Quando la neve diventa fango
di dark tears

22/11/16, ore 21:52

Salve! Quanto tempo! :D Sono stata proprio contenta di vedere che hai aggiornato 😊

Allora... a quanto pare un po' di nodi stanno venendo al pettine e, oh ma tu guarda, Jack comincia a intuire vagamente che in tutto quel che gli è successo ultimamente c'è qualcosa, ma giusto qualcosina, che non torna affatto. Non ci vorrei giurare ma mi sa che nel prossimo capitolo scoprirà cose che saranno l'equivalente di una sprangata sui denti, e se per disgrazia Pitch tirerà fuori davanti agli altri Guardiani "ehi, io e il qui presente Jack Frost abbiamo fatto COSE in cui lui strillava come uno pterodattilo in calore" (passami il modo di dire 😂 ), beh... allora sarà un vero casino 😱

Scusami per la recensione ritardataria e breve 😅 alla prossima! :)

23/03/16, ore 20:20

oddio!! finalmente jack decide di giocare con pitch >///< ehm...

capitolo molto bello ed interessante..
una cosa non mi è piaciuto tanto..  il fatto che jack sembra un ninfomane 0.0 XD

anche se non recensisco quasi mai ti seguo e sapere che avevi messo un nuovo capitolo mi ha reso davvero felice :-D
alla prossimaaaa!!

22/03/16, ore 18:48

< Guardami e dimmi chiaramente che cosa vuoi da me >.
A quella perentoria richiesta, Jack rialzò gli occhi lentamente posandoli per un lungo momento sulle labbra di Pitch prima di tornare agli occhi [...]
< Io..Voglio la pizza.. >

No, la colpa di quanto hai letto sopra non è imputabile a te, ma soltanto al fatto che è martedì, e qui martedì significa pizza.

A parte gli scherzi, buonasera :D abbiamo atteso un po', ma penso che ne sia valsa la pena.

Tutto è andato più o meno come l'avevo immaginato: dopo aver riflettuto meglio, non ho pensato nemmeno per un secondo che Pitch avrebbe reso sgradevole la prima esperienza con Jack, sarebbe stato altamente sciocco da parte sua: se il suo obiettivo è rendere Jack più succube di lui di quanto già sia -e diavolo se lo è!- dovrà rimandare eventuali giochetti sadici e, per ora, fargli davvero pensare di aver trovato una specie di Eden:D quindi non mi ha stupita la sua premura nel "prepararlo" a dovere. Penso sia azzeccato anche l'atteggiamento di entrambi durante l'atto -l'espressione " impegnato com’era a godere e gemere come una sgualdrina" mi ha fatta morire :'D- e quanto al dopo... mi sarebbe sembrato alquanto strano se Pitch si fosse messo a coccolare Jack dopo aver fatto la loro bella cammellata, e infatti ha evitato, incurante -anzi, anche un po'soddisfatto- dell'espressione un po' delusa di Jack. Il bacio che è seguito è stata solo un'ulteriore mossa per irretirlo, immagino, o così mi sembra: sai che non mi fido di Pitchione, giusto? :D

Proprio perché non mi fido dell'Oscuro Signore dei Pennuti, la sparizione dei baby Incubi mi sembra ancor più strana che a Jack, e concordo con lui che l'ultima frase di Pitch non prometta nulla di buono. Quel che ha fatto finora ha spinto Jack ad allontanarsi dai suoi compagni, che di certo non sarebbero felici di venire a conoscenza di cammellate varie, e che a causa di queste in un primo -decisivo- momento potrebbero anche arrivare a lasciare Jack completamente solo.

Poi magari sto sbagliando tutto, quindi non vado oltre e ti saluto. Alla prossima, e complimenti ;)

P.S.: non hai idea di quanto capisca cosa significa scrivere millemila (?) fanfiction insieme, è un grosso sbaglio ma non riesco a evitarlo! :'D
(Recensione modificata il 22/03/2016 - 09:27 pm)

24/01/16, ore 20:38

Ciao....

Aggiorna!!!!

No, sono seria, se non aggiorni muoio.
È la storia più strana e figa del secolo, io la amo *__*.
Non puoi lasciarmi così, Pitch si prenderà gioco di me e mi condurrà all'oblio.
Ok, sono forse un tantino esagerata ma davvero, aggiorna o ti lancio una banana.

Ciao,

Giorgia

03/12/15, ore 09:14

Buongiorno! Scusa per il ritardo -_- non intendo smettere di seguire questa storia, è sicuro.

Allora...devo dire che la reazione scassatissima dei Guardiani la capisco. Le obiezioni che hanno sollevato, come sa benissimo Jack stesso, sono tutte giuste. Ovvio che siano attoniti, in fin dei conti hanno rischiato la pelle proprio per fermare Pitch e, dato che Jack non ha detto a nessuno di quel ragno-Incubo, il comportamento assunto da Frost in questa situazione è stato come un fulmine a ciel sereno. Sapere del ragno avrebbe permesso agli altri di far ragionare Jack in tempo, magari, e fermare i nostri due -a breve- amanti...uhm. Ok, forse per noi lettrici perverse è molto, molto meglio che non l'abbiano saputo :'D
Già, a proposito, noto che Jack ha già bene in mente quale ruolo assumere durante la copula xD mi domando se sia così per cognizione di causa (nel senso: non è precisamente un neofita, in passato ha già avuto modo di fare esperienza e sa cosa gli piace) o semplicemente perché, non sapendo bene cosa fare e non fare, vuole lasciare le redini a qualcuno che invece si presume lo sappia (e qui mi domando con chi mai Pitch, nella sua nuova vita da Uomo Nero, possa aver fatto esperienza :'D). In ogni caso non so dire se ciò cui Jack sta andando incontro si rivelerà l' "Eden" che lui pensa! Io sono un po'scettica su questo, ma nulla esclude che possa sbagliarmi.

Alla prossima :)

13/10/15, ore 09:20

Mi dà l'idea del "Pitch dell'Antartide". Non so come spiegarlo meglio. In certi momenti, quelli in cui sembra perdere più il controllo di sé, sembra del tutto sincero, ma poi c'è qualcosa nel suo atteggiamento che mi fa dire "ma no che non lo è!"....questo per dire che, se Jack a riguardo è ancora leggermente confuso -a riguardo di quel che vuole DAVVERO Pitch da lui oltre a fare cammellate, non di quel che vuole lui stesso, che ormai l'ha capito bene!- io lo sono altrettanto. L'Uomo Nero che se ne esce tranquillamente con un "mi sei mancato"?....mmh... e quei cavalli rimpiccioliti, ne vogliamo parlare? Certo, la paura di Jack stesso potrebbe essere in parte responsabile, però...mah! La cosa mi insospettisce alquanto. E mi confonde, sì, lo ripeto di nuovo.
Ma non è un male, proprio ricordando la scena in Antartide del film: anche lì non ero sicura di quanta verità ci fosse nelle parole di Pitch, e quanto invece fosse pura e semplice tattica.
In conclusione, con l'IC vai sempre alla grande :) e Jack sembra aver sentito dei nostri "vacci"! :'D voglio proprio vedere come andrà a finire tutta la faccenda.
Alla prossima :)
(Recensione modificata il 13/10/2015 - 09:22 am)

16/09/15, ore 14:53

Dopo ciò, il mio cervello è ufficialmente partito :D non tanto per la parte un po' più sensuale del capitolo (che comunque era fatta bene e ci stava) ma per degli strani film mentali in cui i Guardiani, insospettiti, seguono Jack e finiscono ad irrompere in casa dall'Uomo Nero mentre lui e Jack giocano al dottore :'D so che non accadrà mai ma, come dicevo, il mio cervello è partito.
E continuo ad avere sospetti su questi incubi che ha Frost. Pare che Pitch non c'entri niente, in realtà, ma non si sa mai: diciamo che ci crederò solo quando Pitch lo giurerà su...ehm...a pensarci bene non ha niente su cui giurare, né onore, né dignità (credo che tu abbia intuito che non lo stimo molto in generale :D) né alcunché di materiale...
Vabbè, bel lavoro e alla prossima xD

25/08/15, ore 15:50

Niente è più soddisfacente di un capitolo nuovo, soprattutto quando soddisfa pienamente le aspettative.
Jack decide, finalmente, di raggiungere per la seconda volta il covo di Pitch (e dopo aver passato diversi capitoli ad incitarlo, direi che era ora) e a confessargli la sua vera intenzione: aiutarlo seriamente.Peccato però che Pitch non ha la minima intenzione di mettere da parte l'orgoglio e rifiuta categoricamente l'aiuto di Jack costringendo quest'ultimo ad andarsene di nuovo.
Devo dire che all'inizio ci sono rimasta male perché ero seriamente convinta che Pitch accettasse l'aiuto di Jack, ma poi mi sono resa conto che se avesse accettato senza problemi sarebbe stato troppo Out Of Character, rovinando in parte il lavoro bellissimo che hai fatto fino ad adesso con questa fan fiction.Mi armerò di (tanta) pazienza e aspetterò il prossimo capitolo.

-Alice

25/08/15, ore 00:37

Uhmmmm... Siamo sicuri che, prima di diventare l'Uomo Nero, Pitch fosse un generale e non Patrick Jane di "The Mentalist"? Mica per niente, ma mi fa venire qualche dubbio, dal momento che guarda Jack e azzecca tutto quello che pensa :'D a parte gli scherzi, mi piace molto come stai rendendo Pitch, orgoglioso (tsk... E di che?) ostinato, malevolo e sarcastico esattamente com' è. Anche la caratterizzazione di Jack però non è da meno, è adeguata ed accurata, come al solito :)
Ora mi resta solo da aspettare che Jack senta l'eco dei miei "vacciiiiiiiiiii!!!" e faccia quel che deve fare con Pitch, ahahah :'D Bel lavoro e alla prossima!

21/08/15, ore 16:26

Congratulazioni, sei riuscita a mettermi in confusione :')
Prima di leggere questa fan fiction ero convintissima che l'unico amore di pitch black sia sandman (sì, lo so che sono una coppia strana ma a me piacciono) e adesso invece non so se continuare ad adorare i miei amati blacksand o passare al lato oscuro e stare dalla parte dei blackice.
Di una cosa sono sicura però:voglio che tu aggiorni il più presto possibile perché io raramente leggo fan fiction a capitoli visto che non sempre mi intrigano fino alla fine, ma questa è diversa perché più vado avanti più mi piace e, se da una parte voglio leggere un nuovo capitolo, dall'altra ti consiglio di prendere il tuo tempo perché vorrei leggere un capitolo ben costruito come i precedenti.
Trovo geniali i dialoghi tra Jack e Nord, che non sono messi a caso giusto per 'allungare' il capitolo ma secondo me sono molto azzeccati, così come i filmini mentali di Jack che puntualmente mi fanno venire voglia di urlare 'ma vacci e basta!' allo schermo del computer :')
Scherzi a parte, ti faccio i miei complimenti e spero che tu continuerai con questa long meravigliosa

-Alice

06/08/15, ore 11:03

Buongiorno :)
Vero, questo è un capitolo molto ragionato ma, che dire... Sono lieta di vedere che Jack ne si è rivelato in grado di farlo. Ragionare, intendo! Ritengo abbia fatto una cosa intelligente a parlare con Nord... Peccato che poi abbia interpretato tutto a modo suo.
Mi verrebbe da dire "vai giù da Black, facci tutto quel che ti passa per la testa, togliti la soddisfazione e falla finita" :D
Bel capitolo, in sintesi, e sono stata piacevolmente sorpresa dall'aggiornamento lampo. Brava!

06/08/15, ore 00:38

Ciao, mi è piaciuto questo viaggetto tra i ragionamenti di Jack

27/07/15, ore 11:24

Sono lieta di vedere che hai aggiornato, avevo cominciato a perdere le speranze ;) Ora mi domando solo se ciò che Jack ha visto, ossia Pitch distrutto ed inoffensivo, sia vero, o non sia altro che una tattica per confonderlo ancora di più. La cosa m'incuriosisce! Alla prossima :D

25/07/15, ore 22:42

Ciao, mi piace questo capitolo, le cose iniziano a farsi interessanti e sorgono nuove domande, non vedo l'ora di scoprire il resto

01/05/15, ore 16:30

Lieta di vedere che hai aggiornato! Bel capitolo, al di l¨¤ del fatto che Jack faccia tutto meno che dire la verit¨¤ agli altri, che ¨¨ l'unica cosa che dovrebbe veramente fare, nonostante comprenda le sue motivazioni. Ci risentiamo al prossimo capitolo :)