. E no, non di pesce.
Prima di concludere: PICCOLA QUESTION. Il titolo - sono troppo pigra per andare effettivamente a controllare - sbaglio o è olandese? No, perché sembra assomigliarci, ed essendo "La Sirenetta" ambientato in Olanda - o perlomeno, lo scrittore era olandese - mi sembrava una cosa sensata, ma magari sono io che mi faccio le paranoie, quindi sto zitta. *fissata con le lingue*
Eh boh, non so più che di'. Spero di recensire più spesso da ora in poi, visto che - lo so per esperienza - le recensioni aiutano a mandare via quel brutto e cattivo blocco dello scrittore, e visto che per lo scorso capitolo ho dovuto attendere, mi sono ripromessa di commentare sempre. Quindi boh. Se non recensisco ogni capitolo, sappi che è solo perché sono troppo stanca per farlo. E, citando mio zio, io sono nata stanca.
See ya'!

Finalmente hai aggiornato! Non c'è la facevo più ad aspettare. Comunque, anche questo è stato un bel capitolo come i precedenti. Ovviamente Haruka non si smentisce mai, coglie ogni occasione pur di toccare o, come dice lui "esplorare", il corpo di Rin e poi per essere un tritone Conosce bene dove si trovano gli organi riproduttori degli umani e lo stesso tocca?! Pervertito. XD
Rin sempre romantico, e chiacchierone, anche se sinceramente a volte lo vedo un po' troppo... Mh, come dire... Gesticola e si imbarazza troppo, è leggermente OOC a volte. Comunque la storia mi piace, sono sempre a leggere con piacere. Per quanto riguarda il perché Haruka abbia dei deja vù sulle cose che riguardano gli umani mi sono fatta una mezza idea, o meglio l'ho ipotizzata. Bambini che stanno per annegare e vengono salvati da sirene benevole (la nonna?), ma comunque non sto qui a buttare parole su parole ci si legge al prossimo capito e in bocca al lupo per l'esame!

Scarlet

sempre un piacere leggere questa tua storia così bella...molto bella, e ben scritta....

grazie per l aggiornamento ;)

enjoYYYYYYYYYYYYYY virgilio :D

11/02/15, ore 04:04

Noo l'angst no D: hai disseminato anche degli indizi? Non me ne sono accorta! Ma veniamo alla storia; tanta, tantissima roba. Mi piace il rapporto tra Rin e Haru cosí come la curiosità reciproca, per non parlare dei monologhi interiori del tritone, continuamente in contraddizione tra la razionalità e gli impulsi...
E poi quando rin ha realizzato di amarlo, mamma mamma, e la descrizione della serenitá del volto mentre lo diceva é azzeccata e dolcissima. Mai visto tanto zucchero tutto insieme, ma non cambiare le dosi della tua torta ( che é un modo contorto per chiederti di posticipare l'angst)
Wow, davvero, ho anche fatto un recensione sgrammaticata ma sono ancora euforica, continua cosí

11/02/15, ore 01:05

Heylà!★
Beh, che dire? Questo capitolo è fantabelmeraviglioso (inventiamo termini suvvia!) come tutti quelli precedenti tra l'altro.
Quant'è divertente Haru che cerca di abbassare il costume di Rin #^# hehehehe ti capiamo Haru, ti capiamo....
E poi Rin che tocca prima il collo e e le branchie di Haru e poi la coda (capiamo anche te Rin) e quindi fa il suo bel faccino imbarazzato BD e "uno strano rumore" soffocato dall'acqua..... chissà che suono mistrioso era.... heheheheh....chi lo sa #w#
E POI QUEL SALTO ARCOBALENOSO. IL SALTO ARCOBALENOSO! Adoro quel salto....m'immagino Haru con la sua faccina rilassata che salta "contro" il sole e gli arcobaleni che vengono sprogionti dal suo corpo :3 inoltre la tonnaggine(?) di Rin è notevole.... cioè Haru gli dice "Ti è piaciuto?" E lui "cosa?" No dico cosa può esserti piaciuto? Guardare Haru come uno stalkerino.
Poi quando Rin spiega ad Haru che non si sarebbero visti per una settimana per lavoro e Haru gli dice "non lavorare".... beh Haru è un pochino difficile vivere senza lavoro. ... e poi quando Rin gli dice che sarebbe venuto con la tenda e vari oggetti e sarebbe stato più tempo #w# durate l'elenco delle cose che Rin avrebbe portato mi immaginavo Haru che pensava "Cos' è la prima cosa che ha detto? E la seconda? E la terza?". E alla fine quando aspetta che Rin si sia allontanato per riemergrsi #w#
Detto ciò aspetto con ansia il prossimo capitolo del tritone felino Haruka e del poliziotto umano imbarazzato Rin.
Beh, alla prossima ;)

10/02/15, ore 20:25

Che bello anche questo capitolo! Finalmente i due iniziano a conoscersi, eheheh... Mi è piaciuto molto come stai facendo sviluppare il loro rapporto con la giusta calma, anche se deduco che ora che Rin ha detto le magiche parole, manchi poco a qualcosa di più grosso! Non vedo l'ora di vedere cosa faranno appena finisce la settimana di lavoro di Rin e come passeranno la notte in tenda! Prevedo cose molto interessanti

09/02/15, ore 19:47

Complimenti per il tuo impegno in questa storia...che ti sta venendo davvero bene Ottima storia...particolare...bella Brava Enjoyyy virgilio

Eeeee finalmente recupero questo capitolo (perché sì, mi ero convinta di averlo letto. Certo.) ~
Ben consapevole delle paranoie che ti fai su Rin, confermo per l'ennesima volta che adoro come lo muovi. Mi piace vederlo nel panico, lo sai e quando Haruka ce lo manda implodo un po' ogni volta. Allo stesso modo, adoro Haruka e come, invece, nel panico ci vada inconsapevolmente. Sono semplicemente adorabili in questo capitolo e si sente tanto di quel calore con cui tutti e due hanno evidentemente problemi (...).
Attendo anche che Rin si lamenti per la seconda volta in cui Haruka piglia e se ne va lasciandolo lì, LOL.

Ciaoo!! fantastico capitolo devo dire, anche perchè cominciano a conoscersi di più. Mi sono anche divertita lol  oddio ma Haru è troppo tenero, quando schizza Rin dopo avergli confessato l'età, e togliendogli quel sorrisetto soddisfatto ahaha sono troppo belli! E ho amato la parte dell'esplorazione, ovvero quando si toccano :P Rin imbarazzato che gli chiede "Ti piace toccarmi per caso?"  EBBENE SI, SPERO CHE HARU LO FACCIA SPESSO (e da quello che ho capitolo lo farà, vero?? *-* Rin molestato è una cosa fantastica) Per non parlare di quando Rin cerca di spiegargli che non si possono toccare tutte le persone in quel modo xD E il momento più adorabile del capitolo è stato quando Haru comincia ad arrossire e si morde il labbro (amo Haru imbarazzato, mi sembra ancora più adorabile ma di quella dolcezza sensuale da "saltami addosso subito" Già immagino i versi che può fare........) Vabbè poi i loro continui battibecchi sono meravigliosi. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Mi piace troppo <3

Rieccomi qui a commentare questa meraviglia!
Sto immaginando Makoto a mo' di psicologo e dire che sto morendo dalle risate è un eufemismo. (Makoto psicologo diventerà la mia ossessione). E Sousuke che diventa tutto puffoso(?) per le telefonate di Makoto :3 i miei due amori.
E poi Rin che torna alla spiaggetta e poi arriva Haruka, che mangia un bel pescetto vivo. Devo dire che quando Rin lo descrive come "dolce ma stronzo" mi è sembrato che descrivesse un gatto (almeno il mio gatto è stronzo ma dolce lol) il che è buffo considerato che Haruka è un sirenetto quindi non c'entra molto con i gatti.....
poi, altra mia personale cosa ridicola da quando Rin gli dice "ti aiuto se parlo lentamente" me lo immagino che parla come Dori de "alla ricerca di Nemo" quando parla il "balenese". È ufficiale: mi faccio troppe seghe mentali.
E poi quando Haruka si ricorda il nome di Rin e quando riesce a dire il suo nome senza sbagliare è troppo puccio, cioè me lo immagino tutto concentrato che cerca di muovere la bocca nel modo giusto per produrre i suoni, mi dà proprio un idea di cosa carina. E poi quando gli dice che il nome che gli è stato dato non gli piace in quel modo così diretto e secco mi ha fatto sbellicare dalle risate! X'D
E poi Haru è più piccolino di Rin c: quanto mi piace la scena in cui Haru schizza Rin perché stava per commentare il fatto di avere 2 anni di più. Quanto mi piace il fatto che Haru è più piccolo di un paio d'anni (la aggiungo alla lista della cose che mi piacciono senza motivo).
E poi quando Haru inizia a toccare Rin che si imbarazza come una ragazzina #w# e quant'è bella la scena in cui Haru gli propone lo "scambio" e quindi Rin tocca la sua coda e la faccia imbarazzata di Haruka..... quel bel faccino imbarazzato che immagino come una cosa così bella da non essere umana (lol). (Andiamo avanti con i miei pensieri a random strani).
E quando alla fine nuotano e Haruka tocca Rin con la coda e poi gareggiano (dopo che Rin lo provoca non poco) e poi Haruka "appende" (nel senso che se ne va senza dire nulla) Rin allo scoglio la mia mente era come "cioè lo sta apprendendo sul serio?".
Non vedo l'ora di vedere come si evolve la storia e, a tempo (o meglio a capitolo) debito, le scene zozze BD
Bene, ora mi organizzo per un rapimento di masse dei personaggi di free!, mentre mi cimento in quest'impresa spero tu pubblichi il prossimo capitolo! A presto,
-lyu

molto carina ed originale, scritta bene e scrorrevole ....si vede che ci hai messo impegno e passione...brava e grazie per averla pubblicata ;)

enjoYYYYYYYYYYYYYYYYYYY Virgilio