Oltre le colline e molto lontano...
di Sylvia Naberrie

29/01/16, ore 20:49

Bella bella bella!
Mi è piaciuta un sacco, anche perché (coincidenze? Io non credo) anch'io ho fatto attenzione al testo di questa canzone solo da poco, nonostante la conosca da un po'. Mi sono proprio sentita Tarja in testa che cantava, complimenti!
Che gli dèi siano con te!
-Magic

11/02/15, ore 12:45

Ciao, trovo davvero che la songfic sia molto bella! ^^
Inizialmente mi ha stupita, visto il video dei Nightwish (che ben conosco ed apprezzo) mi aspettavo una cosa più sul vichingo, ma devo dire che anche questa ambientazione è molto bella, praticamente l'hai rivista in chiave moderna!
Se posso permettermi un minuscolo appuntino, il verbo "commutare" (Mi hanno commutato una pena di dieci anni.) significa qualcosa come sostituire una pena con un'altra. A meno che non ci sia stato un'omicidio di mezzo, forse sarebbe meglio sostituirlo con "condannato", qualcosa come "mi hanno condannato a dieci anni".
Per il resto mi è piaciuta molto, sembra che tu abbia sentito molto il pezzo a livello emozionale.
E poi le migliori idee vengono sempre di getto! ^^
Buona giornata

- A.

19/01/15, ore 20:57

Punto uno: Stima per tuo fratello.
Punto due: mi devi insegnare a mettere il testo in sostituzione del link.
Punto tre: Ora passiamo alla recensione.
Mi è piaciuta da morire!!! Sorellona è dolcissima! Poi io ho sempre immaginato che fosse stato il suo migliore amico ad averlo incastrato dopo aver scoperto la sua relazione con la moglie!
Dolcissima la parte della stella, anche se con il primo verbo al singolare suonerebbe meglio. (Ogni sera guardiamo la stella più brillante del cielo. So che lei fa lo stesso. Se metti guardo risulta più scorrevole)
Davvero complimenti sorellona!