Musica e parole - Bisogno di songfiction -
di mobo

29/08/15, ore 10:53

Credo che non si potesse scegliere canzone più azzeccata per Pai. Leggendo la tua songfiction sembra che la canzone sia stata fatta per lui! Mi è piaciuta tanto, anche perché Pai che pensa tra sé e sé, anziché manifestare i suoi sentimenti a parole, è molto più credibile. Davvero bella questa lettura, brava :)

13/08/15, ore 21:36

Ciao Mobo :) stranamente non conoscevo la tua raccolta di song-fic (e dire che scorro la "home" del fandom tutti i giorni), quindi ho deciso che stasera rimedio e me la sparo tutta ;)
Molto molto bello questo primo capitolo, intenso e profondo, esattamente come mi immaginerei l'amore di Pai e Retasu: poche smancerie, ma un sentimento immenso, lui che si pone a combattere per lei, ma sa di avere bisogno della ragazza. È bellissimo, davvero azzeccato.
Vado avanti :)
(Recensione modificata il 14/08/2015 - 12:25 pm)

13/02/15, ore 15:39

Ciao mobo!
Sinceramente non ho mai letto una song-fic, ma comunque, questa idea mi piace molto!
Nemmeno io sono una grande fan di Mengoni, ma, come nel tuo caso, Guerriero ha colpito molto anche me.
Sei stata molto brava, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e credo che apprezzerò anche i prossimi, scrivi davvero bene secondo me ^^

21/01/15, ore 10:36

Ciao mobo
Finalmente arrivo anch'io! :') Voldemort...?
Scusa se non ho recensito subito ma... Mi è tornata di nuovo la febbre.
Non capisco cosa mi sia preso quest'anno, bah.
Cooomunque, passiamo alla storia.

Beh...
Sì...
Come posso dire...

La  a d o r o !

Mi piace molto come Pai.. Interagisce(?) con la canzone (molto azzeccata, direi).
E mi piace come il nostro orecchieapunta si comporta con Reta-chan!
Sembra tanto stronzo freddo, ma in realtà è una specie di orsetto gommoso rosa(?)

In conclusione questa storia mi piace. E tanto. E se una mia amica scoprisse che sul pianeta dei nostri alienucci si fanno i giuramenti con le canzoni di Mengoni non la vedremmo più XD

Ora ti saluto, altrimenti rischio di far diventare questa mia recensione il sequel della Divina Commedia...

Un abbraccio e ancora complimenti!
Visto che hai fatto bene a pubblicare? ;) Voldemort

Bacioni,
~P

20/01/15, ore 18:58

Aweeeeee ma cucciolo Pai :D
Sono proprio, proprio contenta che tu abbia deciso di imbarcarti nello scrivere :D E le song-fic mi mancavano, era da un po' che non ne vedevo in giro :3
Mi hai fatto iniziare la recenzione con una di quelle frasi che sai non si dicono spesso, quindi brava ;) Vedo la canzone molto azzeccata per Pai, o almeno, per quella parte di lui che tiene un po' più nascosta perché più intima - insomma, non lo troviamo spesso a rivelare quanto in realtà sia importante Reta-chan per lui. E poi io adoro quella canzone :3
Non vedo l'ora di leggere la prossima!
A presto, un bacione!

20/01/15, ore 13:19

Ciao Mobo, ti lascio anche io una recensione al volo!
Nonostante fosse solo un tuo primo esperimento, secondo me te la sei cavata davvero bene. Hai scritto questa song-fic con uno stile semplice e spontaneo e secondo me anche per questo il risultato è molto dolce e carino. ♥
Mi piace il modo in cui hai reso i sentimenti di Pai perché credo che tu abbia colto il suo lato piu' emotivo  (e la sua evoluzione psicologica che nell'anime si intravede appena negli ultimi episodi) senza però renderlo out-of-character. Anche a me piace tantissimo la PaixRetasu.... insomma, come non amarli?
La canzone mi è sembrata davvero adatta per il testo anche se ammetto che non sono fan di Mengoni e quindi non la conoscevo.
Continua così! Spero di poter leggere presto la tua seconda song-fic. :D Un bacione!

19/01/15, ore 23:59

Mi fa davvero piacere leggere un tuo lavoro :) e devo dire che è davvero ben fatto :3! Dolce, toccante e ben scritto :) si adatta a Pai in maniera sorprendente (ora piango :')) e mi sono immaginata la scena con un bel batticuore! *vecchia pazza*
Brava brava :3 attendo le altre <3

19/01/15, ore 18:22

Ciao mobo! :3
Non so se ti ricordi di me...(?)
Coooomunque...
La tua idea mi piace tanto! ^w^
Il capitolo è stato molto carino, davvero. :)
Mi piace il fatto che tu abbia utilizzato il punto di vista di Pai e la canzone di Mengoni mi è sembrata davvero azzeccato!
La fine è stata stupenda! *^*
Complimenti! :D
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo! ;)
Un abbraccio,
Marty
Ps: solo una cosa... Penso che tu abbia fatto un errore di battitura, scrivendo “protone” al posto di “plotone”
(Recensione modificata il 19/01/2015 - 06:26 pm)

19/01/15, ore 17:43

ma ciao qst tua raccolta sembra interessante mi piace ke hai iniziato con la my coppia preferita è stata molto dolce e romantica continua così alla prox un saluto