That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

08/09/23, ore 23:11

Capitolo che lascia senza fiato.
Altro bel capitolo.
Capitolo incentrato sul rapporto tra Orion ed Alshain.
Mi è piaciuto soprattutto l'inizio.
Il rapporto tra Orion ed Alshain mi piace.
Capitolo a dire il vero anche un po' angosciante.
Orion è un personaggio che intriga parecchio.
Il doppio sogno è un colpo inatteso.

17/11/20, ore 23:49

Capitolo da lasciare senza fiato.
Quello che ha visto Sherton è soltanto un sogno.
Capitolo che s'incentra su Orion ed Alshain ed il loro rapporto.
C'è un atmosfera affascinante.
Capitolo un po' angosciante.
Orion intriga parecchio.
Il doppio sogno è stato, come dire, inatteso.
Curioso il salto nel passato.
Le scene erano molto forti e spaventose.
Inizia a delinearsi una trama.
I rapporti tra Sherton e Riddle non sembrano idilliaci.

21/02/16, ore 19:26

Ok, sappi che questa recensione sarà diversa dal solito. Più delirante del solito, se è possibile, perché questo capitolo mi ha lasciata letteralmente senza fiato. *O* È davvero stupendo, me lo sono divorato. Ho adorato ogni più piccolo dettaglio, dal sangue mescolato all'acqua della Sorgente per creare l'inchiostro per le Rune, all'incubo, al meraviglioso rapporto di Alshain con Deidra. Sono bellissimi, li sto shippando come non mai. Davvero, complimenti. <3 Sono curiosa di sapere in cosa consista l'incantesimo per proteggere Meissa, ma immagino si scoprirà a tempo debito. Sempre detto che quella bimba nasconda qualcosa.
Passiamo alla seconda parte del capitolo. Prima di tutto, questa frase. QUESTA FRASE. "Lo so da tempo che sei un pazzo, ma, Merlino, pensavo di averti insegnato almeno il concetto di piacere: allora a cosa son servito fino adesso? Il piacere lo puoi ricavare dall’alcool, dal cibo, da una sana scopata, se vogliamo rimanere nelle cose elementari, non passando il tempo in una catapecchia come questa, dimenticata da dio, da solo, in mezzo alla neve." Ho riso come una pazza, sembra detta dal mio Orion. XD Sono così carini inieme che quasi li shippo, ma non voglio rovinare la brotp. XD Il loro battibeccare, il rifugiarsi nel fortino come due adolescenti, i ricordi dei bei vecchi tempi di cui Sirius non dovrebbe sapere mai nulla... e poi, finalmente l'intreccio della storia che prende una svolta. Voldie is coming, cosa combinerà? <3 Aaaaw, complimenti, davvero. <3

08/06/14, ore 08:26

Anche questo è un bel capitolo, e il fatto che sia più corto lo rende molto più leggero, benché gli argomenti trattati non lo siano. Credo sia ovvio che ciò che ha 'visto' Sherton non sia solo un sogno, quindi vedremo cosa accadrà! Grazie mille e ciao

09/04/13, ore 12:56

Rieccomi! Come va? ^_^
Allora, questo capitolo si incentra su Orion e Alshain e il loro rapporto... devo ammettere che all'inizio il loro rapporto non mi aveva colpita più di tanto, però inizia a farsi sempre più complesso e ricco di dettagli interessanti. Per esempio, la loro posizione nei confronti di Riddle. Se ho capito bene, loro due erano a scuola insieme a Riddle, il quale è sospettato di aver praticato un marchio su Alshain... ma di che genere di marchio si tratta, puoi dirmelo? Secondo me comunque Alshain ha ragione, deve essere Riddle ad aver fatto questo, altrimenti non si spiega come mai il marchio stia tornando proprio ora che Riddle comincia a radunare seguaci... se ho fatto bene i conti, dovremmo trovarci in quel periodo, giusto? Un abbraccio!
Aurore

20/02/13, ore 18:00

Ciao meissa! Sono tornata, come ti avevo promesso, anche se ci ho messo un po' xd. Scusa per la lunga assenza, ma le ultime settimane sono state davvero incasinate. Comunque, eccomi qui! Devo dirti che mi è piaciuto molto l'inizio di questo capitolo... si capisce che si tratta di un sogno di Alshain, ma era molto realistico, sembrava di essere lì con lui. C'è un'atmosfera molto affascinante. Certo, non è un bel sogno xd spero proprio che non sia un sogno premonitore. Non lo è, vero? xd Devo preoccuparmi? Sarebbe terribile se Deidra perdesse il bambino. Speriamo bene!
Aurore

23/12/12, ore 21:11

Mi piace molto il rapporto che c'è tra Orion e Alshain, restituisce un po' di umanità a quei Serpeverde che vengono spesso dipinti soltanto come delle insensibili statue di ghiaccio, incapaci di divertirsi e di pensare ad altro che non sia la purezza del loro sangue e lo sterminio dei Babbani.
Questa cosa del marchio che ha Alshain mi inquieta parecchio, anche perché è legato a Tom Riddle.
Temo di star perdendo qualche colpo, perché è da tanto che non leggevo questa storia, perciò credo che sia il caso che io riparta a leggerla dal primo capitolo, perché non vorrei essermi dimenticata qualche dettaglio fondamentale.
In ogni caso, a presto!
Un bacio :)

23/12/12, ore 20:43

Oddio, questo capitolo è stato angosciante! Non riuscivo a rendermi conto di cosa stesse succedendo, l'unica cosa che mi ha fatto pensare che quando Alshain si risveglia e trova Deidra sporca di sangue e con il Marchio Nero - perché è quello, giusto? - fosse solo un sogno è che è scritto in corsivo! XD
Altrimenti andavi del tutto in panico.
Comunque, anche se è un sogno, un po' mi preoccupa... Staremo a vedere.
Alshain e Deidra, comunque, mi sembrano proprio una bella coppia.

A presto,
un bacio :)

23/09/12, ore 02:07

O. Mio. Dio.
Sì, sono ancora qua. Ma insomma, dopo quello che mi hai detto, "non sei poi così lontana da L'Aquila e il Cacciatore! Dove capirai molte cose" secondo te potevo andare a dormire? No, mi pare ovvio. u.u
Sempre più convinta di quanto sia fico Alshain, finalmente un Purosangue che chiama Riddle come sporco Mezzosangue (ah, quanto ho goduto! L'orgoglio da Slytherin che viene fuori! Fantastico!) anche Orion mi intriga parecchio, mi sa che lui e Alshain ne hanno combinate parecchie da giovani, dare fuoco agli archivi del custode... mmm.. un po' Malandrini, eh? Ecco da chi ha preso Sirius!
E quindi anche Orion aveva occhi per la bella Deidra e Alshain doveva sposare una Lestrange ed è stato buttato fuori dalla famiglia dopo averla rifiutata (eh, sì, l'etichetta dei Purosangue è molto rigida e mi piace l'onesta intellettuale di Orion che ammette che lui non ha avuto lo stesso coraggio).Fico anche quando Alshain dice che sua figlia non porterà mai il nome di un Malfoy, mi sembra giusto e poi Cissy avrà occasione di essere felice, nonostante quello che dice Alshain di Lucius (sì, è un damerino, concordo con lui, ma anche Cissy non è da meno e insomma li trovo ben assortiti). La storia inizia a farsi veramente interessante, siamo fuori dalle beghe dei bambini, sentiamo i primi bagliori di una guerra che sta per scoppiare e il tutto si preannuncia molto, molto interessante. Ci sarà la spaccatura tra gli Slytherins? Temo proprio di sì, perché Alshain non è uno che si tira indietro o le manda a dire, lui è uno che a Riddle gli tiene testa (e fa benissimo!)
Ok, posso entrare nel fan club di Alshain Sherton? Se non avessi il mio monsieur Leroux come papà putativo sceglierei lui, sappilo! u.u
Ora mi sa che è il caso che vada veramente a dormire.
Un bacio
Sev :-)

23/09/12, ore 01:12

Che capitolo intenso e pieno di ansia! Il doppio sogno è stato un colpo inatteso. Mi sono sentita morire quando ha visto Deidra nel letto immersa nel sangue, mi si è contorto lo stomaco, perché lui non si meriterebbe nulla di ciò (eh sì, te l'ho detto che sono innamorata di lui!). Salazar, che splendido legame che c'è tra loro due, sono curiosa di leggere molto di più di loro, non vedo l'ora di avere altri dettagli, perché è già dal capitolo su Eileen Prince e dalla loro conversazione iniziale che mi hanno intrigato come coppia. Che potere ha Deidra? Come ha fatto a cambiare la vita di un uomo tanto forte e nobile? E lui che combinava prima del suo avvento? E in cosa si è "addomesticato"? (Secondo me ha solo smesso di fare incoscienze in giro u.u)
Durante il sogno della sorgente ero lì che mi dicevo "ora incontra Voldemort" e subito dopo "Eh ma è troppo presto, ancora" e poi "Eh ma lui è un discendente di Salazar, è un Gaunt, può entrare nella foresta! Attento Alshain!" solo dopo ho capito che era un sogno.
Ho amato questo capitolo, soprattutto per la tensione narrativa, riesci a far stare il lettore sulle spine tutto il tempo e questo è una cosa che mi piace tantissimo! <3
Sev :-)

14/11/11, ore 12:15

Se continui con questi capitoli c'è il rischio che io mi appassioni troppo di Orion Black, sarà che è ancora relativamente giovane, ma non sembra quella persona meschina e spregevole che sarebbe logico immaginare. Il salto nel passato mi ha incuriosito, la vita dei tre giovani Serpeverde si è intrecciata già in tempi non sospetti, ma questo segno sulla pelle di Alshain devi spiegarmelo, non può essere il marchio nero, non ci credo!
La piccola casa nel bosco ha qualcosa che ricorda una favola, spero che sia un rifugio sicuro per quando Voldemort deciderà di attaccare. Alice.

14/11/11, ore 12:14

Inizio a capire perché hai tolto la ff da RP, tra scene noir e sensuali forse, vista l'età del grosso del pubblico, lì non era adatta. Non voglio però farti critiche, anzi, ho trovato questo capitolo molto intenso, e perfetto per capire i pensieri di Alshain, i suoi turbamenti, il peso della famiglia, della storia, sulle sue spalle, il pericolo che corrono tutti gli Sherton, anche se ancora non ho chiaro perché Voldemort debba avercela con loro. Le scene erano molto forti, anche spaventose, e all'inizio ho temuto che non fossero solo un incubo, sei brava a tenere in ansia il lettore, d'altra parte, la chiusura del capitolo, con il momento di passione e tenerezza, tra Alshain e sua moglie, sono stati altrettanto sorprendenti e interessanti, perché hai saputo giocare molto bene sul non detto, lasciando ampio spazio ai pensieri e alle emozioni dei protagonisti, dimostrando che non una scena d'amore non deve per forza essere una lezione di anatomia. Credo che sia un altro valore aggiunto della storia. Alice.

20/11/10, ore 20:00

Uhm per adesso non riesco a considerare troppo negativo il padre di Sirius, Orion. Non so perchè ma per adesso mi sembra solo un padre troopo severo fissato con i Purosangue, però credevo fosse tremila volte peggio!Uhm devo ancora classificarlo, magari ci riuscirò più avanti!!!!!!!!bella l'idea della casa lontana da tutto e da tutti...<3

20/11/10, ore 16:13

abbastanza angosciante questo capitolo se devo essere sicera...soprattutto perchè una volta capito che il primo era un incubo non credevo lo potesse essere anche il secondo...XD Chissà se sarà una bambina sta volta..povero il padre, deve avere davvero grandi preoccupazioni per fare dei sogni del genere...alla prossima!!!

18/06/09, ore 14:08

Ottimo capitolo, davvero! Inizia a delinearsi una trama che incrocia il cammino di Lord Voldemort, ma soprattutto i legami tra le antiche famiglie di Purosangue. "Non mi piegherò mai a un mezzosangue, Orion!” così dice Alshain e non credo che lo farà mai, anche se su Orion ho qualche dubbio. Non si piegherà mai a Riddle, forse, ma probabilmente ne sottovaluterà la minaccia. E poi... accidenti, che intrghi! Orion e Deidra insieme....