I migliori
di J85

31/10/22, ore 00:35

La trama di questo racconto l'ho trovata piuttosto particolare, essenzialmente l'idea del protagonista che decide di mettersi a caccia dei vecchi calciatori del Fota per convincerli a disputare la partita del torneo mi è sembrata molto buona e ben sviluppata.

Sono felice per il protagonista, sia perché realizza il suo obiettivo, sia perché poi riesce sia a diplomarsi sia ad avere un futuro nel mondo del calcio. Chissà, magari a fine carriera potrebbe assumere un ruolo dirigenziale nel mondo del calcio, da come ha riportato tutti in campo potrebbe averne i numeri!

Anzi, se devo essere sincera, più che la parte della vera e propria azione calcistica, quella che mi ha attirata maggiormente è proprio quella dell'incontro con i vecchi giocatori messi da parte, il contrasto tra il passato e il presente di ciascuno di loro, così come le vite di ciascuno così diverse dall'uno all'altro.

26/07/15, ore 13:17

Eccomi con la prima recensione premio!
Che dire? Mai letto di tanta passione per il calcio! Si vede che ti piace davvero molto!
Per quanto riguarda la storia, la trovo molto originale, ma forse un po' troppo dispersiva, ci sono moltissimi personaggi e non si riescono bene a focalizzare, infatti si fa fatica a seguire il ritmo incalzante della narrazione.
Secondo me con un po' più di spessore (Sia per i personaggi che per la narrazione) questa storia renderebbe molto di più di quanto non faccia ora!
Pensaci a rivederla, perché sarebbe davvero carina!
Un bacione!
_Val_

18/01/15, ore 18:33

Recensione premio per il 3° posto al contest "Voglia di Sognare" di Giulia____

Eccomi qui con la recensione premio:)
Allora, che dire? La storia mi è piaciuta molto! L'ho trovata molto originale, poiché su EFP non si leggono tantissime storie sul calcio in effetti. Se all'inizio della storia non mi convinceva il modo di raccontarla, man mano che ho continuato con la lettura l'ho trovato davvero molto adatto per il tipo di racconto. In realtà la storia in sé ha un che di inversoimile, però mi è piaciuto il fatto che è stata la speranza del protagonista di ricreare quella squadra di 3 anni fa a rendere il tutto reale.
Tra l'altro, sbaglio o alcuni nomi sono "citazioni/omaggi" a calciatori reali? Non so, mi riferisco a Gianni Riva (Gigi Riva) o Paolo Mazzini (Maldini, tra l'altro figlio d'arte). Se è così i miei complimenti perché l'ho trovato molto bello:)

In conclusione ti faccio i complimenti perché la storia è molto carina e ben strutturata, inoltre la lettura risulta davvero molto scorrevole.
Giulia____
(Recensione modificata il 18/01/2015 - 06:34 pm)