You seemed engaged - You look pale
di scarlett_carson

03/11/15, ore 18:00

Eccomi a recensire :3
Ho adorato questo momento nel film; credo che tu abbia colto perfettamente i pensieri e l'animo di Rochester, dei suoi sentimenti per Jane.
Lo stile è molto curato e si addice al contesto dell'opera, non ci sono errori e la lettura scorre.
Anche Jane ovviamente è IC; non mi stanco mai di leggere su questa coppia e la tua flashfic mi ha conquistata, complimenti.

21/04/15, ore 07:18

Ciao!! Eccomi!! Devo dire prima di tutto che ci vuole coraggio a scrivere su un'opera di tale portata!! Sarà che una OS! Un FF non l'avrei retta e forse accettata!! Questo libro non si tocca!! Ad ogni modo tu sei stata molto brava!! Non mi ero mai posta nell'idea di immaginarmi qualcosa da un punto di vista che non fosse il suo! Mi É piaciuti sul serio! Tutti i suoi pensieri! Soprattutto mentre cantava! Non ti nascondo di essere partita prevenuta ma mi hai piacevolmente stupita! Brava!

20/03/15, ore 13:14

Ciao, mi vorrei complimentare per come hai interpretato un brano del mio libro preferito in un modo così naturale e realistico.
Una delle cose che mi ha sempre incantato di questo è il fatto che noi conosciamo solo i pensieri di Jane e tutto si svolge secondo la sua prospettiva anche se, a volte mia mancava che non ci fosse un altro punto di vista ; in questa tua storia possiamo vedere finalmente cosa pensa Mr. Rochester della sua Jane.
Hai uno stile semplice ma ricervcato al tempo stesso ( e l'impaginazione la rende ancora più godibile).

15/03/15, ore 17:10

Benché Jane Eyre sia più o meno il mio libro preferito di sempre, non mi ero mai avventurata tra le fanfiction che ne parlano.
 Questa tua breve rivisitazione mi è piaciuta molto. Per un attimo sono tornata a quel momento che apprezzo sempre sia nelle versioni cinematografiche che in quella letteraria, e ho trovato convincente lo stile e l'intenzione che ci hai messo. Non è uno dei miei punti preferiti, lo ammetto, ma è uno di quelli più significativi e mi fa davvero piacere vedere che qualcuno è riuscito a reinterpretarlo in questo modo!
 Insomma, davvero bella!

15/03/15, ore 17:08

ciao sono quì per lo scambio di recensioni su fb.
inizio con il farti tanti complimenti perché la tua storia è un'interpretazione molto plausibile dei pensieri di Rocherster, dll'iizio alla fine. sono molto realistici nel contenuto e nela forma. usi parole adatte al personaggio ma in moo moderno e non ampolloso; complimenti. non ho apito se ti sia ispirata a qualche versione cinematografica o al libro; ma la cosa non inporta perché hai fatto comunque un ottimo lavoro.
certo un po' sadichello Rochester, ma per smuovere l'apparente impertuurbabilità di Jane capisco che servano misure estreme.
spero di leggere altri tuoi lavori.
a presto Aris

22/01/15, ore 22:16

Ma bellissima!
Non faticavo a credere che una pagina del genere potesse veramente averla scritta/pensata Rochester, tanta è la ricercatezza dello stile, ma mai stucchevole. Sono rimasta rapita dai sentimenti di lui dall'inizio alla fine, aspettando quasi con ansia insieme al protagonista che Jane se ne andasse, si allontanasse per poter dimostrare che lo ama.
E' stata un'esperienza davvero trasportante, scrivi benissimo.
Davvero complimenti!
Alex

22/01/15, ore 19:46

Buonasera *w*
Dunque, esordisco confessando di aver pensato "accidenti, che stile meraviglioso" più o meno intorno alle seconda riga, proseguo dicendo che ogni riga successiva non ha fatto che rafforzare la mia opinione. Amo le frasi complesse, lunghe, elaborate ma non ridondanti. Sono costruite in maniera davvero efficace, e il lessico è altrettanto impressionante: riesci ad utilizzare un linguaggio ricercato di registro alto con una naturalezza straordinaria, non comune. Riesci a padroneggiare uno stile complesso, perfettamente adatto a Rochester, facendolo sembrare perfettamente realistico: non eccedi mai né con la ricercatezza né con la semplicità. La storia potrebbe essere una pagina di diario scritta da Rochester dal punto di vista lessicale e stilistico, e questo rende la caratterizzazione del personaggio davvero eccellente.
Mi piacciono poi moltissimo le sue riflessioni anche dal punto di vista del contenuto: sono equilibrate, raggiungono la giusta armonia di emozione e descrizione. Mi piace come intrecci i suoi sentimenti a ciò che vede, come ogni frase contiene un'azione saldamente legata all'effetto che quest'azione ha sul protagonista.,