What a prophecy cannot predict
di _Pulse_

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]

“Bellino... Bellino...”

Orologio: 1:29

“Oddio, no, mistoinnamorandodiquestastoria nonposso devoandareadormireee”

Giuro che sono uscite queste stesse parole dalla mia bocca, sincere.
Ha fatto centro

11/11/20, ore 00:47

Beh che dire, io sono una persona molto pretenziosa dalle fanfiction e son rimasto piacevolmente stupito. Primo capitolo ben curato, molto equilibrato e che non dice il numero giusto di cose: Artu sa se ci è o ci fa? Ma soprattutto, perché torna ora? Awanti tutta!

22/04/18, ore 17:13

Allora.
Devo ammettere che con la pausa di mezzo mi ero un po' persa per strada e non sono stata troppo generosa con le recensioni in questa storia (mi sembra solo una...?)
Però quando un lavoro è ben fatto, in questo caso scritto, va detto.
E questa storia lo è.
Ben scritta, ben articolata, trama e personaggi che più originali di così non sarebbero potuti essere pur rimanendo fedele a quelli che invece conoscevamo già dalla serie tv.
E quando ho visto quel "completa" nella descrizione della storia, nonostante l'epilogo fosse stato ovviamente già annunciato, sono rimasta un po' spiazzata. Della serie: ma come? Di già?
Questo ultimo capitolo mi ha fatto soffire quanto sorridere: Artù e Cathleen insieme fino alla fine, Mark (!!), Enid (sappi che la adoro e come minimo mi aspetto un seguito sulle sue avventure), Merlino che finalmente torna da Alex nonostante la perdita della memoria e tutto il resto... mi mancheranno.
Quello che però credo mi sia rimasto più impresso sono le ultime due righe. Nel corso della storia - se non sto sparando una cavolata assurda - diverse cose sarebbero potute essere interpretate come "quello che una profezia non può predire", ma il significato che hai dato tu e che hai esplicitato alla fine è senza dubbio il più bello e il migliore di tutti (e la lacrimuccia l'ha fatta scendere).
E quindi niente, un sentito GRAZIE per questa splendida storia, a mio parere degno e plausibile seguito della serie, e uno "scusa" per non essermi fatta viva così spesso e per questo papiro.
Alla prossima
E.

08/02/18, ore 21:40

Ciao,bellissimo capitolo, c'è di tutto non sono riuscita a fermarmi fino alla fine!si legge tutto d'un fiato....ormai manca poco e non vedo l'ora di leggre il finale ancora complimenti!Spero vivamente ci sia un modo per salvare Artù ma lo scopriremo con pazienza!!!
A presto!!

04/02/18, ore 19:09

Che capitolo!!! Quali emozioni!
Ma partiamo da principio: devo scusarmi per la lunga assenza, ma purtroppo l’università mi ha preso più tempo di quello che pensavo, per cui non è stato esattamente un periodo tranquillo.
E non volevo nemmeno fare un lavoro superficiale, leggendo i tuoi aggiornamenti e non lasciando alcuna recensione, poiché mi piace davvero recensire la tua storia, i tuoi personaggi e scambiare opinioni con te.
Motivo per cui ho deciso di non leggere i tuoi aggiornamenti fino a che non avessi avuto abbastanza tempo libero per scrivere recensioni. Leggerò, quindi, un capitolo, al quale dedicherò una recensione, prima di passare ad un altro e non so quanto ci metterò a rimettermi in pari con tutti gli aggiornamenti.
Detto questo, passo alla recensione. Premesso che non ho la minima idea di cosa accada nei capitoli successivi, devo però dire che questo, seppur povero di avvenimenti, è un’altalena di emozioni.
Comincio da coloro che hanno avuto meno spazio all’interno del capitolo: Arthur e Cathleen. Non sono stata molto sorpresa della reazione del paramedico di fronte alla realtà, voglio dire, venire a sapere che l’uomo per il quale provi un interesse è in realtà cosa? Una reincarnazione? Un immortale? Un predestinato?
Sicuramente una persona con parecchi anni in più, nientemeno che un uomo medievale, e non uno qualunque, ma il mitico re Arthur di Camelot, risorto dalle acque del lago di Avalon nel momento del bisogno. Anch’io, come Cathleen avrei qualche remore ad accettare tutto semplicemente. In fondo lei è un medico, una persona quantomeno razionale, quindi il suo scetticismo e il suo scomparire per poter “digerire” la situazione, è perfettamente comprensibile.
Dall’altra parte c’è Arthur: tornato in vita da poco, si sta faticosamente adattando a un mondo sconosciuto, nuovo, e trova in Cathleen un’ancora, una persona vicina a lui, che lo comprende, non fa domande, ma allo stesso tempo è disposta ad aiutare nel momento del bisogno. Una donna forte, con un grande dolore, che ancora non ha affrontato, del quale addirittura non vuole minimamente parlare.
Credo sia perfettamente normale sentirsi deluso, in qualche modo anche perso, dal comportamento della donna, e anzi, mi ha sorpreso che abbia avuto la pazienza di aspettare una settimana, per cercarla e parlare con lei.
La scena tra loro è stata piena di suspense, non ero sicura che Cathleen avrebbe aperto la porta: è una donna sofferente, e sicuramente venire a sapere che Arthur è morto, e tornato in vita, deve aver fatto molto male, riaprendo una ferita non ancora chiusa, che non aveva smesso di sanguinare, che le ha riportato un dolore mai sopito.
Sono entrambi feriti e hanno bisogno di amore e comprensione, ma ho trovato un po’ “ingiusto” da parte di Arthur “usare” Ginevra per colpire la rossa, perché come ha giustamente affermato, lei non è Ginevra, esattamente come il biondo non è Zach. Quindi non posso fare a meno di chiedermi, questo accostamento da parte di Arthur era voluto per far arrabbiare Cathleen e farle aprire la porta? O è perché in fondo lui accosta davvero le due donne?
Mi è piaciuto davvero, invece, che finalmente Cathleen abbia iniziato, finalmente, ad affrontare i suoi demoni, cominciando proprio dal pronunciare il nome del suo ex fidanzato, e sono ancora più contenta che Arthur abbia compreso il significato di quel nome e che le sia stata vicina.
La scena, pur nella sua “drammaticità”, è stata molto tenera, e ha lasciato un grande punto interrogativo, che immagino sbroglierai nei prossimi capitoli, su quale sarà la direzione che prenderà la loro storia (spero positiva)
Chi, invece, mi ha straziato, sono stati Merlin e Alexandra. In lei, proprio come le ha fatto notare il moro, si avverte un cambiamento che, devo dire, non mi piace tantissimo, perché ho avuto l’impressione che stia subendo, in qualche modo, il fascino di Excalibur, e non in maniera positiva.
L’ho avvertito leggendo la scena sul treno, quando Merlin, uscito dalla carrozza, e seguito da Alex, chiede alla giovane se abbia qualcosa che non va e lei svia il discorso, senza nemmeno accennare al fatto di aver trovato Excalibur, anzi.
È, d’altra parte, una ragazza che sta soffrendo tantissimo per i suoi sentimenti e la situazione precaria che vive con il mago, una situazione incerta, da cui nemmeno lo stesso Merlin riesce a sbrogliarsi.
Vorrebbe stare con la bionda, la ama, come forse ha amato Freya o anche di più, ma la sua condizione di immortale è un peso parecchio grosso, senza ovviamente pensare al suo destino e al suo dovere nei confronti del pianeta che sta morendo a causa della mancanza di magia.
Merlin è stanco, ha vissuto per innumerevoli anni aspettando il ritorno del suo re, incolpandosi della morte di tante persone, e persino della separazione dal figlio di Ginevra e Arthur. Mi sembrano, quindi, perfettamente normale e ragionevoli le parole che ha rivolto ad Alex prima di partire per Londra. Ciò che invece, mi ha fatto storcere un po’ il naso, è stata la reazione della giovane: è innamorata, vuol stare con il suo Merlin, ma davvero non riesce a comprendere quanto abbia sofferto il mago, aspettando epoche intere, mentre gli uomini continuavano a farsi la guerra, non riesce a capire nemmeno un po’ quanto dolore e sofferenza sia passata davanti agli occhi di Merlin nella sua lunga attesa?
La mia prima reazione a quella scena è stata una profonda indignazione, della quale mi sono poi ricreduta successivamente, almeno in parte, quando, visitando Londra, Alex si è interrogata su quanto, di ciò che il moro stava raccontando, fosse imparato sui libri di storia, e quanto, invece, sia stato vissuto sulla propria pelle.
Due scene che, seppur distanti tra loro, sono collegate dai sentimenti di Alex, e dalla presa di consapevolezza, o almeno un inizio, di quanto Merlin abbia davvero sofferto.
Molto più distensiva e divertente, seppur molto corta, è stata invece la scena della loro cena a base di takeaway: si avverte quasi un calore famigliare, che al moro dev’essere mancato molto negli anni in cui è stato da solo, e sarebbe bello se potessero essercene altre di scene come queste.
Nulla dire, invece, sulla scena finale, iniziata al bar, e conclusa con le riflessioni di Merlin: è una scena piena di sentimenti, finalmente il moro si apre completamente ad Alex, le spiega ciò che prova, e anche i motivi per cui non possono stare insieme; d’altra parte la bionda ha nel suo DNA il sangue dei Pendragon, ed è quindi perfettamente normale che non voglia accettare ciò che Merlin le sta confessando, perché significherebbe accettare di perdere l’uomo che ama.
Ciò che, invece, spero vivamente, è che Merlin scopra al più presto la ritrovata Excalibur, e la ridia al legittimo proprietario, Arthur, o al massimo che la tenga lui, perché, come aveva detto il drago ai tempi di Camelot, quella spada era stata forgiata per Arthur, e soltanto per lui, e che nelle mani sbagliate, avrebbe creato solo distruzione e dolore.
Che dire, un capitolo molto intenso, pieno di domande, tra cui Myra, che sì è partita, ma se ne sarà andata per sempre? e Keith, che invece sembra aver messo la testa a posto e sia disposto a ricominciare in maniera pulita con Alex, e spero anche con Merlin.
Quindi un saluto, non vedo l'ora di passare al prossimo capitolo e alla prossima recensione!

Lady Chibi_Chan
ps: ho iniziato a usare i nomi di Merlin e Arthur in inglese, anziché le traduzioni in italiano, perché ho iniziato a leggere di loro anche su AO3, e, dato che mi piacciono molto di più, mi sono abituata subito a usare i nomi in inglese (tranne Ginevra, non ho ancora compreso come si pronuncia, e non vorrei davvero fare un obbrobrio -___-“““, per cui lo pronuncio e lo scrivo in italiano ancora). Spero non ti dispiaccia. Ancora un saluto e a presto!
(Recensione modificata il 05/02/2018 - 04:18 pm)

22/12/17, ore 23:11

Non posso credere a questo capitolo...sono ancora più ansiosa di sapere come prosegue!spero con tutto il cuore in un colpo di scena...qualcosa ke non faccia avverate la visione di Merlino,ma sono pronta a tutto,tanto già in questi ultimi capitoli ho versato lacrime a non finire...
Buone feste!!e a presto!!

08/11/17, ore 23:56

Ciao,questo capitolo è un vero concentrato di dolore e tristezza,sarò una sentimentale in vecchio stile ma spero in un lieto fine...almeno in parte!
Speriamo...aspetto il prossimo capitolino con ansia e grazie a te per questa avvincente storia!ciao

25/09/17, ore 02:46

Ciao Pulse,
waoo....non ci sono altre parole,finalmente Merlino si è deciso e ha fatto la fatidica domanda!sono sempre più curiosa e ansiosa di leggere il prossimo capitolo!
Come puoi vedere dall'ora di questa recensione ho letto questo capitolo tutto d'un fiato appena mi sono accorta ke avevi aggiornato e come immaginavo non ha deluso!!Volevo farti i complimenti anke per Merlino,la volta scorsa mi sono soffermata più sui personaggi femminili,però non è niente male neanche il nostro mago,come descrivi il carattere e il modo di fare così simile e così cambiato dell'attesa del suo Re per più di mille anni.
In più sono un pò preoccupata per la nuova visione di Alex e per la precedente della gita!vedremo come prosegue!ancora complimenti e alla prossima!!;)

29/08/17, ore 09:04

Ciao,è la mia prima recensione avendo scoperto da poco il sito cmq mi sono piaciuti tutti i capitoli in particolare i primi quando si comincia a conoscere Alex!Si legge molto bene scorrevole e sopratutto appena finisce un capitolo fa venir voglia di iniziare subito un altro!!quindi complimenti e spero di veder presto un'altro capitolo e sono curiosa di vedere come si risolve la situazione!!
Alex è fantastica,la descrizione del personaggio è...wow!!Non è da meno neanche Cathleen!!
Spero di essere ststa chiara e non ripetitiva non sono pratica di recensioni!!:)Ciao e grazie!!
(Recensione modificata il 03/09/2017 - 09:52 pm)

28/08/17, ore 00:20

Fantastico!! Questa storia mi ha presa tantissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

31/05/17, ore 00:36

La mia iscrizione è recente. Ho scoperto per caso questo sito e sto recuperando un po' di storie. La tua mi ha appassionata particolarmente. Sono arrivata a quest'ultima puntata praticamente di corsa. Spero che arrivi presto la prossima.

26/04/17, ore 01:02

Ed eccomi qui a recensire due nuovi capitoli! Finalmente li ho letti e pian pianino arriverò alla fine :) purtroppo sono un po' lenta perché sono sobbarcata di impegni e devo anche continuare una storia che sto scrivendo, quindi procedo con taaanta calma. Oltretutto i tuoi capitoli sono infiniti e a volte, a causa delle continue interruzioni esterne, devo leggerli in più riprese o.o sarei curiosa di conoscerne la lunghezza e sia ben inteso che, a mio parere, è un pregio. Amo le storie con capitoli lunghi :)

Passando alla recensione vera e propria: questi due capitoli, come da titolo, sono stati un pianto continuo. Devo ammettere che ho trovato la storia del figlio di Artù convincente, seppure avrei preferito più leggerla come flash back che come racconto, ma questo è un mio semplice parere personale. Ho provato ancora più pena per il povero Merlino. Praticamente ha perso tutto in pochissimo tempo e non oso immaginare con quale forza sia riuscito ad andare avanti o.o credo che chiunque al posto suo sarebbe crollato.
Sarei curiosa di scoprire qualcosa in più sulla vita dell'erede di Artù, dove ha vissuto, con chi si è sposato, se era a conoscenza della sua identità e altre curiosità.

Mi ha fatto tanta tenerezza Artù, il modo in cui scopre di avere un figlio che, purtroppo, non conoscerà mai è stato drammatico :( deve essere straziante per un padre, ma quantomeno sa che ha vissuto abbastanza a lungo da assicurarsi una discendenza.

Passando ad Alex... la amo :) mi sono innamorata di questa infermiera pediatrica che lavora nel reparto forse più duro al mondo. Oncologia infantile è un ambiente terribile, seppure sia impossibile non innamorarsene e quando ti ritrovi lì, volente o nolente, ci lasci un pezzo di cuore. Posso capire la sua vicinanza, il suo attaccamento a questi bambini e nonostante Steve sia un personaggio inventato, ho vissuto la sua vicenda come se fosse vera. Purtroppo la morte di bambini a causa del cancro è un argomento fin troppo reale e ho apprezzato il modo in cui lo hai affrontato e soprattutto il ruolo di Artù in questa vicenda. Lo ha fatto cavaliere e io, che non mi commuovo mai, ho rischiato di piangere come una fontana, sia durante quella scena, che durante il momento intimo tra Alex e Artù :) mi è piaciuto il modo in cui si sono aperti a vicenda l'uno con l'altra e di quel rapporto sempre più intimo tra loro. Anche se sono parenti alla lontana, molto alla lontana, sono più vicini di un qualsiasi fratello o padre/figlia.

Ultima cosa: Merlino! Ma quanto è scemo dannazione... lui che da sempre è stato ossessionato da Artù, dovrebbe tuffarsi sulla sua discendente, soprattutto se così figa (?). A parte gli scherzi, capisco il suo punto di vista. Ha sempre perso tutti e tutto, crede di non potere essere felice, ha la magia, ha paura... poveretto.
Una sola cosa non mi è chiara: Merlino sa che Alex è la diretta discendente di Artù? Probabilmente lo scoprirò/capirò nei capitoli a venire, ammesso che non mi sia sfuggito.

Il tuo stile è sempre impeccabile e scorrevole, così coinvolgente che riesce a catapultare il lettore fin dentro la tua storia, come se fossimo tutti lì. Complimenti, davvero, sono lieta di essere incappata in questa long e più vado avanti, meno me ne pento :p

Ps. Per sbaglio avevo recensito al primo capitolo. Ho cancellato è riportato qua :p

Claudia

13/04/17, ore 23:07

Rieccomi qua! Parto con il dire che sono felice di sapere di averti migliorato la giornata con la mia recensione :) Da autrice di fanfiction so perfettamente quanto faccia piacere ricevere un parere e quando riesco lo lascio sempre, soprattutto quando ne vale la pena come in questo caso!

Avevo promesso di commentare ogni quattro capitoli, ma sono successe davvero troppe cose in questi due perché possa aspettare, rischierei di dimenticare qualcosa e non voglio assolutamente o_o (meglio per te, più recensioni, come già detto u.u)

Allora, sono letteralmente sconvolta O_O tu sei geniale, davvero! Ciò che più mi ha colpito è la discendenza di Artù. Alex è la sua ultima erede... e... è un'idea fottutamente geniale. Non appena sono arrivata a quella parte ci sono rimasta basita, di stucco, come un baccalà, tanto che ho riletto quelle poche righe più volte. Ok, è vero che non è ancora sicuro, ma io prego affinché lo sia, perché sarebbe tutto così incredibilmente azzeccato! Merlino che non si smentisce mai e si invaghisce proprio dell'ultima discendente di Artù... insomma, in qualche modo deve sempre essere legato a lui! E' ossessionato il nostro piccolo mago :')
L'incontro con Freya è stato pazzesco, mi complimento con te. Sembrava vero, come se lo vedessi in TV! Oltretutto la spiegazione sui loro destini, sui vari piani... ha tutto senso, così tanto che sarebbe perfettamente plausibile nella storia vera o.o anche il legame tra la magia e catastrofi naturali mi ha sorpresa, ma l'ho trovato reale.

Poi, passiamo alla parte del bacio tra Alex e Merlino: finalmente! Lo attendevo con ansia dai primi capitoli e in quello precedente è arrivato ** mi è piaciuto tantissimo, anche il contesto, nel bagno della caffetteria dove lavora Merlino, mentre discutevano e Artù ha finito come sempre per fare la figura del pesce lesso x°D poverino, mi fa un po' tanta tenerezza.

Ammetto di essere morta dalle risate in questi due capitoli, tanto che mia sorella mi ha presa più volte per pazza. Artù e i porno... volevo morire quando è stato sgamato e mi sarebbe piaciuto capirne il suo pensiero a riguardo x°°D nel medievo simili cose non erano nemmeno concepibili! E poi la poliziotta scambiata per un'attrice porno, a causa della sua ignoranza - giustificata - riguardo la polizia. Oltretutto le continue reazioni sbigottite dinnanzi alla scoperta che, nel 21° secolo, esistono due persone che si conoscono e rispondono ai nomi di Artù e Merlino sono assolutamente le mie preferite... mi sono immaginata perfettamente la scena del nostro povero Pendragon preso per pazzo con balestra, pugnale e cotta x°°D mi ha fatta morire!

Infine, la parte più triste di questa storia è certamente quella riguardante i bambini malati di cancro. Ho apprezzato la scelta finale di Merlino, quando ha salvato Steve e sarebbe bello se esistesse davvero qualcuno in grado di curare questi piccoli guerrieri :) l'ho trovata molto dolce la sua decisione, quanto sofferta. L'aiuto di Abgail è stato fondamentale e sono sempre più curiosa di vedere come si evolverà la storia. Voglio sapere dov'è finito Merlino, cosa accadrà tra Artù ed Alex e soprattutto se le parole di Freya corrispondono al vero.

Mi complimento ancora con te, sei riuscita a creare una vera perla, una storia perfetta e geniale, sia nel contenuto che nella forma e amo con tutta me stessa Alex :) Andrò avanti al più presto e - prima o poi - raggiungerò l'ultimo aggiornamento :) pian pianino!

Alla prossima cara!

09/04/17, ore 07:48

Ciaoooo! Nel capitolo precedente finalmente Merlino si è lasciato andare, ma in questo scopriamo che non è così semplice..... Ci sono troppi segreti tra i due.... Alex rischiaadirittura di perdere se stessacome Morgana prima di lei, se non riuscirà a rendersi conto del pericolo che rappresenta la magia. In piú ora è arrivata anche Freya.... Quali saranno i suoi piani? Al prossimo capitolo!

07/04/17, ore 01:00

Ok, vista la lunghezza dei capitoli - e la mia lentezza - credo proprio che commenterò a gruppi di quattro e non al ventesimo come mi ero ripromessa (meglio per te, significa che avrai più recensioni, fanno numero u.u)
Parto con il dire che amo le storie d'amore tormentate e spezza cuori, motivo per cui andrò fino in fondo con questa lettura, anche perché il tuo stile è così perfetto e coinvolgente da invogliarmi a continuare costantemente ** giuro che se non avessi bisogno di dormire, la leggerei tutta la notte.
Artù mi fa una tenerezza allucinante. Al di là delle scene comiche che lo hanno visto alle prese con il mondo moderno, risvegliarsi in un'epoca senza più niente di ciò che aveva e conosceva deve essere deprimente. Non so come faccia a non suicidarsi (?). Sei riuscita a far capire perfettamente il suo stato d'animo, soprattutto quando ripensa a Ginevra, alla sua Camelot che non c'è più e all'orribile fine che ha fatto insieme a tutti i suoi affetti.
Per fortuna c'è Merlino con lui, che forse mi fa ancora più tristezza o.o ha vissuto per oltre mille anni sapendo di non potersi mai legare a nessuno a causa della sua immortalità, perdendo ogni affetto che aveva, aggrappandosi solo e unicamente ai ricordi. Eppure, nonostante ciò, il suo rapporto malato con Artù è rimasto e ciò mi fa piacere. Due facce della stessa medaglia, per sempre <3
Trovo Merlino infinitamente dolce, sotto molti aspetti, soprattutto per i bambini malati di cancro. La tua idea del perché non abbia più usato la magia mi piace parecchio, è azzeccata, umana (in fondo prima di essere un potente mago, resta una persona, fatto di sentimenti, emotivo, sensibile come ce lo hanno sempre mostrato).
In contrapposizione a tutta questa tristezza, sono felice di riscontrare scene comiche di tanto in tanto. Ho amato quando Merlino cercava di insegnare ad Artù tutte le diavolerie moderne, mi hanno fatta morire x°D e Artù che soffre il mal d'auto! Geniale.
Passando ad Alex: davvero un gran bel personaggio. Il suo passato è molto triste e il rapporto con il padre mi è sembrato così vero, così umano... i suoi rimorsi, la sua rabbia e alla fine il perdono. Davvero complimenti, scene molto toccanti. Oltretutto si delinea sempre di più il suo carattere, con pregi e difetti, facendola sembrare effettivamente una persona reale.
Spero solo capisca ben presto che tra Artù e Merlino non c'è amore, ma un legame che lo trascende, molto più profondo e fraterno. E spero che si metta con Merlino; sono troppo teneri insieme ** anche se in certi punti l'ho vista particolarmente affine con Artù, il loro rapporto mi sembra più quello di due buoni amici, di una sorella maggiore con un fratellino.
Altro punto che apprezzo molto è come spesso sottolinei il lavoro di Alex. Essendo io una (quasi) infermiera, mi rispecchio molto in lei, la sento vicina e ciò mi permette un maggiore coinvolgimento nella storia.
Non vedo l'ora di scoprire il nuovo destino di Artù e Merlino e tutto ciò che accadrà.
Ps. Artù che pulisce le stalle... la sola idea mi fa morire X°°D
A tra quattro capitoli! Ormai sono una fan :P

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]